Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RC8 vs 1198 S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RC8 vs 1198 S

    Dalla comparativa motociclismo si evince che:
    la RC8 ha 2 cv in più, accelera un pizzoico meglio , ha un paio di kg. in più , sospensioni , in particolare la forcella , sopraffine ,
    tutto sommato caratteristiche sovrapponibili!
    allora mi chiedo perchè la 1198 da 1 sec e 38 decimi al giro alla RC8?
    dipende solo dal TC?
    Last edited by yokozuna; 17-04-09, 10:17.

  • Font Size
    #2
    è l'anima!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GASte View Post
      ? l'anima!
      quella non influisce, la k9 non ce l'ha e non ha nemmeno il TC , ma sta davanti all' 1198s.

      Comment


      • Font Size
        #4
        yoko non entro in merito, credo che il 99,99999 periodico degli amatori farebbero lo stesso tempo indipendentemente dalla moto, magari qualcosa meno con quella con cui si trovano meglio.

        La potenza cmq era della moto provata prima di partire, la RC8R causa elevata compressione dovrebbe usare benza a 98ron (ovvio che puoi usare anche la super, ma se vai in pista....meglio additivare ), arrivati li hanno rotto e ne hanno usata strippata ai demoride, con benzina 94ron.
        Il che mi porta a pensare che il grafico sarebbe stato ben diverso.

        Tieni anche conto che la potenza del duca sale proprio in un punto tattico, dove il motore cala al cambio marcia, ed ha 1kg di coppia in più...aivoglia a stargli dietro.

        Personalmente ritengo che la 11 abbia maggiori possibilità ad altissimi livelli, al di sotto ..so tutte minchiate girerei uguale con un rsv 2000...solo faticando di + e divertendomi di meno.

        Inciso, motociclismo è il secondo anno che innalza kawa, il masterbike non l'ha messa così in alto, l'anno scorso i tempi della rc8 base a laguna erano li con le altre, improvvisamente si distacca...nonostante i cv in più ed un cambio perfetto...curioso....

        Aspettiamo il masterbike per leggere qualcosa di interessante, sempre tenendo conto...che i test sono fatti solo a scopi commerciali, con quello che serve agli utenti realmente...non hanno nulla a che vedere

        PS
        mese prossimo vedrai motociclismo come ti massacra la RC8R nel confronto v4 e z10, e sono piuttosto confidente che il prossimo endurance invece che con l'rsv lo faranno con il v4.....ma è solo un ipotesi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          quella non influisce, la k9 non ce l'ha e non ha nemmeno il TC , ma sta davanti all' 1198s.
          vedi che non capisci, l'1198 ha l'anima sburona ma giusta, gli basta star davanti in SBK le altre cose le lascia ai bimbi!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MacTwin View Post
            yoko non entro in merito, credo che il 99,99999 periodico degli amatori farebbero lo stesso tempo indipendentemente dalla moto, magari qualcosa meno con quella con cui si trovano meglio.

            La potenza cmq era della moto provata prima di partire, la RC8R causa elevata compressione dovrebbe usare benza a 98ron (ovvio che puoi usare anche la super, ma se vai in pista....meglio additivare ), arrivati li hanno rotto e ne hanno usata strippata ai demoride, con benzina 94ron.
            Il che mi porta a pensare che il grafico sarebbe stato ben diverso.

            Tieni anche conto che la potenza del duca sale proprio in un punto tattico, dove il motore cala al cambio marcia, ed ha 1kg di coppia in pi?...aivoglia a stargli dietro.

            Personalmente ritengo che la 11 abbia maggiori possibilit? ad altissimi livelli, al di sotto ..so tutte minchiate girerei uguale con un rsv 2000...solo faticando di + e divertendomi di meno.

            Inciso, motociclismo ? il secondo anno che innalza kawa, il masterbike non l'ha messa cos? in alto, l'anno scorso i tempi della rc8 base a laguna erano li con le altre, improvvisamente si distacca...nonostante i cv in pi? ed un cambio perfetto...curioso....

