Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa RC8-R <--> 1198s su Euromoto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comparativa RC8-R <--> 1198s su Euromoto

    Risultato finale, stessi cv, un po' + di coppia per la Ducati, + allungo per la K, stesse prestazioni globali...
    KTM pi&#249; usabile su strada e nelle piste pi&#249; mosse (monza/misano nella prova in oggetto), Ducati pi&#249; "tecnica" e stabile dove conta la stabilit&#224; in percorrenza alle alte velocit&#224; (Muggio)... Provate sia con le gomme di serie (= x entrambe) che con quelle in mescola...
    KTM per&#242; costa parecchio meno...
    Last edited by !dade!; 15-06-09, 09:19.

  • Font Size
    #2
    Lo stesso test lo avevamo fatto noi SUPERTESTERDIMINCHIA (io ed Elio), e la conclusione era stata praticamente la stessa nonostante avessimo fatto qualche km da passeggio e con molta attenzione (e con il mio motore non proprio in forma ).

    La verit&#224; &#232; che la moto si deve scegliere con il cuore e verificando che ci sia feeling, perch&#232; i livelli attuali sono talmente alti che nel 99% delle situazioni il mezzo &#232; l'ulitmo dei problemi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      s? ma i taleBBani dill? non ne parleranno volentieri di tutto ci?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dadeejay View Post
        Risultato finale, stessi cv, un po' + di coppia per la Ducati, + allungo per la K, stesse prestazioni globali...
        KTM pi? usabile su strada e nelle piste pi? mosse (monza/misano nella prova in oggetto), Ducati pi? "tecnica" e stabile dove conta la stabilit? in percorrenza alle alte velocit? (Muggio)... Provate sia con le gomme di serie (= x entrambe) che con quelle in mescola...
        KTM per? costa parecchio meno...


        per curiosit? , quanto costa la R ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          i talebbani stanno ovunque, il generalizzare e vivere di numeri &#232; comune a tutti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Oengus View Post
            per curiosit? , quanto costa la R ?
            mi pare 20.500 di listino... da scontare ovviamente!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dadeejay View Post
              mi pare 20.500 di listino... da scontare ovviamente!
              non costa cos? tanto meno della S

              la differenza ? nell'ordine di 2000 euro, che su 20.000 non ? che spostino granch?. E poi non me vogliate ma la Ducati ? molto pi? bella esteticamente oltre ad essere molto performante (tanto quanto la K a quanto pare)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Oengus View Post
                non costa cos? tanto meno della S

                la differenza ? nell'ordine di 2000 euro, che su 20.000 non ? che spostino granch?. E poi non me vogliate ma la Ducati ? molto pi? bella esteticamente oltre ad essere molto performante (tanto quanto la K a quanto pare)

                ecco cosa intendevo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'estetica &#232; un fatto personale... sicuramente la 1098/1198 non propone molto di nuovo sul fronte del design al contrario di RC8 e anche di RSV4, a mio avviso...
                  Ma, appunto, i gusti non si discutono

                  EDIT: con quei 1500 di differenza mi ci potrebbe stare fuori uno scarico Akrapovic per esempio, per guadagnare qualche altro cv in +!
                  Last edited by !dade!; 15-06-09, 09:57.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ancora che parliamo di performance?
                    ma fatevi i colli di montebove con un 1198 e con un rc8 e poi ne riparliamo.
                    e se lo stesso percorso lo fate un un supermoto &#232; ancora meglio, ma con quello poi si accuserebbe un percorso veloce e non ci si pu&#242; andare in pista.
                    Fatevi 600km sul duca e poi me dite cosa dice la schiena o la cervicale (sto ancora sotto antidolorifici per un lungo giro fatto con l'rsv ieri).

                    Le moto si guidano non si raccontano sui forum.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      aaahhhh non dirmelo! A me ? bastato fare un ritorno da Livigno a Milano su un CBR1000 del 2006 per avere una compressione vertebrale in zona dorsale e relativo intorpidimento di mignolo ed anulare ad entrambe le mani.... Da allora ho capito che le moto con posizione sdraiata non fanno per me!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non siamo mica vecchi, ma gi? messi tutti pi? o meno bene vedo..o leggo


                        Bella cosaaaaa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh la moto non &#232; certo consigliata dagli ortopedici, dai fisioterapisti o dai neurologi, la posizione, il continuo stress sul collo e sulla zona lombare non sono certo una manna.
                          Mettici botti ed acciacchi...io dovrei proprio star lontano dalle due ruote (ginocchia finite, nervi avambraccio instabili, 3 ernie cervicali...varie ed eventuali... ), ma non c'&#232; speranza, a 90 anni ci sar&#224; qualche moto comoda e divertente da portare anche con catetere e flebo attaccate

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MacTwin View Post
                            ecco cosa intendevo

                            ou ma se esteticamente la K mi fa cacare a spruzzo mica ci posso far niente
                            Last edited by Oengus; 15-06-09, 10:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              ancora che parliamo di performance?
                              ma fatevi i colli di montebove con un 1198 e con un rc8 e poi ne riparliamo.
                              e se lo stesso percorso lo fate un un supermoto ? ancora meglio, ma con quello poi si accuserebbe un percorso veloce e non ci si pu? andare in pista.
                              Fatevi 600km sul duca e poi me dite cosa dice la schiena o la cervicale (sto ancora sotto antidolorifici per un lungo giro fatto con l'rsv ieri).

                              Le moto si guidano non si raccontano sui forum.
                              quoto tutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X