Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove Superduke 1290 R e 1290 GT 2019 presentate a Intermot

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Nuove Superduke 1290 R e 1290 GT 2019 presentate a Intermot

Viste? Che ne pensate? L'upgrade rispetto agli attuali modelli merita?

Sono stato molto vicino a prendere il SD1290 R prima di decidere per il Multistrada...

C'è solo la gt

Comment

Originally posted by Iena R1 View Post
      C'è solo la gt
      Sembrerebbe di no, anche la SD R

https://www.moto.it/intermot-colonia...-intermot.html

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Non direi, a meno che tu non fossi interessato alla GT.

Che secondo me adesso merita davvero.

Anche se la Ducatona esteticamente non si batte.

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

la GT l'hanno migliorata, era ormai l'unica senza TFT, inoltre serviva per le indicazioni del navigatore . . .

la SDR, sinceramente, mi piacciono di più i colori 2018, però magari è questione di abitudine

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post
            Non direi, a meno che tu non fossi interessato alla GT.

Che secondo me adesso merita davvero.

Anche se la Ducatona esteticamente non si batte.

Si, probabilmente ha molto più senso della R non perdendo praticamente nessuno dei grandi plus di questa ma con in più quelle features che te la fanno apprezzare nell'utilizzo "all round", soprattutto se passi il tempo a guidare invece di "guardare".

A proposito di voujerismo .- e con leggero OT - la Ducatona non avrà il motorone di queste Kappa, però gli va dato comq atto di tirare delle gran bordate di coppia, che la rendono gustosa su strada: questo era immaginabile, data motorizzazione ed intervento pro-coppiosità dell'upgrade dell'anno scorso. Ciò che era meno scontato, almeno per me che non ero rimasto soddisfattissimo della versione di qualche anno fa, la trovo particolarmente a punto di ciclistica: un plauso alla bontà delle "vetuste" sospensioni meccaniche, ma probabilmente c'è di più oltre alla mera componentistica.
            E poi è l'ultimo bicilindrico stradale bolognese: la prossima multirutto avrà il V4: ma a quel punto, probabilmente, mi sarò ritirato davvero...

Comment

secondo me la GT e' un gran mezzo peccato che l'estetica sia molto discutibile(non riesco a capire se la trovo piu bella o piu brutta di prima!!!)

Comment

La versione GT è orrenda non capisco come gli sia venuto in mente ed anche riuscito di rendere una moto dall’estetica discutibile in un vero e proprio obbrobrio.
                Last edited by gluca; 03-10-18, 17:37.

Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

Comment

Vista cosi, in foto o in video, a me piace, poi bisogna vedere dal vivo.
                  La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
                  Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)

Comment

Mi segno, mi interessa per l'anno prossimo, in ballo con multi e bmw
                    Originally posted by Alberto2811
                    ah! checa farà una grandissima stagione! però farà ALMENO 70 pti in meno di biaggi per me
                    Originally posted by TeoRacingPassion
                    Concordo inoltre con chi ha detto che chi non ha mai guidato una 999 non la puo' capire. Una gran moto, sicuramente il miglior telaio realizzato da Ducati, con molti accorgimenti utili ma, non facile da interpretare. Bisogna credere in lei. Non potendo scrivere poemi spero che in qualche modo ti possano essere utili queste mie sensazioni, descritte brevemente.

Comment

Un chiarimento sul manubrio della GT...è lo stesso della versione R o più alto?
                      Cioè volevo capire, se paragonato alle varie Multistrada, Caponord, S1000XR, è più basso o uguale come impostazione?
                      Progetto Yamaha Fazer Cafè

Comment

2020 is coming...

Screenshot-20190807-213038-01.jpg

Comment

KTM_1290_Superduke_Wunschtext_Weiss_Orange.jpg

​​​Per confronto, il nuovo telaio appare molto leggero e sicuramente meno rigido a flessione laterale.

Comment

Quali sono i pregi di un telaio meno rigido?

Comment

Meno rigido in generale nessun vantaggio, meno rigido alla flessione laterale significa minor carichi impulsivi sulle gomme ad alto angolo di piega ovverosia quando le sospensioni non funzionano bene perché le forze principali non sono nella direzione di attuazione.

Comunque sulla minore rigidezza a flessione ipotizzata per il braccetto singolo e lungo di attacco basso anteriore e minori travature potrei aver detto una cazzata perché sul cell non avevo notato i due punti centrali di fissaggio diretto sulle teste motore, che darà certamente un contributo rigidissimo per la porzione centrale della struttura.

La cosa certa è che hanno risparmiato diversi kg di tubi, da notare anche che manca completamente la culla posteriore sotto il perno forcellone che univa parte dx con sx.

Last edited by MiKiFF; 08-08-19, 10:23.

Comment

Working...
                              X