Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non ci siamo - 2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    docste considerando che ci sono due punti di vista differenti tra parenti ritengo sia pi? utile per il post che siano approfonditi senza usare il forum tipo chat, in modo da riportare alla fine solo una considerazione completa e non frammentaria o poco comprensibile perch? attualmente possiamo leggere solo la tua considerazione iniziale ma non abbiamo la voce del "colpevole" del misfatto, tuo fratello ha riportato una visione meno estremista dell'accaduto e questo forse merita attenzione tanto quanto la disavventura da te esposta.

    Per le considerazioni sul cambio di mezzo non ci sono considerazioni, sono scelte personali.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by MacTwin View Post
      docste considerando che ci sono due punti di vista differenti tra parenti ritengo sia pi? utile per il post che siano approfonditi senza usare il forum tipo chat, in modo da riportare alla fine solo una considerazione completa e non frammentaria o poco comprensibile perch? attualmente possiamo leggere solo la tua considerazione iniziale ma non abbiamo la voce del "colpevole" del misfatto, tuo fratello ha riportato una visione meno estremista dell'accaduto e questo forse merita attenzione tanto quanto la disavventura da te esposta.

      Per le considerazioni sul cambio di mezzo non ci sono considerazioni, sono scelte personali.

      mac, mi pare tu stia esagerando

      prima richiami tutti sul fatto che il forum non sia un'aula di tribunale (corretto), poi per? parli di sentire l'altra voce...di attendibilit? delle affermazioni...di dubbi sulle versioni...

      Io ho aperto il topic e ho portato il mio racconto chiedendo pareri e consigli, che ho anche ricevuto e per i quali ringrazio gli altri utenti. Non ho chiesto a te o ad altri di dirmi se mi credete o meno...n? di prendere posizioni sull'accaduto. Se un altro utente (ancorch? mio fratello) decide liberamente di partecipare alla discussione, che problema c'?? se ha un'opinione differente o parzialmente differente dalla mia, quale confusione si crea??? oppure siccome siamo fratelli dobbiamo pensare le stesse cose di default? o peggio, siccome abbiamo un grado di parentela ci sono vincoli di partecipazione alla discussione? non mi pare di averne letti nel regolamento. Non vedo quindi alcun problema nello sviluppo del topic, se non, come altri ti hanno fatto notare, una certa pesantezza da parte tua nella moderazione di argomenti che possono dare un'immagine negativa di KTM. E' solo una mia impressione, sia chiaro... e siccome non entro (e non posso farlo, lo so) nelle logiche di moderazione del forum, mi adeguo e me lo faccio andar bene.

      PS: il fatto che si usi il forum come chat per 2 post...beh... forse ? il caso di guardare altre discussioni dove questo fenomeno (fra parenti, amici stretti, compaesani, colleghi di lavoro, ecc.) ? molto pi? diffuso e all'ordine del giorno.

      PPS: per me argomento chiuso, se sei d'accordo

      Comment


      • Font Size
        #63
        Docste sto fuori e rispondo da iPhone quindi al momento sar? stringato, mi pare di averti detto che hai correttamente esposto la tua versione e ti ho anche suggerito (io) di fornirti di documentazione e risolvere tramite vie legali e/o riviste.
        Se poi un altra persona riporta un punto di vista diverso sulla stessa questione la cosa risulta oltres? corretta, se c'? un grado di parentela personalmente mi aspetto che i punti di vista si possano discutere in privato dato che mi aspetto ci sia una comunicazione visiva, questo perch? i punti di vista possano giungere ad un punto comune da riportare poi come 'fatto'.
        Sono il primo a dire che se pago tot per avere 100 io mi aspetto 100 nulla di meno, non ci piove, ma se ipotizzando (dato che devo prendere per buono quello che chiunque dice qui) che il meccanico abbia si fatto pagare una cifra che a te non sta bene ma per un tot di lavori che alla fine arrivano a giustificare la spesa l'unica cosa non a posto potrebbe essere il fatto che dichiari di aver fatto altro.
        Anche questo pu? essere esposto ma che perlomeno sia chiaro e risponda ai fatti, dato che appunto non c'? l'altra campana a poter rispondere sarebbe auspicabile avere descrizioni ed esposizioni conformi tra loro.

