Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si, sono rovinato. [SD vs SM]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Si, sono rovinato. [SD vs SM]

    Un saluto a tutti i Kappisti.

    Sono rovinato....ho riprovato un SM, prima f? un semplice 950, stavolta ? un 990, e pure R.
    Lo voglio.
    Mi ero promesso di tenere la mia ancora qualche anno, ma non ci riuscir?, il fattore D sulle KTM ? troppo invitante.
    L'SM mi piace, posizione comoda (venendo da un R1 ci vuole poco), si guida con un dito, motore pronto e invitante, c'? da ri-abituarsi a una moto molto reattiva.....ma sopratutto c'? da stare attenti alle reazioni involontarie: mai stato un fan delle impennate, eppure uscivo dalle rotonde con la ruota davanti a 3 dita da terra maledizione, senza forzare.
    E' disarmante in effetti la sicurezza che trasmette nel fare le peggio porcate stradali.

    Per?, anche il SD mi dicono sia parecchio divertente, ma rimane una naked, diciamo che ? un settore abbastanza affollato e competitivo, difficile scegliere.
    La potrei preferire alla SM solo per la capienza del serbatoio, faccio tanti km, fermarmi ogni 200km ? meglio che ogni 150km, mi spezza meno il ritmo.

    Ho qui 2 preventivi per SD-R e SM-R, la questione ?: chi ha avuto il piacere di provarle entrambe?
    Chi mi pu? dare qualche feedback in pi??

    Dai che voglio spolparmi il portafogli anche col catalogo PP e PW.
    Ah un ultima cosa....in KTM sono fuori di testa a produrre certe cose.

  • Font Size
    #2
    L'autonomia se nn è uguale poco ci manca..il SD nuovo ha un serbatoio quasi decente..

    se vieni da una stradale e nn hai altre esperienze di motard o enduro sicuramente ti troverai subito a casa sul SD, mentre l SM ti chiedera un periodo di gavetta e riprogammazione di guida...

    se nn ci devi portare il passeggero
    se nn ci fai gli sterrati
    se nn vuoi una pseudo-motard
    se nn vuoi rivenderla a breve - se nn vuoi doverla svendere....

    ...prenditi il SD e vai tranquillo

    se invece rispondi SI ad almeno una delle affermazioni sopra...allora vai di SM

    PS: ok ke K fa delle moto malate..ma prima forse dovreste provare una vecchia tuono....ahahahahhahahha

    Comment


    • Font Size
      #3
      se fai solo strada SD normale... se fai anche pista SD-R, se non ti ?iacciono i trasferimenti di carico accentuati meglio SD che SM, se non ti piacciono per niente meglio SD-R che SD

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il punto è che l'SD non ho potuto provarlo, mi stò fidando solo delle voci e opinioni sparse tra conoscenti e web, e infatti già tempo fà presi anche in considerazione le concorrenti della SD, Tuono in primis.
        Insomma non direi SD a priori.

        L'SM invece è un mondo nuovo, m'intriga non poco e non potrei preferirgli alcuna concorrente, l'HM non mi piace la posizione di guida, l'HP2 costa, la DD non l'ho provata.
        Sterrato non ne farei, ma dipende, se andassi in Sardegna 5gg un qualcosa con un impostazione più off aiuterebbe non poco a infilarsi alla ricerca di qualche spiaggia isolata.
        Senza contare che ritornerei a cercarmi le stradine secondarie per evitare le solite strade pattugliate.

        Passeggeri non ne ho mai avuti e mai ne avrò, per la pista mai stato, mai trovato interesse a spendere giornate in turni su piste più o meno distanti da casa.....però ho C.tto. di Branduzzo e Ottobiano a 1 ora di statale, con la SM una capatina ogni tanto ci potrebbe pure stare, giusto per vedere se è fuori luogo o ci si cava qualcosa da questa 990.

        Comment


        • Font Size
          #5
          bella anche questa , ha anche un bel motore , io non l'ho provata , ma un amico tuono old munito , dice che è un trappolone.

          p.s. ieri giro per passi di 280 km.






          Last edited by yokozuna; 11-04-10, 09:23.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eh lo so....ma ce ne vogliono almeno 13k per un buon usato, con la stessa cifra ci prendo un SM-R nuovo o un SD.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by VicToR 1000 View Post
              Eh lo so....ma ce ne vogliono almeno 13k per un buon usato, con la stessa cifra ci prendo un SM-R nuovo o un SD.
              quotone

              Comment


              • Font Size
                #8
                M'interesserebbero molto le impressioni di chi proviene da una supersportiva e di come si trova adesso su SM o SD, se nell'utilizzo stradale rimpiange qualcosa o se ha "visto la luce".
                Dai che sabato forse firmo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by VicToR 1000 View Post
                  M'interesserebbero molto le impressioni di chi proviene da una supersportiva e di come si trova adesso su SM o SD, se nell'utilizzo stradale rimpiange qualcosa o se ha "visto la luce".
                  Dai che sabato forse firmo.
                  Ti elenco i primi che mi vengono in mente:

                  Yokozuna
                  Ste___86
                  Iena R1



                  p.s. sei più orientato verso la duke o verso la sm ? Versione normale o R ?
                  Last edited by buzzy84; 16-04-10, 10:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sono passato da ben 4 R1 e 2 R6 alla Sd e su strada devo dire che ho solo migliorato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Passaggio da R6 a SD e ne sono felice, ogni tanto la voglia di SS prende ma ti rendi conto che girandoci, come accade a me, solo per strada sarebbe solo inutile.
                      L'unica cosa che un pochino mi manca è la protezione dall'aria ma alla fine accade solo in qualche occasione
                      Last edited by skizzik; 16-04-10, 10:45.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Eccomi... con la SD... io ho visto la luce anche se il cambiamento è stato più graduale.. sono difatti transitato per uno Z1000 per poi prendere la SD mod. 2005... La giusta potenza sulla giusta ciclistica.. un lunapark... e chi se la vende più???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non esiste nulla di meglio e di pi? appagante di una supersportiva , ad esempio GSXR K9 1000.

                          Naked e SM sono dei bellissimi e divertenti giocattoloni , anche efficaci.


                          Comunque fra le due certamente SM , ha lo stesso motore, ? pi? comoda e la zainetta non soffre.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io feci il passaggio da Gixxer 600 a SMR 510 Husqvarna,scrivo solo..

                            Inizialmente ? un p? traumatizzante essendo abituati all'impostazione stradale,appena fuori dal conce mi chiedevo che razza di trattore avessi comprato.. ..,poi per? dopo manco una settimana c'hai un sorriso stampato in faccia ad ogni uscita,DIVERTIMENTO ASSOLUTO.

                            Senza contare che fai veramente quello che vuoi ma sopratutto passi dove vuoi,interno,esterno,al centro non importa,chiunque ci sia davanti lo saluti pure in mono di terza con un caff? in mano.. ..? la moto giusta per divertirsi veramente tanto ma tanto ma tanto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              Non esiste nulla di meglio e di pi? appagante di una supersportiva
                              Io credo che non sono assolutamente due cose paragonabili,ci si diverte tanto con entrambe,una in un modo e l'altra in un'altro....ma il motard ? molto pi? "giocattolosa" di una stradale.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X