Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rc8 r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by gluca View Post
    Hai la rapportatura originale ?

    In molti, me compreso, abbiamo montato il pignone con un dente in meno (da 16) e la moto ne guadagna in fruibilit?.

    Interessante il paragone col 1098, io quando provai il 1198 ebbi la netta impressione che la Rc8 ne avesse di pi? ai bassi e medio bassi (diciamo fino a 5000/6000) dopo la Ducati sembrava prendere i giri con pi? decisione.
    per adesso ? originale,io ho avuto il 1098 con il completo da 70mm poi anke la street aveva i termi ma solo i terminali. la rc8 e superiore come tirotra i bassi e i medi. l'1198(originale) l'ho provato in pista e secondo me ai bassi e medi e inferiore anke al 1098 , poi agli alti ? un aereo
    Last edited by simo1098(s)ardo; 04-12-10, 17:52.

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
      finalmente sono riuscito a dar gas e sentire tutto il motore ,nn avevo mai superato i 6000 giri in rodaggio. beh direi che e lineare con tiro pauroso tra i bassi e i medi va a perdere un p? negli alti ma secondo me dipende molto dallo scarico orginiale che la strozza un po , come ho detto a yoko via sms secondo me va piu del mio ex 1098 con termi da 70mm , anche con marce alte nn strappa e prende subito quasi fosse elettricasono mooooooooooooooooooolto contento .su strada e totale
      toh...mi pareva qualcuno dicesse qualcosa di simile

      lo scarico fa, non diventa un missile ma cambia abbastanza nell'aggressivit? anche con mappa 92ottani.
      Quello che manca (mancava) ? l'allungo, dovuto alle masse volaniche, e mi pare che anche questo l'avesse detto qualcuno qualche anno fa ..curioso che abbiano appesantito sulla 2011, chiss? com'?
      Ah sia chiaro, se metti da una parte levi dall'altra, e dubito cmq che possa arrivare all'1198.

      Comment


      • Font Size
        #258
        comunque sto contrattanto sia per una akra evo 4 che evo 3
        che prezzi per?

        Comment


        • Font Size
          #259
          scusatemi un attimo....

          vi fate tutto il rodaggio a 6000 giri e poi tagliandate e a 1001km ci tirate come dei dannati??? fatemi capire......

          ma non ? meglio che fate un rodaggio + "interessante" magari slegando un po il ferro nuovo da caldo e nelle marce alte,rispetto a farvi un -niente o tutto-????

          non ? per far polemica potevamo essere anche nel forum benelli ? pech? a me hanno insegnato a farlo diverso il rodaggio

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            comunque sto contrattanto sia per una akra evo 4 che evo 3
            che prezzi per?
            Hai idea del casino che fanno ?

            Spero che l? da te le forze dell'ordine siano di larghe vedute e scarso udito perch? altrimenti t'arrestano

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by gluca View Post
              Hai idea del casino che fanno ?

              Spero che l? da te le forze dell'ordine siano di larghe vedute e scarso udito perch? altrimenti t'arrestano
              qu? son tutti sordi

              sia l'R1 che l'hornet son stappate mai avuto probblemi su questo

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by bosco_RR View Post
                scusatemi un attimo....

                vi fate tutto il rodaggio a 6000 giri e poi tagliandate e a 1001km ci tirate come dei dannati??? fatemi capire......

                ma non ? meglio che fate un rodaggio + "interessante" magari slegando un po il ferro nuovo da caldo e nelle marce alte,rispetto a farvi un -niente o tutto-????

                non ? per far polemica potevamo essere anche nel forum benelli ? pech? a me hanno insegnato a farlo diverso il rodaggio
                No, si fa il rodaggio rispettando le limitazioni imposte dalla casa e poi una volta terminato si esplora il lato, fino ad allora, oscuro della ... forza

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  scusatemi un attimo....

                  vi fate tutto il rodaggio a 6000 giri e poi tagliandate e a 1001km ci tirate come dei dannati??? fatemi capire......

                  ma non ? meglio che fate un rodaggio + "interessante" magari slegando un po il ferro nuovo da caldo e nelle marce alte,rispetto a farvi un -niente o tutto-????

                  non ? per far polemica potevamo essere anche nel forum benelli ? pech? a me hanno insegnato a farlo diverso il rodaggio
                  alt!!! mica sono andato a fuoco all'istante, nn e il primo rodaggio che faccio , a motore caldo e dopo un po di km ho cominciato a tirare un po senza mai tirare il collo al limitatore o tirando il collo a marce basse. su 140km che ho percorso per il rientro la maggior parte l'ho fatta quasi come fossi ancora in rodaggio
                  conta che all'andata nn ho superato i 130-140 al ritorno ero intorno ai 180 quindi poche sparate, anke perche andando a 1000 2000 giri in piu la velocita' gia cambia
                  Last edited by simo1098(s)ardo; 04-12-10, 18:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    scusatemi un attimo....

