Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ktm Smr 990

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bastich View Post
    due slick intagliate no?

Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
    Io Ti consiglio di trasferirti Qui da me per quelle gomme
    entrambe ottime idee.

Comment

• Font Size
      Originally posted by yokozuna View Post
      ero l? che pensavo se mettere le sportsmart oppure le Metz interact M5 e conservere queste per la primavera , sono indeciso , che mi consigli?

Per l'idraulica non ? un problema , e anche per il precarico forca , ? il precarico mono che ? un p? pi? fastidioso da eseguire , con misurazione in mm non ho capito bene dove .
      Tu che assetto hai fatto , hai toccato anche il precarico?
      guarda io sono l'ultimo che pu? darti consigli, francamente non ho l'esperienza n? le conoscenze per farlo e non mi piace "sparlare" a vanvera tanto per scrivere qualcosa.

come assetto mi sono limitato a seguire i suggerimenti a libretto e ho provato sia la sport che la standard. per il mio peso (siamo sui 75/80 kg) lo std va gi? bene per il 90% dei percorsi che faccio, sul "veloce" e in qualche staccata un po' pi? forzata ho apprezzato la maggiore rigidezza dell'assetto "sport". non ho toccato il precarico del mono, e francamente non l'ho nemmeno controllato. da libretto le regolazioni del precarico post sono identiche su entrambi gli assetti. ho visto anche la KTM ha in catalogo PP un simpatico oggetto che permette di effettuare molto pi? agevolmente le regolazioni, consigliato a chi ci smanetta spesso o va in pista e ha voglia di spenderci i suoi 200 e passa euro

gomme: vorrei provare nell'ordine le rosso corsa e le M5: contando che le ss che ho su ora mi dureranno sicuramente fino alla prossima primavera (d'inverno solitamente stacco l'assicurazione e mi dedico allo snowboard ), probabilmente le prossime sarano le rosso corsa...

per l'inverno io proverei la M5 visto che le SS le hai gi? provate sulla SM standard, almento hai un'idea "completa" del mercato e puoi farci/ti una bella comparativa...tanto non sar? di certo l'ultimo treno che monterai sulla motardona!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Idiotbox View Post
        guarda io sono l'ultimo che pu? darti consigli, francamente non ho l'esperienza n? le conoscenze per farlo e non mi piace "sparlare" a vanvera tanto per scrivere qualcosa.

come assetto mi sono limitato a seguire i suggerimenti a libretto e ho provato sia la sport che la standard. per il mio peso (siamo sui 75/80 kg) lo std va gi? bene per il 90% dei percorsi che faccio, sul "veloce" e in qualche staccata un po' pi? forzata ho apprezzato la maggiore rigidezza dell'assetto "sport". non ho toccato il precarico del mono, e francamente non l'ho nemmeno controllato. da libretto le regolazioni del precarico post sono identiche su entrambi gli assetti. ho visto anche la KTM ha in catalogo PP un simpatico oggetto che permette di effettuare molto pi? agevolmente le regolazioni, consigliato a chi ci smanetta spesso o va in pista e ha voglia di spenderci i suoi 200 e passa euro

gomme: vorrei provare nell'ordine le rosso corsa e le M5: contando che le ss che ho su ora mi dureranno sicuramente fino alla prossima primavera (d'inverno solitamente stacco l'assicurazione e mi dedico allo snowboard ), probabilmente le prossime sarano le rosso corsa...

per l'inverno io proverei la M5 visto che le SS le hai gi? provate sulla SM standard, almento hai un'idea "completa" del mercato e puoi farci/ti una bella comparativa...tanto non sar? di certo l'ultimo treno che monterai sulla motardona!
        sembra invece che per la SMR al variare degli assetti bisogna anche variare il precarico.

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
          sembra invece che per la SMR al variare degli assetti bisogna anche variare il precarico.
          nella seconda pagina sia per sport che per standard vedo sempre 11 mm, per questo non ho toccato nulla. L'unica differenza sono i 13 mm a pieno carico

Comment

• Font Size
            Bella, complimenti....e domani la vedo dal vivo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Idiotbox View Post
              nella seconda pagina sia per sport che per standard vedo sempre 11 mm, per questo non ho toccato nulla. L'unica differenza sono i 13 mm a pieno carico
              io sono sempre a pieno carico.

