Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si guida una SM?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    eh si Rexxx, avevo visto il greco , la guida come deve essere guidata , una libidine.
    Pienamente d'accordo su ciò che dici a proposito di irrigidire , ed è proprio per questo che vorrei provare le Hyperpro , che con la loro costante elastica non lineare ma progressiva , potrebbero dare il necessario sostegno dove occorra, ma allo stesso tempo comfort e reazioni fluide , senza snaturare l'indole della moto.
    Questo è ciò che promette mr. Molla e giurano i suoi adepti.

P.s. visto come stai sulla Hyper , non voglio nemmeno immaginarti su una monster.
    Last edited by yokozuna; 24-03-09, 13:31.

Comment

• Font Size
      Yoko.. premetto che anche io monto una molla viola al mono..
      Pero' secondo me prima di tutto bisogna vedere che molle viola ci sono disponibili..
      Per la mia ad esempio ce n'era una sola.. che ho montato (e il MIster mi aveva avvertito che anche secondo lui ne sarebbe servita una con un K piu' deciso), tuttavia fra me e me ho pensato.. vabbe', al max do un po' di precarico in piu'.. ed essendo progressiva si sente ancora di piu'...
      Ed infatti e' verissimo.. peccato che con troppo precarico perdi il negativo..
      La mia ora come ora arriva non ha negativo neppure se metto 10 kg sulla sella ...

Mentre sul libretto KTM c'e' scritto chiaramente che la molla di default va bene se sei attorno ai 75 Kg.. altrimenti ce ne' una nel caso in cui stai attorno agli 85, e lo stesso se sei sui 95-100...

Sul progressivo posso essere daccordo.. ma ci vuole cmq la molla giusta

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rexxx View Post
        misurato ieri in farmacia (tanto c'era fila e non sapevo che xxxx fare) 1.90m ma con le scarpe...

x gli altri scusate l O.T.
        azz..

va beh... io sono 1.83 con le scarpe

sulla SM come ti trovi?

sabato vado in conce e vedo se mi fan provare la SD e la SM

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          azz..

va beh... io sono 1.83 con le scarpe

sulla SM come ti trovi?

sabato vado in conce e vedo se mi fan provare la SD e la SM

il problema non ? solo l'altezza, io sono 182 senza tacchi , per? peso 130 e spicci e tocco bene terra.

Comment

• Font Size
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Yoko.. premetto che anche io monto una molla viola al mono..
            Pero' secondo me prima di tutto bisogna vedere che molle viola ci sono disponibili..
            Per la mia ad esempio ce n'era una sola.. che ho montato (e il MIster mi aveva avvertito che anche secondo lui ne sarebbe servita una con un K piu' deciso), tuttavia fra me e me ho pensato.. vabbe', al max do un po' di precarico in piu'.. ed essendo progressiva si sente ancora di piu'...
            Ed infatti e' verissimo.. peccato che con troppo precarico perdi il negativo..
            La mia ora come ora arriva non ha negativo neppure se metto 10 kg sulla sella ...

Mentre sul libretto KTM c'e' scritto chiaramente che la molla di default va bene se sei attorno ai 75 Kg.. altrimenti ce ne' una nel caso in cui stai attorno agli 85, e lo stesso se sei sui 95-100...

Sul progressivo posso essere daccordo.. ma ci vuole cmq la molla giusta
            ......... quindi con i miei 130 kg. , le molle originali devo buttarle
            Last edited by yokozuna; 24-03-09, 13:07.

Comment

• Font Size
              tutti enormi

Comment

• Font Size
                Si, sei decisamente lontanissimo dalla perfezione.. o da quello che si immaginavano i tecnici che hanno studiato l'assetto

Contando che gia ora la digerisci bene, se la metti come deve essere non ci scendi piu' giu e starai a far pieghe fino a quando non hai la tela sulle gomme

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  tutti enormi
                  mettila cos? , se tu sei leggero , non hai problemi di molle e vai di pi? in accelerazione, in pratica hai un rapporto peso potenza migliore tu con la 950 che io con la 990.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Si, sei decisamente lontanissimo dalla perfezione.. o da quello che si immaginavano i tecnici che hanno studiato l'assetto

Contando che gia ora la digerisci bene, se la metti come deve essere non ci scendi piu' giu e starai a far pieghe fino a quando non hai la tela sulle gomme
                    considera che provengo dagli antipodi , K7 1000 con ohlins TTX 36 e cartuccia completa factory , il tutto con molle adeguatamente dimensionate.

Comment

• Font Size
                      (eppoi per me ? troppo piccola,
                      mi v? bene giusto x andare a prendere il gelato )

[/QUOTE]

Ma questa ? una Polini street, di la verit? che c'avete messo il vestitino ducati?

Sembra sparire sotto di te.. e io che mi facevo "problemi" d'assetto per i miei 88kg..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gasssss View Post
                        (eppoi per me è troppo piccola,
                        mi và bene giusto x andare a prendere il gelato )

Ma questa è una Polini street, di la verità che c'avete messo il vestitino ducati?

Sembra sparire sotto di te.. e io che mi facevo "problemi" d'assetto per i miei 88kg.. [/QUOTE]

sei una piuma
                        Last edited by yokozuna; 24-03-09, 13:29.

Comment

• Font Size
                          e io che mi facevo "problemi" d'assetto per i miei 88kg..

sei una piuma[/QUOTE]

Grassie
                          Last edited by Gasssss; 24-03-09, 13:45.

Comment

• Font Size
                            telefonato a Mr.Molla , la prossima settimana potrebbe avere disponibili la molle per la mia Kappona.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              telefonato a Mr.Molla , la prossima settimana potrebbe avere disponibili la molle per la mia Kappona.

Ma metti le WP con K maggiorato...

Tra l'altro al retrotreno,c'è il sistema P.D.S. WP/KTM che non prevede alcun rinvio tra monoammortizzatore e forcellone, che è montato direttamente sull'elemento oscillante.

Se ci fai caso sulle KTM non ci sono le biellette linkate.

Perchè andare a mischiare le carte in tavola, con una molla progressiva "aliena" al sistema dove non solo non è prevista, ma c'è già un sistema idraulico progressivo ingegnerizzato appositamente x lavorare con una molla lineare da KTM?

Poi fai tu....

Last edited by Rexxx; 25-03-09, 10:06.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Rexxx View Post
                                Ma metti le WP con K maggiorato...

Tra l'altro al retrotreno,c'? il sistema P.D.S. WP/KTM che non prevede alcun rinvio tra monoammortizzatore e forcellone, che ? montato direttamente sull'elemento oscillante.

Se ci fai caso sulle KTM non ci sono le biellette linkate.:lupe:

Perch? andare a mischiare le carte in tavola, con una molla progressiva "aliena" al sistema dove non solo non ? prevista, ma c'? gi? un sistema idraulico progressivo ingegnerizzato appositamente x lavorare con una molla lineare da KTM?

Poi fai tu....

si , sapevo che non ci sono leveraggi progressivi e l'attacco del mono ? diretto , proprio per questo pensavo che le molle progressive potessero essere utili .
                                Peraltro dicono che siano allo stesso tempo confortevoli e performanti , e in questa scelta avevo anche il conforto di tartaro, ora tu mi inneschi nuovamente il dubbio e di ci? ti ringrazio, ma sono nuovamente confuso.
                                Dici che lavorerebbero male con le idrauliche WP?

Comment

X
                                Working...
                                X