                    vi fate tutto il rodaggio a 6000 giri e poi tagliandate e a 1001km ci tirate come dei dannati??? fatemi capire......

                    ma non ? meglio che fate un rodaggio + "interessante" magari slegando un po il ferro nuovo da caldo e nelle marce alte,rispetto a farvi un -niente o tutto-????

                    non ? per far polemica potevamo essere anche nel forum benelli ? pech? a me hanno insegnato a farlo diverso il rodaggio
                    anche se ? consigliato seguire il rodaggio, ormai son gi? tutte rodate a banco quindi se poco poco fai di testa tua e ci dai nn succede nulla

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by gluca View Post
                      Hai idea del casino che fanno ?

                      Spero che l? da te le forze dell'ordine siano di larghe vedute e scarso udito perch? altrimenti t'arrestano
                      meno male piu' casino fanno e meno ti fermano qui
                      tu nn hai visto com'era la mia street???
                      vedi specchi?? vedi db???


                      azz se mi manca per?.. l'avrei tenuta volentieri insieme alla kappa in garage
                      maledetto 45+1
                      Last edited by simo1098(s)ardo; 04-12-10, 18:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by gluca View Post
                        No, si fa il rodaggio rispettando le limitazioni imposte dalla casa e poi una volta terminato si esplora il lato, fino ad allora, oscuro della ... forza
                        tutto il contrario di quello che ho sempre saputo e fatto io

                        e sicccome sia io che voi immagino non hanno mai avuto noie ne da nuove ne dopo tanti anni ....de gustibus

                        io il rodaggio lo faccio "piano",gas non costante,cambio tanto,ma passati i 400/500km quando ? calda io la moto nelle marce alte quando posso la stiro non arrivo al primo tagliando senza aver visto i 9/10000giri e/o 230/240 orari........ per me quello ? slegare,appunto fare il rodaggio! per me il rodaggio non ? andare piano

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          meno male piu' casino fanno e meno ti fermano qui
                          tu nn hai visto com'era la mia street???
                          vedi specchi?? vedi db???


                          azz se mi manca per?.. l'avrei tenuta volentieri insieme alla kappa in garage
                          maledetto 45+1
                          io ti chiedo ,in vecchiaia, di fare un libro di memorie x farci capire x davvero perch? hai cambialo la street

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by MacTwin View Post
                            toh...mi pareva qualcuno dicesse qualcosa di simile

                            lo scarico fa, non diventa un missile ma cambia abbastanza nell'aggressivit? anche con mappa 92ottani.
                            Quello che manca (mancava) ? l'allungo, dovuto alle masse volaniche, e mi pare che anche questo l'avesse detto qualcuno qualche anno fa ..curioso che abbiano appesantito sulla 2011, chiss? com'?
                            Ah sia chiaro, se metti da una parte levi dall'altra, e dubito cmq che possa arrivare all'1198.
                            mac,tu sai come sono le strade qui...degli alti te ne fai poco, ma averla un po' meno strozzata su nn fa male

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              io ti chiedo ,in vecchiaia, di fare un libro di memorie x farci capire x davvero perch? hai cambialo la street
                              e quello il motivo nn mi vergogno a dirlo tutti i miei amici di comitiva sanno la mia passione per il desmo , sono contro il sistema rossi .

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                                finalmente sono riuscito a dar gas e sentire tutto il motore ,nn avevo mai superato i 6000 giri in rodaggio. beh direi che e lineare con tiro pauroso tra i bassi e i medi va a perdere un p? negli alti ma secondo me dipende molto dallo scarico orginiale che la strozza un po , come ho detto a yoko via sms secondo me va piu del mio ex 1098 con termi da 70mm , anche con marce alte nn strappa e prende subito quasi fosse elettricasono mooooooooooooooooooolto contento .su strada e totale
                                l'ho sempre sostenuto , non sar? la moto giusta per vincere il mondiale SBK , ma per divertirsi alla grande in pista e in strada ? un gran ferro!

                                E non torniamo ad elogiare il pacchetto ciclistico che in accoppiata alla linearit? e generosit? del motore ne fa veramente una gran moto.

                                Credo che con l'uscita della 2011 a 15.700 euro , considerato anche che oggi le jap di listino partono dai 15.000 per arrivare ai 17.000, quindi allineato alla concorrenza , in aggiunta ai sempre pi? numerosi estimatori della moto (ad.es. SImosardo , rinomato talebano ducati), potrebbe avere una maggior diffusione.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X