        Per il resto qui continuo a percepire fin troppo nervosismo e suscettibilit? e dato che si ? campati beati e tranquilli fino ad oggi gradirei (avendo la gestione di questo angolo) che si procedesse cos?, anche perch? non mi pare di essere quello che ti ha fatto un torto...anzi, dopo in pm te lo spiego meglio.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Alla faccia dello stringato :-D

          Comment


          • Font Size
            #65
            eccomi a casa.
            Allora, Docste, le "ipotesi" di protezione del marchio per questa volta faccio finta di non averle lette.
            Prima di esprimere tali pareri dovresti fermarti a ragionare e pensare che se ognuno dei migliaia di utenti dicesse ogni cosa che gli passa per la testa qui sarebbe un casino e non un forum, per tale motivo si deve ricorre spesso alla mano pesante senza dover motivare a lungo ogni singola decisione, ma dato che scrivi anche te da tanto tempo cercher? di essere chiaro nei limiti delle mie possibilit?, pazienza e tempo.
            Se fosse come tu dici in primo luogo non avrei fatto proseguire il post o l'avrei cancellato, in secondo luogo tu tendi a confondere l'operato di una persona (che non pu? replicare su quanto da te dichiarato) con il marchio della moto, vuoi farlo, libero ma non in questa sezione ed il motivo ? semplice, IO che modero questa sezione pretendo che le cose seguano delle linee limpide ed equilibrate, giuste.
            Vuoi esporre un problema, libero di farlo, vuoi esprimere un giudizio su qualcuno..qui in linea di massima non lo permetto, puoi esporre documentazione e riportare cose tangibili ed inconfutabili, puoi esprimere perplessit? ma senza decadere in ipotesi che non possano essere verificate.
            E sarebbe giusto che l'altra parte potesse esporre le sue prove senza ovviamente esprimere giudizi inopportuni.
            Lo ribadisco non ? un aula di tribunale, ? un forum di motocilisti! Avendo due esposizioni gli utenti possono in quel caso valutare su fatti e decidere per il LORO interesse, non certo intraprendere discussioni per dar ragione o torto a questo o quello, semplicemente valutare quanto riportato!
            E queste sono cose che ho ben specificato in parecchi interventi in questo post, spero sia BEN CHIARO.

            Eventuali diatribe tra due soggetti sono giudicate altrove, non qui!

            Il mio compito non ? salvaguardare un meccanico (che non so nemmeno chi sia) o la marca di una moto (in questo caso KTM), il mio compito ? far si che questa parte del forum serva a tutti gli utenti e che fornisca un luogo informativo e di consigli non di sfoghi personali.
            Esporre un fatto non piacevole, come ? stato fatto all'inizio del post, desta l'attenzione di un eventuale persona KTM che legge il forum il quale eventualmente pu? preoccuparsi di risolvere il problema per quanto possibile e li dove effettivamente sia giusto, e questo non perch? ci sia un contratto o altro, ma per semplice marketing, per evitare che si leggano post di malcontento.
            Se il post diventa un accusa rivolta alla casa, e questo degenera, se per ogni cosa succeda, inerente alla moto si debbano leggere giudizi negativi generalizzati sul marchio, una casa, una azienda stai certo che non avr? pi? interesse a limitare i danni ma semplicemente eviter? qualunque collegamento con il forum in questione, e questo andrebbe a discapito di tutti.

            La tua lamentela riguarda le azioni che KTM avrebbe dovuto intraprendere in modo repentino nei confronti del meccanico, ma questa ? una tua aspettativa...e non penso che sia "dovuta" solo perch? un utente telefona o scrive una mail, per prendere provvedimenti credo sia necessario anche per loro fare degli accertamenti e non ? nemmeno detto che questi abbiano immediato effetto sul cliente.
            Il cliente ha un rapporto diretto con un meccanico, e se qualcosa non va...beh la prima cosa ? risolvere in modo opportuno (legale) il problema con lo stesso, da una parte o dall'altra.
            Eventualmente una volta ottenuta la necessaria documentazione e prove si pu? provvedere a denunciare l'accaduto alla casa madre che (ci si augura) prender? provvedimenti.
            Nel caso questo non avvenisse si pu? eventualmente ricorrere ai giornali di settore, mezzo utile a stimolare le aziende nella ricerca di una immagine commerciale non sfavorevole.

            Questo ? quanto.

