Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciclistica Rsv4 vs Rc8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MacTwin View Post
    io credo che ci sia poco da impipparsi con impressioni che spesso sono legate alle preferenze e feeling di un pilota o amatore con una moto rispetto ad un altra.
    La rc8 non la reputo una moto da "pilota" per fare gare ad alto livello, sarebbe assurdo, ? una moto che fa della maneggevolezza il suo punto forte e nessun altra moto vanta una tale capacit?, ma una maneggevolezza simile in pista serve a ben poco soprattutto nelle piste attuali e soprattutto considerando i livelli a cui sono arrivate tutte le moto.
    La K per il 99% dei motociclisti ? anche troppo, anzi decisamente troppo considerando che un ragazzo (gran manico) che non fa il pilota di professione ma il team manager in un turno amatori a Valle girava 47-50...in mezzo ad un turno amatori che ? come andare a via del corso il sabato.
    Tempi e limiti che stanno ben oltre il 99% di chi si professa pilotino e pistaiolo, e lo stesso succederebbe con altre moto, e vi posso giurare che girava "comodo" perch? spesso rispettava i pipponi che si mettevano magari a parlare con l'amico...e quando usciva nemmeno una goccia di sudore.

Se dovessimo invece considerare le capacit? prestazionali, beh ripeto che la K non pu? essere vista come la moto da gara.
    Ha evidenti limiti di allungo dovuti a masse giroscopiche inesistenti per un 2c di quella cubatura, tanta accelerazione e coppia in basso ma veramente poco allungo.
    Ha meno potenza di un 1198 e di certo molta meno di tutti i 4c, la stessa duca a causa del suo angolo di sterzo e interasse regala una maggiore solidit? in curvoni che un pilota fa a velocit? ben diverse da quel 99%.
    Non so se il problema dell'imprecisione nel veloce sia risolvibile o meno o se magari ? presente in assetti che qualche pilota predilige, ma di certo non penserei alla K come moto da tempo estremo, il motore a certi livelli conta.

Tra l'altro se prendiamo un amatore che gira di tanto in tanto in pista e lo facciamo guidare una moto da corsa "vera", una sbk o una supersport, ? molto probabile che giri pi? lento e con difficolt? rispetto a moto pi? "umane", perch? un telaio rigido come il diamante, sosp. toste a morire, motore incazzato ed appuntito...non vanno d'accordo con chi alla fine ? uno smanettone della domenica.
    Questa per lo meno ? la mia opinione.

Ad oggi la RC8 credo sia una delle moto pi? divertenti da usare per strade guidate e passi di montagna, e di certo ? la supersportva pi? comoda e maneggevole che ci sia, ma non ? la supersportiva da pista, li serve potenza e allungo.
    in parte ti do' ragione la moto va in ogni caso sviluppata ma ti posso assicurare che non siamo cosi' indietro... abbiamo dei test in spagna per testare alcuni particolari a febbraio per essere piu' competitivi sul lungo per quello che riguarda il motore con il kit stok siamo a buoni livelli ..non inferiori alla yamaha 2009, con un buon utilizzo non impiccati( tante volte la ricerca della prestazione assoluta porta ad avere una ciclistica ingovernabile) quindi penso che si possa fare una ottima figura il prossimo anno nel civ

Comment

• Font Size
      Tiziano ne sono certo, in fin dei conti se un pilota ha feeling con il mezzo molte cose passano in secondo piano ....basterebbe ricordare cosa ha fatto re troy con una 1198s stradale.... :-)

Comment

• Font Size
        rc8

vi terro' informati (anche perche' penso che i possessori di rc8 ne abbiano solo giovamento) degli sviluppi e naturalmente dei risultati...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MacTwin View Post
          Tiziano ne sono certo, in fin dei conti se un pilota ha feeling con il mezzo molte cose passano in secondo piano ....basterebbe ricordare cosa ha fatto re troy con una 1198s stradale.... :-)
          bhe il ktm dovrebbe avere una potenza uguale al desmone 1198..
          solo che il ktm se non vado errato , necessit? di qualche KIT "racing" per renderlo competitivo come il ducatone.
          comunque se dovessi prendere un 2c , mi schianterei sul ktm quasi senza dubbi..
          ma come interasse in versione originale quant'???? angolo sterzo rispetto moto tipo cbr , kawa ecc . (anche se gi? tra le jap si han diversi angoli di sterzo ).

Comment

• Font Size
            discussione interessante, anche se ? difficile trovare qualcuno che le abbia provate entrambe...e sarebbe comunque difficile trarne delle conclusioni visto che ogni pilota o tester pu? avere feeling differenti

Comment

• Font Size
              Originally posted by g2barbero View Post
              discussione interessante, anche se ? difficile trovare qualcuno che le abbia provate entrambe...
              E Tu dopo ieri sera...
              le hai provate entrambe

Comment

• Font Size
                Originally posted by lupaster View Post
                E Tu dopo ieri sera...
                le hai provate entrambe

oddio sto male!! Mi hai fatto morire...ah, ottima ciclistica comunque

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tiziano lovato View Post
                  la posizione e' alta il pilota si trova meglio il pilota e' Russell holland ( se vuoi il report completo di tutte le misure che abbiamo testato posso vedere di mandartelo)

interesserebbe anche a me
                  grazie

Comment

• Font Size
                    Originally posted by g2barbero View Post

oddio sto male!! Mi hai fatto morire...ah, ottima ciclistica comunque
                    Bravo Piwello!
                    allora devo provarla ank' io

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lupaster View Post
                      Bravo Piwello!
                      allora devo provarla ank' io
                      eGGerto

tu intanto organizza una bella comparativa serale a torino
                      Last edited by g2barbero; 22-12-09, 12:01.

Comment

• Font Size
                        dati rc8

Originally posted by giocalde View Post
                        [/U][/B]

interesserebbe anche a me
                        grazie
                        sentiamoci dopo la pausa natalizia che vedo di mandarti un po' di dati ciao e auguri di buon Natale a tutti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tiziano lovato View Post
                          la posizione e' alta il pilota si trova meglio il pilota e' Russell holland ( se vuoi il report completo di tutte le misure che abbiamo testato posso vedere di mandartelo)
                          Ciao Tiziano, sarebbe molto utile ed interessante avere il report con le misure che avete testato sulla Rc8.

Grazie per la gentile disponibilit?.

Ciao, Luca

Comment

• Font Size
                            date un occhio alla sezione foto e video link
                            ktm sbk tedesca
                            mi sembra che la lotta,KTM, sia aperta con molte marche diverse di moto e anche ben preparate

Comment

X
                            Working...
                            X