Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RC8R 2010 vs RC8R 2011

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RC8R 2010 vs RC8R 2011

    Entrambe col motore da 1195 cc , stesse quote ciclistiche , stessi freni.

    La prima ha in pi? i marchesini forgiati e gli steli della forcella trattati al TIN.

    La 2011 ha nuove testate con doppia accensione, quindi con due candele, che non sono per? intercambiabili, termica parzialmente rinnovata per introdurre, di serie, una fasatura pi? spinta, che fino a ieri poteva essere usata solo montando il kit sport , per un risultato di 5CV in pi?.
    La mappatura riconosce la marcia inserita
    Il cambio ha guadagnato un nuovo sensore, che permette di riconoscere la marcia e, di conseguenza, la mappatura ideale, sia in accelerazione sia nell?intervento del freno motore. A proposito di mappature: dal display si pu? intervenire su due configurazioni, a secondo se si utilizza benzina da 95 o da 98 ottani. Tra le due c?? una differenza di oltre 3 cv, soprattutto nella zona fra i 6 e i 10.000 giri.


    La 2010 si trova senza permuta a 15.500 euro, chiavi in mano , con un treno di gomme slick , un set di pasticche da pista, e un voucher da 490 euro per girare in pista , in omaggio.

    Per la 2011 occorrono invece 14.500 euro , chiavi in mano .

    Pur restando sempre bella la 2010 , bisogna ammettere che nella 2011 le grafiche sono particolarmente azzeccate.

    Quale prendereste?

  • Font Size
    #2
    non so cosa ti sta frullando in quel testone,ma ho paura

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      non so cosa ti sta frullando in quel testone,ma ho paura
      tu sei troppo lontano per aver paura

      e poi sei una bella manetta.

      piuttosto qu? c'? qualcuno con mezzi ben pi? blasonati , che faccio pesantemente soffrire con la SMR, con 40 cv e molto rigore ciclistico in pi? potrei farli tremare.



























































      Comunque scherzo , ? solo per mantenere viva la sezione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        nell'eventualit? io prenderei assolutamente quella che costa meno....quindi la 2011

        Comment


        • Font Size
          #5
          la 2011!!!!!

          il vero punto debole di questa moto era la mancanza di qualche cv in pi? rispetto alla concorrenza, chi l'ha guidata ne ? rimasto entusiasta!

          Vai crediciii!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            immagino tutti da 1 58 al mugello vero?

            Comment


            • Font Size
              #7
              se non ricordo male c'era uno da 57 basso.


              Scherzi a parte , non si parla di tempi . anche se in sbk tedesco i risultati sono arrivati.

              Ci si riferisce all'equilibrio generale della moto e al godimento di guida .

              Dimenticavo se si va in KTM si trova aperto , non ? fallita !!!.
              Last edited by yokozuna; 06-12-10, 10:56.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io piglierei la 2011 bianca, mi piace veramente mooolto messa cosi....mannaggia mannaggia!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  se non ricordo male c'era uno da 57 basso.


                  Scherzi a parte , non si parla di tempi . anche se in sbk tedesco i risultati sono arrivati.

                  Ci si riferisce all'equilibrio generale della moto e al godimento di guida .

                  Dimenticavo se si va in KTM si trova aperto , non ? fallita !!!.
                  io ho provato la vecchia R ed ? una figata

                  forse manca qualche cv, ma finch? non giro sotto i 2 al mugello non devo lamentarmi dei cv

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La vera R (2009).

                    Per quello che ho capito le sospensioni della 2011 sono quelle della base 2008/2009 riviste e non hanno nulla a che vedere con quelle della R 2009 che sono di un'altra categoria, forcella in primis.

                    Di cavalli ne ha a sufficienza anche la base per un uso non agonistico.

                    Scusa la curiosita' ma dove hai trovato la R 2009 a quel prezzo ?

                    La cosa potrebbe interessarmi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se non mi sbaglio la 2011 ha piastre diverse e diversa inclinazione di cannotto..
                      Confermate??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 100per100 View Post
                        Se non mi sbaglio la 2011 ha piastre diverse e diversa inclinazione di cannotto..
                        Confermate??
                        per le piastre non so , l'inclinazione del cannotto ? uguale sia per la base ,per la R 2009 e per la 2011, 66,7?.

                        avancorsa 97 mm e passo 1425 sono identici per la R 2009 e per la R2011.

                        la base ha 90/92 mm. e 1430.

                        Le sospensioni di R 2009 e R2011 dovrebbero essere uguali tranne che nel trattamento al TIN degli steli.

                        Sono cambiate le molle , oggi pi? morbide , che dichiara ktm , su strada vanno meglio con le dunlop , sportsmart , di primo equipaggiamento.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prendi la 2011 ci metti su due OZ e sospensioni Ohlins, un akra.

                          Ho l'impressione che la 2011 sia meno "divertente" della 2010 in strada, ma anche pi? facile.
                          Questo deriva dalle masse volaniche che hanno portato si pi? allungo ma ad ovvio discapito di un po' di accelerazione (cosa molto probabilmente aumentata dalla fasatura pi? spinta), meno aggressiva ma pi? morbida, a qualcuno piacer?.
                          I cerchi hanno una valenza relativa dato che l'effetto ? percepibile oltre una certa velocit? in modo mano a mano crescente, cmq quando ci sono si sentono.

                          Yoko metti la mano in tasca e non fare il taccagno, spendi e spandi dando vita all'economia, prendi tutto!
                          Last edited by MacTwin; 06-12-10, 14:19.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MacTwin View Post
                            prendi la 2011 ci metti su due OZ e sospensioni Ohlins, un akra.

                            Ho l'impressione che la 2011 sia meno "divertente" della 2010 in strada, ma anche pi? facile.
                            Questo deriva dalle masse volaniche che hanno portato si pi? allungo ma ad ovvio discapito di un po' di accelerazione (cosa molto probabilmente aumentata dalla fasatura pi? spinta), meno aggressiva ma pi? morbida, a qualcuno piacer?.
                            I cerchi hanno una valenza relativa dato che l'effetto ? percepibile oltre una certa velocit? in modo mano a mano crescente, cmq quando ci sono si sentono.

                            Yoko metti la mano in tasca e non fare il taccagno, spendi e spandi dando vita all'economia, prendi tutto!

                            sospettavo che fosse la scelta migliore!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              boh ora che sono a pieno regime di giri dopo il tagliando, siceramente me la tengo. aspetto il 2012
                              oggi ho cominciato a smanettare sulle sospensioni domani alzo un po l'eccentrico dietro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X