Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se tanto mi d? tanto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma se tanto mi d? tanto...

    ...
    e dopo un'orgia di kg e cavalli sono passato allo Z1000...che pesa 10kg pi? di una Diavel e ha 50 cavalli meno della mia ultima moto...

    DIVERTENDOMI COME MAI ERA SUCCESSO PRIMA, mettendomi dietro (non DI DIETRO) in montagna l'amico che avevo sempre considerato imprendibile...

    ho pensato...

    e se portassi il "down"grade all'eccesso e mi spingessi verso un KTM Duke 690?

    In fondo in questi 1700FELICI km con la Zetona ho osservato bene le velocit? medie...in territorio francese ho sfiorato UNA SOLA VOLTA i 140km/h sulla Route Napoleon (si beh, forse magari un filo di pi?...ma comunque meno di 160km/h)...in autostrada sono stato a 130...in autostrada da Torino a Milano idem (ho tirato le 6 marce a 8mila giri giusto per vedere 174km/h indicati (roba da dieci secondi di pazzia)...e per il resto sempre tra i 50 e i 100km/h ...con le punte minime sulla Bonette e nei pezzi peggiori della Corniche Sublime e le massime su Izoard e tra Riez e Barcellonette...

    quindi...

    Non sarei pi? felice con una moto ancora pi? a suo agio a queste velocit??
    Last edited by gabelbrucken; 11-08-11, 12:30.

  • Font Size
    #2
    Io non scenderei sotto il 990 ... tieni conto che il passaggio da 4a2 ? devastante se sei abituato ad un 4 cilindri in linea.
    La cosa migliore ? provarla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Io non scenderei sotto il 990 ... tieni conto che il passaggio da 4a2 ? devastante se sei abituato ad un 4 cilindri in linea.
      La cosa migliore ? provarla
      uhm...parli del Superduke o del Supermoto? in effetti con la Tuono mi trovai DIMMERDA...per? in pista coi motard (che per? erano 450) mi trovavo gran bene...

      Provai il 950 a carburatori e mi piacque moltissimo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Gabel!
        Forse saresti pi? a tuo agio, ma avere la met? del cavalli della tua Zetona ti potrebbe mancare, tieni conto anche di questo aspetto.
        Non ho mai avuto moto con pi? di 100cv, la migliore ? stata la 950SMR che ho venduto per qualcosa di pi? "agile" ed "economico" nei costi di gestione ed ora ho un 690SMC.
        Sono soddisfatto ma non posso negare che quei cavalli in pi? mi mancano... e te lo dico continuando a fare gli stessi percorsi di montagana tenedo pi? o meno le stesse velocit?(mediamente molto sotto i 140 km/h)... ma vuoi mettere tra un tornante e l'altro cos'era il 950 e cos'? il 690... non c'? proprio paragone

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vai di SMR



          per? poi a 100 ti verr? difficile camminarci

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FrenoPoco View Post
            Ciao Gabel!
            Forse saresti pi? a tuo agio, ma avere la met? del cavalli della tua Zetona ti potrebbe mancare, tieni conto anche di questo aspetto.
            Non ho mai avuto moto con pi? di 100cv, la migliore ? stata la 950SMR che ho venduto per qualcosa di pi? "agile" ed "economico" nei costi di gestione ed ora ho un 690SMC.
            Sono soddisfatto ma non posso negare che quei cavalli in pi? mi mancano... e te lo dico continuando a fare gli stessi percorsi di montagana tenedo pi? o meno le stesse velocit?(mediamente molto sotto i 140 km/h)... ma vuoi mettere tra un tornante e l'altro cos'era il 950 e cos'? il 690... non c'? proprio paragone
            Originally posted by firebladexrr View Post
            Vai di SMR



            per? poi a 100 ti verr? difficile camminarci
            uhm, due pareri quasi contrastanti...

            il fatto ? che il 990 ? fuori budget...dovrei buttarmi su un usato...ma con una KTM voglio essere IO a rodarla e tagliandarla dove dico IO...quindi la vorrei nuova...il 690 ci sta dentro come cifra...e magari a fine anno, in "puzza" di "nuovo motore 800" si fanno buoni affari...

            non so, devo guardare a 6500 quanti cavalli ha lo Zeta 1000...alla fine il regime a cui sto perlopi? ? quello...magari il 690 non sta molto distante ...e considerato il peso in meno

            per i cavalli puri ho sempre lo Zx12r...? vecchietta ma 163cv alla ruota li ha sputati fuori al banco Dynojet di Fullmoto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              guarda faccio sovente le strade da te citate e con medie molto simili alle tue e molte volte mi pongo la stessa domanda!!!
              Quest'anno e venuto assieme a noi un amico con un xr650, appena partiti ho pensato che non arrivasse a casa con la moto intera e che non evrebbe retto il ritmo del giro, devo dire che dopo un paio di volte che esce con noi penso sempre a cosa servono 130cv per strada!!!!!!
              Pero' essendo abituato a moto con una cerca cavalleria ho paura di pentirmene e sentirne la mancanza, io andrei di 990sm, pero' anche li ho avuto una hyper e mi ero trovato molto male come feeling di guida.
              Tutto questo per dire che ho il tuo stesso dubbio!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                uhm, due pareri quasi contrastanti...

                non so, devo guardare a 6500 quanti cavalli ha lo Zeta 1000...alla fine il regime a cui sto perlopi? ? quello...magari il 690 non sta molto distante ...e considerato il peso in meno

                per i cavalli puri ho sempre lo Zx12r...? vecchietta ma 163cv alla ruota li ha sputati fuori al banco Dynojet di Fullmoto...
                Ah beh io con il nuovo ho chiuso da un pezzo...