            Aspettiamo il masterbike per leggere qualcosa di interessante, sempre tenendo conto...che i test sono fatti solo a scopi commerciali, con quello che serve agli utenti realmente...non hanno nulla a che vedere

            PS
            mese prossimo vedrai motociclismo come ti massacra la RC8R nel confronto v4 e z10, e sono piuttosto confidente che il prossimo endurance invece che con l'rsv lo faranno con il v4.....ma ? solo un ipotesi.
            In linea di massima concordo.
            Bisogna utilizzare molti filtri quando si legge.
            Pero' una considerazione bisogna farla,nel senso che dobbiamo dare il giusto peso alle cose.
            per quanto mi riguarda ad esempio se nel giro in pista con moto di serie,magari fossero anche ben messe a punto,la moto x rifila 1 secondo alla moto y, io non considero la moto y "moto massacrata" o "moto spazzatura"

            Questo per dire che la v4 ,indipendentemente da motociclismo, ? una gran moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              si blunda, ma sono certo che anche la z10 (che non mi farei mai perchè non ho mai trovato una kawa che mi desse feeling) sia una moto eccellente, e prendendo anche l'ultima delle ultime, sono sicuro che ne avrebbe tanto da permettermi qualunque cosa.
              Ognuno ha le sue convinzioni, e le mie sono che il vero plus di una moto è dato solo dal feeling che instaura con chi la guida e questa cosa non è generalizzabile ma soggettiva.

              Le riviste non sono "inutili" qualche indicazione la possono dare, ma in generale servono solo per marketing, anzi sono ottime compagne di "tazza"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MacTwin View Post
                si blunda, ma sono certo che anche la z10 (che non mi farei mai perch? non ho mai trovato una kawa che mi desse feeling) sia una moto eccellente, e prendendo anche l'ultima delle ultime, sono sicuro che ne avrebbe tanto da permettermi qualunque cosa.
                Ognuno ha le sue convinzioni, e le mie sono che il vero plus di una moto ? dato solo dal feeling che instaura con chi la guida e questa cosa non ? generalizzabile ma soggettiva.

                Le riviste non sono "inutili" qualche indicazione la possono dare, ma in generale servono solo per marketing, anzi sono ottime compagne di "tazza"

                mi permetto di quotarti mac...
                sono completamnete daccordo con te, scegliere una moto e' come andare a ****....quella che piace a me e che mi fa' i numeri che dico io , mi manda giu di testa,ma magari ad un altra persona non attizza....
                la cosa e' moooolto soggettiva

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GASte View Post
                  vedi che non capisci, l'1198 ha l'anima sburona ma giusta, gli basta star davanti in SBK le altre cose le lascia ai bimbi!
                  Con 200 cc in pi? non ? vera gloria, e ci? nonostante prende bastonate in stock e in endurance.
                  Scusate l'ot.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    Con 200 cc in pi? non ? vera gloria, e ci? nonostante prende bastonate in stock e in endurance.
                    Scusate l'ot.
                    si ma vince dove conta moto gp e sbk.
                    ha vinto anche quando c'era parit? di cilindrata.
                    Ducati ? Ducati tutti gli altri sono soldi buttati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kawakle View Post
                      si ma vince dove conta moto gp e sbk.
                      ha vinto anche quando c'era parit? di cilindrata.
                      Ducati ? Ducati tutti gli altri sono soldi buttati
                      no dai non ? vero....quando si compra una moto non si buttano via mai soldi!
                      poi se si parla di sta Kappona!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kawakle View Post
                        si ma vince dove conta moto gp e sbk.
                        ha vinto anche quando c'era parit? di cilindrata.
                        Ducati ? Ducati tutti gli altri sono soldi buttati
                        Allora io che ho anche un Monster 600 lo posso pompare un p??

                        Tanto ? Ducati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MacTwin View Post
                          si blunda, ma sono certo che anche la z10 (che non mi farei mai perch? non ho mai trovato una kawa che mi desse feeling) sia una moto eccellente, e prendendo anche l'ultima delle ultime, sono sicuro che ne avrebbe tanto da permettermi qualunque cosa.
                          Ognuno ha le sue convinzioni, e le mie sono che il vero plus di una moto ? dato solo dal feeling che instaura con chi la guida e questa cosa non ? generalizzabile ma soggettiva.

                          Le riviste non sono "inutili" qualche indicazione la possono dare, ma in generale servono solo per marketing, anzi sono ottime compagne di "tazza"
                          complimenti per la carica istituzionale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            pensa che ho cambiato la sedia dello studio con questa:


                            (notare la rappresentazione dei miei due gatti sui braccioli )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma ti metti anche la corona in testa??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X