            Tornando in ultimo ai tuoi "dubbi" forse non sai che io, che ho comprato due RC8 NUOVE, di cui una R a prezzo pieno, ovvero al prezzo pi? alto mai chiesto per un mezzo KTM, mi sono trovato con un mezzo che rispetto ai dati dichiarati esprimeva ben 10cv meno.
            Ho fatto presente la cosa alla casa madre ed ho postato quanto riscontrato proprio QUI, quindi come vedi non ho affatto cercato di proteggere nessuno, e se ti pu? venire il dubbio che io possa aver trattamenti di favore forse dovresti anche sapere che il motore ? rimasto lo stesso e non ho ricevuto nessun intervento correttivo o soluzione per ovviare alla mia insoddisfazione...e dovrei proteggere CHI?
            Perch? non ho potuto far nulla? per un semplice motivo, la moto la hanno provata su un loro banco e con le loro correzioni ottenendo un valore cmq basso ma entro i limiti di tolleranza previsti dalla legge che...per vostra conoscenza sono del 4%.
            Ora IO potrei aver da ridire su KTM per aver gestito il rapporto con il cliente in modo piuttosto "freddo" e poco soddisfacente (ovviamente per me) dato che il problema riguardava direttamente il loro prodotto e non l'operato di una delle molteplici officine di cui possono avere un controllo "relativo" (come in fin dei conti un moderatore con i migliaia di utenti su un forum).
            Ma sinceramente la moto mi piace e anche se non sono stato contento di quel fatto sono contento del mezzo e non ho mai pensato di cambiare marca per ripicca.

            Detto questo direi che l'argomento possa essere chiuso, anzi se esiste qualche altro dubbio ? sempre possibile pormelo in pm e chiedere eventuali indicazioni, ma per quanto mi riguarda fin tanto che la sezione sar? da me moderata certi atteggiamenti non saranno ammessi, cos? come non saranno ammesse provocazioni, litigi o simili, e questo non ? opinabile, ? cos? e lo sar? fin tanto che il mio, il vostro ospite, non mi dar? diverse indicazioni, mi allontaner? o trover? qualcosa da ridire sul mio operato.


            spero di essere stato chiaro, se ci sono dubbi chiedete (in pm questo post ? gi? andato molto OT) se invece non gradite (non parlo a Docste, parlo a chiunque legga) la condotta con cui modero, beh spiacente ma questa ?, potrete trovare altri luoghi meno moderati o pi? conformi alle vostre idee.
            Last edited by MacTwin; 15-07-11, 20:38.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Mac l'ultimo intervento nn l'ho letto, ma permettimi, sei logorroico

              Comment


              • Font Size
                #67
                estremamente ...deformazione professionale e pignoleria (e nonostante tutto c'? sempre qualcuno che trova qualcosa di omesso...)

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  nemmeno io l'ho letto ma scommetto sul copia e incolla

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Docste View Post
                    mac, mi pare tu stia esagerando

                    prima richiami tutti sul fatto che il forum non sia un'aula di tribunale (corretto), poi per? parli di sentire l'altra voce...di attendibilit? delle affermazioni...di dubbi sulle versioni...

                    Io ho aperto il topic e ho portato il mio racconto chiedendo pareri e consigli, che ho anche ricevuto e per i quali ringrazio gli altri utenti. Non ho chiesto a te o ad altri di dirmi se mi credete o meno...n? di prendere posizioni sull'accaduto. Se un altro utente (ancorch? mio fratello) decide liberamente di partecipare alla discussione, che problema c'?? se ha un'opinione differente o parzialmente differente dalla mia, quale confusione si crea??? oppure siccome siamo fratelli dobbiamo pensare le stesse cose di default? o peggio, siccome abbiamo un grado di parentela ci sono vincoli di partecipazione alla discussione? non mi pare di averne letti nel regolamento.
                    certo che dovete , specialmente se , come ritengo , siete fratelli germani .:gaen:

                    p.s. per gli ignoranti i fratelli germani non sono due tedeschi , ma fratelli figli dello stesso padre e della stessa madre.:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Preferisco chiarire alcuni aspetti in PM...e cos? far?. Ma alcune precisazioni, sintetiche, mi spetta farla anche "in chiaro", cos? come tu le hai indicate pubblicamente
                      Vado per ordine:
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      e ti ho anche suggerito (io) di fornirti di documentazione e risolvere tramite vie legali e/o riviste.
                      non puoi sapere se questo ? stato fatto o si ? in procinto di farlo. Mi sfugge invece la differenza fra la denuncia del fatto sulle riviste di settore (da te addirittura sollecitata) e la medesima azione su di un forum motociclistico

