Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SM 990 vs SMR 990.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SM 990 vs SMR 990.

    A gennaio la Kappona fa 2 anni , ha gi? 18.000 km , ne avr? 3000 in pi?.

    Non sono molti , lo so , ma dopo tante affidabilissime jap , il pensiero di stare fuori garanzia con un v-twin spintarello , non mi fa stare molto tranquillo.

    Pensavo di cambiarla , la multistrada non mi convince molto , andr? a provarla , la DD1200 anch'essa .... , bah troppo pesante.

    L'unica che mi attizza e la SMR!

    MA mi chiedo se vale la pena di cambiare dalla mia alla R , aggiungendo un sacco di soldi , per una moto che tutto sommato ha lo stesso motore , ? un p? pi? leggera , ha le M4 BREMBO , ma non mi lamento delle mie, e i cerchi forgiati.

    A questo punto , rinnovare la moto con una SMR nuova , o tenere la mia (con rischi di rotture varie e svalutazione continua ) ed i soldi in tasca ?


    Ah si , le sospensioni della SMR sono pi? stradali , ma va davvero moooolto meglio?

  • Font Size
    #2
    Mah,non so se ti converrebbe

    Comment


    • Font Size
      #3
      ci penso e ti dico....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prova la SD-R. Se metti il kit biposto la sella si alza di un paio di cm. Avrai pi? cv, pi? sospensioni ed esiste pure un kit americano sviluppato da un team che con la SDR ci corre che ti permette di alzare sia la forcella che il posteriore cos? da recuperare altezza e compensare il tuo peso... Se proprio devi cambiare cambia in meglio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io aspetterei la nuova...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non è in previsione nessuna moto nuova, ma non cambierei una moto praticamente "nuova" ( 18.000km è come nuova ) per prendere la stessa moto con 2 cerchi diversi, che ok fanno la differenza, ma ... se prendi 2 cerchi e li monti sulla tua hai lo stesso risultato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Io aspetterei la nuova...

              di certo prima dell'eicma non faccio nulla , ma mi sembra che non ci siano novit? !
              ma, quale sarebbe la nuova?

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me non risulta ci sia niente di nuovo... Ho anche sentito un po' di conoscenti che lavorano in alcune testate ma non gira nessuna voce...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dadeejay View Post
                  Prova la SD-R. Se metti il kit biposto la sella si alza di un paio di cm. Avrai più cv, più sospensioni ed esiste pure un kit americano sviluppato da un team che con la SDR ci corre che ti permette di alzare sia la forcella che il posteriore così da recuperare altezza e compensare il tuo peso... Se proprio devi cambiare cambia in meglio
                  interessante sta cosa , ma il mio problema principale è la distanza pedane sella.
                  Last edited by yokozuna; 31-08-10, 08:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by aldo48 View Post
                    Non è in previsione nessuna moto nuova, ma non cambierei una moto praticamente "nuova" ( 18.000km è come nuova ) per prendere la stessa moto con 2 cerchi diversi, che ok fanno la differenza, ma ... se prendi 2 cerchi e li monti sulla tua hai lo stesso risultato.
                    infatti , i freni della mia vanno benissimo, i cerchi forgiati .... sono una bella chicca ma non fondamentali , qualcuno cominciava a dirmi che i km per un bicilindrico cominciano ad essere tanti e il pensiero di stare fuori garanzia...., che ne pensi?


                    p.s. le sospensioni della SMR fanno veramente tanta differenza ?
                    Last edited by yokozuna; 31-08-10, 08:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le sospensioni secondo me non fanno differenza. Le uniche sospensioni che trovavo veramente "poco piacevoli" ( nel senso che affondavano troppo essendo troppo cedevoli ) erano quelle del 950 SM.

                      18 000km tanti per un bicilindrico ? Mha...ha bevuto il tizio ?
                      Su LC8.org siamo una bella comunity, di problemi GRAVI non ne ho mai letti. I soliti difetti all'attuatore frizione ( risolvibile definitivamente con 30€ !!!! ), tubicino olio ( risolto ) non ne ho mai letti. C'è tantissima gente oltre i 60 000km, utenti oltre i 100 000km ... e nessun problema.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        yoko... guarda qui e poi vai a Mattighofen a piedi vestito solo con un cilicio!!



                        Almeno fino a 60.000 km non hai nessuna scusa per pensare che il tuo motore abbia il minimo problema...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by aldo48 View Post
                          Le sospensioni secondo me non fanno differenza. Le uniche sospensioni che trovavo veramente "poco piacevoli" ( nel senso che affondavano troppo essendo troppo cedevoli ) erano quelle del 950 SM.

                          18 000km tanti per un bicilindrico ? Mha...ha bevuto il tizio ?

                          Su LC8.org siamo una bella comunity, di problemi GRAVI non ne ho mai letti. I soliti difetti all'attuatore frizione ( risolvibile definitivamente con 30? !!!! ), tubicino olio ( risolto ) non ne ho mai letti. C'? tantissima gente oltre i 60 000km, utenti oltre i 100 000km ... e nessun problema.
                          no , ha sempre avuto ducati

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dadeejay View Post
                            yoko... guarda qui e poi vai a Mattighofen a piedi vestito solo con un cilicio!!



                            Almeno fino a 60.000 km non hai nessuna scusa per pensare che il tuo motore abbia il minimo problema...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie , mi avete levato l'angoscia , credo che terr? la mia fin quando non esce qualche grossa novit?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X