Originally posted by Docste
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Smr!
Collapse
X
-
-
Ho letto ieri sera la prova di Motociclismo (comparativa fra Hypermotard e SMR)... cito alla lettera la frase che mi lascia alquanto perplesso
<<...le pedane, una volta in moto (la SMR), consentono di distendere comodamente le gambe senza per questo risultare basse, nemmeno nelle pieghe "da pista"...>>
per curiosit? ho riletto altre 2 prove di altre testate (superbike e inmoto) e pur affrontando il discorso dell'utilizzo in pista (con tanto di foto, quindi in pista ci sono stati!), anche queste non riportano alcunch? circa la facilit? con cui le pedane toccano l'asfalto, n? sugli evidenti limiti che questo aspetto comporta.
O la mia moto ? un tarocco oppure lo sono queste prove.....
Comment
-
Se hai una posizione di guida in cui ti sporgi molto all'interno le pedane strisciano ovviamente di meno...
hai mica una foto di quando hai girato a frakkia con l'SMR?
Comment
-
eh boh.. tutto è relativoOriginally posted by Docste View Postper ora niente foto... ma non mi pare di essere proprio rivettato alla sella
quando hai girato? il 25 o il 26 settembre? Coi tempi che ha Rodorigo.net per caricare le foto probabilmente potremo continuare la discussione a fine ottobre... 
EDIT: voglio dire che se con la SMR pieghi tanto quanto nella foto della tua firma ci credo che tocchi, però in tal caso la posizione più efficace sarebbe con la testa mezzo metro più all'interno, e quasi altrettano per il sedere... allora sì che la moto starebbe più drittaLast edited by !dade!; 30-09-10, 16:22.
Comment
-
Barano le testate
quelle da me montate sono pedane home made,rispetto al standard + 3cm da terra
Comment
-
-
Originally posted by attyla View PostBarano le testate
quelle da me montate sono pedane home made,rispetto al standard + 3cm da terra
http://img684.imageshack.us/img684/1...tomotoit23.jpg
Domanda di servizio:
ma le foto postate sono state scattate dal fotografo di pista e poi vendute ?
Comment
-
che ci sia gente che escde fuori di meno ? ovvissimoOriginally posted by attyla View PostBeh,insomma...ne ho visti di meno esposti..
guarda dov'e' il culetto
ma la posizione di guida corretta non ha tanto il sedere in fuori quanto la testa... all'interno naturalmente... e per tenere la testa all'altezza del contrappeso del manubfi interno si richiece tutta una serie di movimenti che, tra l'altro. portano il busto a dover stare molto pi? in avanti e anch'esso interno rispetto alla sagoma della moto per conseguenza il sedere finalmentge si gtrova anche lui completamente fuori dalla sella.
Certo, si fa molta fatica in pi?, per? g?li angoli di piega diminuiscono assai...
Comment
-
-
Mica ho capito tuttoOriginally posted by dadeejay View Postche ci sia gente che escde fuori di meno ? ovvissimo
ma la posizione di guida corretta non ha tanto il sedere in fuori quanto la testa... all'interno naturalmente... e per tenere la testa all'altezza del contrappeso del manubfi interno si richiece tutta una serie di movimenti che, tra l'altro. portano il busto a dover stare molto pi? in avanti e anch'esso interno rispetto alla sagoma della moto per conseguenza il sedere finalmentge si gtrova anche lui completamente fuori dalla sella.
Certo, si fa molta fatica in pi?, per? g?li angoli di piega diminuiscono assai...
Comment
-
quando eri bambino la mamma ti diceva di non sporgerti dal balcone perch? la testa ? pesante e ti fa cadere?Originally posted by attyla View PostMica ho capito tutto
comunque 3 immagini valgono pi? di tremila parole....
se tieni la testa cos? all'interno sposti la totalit? del tuo peso e quindi la moto sta pi? dritta.... per mettere la testa in quella posizione devi spingerti col busto in avanti flettendo le braccia, traslando il torace verso l'interno. A quel punto epr forza di cose anche il sedere sta tutto interno... Cos? s? che non strisci le pedane...
Yoko ha la giustificazione dei genitori per saltare l'ora di ginnastica!

Comment
X

Comment