Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ora va decisamente meglio...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ora va decisamente meglio...

    Stanco del pietoso impianto frenante della mia 10 alla fine mi sono deciso e ho risolto in modo drastico...

    Pompa Brembo 19x20 e tubi in treccia li avevo gi?, mi mancavano "solo":

    Pinze monoblocco Brembo fuse, dischi Brembo maggiorati 320mm flottanti e, per non farmi nancare nulla, il "famoso perno ruota anteriore modificato





    B?, direi che a colpo d'occhio fa la sua bella scena...





    Ed ecco la mia lei in tutto il suo splendore (mannaggia alla foto che ? venuta sfuocata..)





    Ancora non posso esprimere giudizi veritieri sulla validit? di questo impianto frenante, la moto l'ho usata solo sabato poi, almeno dalle mie parti, ? tornato l'inverno... (smetter? di piovere prima o poi...) per? anche cos?, cio? con pastiglie (le originali del 1098) e dischi in rodaggio la sensazione ? di una frenata da paura e soprattutto una sensazione alla leva di maggiore "solidit?".

    In poche parole: soddisfattissimo dell'acqiusto!

  • Font Size
    #2
    Dischi da 5mm? Non so le pinze quanto meno peggio siano delle tue? Io avrei cambiato dischi e pastiglie...



    Però se sei soddisfatto.. ottimo.. poi anche esteticamente l'avantreno prende bene..

    Comment


    • Font Size
      #3
      I dischi sono da 5.5 flottanti

      Con le vecchie pinze ho provato quasi tutti i tipi di pastiglie esistenti e con tutte la stessa storia, cio? buona frenata ma leva spugnosa da fare schifo costanza di rendimento pari a zero..

      Come dicevo prima ancora ? tutto in rodaggio (ha fatto appena 100 km) ma gi? mi da sensazioni nettamente migliori dell'impianto precedente..

      Comment


      • Font Size
        #4
        stessa cosa che ho fatto io...vedrai che spettacolo!!!!complimenti.
        io ho fatto quasi 1000 km e non sono solo soddisfatto, di pi?! prima ogni frenata era una tortura..ora una goduria..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ci credo che va veramente meglio!!!!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Inoltre x quello che riguarda le vecchie pinze, prima a moto ferma se tiravo con forza la leva del freno, arrivava a toccare senza neanche sforzare tantissimo e ovviamente lo spurgo era stato fatto alla perfezione (prima a mano e poi x sicurezza con la macchinetta che risucchia ) ora invece arrivata a met? corsa la leva si blocca, sembra rotta! e lo spurgo l'ho pure fatto in fretta e furia perch? non vedevo l'ora di farci un giro..
            E tutto questo ri riflette poi nella sensazione alla leva durante le frenate..
            ripeto, una sensazione di solidit? impressionante!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giors View Post
              stessa cosa che ho fatto io...vedrai che spettacolo!!!!complimenti.
              io ho fatto quasi 1000 km e non sono solo soddisfatto, di pi?! prima ogni frenata era una tortura..ora una goduria..

              Penso proprio che sar? cos?, sono ancora in rodaggio e ho su le pastiglie originali del 1098, quindi non solo pista, e gi? frena meglio di prima!
              Non vedo l'ora di sperimentare in pista!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ero disperato, prima ho provato mille pastiglie diverse, poi ho messo la radiale brembo che avevo sulla moto vecchia, poi ne ho presa un altra nuova, poi ho comprato le pinze (risolvendo solo parzialmente il problema) e infine i dischi..ora la leva ? di marmo e devi solo decidere a che altezza tenere la ruota dietro..come pastiglie monto le rc!!

                x Mito : che hanno le pinze?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In effetti anche io volevo prendere le RC, solo che quelle che ho su le danno insieme alle pinze e devo dire che male non sono!
                  Cmq saranno sicuramente il prossimo acquisto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dimmi che quelle gomme non le hai ridotte cosi solo in strada

                    siamo compaesani quasi

                    gran bell'attrezzo complimenti !!! non se ne vedono tante di kawa che non siano verdi o nere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ti posso chiedere il perno ruota da chi te lo sei fatto fare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        dimmi che quelle gomme non le hai ridotte cosi solo in strada

                        siamo compaesani quasi

                        gran bell'attrezzo complimenti !!! non se ne vedono tante di kawa che non siano verdi o nere
                        Non preoccuparti, non sono pi? cos? pazzo, la moto la uso spesso in pista, anzi ci vado + in pista che in strada!

                        Grazie x i complimenti!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kornongio View Post
                          ti posso chiedere il perno ruota da chi te lo sei fatto fare?
                          Me lo sono fatto da solo partendo dal perno forcellone del 636 '05, tutte le parti aggiunte (dado, boccola..) sono in acciaio inox

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            i soldi sulle pinze li avrei risparmiati, soprattutto se come sembra usi la moto su strada e/o sei un amatore pistaiolo.
                            Poi se te lo puoi permettere con tranquillità (tipo se fossi un impiegato della regione Sicilia che si porta a casa minimo 5000 euro al mese, alla faccia della crisi) buon per te.
                            Cmq un bel paio di pinze di un Suzuki 1000 da K4 in avanti risolvevi alla grandissima con un 1/5 della spesa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              spettacolo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X