Comment

• Font Size
                avancorsa leggermente diversa , inclinazione cannotto leggermente diversa , K delle molle sia ant che post diverso , lunghezza molle diversa (quella che ho smontato non si pu? usare), escursioni sospensioni diverse .
                Insomma giusto due cosettine..

Ho dato un'occhiata al libretto di uso e manutenzione , per variare l'assetto bisogna intervenire anche sul precarico , con la misurazione in mm. della molla .

Spero quantomeno che le regolazioni siano settate correttamente in "STANDARD" e non sballate come talvolta succede nelle moto nuove.
                Azz sfiga che non puoi usare la molla dell'altra....per? se gi? di serie ? pi? rigida rispetto alla SM pu? darsi che trovi l'assetto giusto solamente giocandoci un p? senza dover cambiare nulla.

tutto sommato l'anno scorso ho messo le diablo supercorsa SC2 a met? ottobre , ricordo pieghe a grattare pedane con 11? di temperatura dell'aria , nei primi di novembre, le dragon sono un p? pi? stradali , non dovrebbero darmi problemi .
                ................. poi , per quello che durano..............

Se il tempo tiene a fine ottobre devo cambiarle.
                Idem,le usavo sulla Gixxer fino a novembre inoltrato senza particolari problemi,magari solo col bagnato bisogna avere un'occhio di riguardo in pi? ma per il resto funzionano a dovere anche con temperature basse.

Ora c'ho su le SP sulla VFR.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luke#80 View Post

Idem,le usavo sulla Gixxer fino a novembre inoltrato senza particolari problemi,magari solo col bagnato bisogna avere un'occhio di riguardo in pi? ma per il resto funzionano a dovere anche con temperature basse.

Ora c'ho su le SP sulla VFR.
                  e ovvio che col bagnato bisogna fare molta attenzione , comunque le SC2 , per quanto non lavorino al top (delle loro possibilit?) con temperature intorno i 10? , funzionano lo stesso benissimo, purtroppo durano troppo poco.

Ottime le SP.

Comment

• Font Size
                    e ovvio che col bagnato bisogna fare molta attenzione , comunque le SC2 , per quanto non lavorino al top (delle loro possibilit?) con temperature intorno i 10? , funzionano lo stesso benissimo, purtroppo durano troppo poco.
                    10? e pure meno....testate personalmente pi? volte.

Ottime le SP.
                    Lo so..

Comment

• Font Size
                      Io ho precaricato 3 giri dallo standard (posto che fosse corretto di fabbrica), peso 75 kg e non mi pare per niente troppo rigida

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Docste View Post
                        Io ho precaricato 3 giri dallo standard (posto che fosse corretto di fabbrica), peso 75 kg e non mi pare per niente troppo rigida
                        cosa , mono o forca?

Comment

• Font Size
                          cosa , mono o forca?

scusa

precarico mono +3 giri da standard

precarico forca come sport

Per me la base da cui partire ? la sport... poi probabilmente dietro va chiuso ancora un poco e precaricato... ma aspetto un tuo giudizio. Io probabilmente sono ancora troppo assuefatto agli assetti di marmo per poter apprezzare qualcosa di molle

Comment

• Font Size
                            Miinkia mi distraggo un attimo beddissima, bravo giuse ..test subito in valle

Comment

• Font Size
                              Far? uno stage dal maestro Joda.

Per l'avantreno , devo avere paura?
                              Nooo,gius?,ma scherzi??
                              Era solo per dire che ? una gomma che,ovviamente,esalta la maneggevolezza,e questa moto non ha certo questi problemi.
                              Ho parlato con proprietari di smr della prima ora che hanno montato sportive stradali,e TUTTI mi hanno confermato l incremento di feeling con l avantreno.
                              Ma fidati,? una questione di lana caprina... ;-)

Comment

• Font Size
                                Davanti si, c'? da modificare il precarico sulla forcella cambiando assetto in Sport.
                                Sul mono solo se decidi per l'assetto a pieno carico, ma personalmente non mi sono messo a misurare altezza mono con molla scarica ecc. ho dato grossomodo 2 giri di precarico e amen, pi? o meno il filetto della ghiera ha un passo di 1mm, forse poco pi?.

Ora dietro me la sento ben piantata ma col mio peso riesce ancora a copiare bene la strada.

Comment

X
                                Working...
                                X