Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri zx10 uso pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pareri zx10 uso pista

    Ciao ragazzi, sto cercando una moto da usare solo in pista, pensavo ad una 600 ma un mio caro amico mi darebbe la sua zx10 del 2005 a prezzo di realizzo (3mila euro). E' tutta stradale ma non ? stata per nulla sfruttata, avr? 10-15mila km al max fatti andando a spasso.
    Se la prendessi inizierei con delle semplici carene in vtr e nient'altro. Cosa ne pensate? Che difetti ha questo modello?

    ecco una foto indicativa


  • Font Size
    #2
    ciao, prima cosa il prezzo ? ottimo, quindi io la prenderei al volo

    non so come vai in pista, cmq la 04 ? un purosangue, non ? semplicissima come moto te la devi un po' cucire addosso col tempo e vedrai che ti dar? tantissime soddisfazioni, il problema principale sono i freni ma con la sostituzione delle pienze (anche delle tokiko) ma con 2 pasiglie a coppia gi? migliori la frenata, io posso aiutarti il giusto perch? ho la 2006, cmq vedrai che qui troverai tanta gente che ti aiuter? con sta moto perch? in tanti la posseggono o l'hanno avuta

    Comment


    • Font Size
      #3
      In pista beh...devo ricominciare tutto daccapo, giravo 10 anni fa con l'R6 '99 poi sono rimasto solo a girare per strada senza sportive. Ora voglio ricominciare, sarebbe meglio una 600 ma un po' di esperienza ce l'ho...sicuramente sarei pi? veloce con una cilindrata inferiore ma il 1000 mi attira. Stasera devo sentire il mio amico, ho un'auto in vendita, appena la piazzo mi faccio la moto.
      A sospensioni come sta messa? Non volevo subito spenderci su, ma usarla un po' cos?, tanto per quello che potrei sfruttarla...

      Comment


      • Font Size
        #4
        le sospensioni non sono il massimo credo, ma come ti ho detto la conosco poco la 04.. il mono della 06 ad esempio ? gi? buono quello di serie, cmq la 04 ? una moto svelta nei cambi di direzione e inserimento curva, ha un gran motore e se la gioca ancora con le + moderne 1000 (escluso bmw) come detto il problema principale sono i freni, cmq io la prenderei al volo, ci schiaffi le carene in vtr metti di tubi in treccia gomme in mescola e vai a provarla, ? una moto maschia e ti far? secondo me innamorare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pramuk View Post
          In pista beh...devo ricominciare tutto daccapo, giravo 10 anni fa con l'R6 '99 poi sono rimasto solo a girare per strada senza sportive. Ora voglio ricominciare, sarebbe meglio una 600 ma un po' di esperienza ce l'ho...sicuramente sarei pi? veloce con una cilindrata inferiore ma il 1000 mi attira. Stasera devo sentire il mio amico, ho un'auto in vendita, appena la piazzo mi faccio la moto.
          A sospensioni come sta messa? Non volevo subito spenderci su, ma usarla un po' cos?, tanto per quello che potrei sfruttarla...

          ciao.
          magari non spenderci subito su dei capitali, ma la pompa radiale e tubi in treccia li metterei subito. li trovi usati e spendi due soldi, se no appena gli dai un p? la leva freno ti va a pacco....
          per il resto ti troverai malissimo col mono originale che ? una pietra e non lavora per nulla, quindi appena trovi uno usato piglialo al volo. le forcelle invece sono gi? buone da originali.

          credo a mio parere questo sia davvero l'essenziale.
          poi volendo...non ci sono limiti....

