Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo adepto - 990 smr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuovo adepto - 990 smr

    Ci sono voluto alcuni anni grazie a crisi economiche e menate varie, ma sono di nuovo in sella, precisamente su una 990 Supermoto R del 2010

    Ho scoperto questo modello (quasi) per caso e più mi informavo e più mi intrigava, fino a diventare un chiodo fisso. Volendo un usato ma non troppo e con determinati accessori, ci ho messo qualche mesetto, tanto in lockdown non avevo una fava da fare...

    Finalmente la trovo, al prezzo giusto per le mie tasche, i km relativamente bassi e che non desse l'idea di una moto "vecchia".

    Da meno di un mese è nel mio garage e le ho già dato una ripassatina generale, sia estetica che meccanica (tagliando completo ecc...) ora mancano solo alcuni dettagli ma il grosso è fatto.

    Ne sono entusiasta, è stra divertente anche se dobbiamo ancora imparare a conoscerci, a volte ha proprio un carattere di merda
    Last edited by Bruco multijet; 03-07-20, 09:32.

  • #2
    Fighissima,mi ha sempre arrapato.

    Comment


    • #3
      Bellissima, complimenti
      Kawasaki: un credo!

      BLOG & SITO

      Comment


      • #4
        Grazie ragazzi... in effetti dopo un lungo passato di super sportive giapponesi, con questa bisogna farci un po' la mano ma è davvero un giocattolo prepotente.

        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • #5
          Ho avuto la versione SMT, praticamente la stessa moto con serbatoio sella e plastiche diverse, ma il resto uguale.
          Moto "goduriosa", con qualche difetto...cambio duretto, scaldava un po', pero la spinta ai medi regimi era proprio bella.
          Altra cosa buona erano i freni, mentre le sospensioni erano oneste, forse sulla mia SMT erano più morbide che sulla tua.

          Comment


          • #6
            Da quello che ho letto in giro la taratura standard delle sospensioni sulla smt è più soft rispetto alla R. Però si può intervenire con le regolazioni e probabilmente renderle molto simili. L' altezza è diversa, più bassa la smt rispetto alla R.

            Sul cambio sono d'accordo, è duretto e a volte impreciso secondo me. Però facendoci la mano (il piede) si migliora strada facendo.

            Per il discorso calore, si sente ma non è da impazzire. Invece da quello che so il passeggero soffre di brutto con i terminali originali perché dentro ci sono i catalizzatori. La mia monta lo scarico Akrapovich completo. I freni sono super secondo me sia come modulabilita' che come potenza. Tra le curve ti "spara" letteralmente da una curva all'altra... Ne sono entusiasta per ora, devo finire di sistemare qualche difetto di origine e qualche sbavatura data dall'età ma per il resto è un'ottima moto!

            Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


            Last edited by Bruco multijet; 14-07-20, 08:06.

            Comment


            • #7
              Bellissima, Complimenti!!!!!
              2 Cilindri? sono solo metà motore

              Comment


              • #8
                Bellissima, mi ha sempre intrigato. Buon divertimento.

                Comment

                Working...
                X