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Pacco from the Netherlands

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  • #16
    Originally posted by bosco_RR View Post
    bravo yoko

    sempre dietro a spipperellare x migliorare

    adesso x piacere cestina a quelle gommacce da 4000km e risparati sù un treno di SC2


    con il nuovo assetto + "rigido" paura!!!!!





    ....... veramente ho già ordinato un nuovo treno di sportsmart.........

    e poi l'anteriore è ancora dal 20 al 30 %.

    fra l'altro quest'anno ho voglia di altre tappe turistiche da 6/700 km , con spostamenti in scorrimento veloce / autostrada , quindi non sarebbe molto intelligente mettere le sc2.

    ........... anche se l'idea mi aveva accarezzato fortermente


    piuttosto adesso provo le regolazioni del mono con la nuova molla , l'idraulica come mi ha giustamente consigliato gt-master , va bene così , sente benissimo le regolazioni.

    Prossimo passo metter a posto la forca.

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    • #17
      Come hai fatto ad accorgerti che andava a pacco il mono?

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      • #18
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Come hai fatto ad accorgerti che andava a pacco il mono?
        raramente , ma in alcuni posti in cui complice il curvone in appoggio , c'erano particolari avvallamenti del manto stradale , lo sentivo di netto.

        Col mio carico sopra , lavorava molto compresso .

        Il nuovo non è molto più duro , sono passato da 130 a 140 , comunque per quel poco che ho capito facendo la tangenziale per tornare a casa, a parità di sostegno lavora in un range più corretto ed è addirittura più confortevole.

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        • #19
          Io vedo che il tampone sulla base del mono mi lascia il segno sulla base del reggi molla... non so se mi sono spiegato. Devo ricontrollare se lo fa ancora. Io ho dato 3 giri alle ghiere

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          • #20
            Che è? Anticoncezionale?

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            • #21
              Originally posted by yokozuna View Post
              l'ho presa perchè col mio peso la moto si sedeva troppo e (assurdo per una SM) talvolta faticava a girare nei tornanti stretti.

              Ho ache raggiunto il fine corsa.

              Peraltro neanche come forcella sto messo benissimo , infatti affonda troppo specialmente nella prima parte, ma davanti , la SM monta già le molle più dure disponibili in ktm.

              Ho bisogno di fare delle prove , sulla forca , aumentando il precarico , a questo punto ne aumenterei ancora l'altezza accentuando il problema con il posteriore seduto.

              quindi doppia ragione per prendere la molla mono in questione, che probabilmente precaricherò di 2/3 giri..
              Penso sia legato al PDS sto problema...perchè è vero che pesi tanto , ma non così tanto da poter mettere in crisi una 130...

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              • #22
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Penso sia legato al PDS sto problema...perchè è vero che pesi tanto , ma non così tanto da poter mettere in crisi una 130...
                Hai mai visto Yoko? Tu e una zavorrina da 50kg pesate di meno , contando che poi guida e piega come fosse uno scricciolo simil stoner la moto si schiaccia parecchio.
                :-)

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                • #23
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Penso sia legato al PDS sto problema...perchè è vero che pesi tanto , ma non così tanto da poter mettere in crisi una 130...
                  fidati , va in crisi.

                  Non prendere il valore 130 Nm come valore in assoluto , dipende da moto a moto , dal coeeficiente di progressività dei levereggi (ove presenti) , dal monoammortizzatore etc.

                  Parti dal presupposto che 130 NM è la molla originale , e , se Iena che pesa 45 kg meno di me o Gt-Master che quando aveva la SM era sempre sotto me di 35 chilozzi , hanno bisogno di precaricare di 2-3 giri il mono, è facile comprendere che anche 140mn non sia il top , devo precaricare anche questo.

                  Per intenderci , sul k7 avevo preso un ohlins ttx 36 con molla da 110 in luogo di quella da 105 del mono originale , era quasi perfetta!

                  Cos'è il PDS?
                  Last edited by yokozuna; 16-06-10, 15:15.

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                  • #24
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    Hai mai visto Yoko? Tu e una zavorrina da 50kg pesate di meno , contando che poi guida e piega come fosse uno scricciolo simil stoner la moto si schiaccia parecchio.
                    :-)


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                    • #25
                      Yoko PDS è il nome del sistema progressivo di KTM senza leveraggi per il mono...
                      Per quanto riguarda il tampone di fine corsa puoi anche tagliarne circa metà abbondante, è esageratamete lungo...
                      Sulle sportsmart invece, come tutte le Dunlop i treni dovrebbero essere da 3 gomme: un ant. e due post.
                      Last edited by !dade!; 16-06-10, 17:21.
                      >>>>>>>>>>>>>>>>DADE :gaen:<<<<<<<<<<<<<<<<

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                      • #26
                        Originally posted by dadeejay View Post
                        Yoko PDS è il nome del sistema progressivo di KTM senza leveraggi per il mono...
                        Per quanto riguarda il tampone di fine corsa puoi anche tagliarne cia metà abbondante, è esageratamete lungo...
                        Sulle sportsmart invece, come tutte le Dunlop i treni dovrebbero essere da 3 gomme: un ant. e due post.
                        grazie.

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                        • #27
                          La prima volta che ci si incrocia scambiamo le moto
                          Prima si impara a camminare...Poi a correre!

                          Meglio un giorno da Leoni...Che cento da pecoroni!!

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                          • #28
                            il colore della molla almeno nelle cross ktm ma penso sia uguale per tutti, varia a seconda del peso che sostiene e se non sbaglio oltre arancio e bianca c'e verde ma non vorrie confordere quest'ultima con un altra cosa per' per il bianco e l'arancio ne sono sicuro

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