                Ah behbehbeh se hai quel signor "muletto" allora vai pure tranquillo sul 690, ti far? divertire tanto! Comunque.... non riesci a provarne una?

                P.S: per quanto riguarda la velocit? parlavo dei percorsi che faccio di solito, se voglio essere ragionevolmente sicuro di tornare a casa intero, i 140 km/h tento di evitarli
                poi come dice giustamente firebladexrr arrivare tenere velocit? elevate con il 950/990 ? pi? che probabile

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ti posso dare i mie due centesimi non in merito alla duke,che non ho mai guidato,ma al cambiare cos? tanto in termini di potenza si,avendo portato gi? il sedere da una TLR 1000 per metterlo su una husvarna SMR 570 (che come potenza qualcosa dovrebbe rendere alal duke ma che era decisamente pi? leggera).
                  Secondo me avresti difficolt? ad adattarti al monocilindrico perch?,rispetto alle moto che hai,e che hai avuto,va tanto pi? piano. Nel mio caso finch? l'utilizzo era ristretto ad andare su per l'etna a palla il divertimento era di gran lunga superiore rispetto alla suzuki,e lo sforzo per andare forte inferiore. Ma bastava una curva da terza per rimpiangere un po' di potenza e velocit?. Infatti alla fine l'ho data via.
                  Se prendessi una moto diversa,un enduro ad esempio,potrei capire la tua scelta ma alla fine la duke rimane pur sempre una moto stradale tale e quale alla z1000. Forse un po' pi? maneggevole,questo si,ma ti ci addormenteresti su.
                  ? solo un'opinione eh...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Gabel , la moto per te ? la sd , ? pi?. Rigorosa della Sm ed ha la sella nettamente pi? bassa.

                    Il mono ? divertente , ma paga troppo di motore ed anche se ha di certo una potenza max equivalente a quella della z a 6500 rpm , per erogarla ha bisogno di essere scannato al limitatore.

                    La sd/sm , la farestiscorrere ai medi regimi con maggiore facilit? e senza tenerla impiccata.

                    Credo che tu possa trovare sd nuove a meno di 10000 euro.
                    Last edited by yokozuna; 11-08-11, 16:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      ...
                      e dopo un'orgia di kg e cavalli sono passato allo Z1000...che pesa 10kg pi? di una Diavel e ha 50 cavalli meno della mia ultima moto...

                      DIVERTENDOMI COME MAI ERA SUCCESSO PRIMA, mettendomi dietro (non DI DIETRO) in montagna l'amico che avevo sempre considerato imprendibile...

                      ho pensato...

                      e se portassi il "down"grade all'eccesso e mi spingessi verso un KTM Duke 690?

                      In fondo in questi 1700FELICI km con la Zetona ho osservato bene le velocit? medie...in territorio francese ho sfiorato UNA SOLA VOLTA i 140km/h sulla Route Napoleon (si beh, forse magari un filo di pi?...ma comunque meno di 160km/h)...in autostrada sono stato a 130...in autostrada da Torino a Milano idem (ho tirato le 6 marce a 8mila giri giusto per vedere 174km/h indicati (roba da dieci secondi di pazzia)...e per il resto sempre tra i 50 e i 100km/h ...con le punte minime sulla Bonette e nei pezzi peggiori della Corniche Sublime e le massime su Izoard e tra Riez e Barcellonette...

                      quindi...

                      Non sarei pi? felice con una moto ancora pi? a suo agio a queste velocit??

                      potaaaaa, come 10 kg in pi? della Diavel, ma la Diavel non ? un bisonte?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io non farei il cambio.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          potaaaaa, come 10 kg in pi? della Diavel, ma la Diavel non ? un bisonte?
                          ? UN BISONTE ...ma alla bilancia umilia la Zeta...che pesa 220kg a secco...224 in versione SX. Fai conto che le pedane sono in ferro invece che in alluminio...Per me che scendo da moto ben pi? pesanti ? un fuscello...ma pesante ? pesante...e in Ducati, SE VOGLIONO, sanno il fatto loro...semmai ? l'848 (prima versione) che ? scandalosamente pesante (alla bilancia)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            Gabel , la moto per te ? la sd , ? pi?. Rigorosa della Sm ed ha la sella nettamente pi? bassa.

                            Il mono ? divertente , ma paga troppo di motore ed anche se ha di certo una potenza max equivalente a quella della z a 6500 rpm , per erogarla ha bisogno di essere scannato al limitatore.

                            La sd/sm , la farestiscorrere ai medi regimi con maggiore facilit? e senza tenerla impiccata.

                            Credo che tu possa trovare sd nuove a meno di 10000 euro.
                            uhm, non vorrei fosse troppo cattiva...Mr.Molla dice che ? una delle migliori moto sul mercato...ciclisticamente parlando.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              ? UN BISONTE ...ma alla bilancia umilia la Zeta...che pesa 220kg a secco...224 in versione SX. Fai conto che le pedane sono in ferro invece che in alluminio...Per me che scendo da moto ben pi? pesanti ? un fuscello...ma pesante ? pesante...e in Ducati, SE VOGLIONO, sanno il fatto loro...semmai ? l'848 (prima versione) che ? scandalosamente pesante (alla bilancia)

                              quindi hai preso l'ultima versione, bene bene ottima, ma via subito le pedane!

                              Per? l'sx secondo me era ancora meglio, ma non s? dirti perch?, forse per la maggior protezione all'aria che su una naked non guasta mai
                              Last edited by Pinzo™; 11-08-11, 18:04.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X