                      Originally posted by MacTwin View Post
                      se c'? un grado di parentela personalmente mi aspetto che i punti di vista si possano discutere in privato dato che mi aspetto ci sia una comunicazione visiva, questo perch? i punti di vista possano giungere ad un punto comune da riportare poi come 'fatto'.
                      riporto, quanto ho gi? avuto modo di scriverti: "Se un altro utente qualsiasi (o se mio fratello avesse omesso di dichiararsi tale) fosse intervenuto alla stessa stregua, tu non avresti mai suggerito un chiarimento preventivo fra le persone (e su che basi???), n? avresti messo in dubbio la veridicit? della mia versione. Mi chiedo in base a quali elementi tu ti sia permesso invece di farlo nel topic... per quanto a te concerne, tuonomax ? un utente del forum come altri, non il FRATELLO di un utente. E per quanto tu ne possa sapere, potrebbe anche vivere a 1500 km da me... oppure non avere alcun rapporto da tempo...o addirittura essere lui stesso il concessionario in questione o lavorare presso lo stesso! o mi ? sfuggita un'opzione di moderazione "per famigliari di primo grado"?"

                      Originally posted by MacTwin View Post
                      Anche questo pu? essere esposto ma che perlomeno sia chiaro e risponda ai fatti, dato che appunto non c'? l'altra campana a poter rispondere sarebbe auspicabile avere descrizioni ed esposizioni conformi tra loro.
                      A me pare chiaro e (ovviamente) rispondente ai fatti. L'intervento di mio fratello non ha minimamente messo in dubbio la veridicit? della mia descrizione o degli accadimenti, ma ha semplicemente riportato la sua percezione di buona fede del concessionario (parere personale, da me non condiviso, ma legittimo) e la sua soddisfazione come cliente da lungo tempo. Nulla ? stato modificato o contestato riguardo la sussistenza di quanto da me riportato. Ma, in tutta onesta, a me interessa poco o nulla se sono stato l'unico cliente insoddisfatto negli ultimi 20 anni (non ? cos?..), o se il danno da me subito sia stato commesso per ingenuit?, incompetenza, fatalit? o altro ma senza predeterminazione (me lo auguro...). Pretendo allo stesso modo che vi sia posto rimedio e che non sia io a subirne le conseguenze. Il giudizio sulle persone e/o la denigrazione delle stesse, come gi? ti ho scritto, non sono gli scopi di questo mio intervento, tant'? che non ho dato indicazioni inerenti le generalit? del concessionario, se non quelle minime per la descrizione dei fatti. Aggiungo che, pur tenendo conto della probabilit? che inizialmente si sia trattato di errore o superficialit?, la reiterata presa di posizione per difendere ad oltranza la propria estraneit? ai fatti, non depone di certo a favore del concessionario.

                      Sulle modalit? di moderazione non esprimo posizioni pubbliche, non avendone, da regolamento, diritto e possibilit?...

                      Originally posted by MacTwin View Post
                      La tua lamentela riguarda le azioni che KTM avrebbe dovuto intraprendere in modo repentino nei confronti del meccanico, ma questa ? una tua aspettativa...e non penso che sia "dovuta" solo perch? un utente telefona o scrive una mail, per prendere provvedimenti credo sia necessario anche per loro fare degli accertamenti e non ? nemmeno detto che questi abbiano immediato effetto sul cliente.
                      Il cliente ha un rapporto diretto con un meccanico, e se qualcosa non va...beh la prima cosa ? risolvere in modo opportuno (legale) il problema con lo stesso, da una parte o dall'altra.
                      mi trovo in assoluto, totale disaccordo. Io non sono andato da un meccanico generico... io mi sono rivolto ad una concessionaria ufficiale KTM con la moto in garanzia e per effettuare la manutenzione programmata e prescritta (pena la decadenza prima dei termini della garanzia stessa) dalla Casa medesima. Non a caso sul sito KTM posso, indicando opportunamente i dati della moto, ottenere l'attestazione dei lavori eseguiti... ed infatti io ho contestato la non corrispondenza fra ci? che ? indicato, sia sul sito che sul libretto, e ci? che effettivamente, a mio giudizio, ? stato fatto. Se domani vendessi la moto ad un acquirente residente molto distante da me, pensi che in caso di dubbi sullo stato di manutenzione della moto, si rivolgerebbe al "mio" concessionario o alla KTM (attraverso la rete presente localmente)? Il rapporto ? con il concessionario o con la Casa? Io non ho dubbi al riguardo... eventualmente la Ktm regoler? in separata sede i rapporti o le possibili rivalse con chi, sul territorio, la rappresenta e ha titolo per intervenire a suo nome. Nel mio settore prosuttivo, agli antipodi rispetto a quello motociclistico, le cose funzionano cos?.