          Comment


          • Font Size
            #6
            gi? con pompa brembo, tubi,e un set di pasticche buone, cominci a mettere un p? a posto i freni,subito pignone -1 e ammortizzatore di sterzo,se trovi un mono after prendilo(wp,ohlins,bitubo,mupo)per cominciare con le forche molle e pompanti possono bastare,ci sarebbe tanto altro da dire e fare ma dipende quanto vuoi andare forte (allora ci vediamo a misano )

            Comment


            • Font Size
              #7
              da quanti K sono le molle originali dello zx 2004 ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                da quanti K sono le molle originali dello zx 2004 ??
                le molle forca forse da 85,ma non ne sono sicuro,quella del mono 95

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  le molle forca forse da 85,ma non ne sono sicuro,quella del mono 95
                  un mio amico deve mettere mano alla sua 04 (comprata usata ritirata 3 sett fa ) uso strada..ma non sappiamo se basta "adattarsi" a una revisionata del mono originale + molla + sostenuta (se si pu?) oppure un usato after....x la forca mi sa invece che servono le molle

                  la prox settimana ri/telefono a lanci e mi faccio fare 2 prezzi -----

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    un mio amico deve mettere mano alla sua 04 (comprata usata ritirata 3 sett fa ) uso strada..ma non sappiamo se basta "adattarsi" a una revisionata del mono originale + molla + sostenuta (se si pu?) oppure un usato after....x la forca mi sa invece che servono le molle

                    la prox settimana ri/telefono a lanci e mi faccio fare 2 prezzi -----
                    lascia perdere il mono originale,? un pezzo di ferro,la molla ? gi? troppo sostenuta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pramuk View Post
                      Ciao ragazzi, sto cercando una moto da usare solo in pista, pensavo ad una 600 ma un mio caro amico mi darebbe la sua zx10 del 2005 a prezzo di realizzo (3mila euro). E' tutta stradale ma non ? stata per nulla sfruttata, avr? 10-15mila km al max fatti andando a spasso.
                      Se la prendessi inizierei con delle semplici carene in vtr e nient'altro. Cosa ne pensate? Che difetti ha questo modello?

                      ecco una foto indicativa

                      prendila e' ottima per la pista .poi piu ci spendi piu' vai

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ieri ho sentito il mio amico e mi ha confermato che con 3mila me la da.
                        Per? ha la frizione da rifare, chiss? come mai ? gi? finita? E' un punto debole? Costo della sostituzione?
                        Costo carene in VTR?

                        Diciamo per buttarla in pista quanti soldi mi servono tra?

                        - carene
                        - tubi freno
                        - varie

                        mono e altre cose vdr? pi? avanti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pramuk View Post
                          Ciao ragazzi, sto cercando una moto da usare solo in pista, pensavo ad una 600 ma un mio caro amico mi darebbe la sua zx10 del 2005 a prezzo di realizzo (3mila euro). E' tutta stradale ma non ? stata per nulla sfruttata, avr? 10-15mila km al max fatti andando a spasso.
                          Se la prendessi inizierei con delle semplici carene in vtr e nient'altro. Cosa ne pensate? Che difetti ha questo modello?

                          ecco una foto indicativa


                          Prendila subito....

                          cambia tubi freno e pompa e pastiglie. Metti VTR e sei pronto... abb? mono e olio forcella se riesci.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pramuk View Post
                            Ieri ho sentito il mio amico e mi ha confermato che con 3mila me la da.
                            Per? ha la frizione da rifare, chiss? come mai ? gi? finita? E' un punto debole? Costo della sostituzione?
                            Costo carene in VTR?

                            Diciamo per buttarla in pista quanti soldi mi servono tra?

                            - carene
                            - tubi freno
                            - varie

                            mono e altre cose vdr? pi? avanti

                            Dischi frizione boh.. andrai a spendere 150 sacchi da...

                            Carena in VTR sui 300-400 euro...

                            VERNICIALA ANCHE PERO' che di 'sto colore nun se p? ved?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pramuk View Post
                              Ciao ragazzi, sto cercando una moto da usare solo in pista, pensavo ad una 600 ma un mio caro amico mi darebbe la sua zx10 del 2005 a prezzo di realizzo (3mila euro). E' tutta stradale ma non ? stata per nulla sfruttata, avr? 10-15mila km al max fatti andando a spasso.
                              Se la prendessi inizierei con delle semplici carene in vtr e nient'altro. Cosa ne pensate? Che difetti ha questo modello?

                              ecco una foto indicativa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X