Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo adepto - 990 smr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo adepto - 990 smr

    Ci sono voluto alcuni anni grazie a crisi economiche e menate varie, ma sono di nuovo in sella, precisamente su una 990 Supermoto R del 2010

    Ho scoperto questo modello (quasi) per caso e pi? mi informavo e pi? mi intrigava, fino a diventare un chiodo fisso. Volendo un usato ma non troppo e con determinati accessori, ci ho messo qualche mesetto, tanto in lockdown non avevo una fava da fare...

    Finalmente la trovo, al prezzo giusto per le mie tasche, i km relativamente bassi e che non desse l'idea di una moto "vecchia".

    Da meno di un mese ? nel mio garage e le ho gi? dato una ripassatina generale, sia estetica che meccanica (tagliando completo ecc...) ora mancano solo alcuni dettagli ma il grosso ? fatto.

    Ne sono entusiasta, ? stra divertente anche se dobbiamo ancora imparare a conoscerci, a volte ha proprio un carattere di merda
    Last edited by Bruco multijet; 03-07-20, 08:32.

  • Font Size
    #2
    Fighissima,mi ha sempre arrapato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bellissima, complimenti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie ragazzi... in effetti dopo un lungo passato di super sportive giapponesi, con questa bisogna farci un po' la mano ma ? davvero un giocattolo prepotente.

        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho avuto la versione SMT, praticamente la stessa moto con serbatoio sella e plastiche diverse, ma il resto uguale.
          Moto "goduriosa", con qualche difetto...cambio duretto, scaldava un po', pero la spinta ai medi regimi era proprio bella.
          Altra cosa buona erano i freni, mentre le sospensioni erano oneste, forse sulla mia SMT erano pi? morbide che sulla tua.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Da quello che ho letto in giro la taratura standard delle sospensioni sulla smt ? pi? soft rispetto alla R. Per? si pu? intervenire con le regolazioni e probabilmente renderle molto simili. L' altezza ? diversa, pi? bassa la smt rispetto alla R.

            Sul cambio sono d'accordo, ? duretto e a volte impreciso secondo me. Per? facendoci la mano (il piede) si migliora strada facendo.

            Per il discorso calore, si sente ma non ? da impazzire. Invece da quello che so il passeggero soffre di brutto con i terminali originali perch? dentro ci sono i catalizzatori. La mia monta lo scarico Akrapovich completo. I freni sono super secondo me sia come modulabilita' che come potenza. Tra le curve ti "spara" letteralmente da una curva all'altra... Ne sono entusiasta per ora, devo finire di sistemare qualche difetto di origine e qualche sbavatura data dall'et? ma per il resto ? un'ottima moto!

            Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


            Last edited by Bruco multijet; 14-07-20, 07:06.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bellissima, Complimenti!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bellissima, mi ha sempre intrigato. Buon divertimento.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Perch? carattere di merda? Casomai un po' scorbutica, ma abbastanza sincera e facile da guidare. E' una delle moto che ricordo con pi? nostalgia, poi quei cerchi forgiati erano bellissimi e la rendevano il doppio pi? agile della SMT. Se non lo hai gi? fatto ti consiglierei di revisionare le sospensioni che ogni paio di anni ne ha bisogno. Divertiti!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Gran mezzo !! Tienilo stretto... Esteticamente è ancora troppo bella !!!
                    Io ho la versione precedente a carburatori e ne sono stra felice.
                    Il modello SM o lo ami o lo odi.
                    E' un purosangue, andare piano o sotto coppia non rientra nel suo Dna. Ma la goduria che mi regala uscendo di prepotenza dalle curve è incredibile !!! L'anteriore decolla tipo videogame ... l'apoteosi del tamarro !!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X