                      Originally posted by MacTwin View Post
                      o e non ho mai pensato di cambiare marca per ripicca.
                      ma quale ripicca? per convenienza, se mai. Se un Marchio non ? in grado di garantire la giusta attenzione e assistenza ai propri cliente (in generale, non rivolto alla sola KTM), ci si guarda altrove. E' una logica di mercato...chi d? un servizio migliore e pi? confacente le aspettative degli acquirenti, di pressi, ha maggiori successi commerciali

                      Alla fine ho scritto tanto anch'io... col rischio di annoiare chi era solo interessato a seguire la vicenda.
                      E a questi confermo che l'interessamento di KTM italia nella persona del sig. Ghilardi ha definitivamente (spero) risolto la questione con mia soddisfazione. Di questo non posso che ringraziare

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        certo che dovete , specialmente se , come ritengo , siete fratelli germani .:gaen:

                        p.s. per gli ignoranti i fratelli germani non sono due tedeschi , ma fratelli figli dello stesso padre e della stessa madre.:gaen:
                        Pirla

                        cmq siamo quasi teTeschi... poco ci manca

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          docste ti ho gi? risposto in pm. per quanto riguarda i vari quote molti sono gi? trattati in risposta al tuo pm.

                          non puoi sapere se questo ? stato fatto o si ? in procinto di farlo.
                          APPUNTO, e dato che dici di essere venuto qui per chiedere consigli ed avere evidenza non vedo cos'altro volere.

                          Mi sfugge invece la differenza fra la denuncia del fatto sulle riviste di settore (da te addirittura sollecitata) e la medesima azione su di un forum motociclistico
                          evidentemente ti sfuggono molte altre cose, leggiti il pm, come ti ho detto apriti un forum e gestiscilo.

                          Ti ho gi? risposto in pm sulla questione familiare, ribadisco, c'? un offesa? sono io ad aver tirato in ballo la parentela? ti ho spiegato l'intenzione ora evitiamo di proseguire su questa strada e dar vita ad un ennesima discussione inutile e che non porterebbe a nulla di utile.

                          per quanto riguarda i meccanici autorizzati, questi seguono dei corsi (a pagamento) per risultare abilitati ad eseguire gli interventi come richiesti dalla casa.
                          Se un meccanico non esegue a dovere gli interventi e la cosa ? "provata" (ripeto qui ci sono solo parole) puoi star sicuro che la casa interviene sul mezzo tramite altra officina e legalmente nei confronti del concessionario, tu puoi tranquillamente seguire la tua strada legale nei confronti del meccanico se invece questo ti ha frodato.
                          Per arrivare a questo le aziende devono seguire degli iter, o pensi che basti dire:

                          La verit? invece ? che i lavori non sono stati eseguiti (consegnai la moto molto sporca, e tale la ripresi... con il fango sui dadi ruota, quindi mai smontati)... i liquidi sono i medesimi (fatta eccezione per l'olio motore) e la moto non fu provata (me lo disse il meccanico stesso alla consegna!).
                          queste non sono prove sono parole e se venisse qui il meccanico e dicesse l'esatto contrario? Io stesso potrei smontare quello che ? scritto (cosa che non ha per me senso dato che tendo a credere a chi esprime una simile disavventura).
                          le prove sono una perizia fatta da terzi (esistono strutture apposite), le hai? bene qui non se n'? letta traccia quindi per quel che mi riguarda il post riporta delle "impressioni" ed una tua idea che ho rispettato e non mi pare di aver moderato.
                          Il che non vuol dire che quello che affermi sia falso, ma che sia qualcosa che debba essere chiarita e verificata da chi ne compete.

                          Detto questo caro doc come ti ho detto il mio tempo ha per me vitale importanza, quindi se si vuol continuare a tenere il post per informare gli utenti degli svolgimenti del caso rimane aperto, se deve diventare motivo di discussione lo chiudo, perch? qui di interventi non opportuni ne sono stati fatti anche troppi e te li ho spiegati in pm.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Va bene Mac, pensala come ti pare

                            saluti

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X