Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se tanto mi d? tanto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io nei tornanti ho risolto in questo modo:

- freno TARDI (ma magari all'inizio ? meglio che freni giusto)
    - e pianto lo sguardo sull'uscita della curva senza pi? staccarlo di l?...

Anche perch? se, come si fa d'istinto, guardi davanti alla ruota, ? CERTO che arrivi CORTO e TROPPO STRETTO...

Le Ktm sono moto "punta e clicca" nello stretto... freni TARDI, giri SVELTO e apri SUBITO... e godi come un porcello...

Comment

• Font Size
      quoto icy... i tornanti devi cambiare completamente modo di farli...

arrivi largo, freni in diagonale puntando il centro del tornante (o la linea di met? corsia se sei all'esterno), schiaffi gi? la moto all'ultimo, marcia bassa, manata di gas e schizzi fuori...

ah x piegare devi prendere il manubrio e sbatterlo gi? sporgendoti con il peso AVANTI ED ESTERNO, cosa che sulle prime sembra un po' innaturale...

in pratica devi tirarti in faccia la mano esterna alla curva...

poi il ginocchio interno devi infilarlo dietro il manubrio...

vabb? ovvio che in strada nn si possa piegare cos?, ma oggi in val d'ultimo mi ? venuto quasi un campro alla gamba sx dopo 20km

Comment

• Font Size
        Originally posted by dillo View Post

arrivi largo, freni in diagonale puntando il centro del tornante (o la linea di met? corsia se sei all'esterno), schiaffi gi? la moto all'ultimo, marcia bassa, manata di gas e schizzi fuori...

ah x piegare devi prendere il manubrio e sbatterlo gi? sporgendoti con il peso AVANTI ED ESTERNO, cosa che sulle prime sembra un po' innaturale...

vabb? ovvio che in strada nn si possa piegare cos?, ma oggi in val d'ultimo mi ? venuto quasi un campro alla gamba sx dopo 20km
        val d'ultimo ? un nome bellissimo!!!
        comunque a sinistra la tecnica motard la faccio bene, (non come in foto ma la tecnica ce l'ho ben chiara), a dx ? un po' un disastro...e vado col classico...tanto comunque a dx vado pi? lentamente ...ma poi incorro nei problemi di cui sopra...inserimento strano e/o strappi...c' ? da dire che oggi a poter allungare di queli 1000rpm in pi? probabilmente non sarebbe andata male, ma tirare le marce basse mi faceva impressione...oh, io aprivo abbastanza secco ma mi fermavo a 5500, max seimila...spero non sia un grosso problema per il,motore...il cambio ? un burro...meglio di quello dello Zeta Haya e B-king...? come quello dello ZZR1400 ma rapido e soprattutto pi? silenzioso...

Comment

• Font Size
          Penso che i cv che cerchi arrivino con qualche migliaio di giri in piu'...
          poi con uno scarico l'erogazione cambia tanto

Ricorda il pm che ti ho inviato per lo scarico omologato

Dillo, 630 km col 660?
          Bravo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gasssss View Post
            Penso che i cv che cerchi arrivino con qualche migliaio di giri in piu'...
            poi con uno scarico l'erogazione cambia tanto

Ricorda il pm che ti ho inviato per lo scarico omologato
            Ricordo ricordo

s?, come ti dicevo ci sono state delle volte che il gas l'ho dovuto chiudere NON per l'arrivo dei 6mila giri , ma perch? ero veramente TROPPO veloce per la strada in cui mi trovavo...quindi non ? che abbia bisogno di molta pi? spinta...e poich? a 35 anni dubito di diventare col tempo molto pi? spavaldo credo che , libidine aprioristica a parte, i cavalli di un mono mi basteranno senza scomodare sua maest? Superduke...se proprio vorr? AVER PAURA & CHIUDERE IL GAS ho sempre lo Zx12r...in settimana arriva il codone in carbonio riparato e la corona da 46 denti (di serie era 18/46, ora son due anni che la guido 17/45...e adesso passo a 17/46)

Dillo, 630 km col 660?
            Bravo
            Bravo s?, ma per crederci completamente al prossima volta voglio la foto del contakm PRIMA e DOPO :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post

Bravo s?, ma per crederci completamente al prossima volta voglio la foto del contakm PRIMA e DOPO :gaen:
              il contakm l'ho levato da tempo, come la ventola del radiatore, il sottocodone e un sacco di altri pezzi inutili e pesanti

Comment

• Font Size
                il contakm l'ho levato da tempo, come la ventola del radiatore, il sottocodone e un sacco di altri pezzi inutili e pesanti
                ma come la ventola??? pensavo che un mono fragile necessitasse di essere tenuto al fresco! Volevo addirittura comprare il radiatore del catalogo Power parts...poi x? mio padre mi ha ricordato che il nostro debito ? un filo pi? di 10mila euro ...mi ero dimenticato dell'arredamento...e meno male che ? un monolocale

Comment

• Font Size
                  capitolo gomme...

sul fitment guide Dunlop consiglia i MUTANT...che razzo sono?Mi sembra roba da pista di motard... me ne fotto e prendo qualcosa di normale?

Metzeler ha gli Sportec M5 e Michelin i Power Pure...di certo sono meglio dei Michelin Pilot Power 2CT di serie...

Comment

• Font Size
                    ma come la ventola??? pensavo che un mono fragile necessitasse di essere tenuto al fresco! Volevo addirittura comprare il radiatore del catalogo Power parts...poi x? mio padre mi ha ricordato che il nostro debito ? un filo pi? di 10mila euro ...mi ero dimenticato dell'arredamento...e meno male che ? un monolocale
                    tu ti fai troppe seghe...

sti motori sn dei muli, e nn soffrono le temperature...

fatti un favore, butta via quel catalogo...

capitolo gomme:
                    le mono pesano una sega e fanno ancora meno cv, digeriscono qualunque gomma secondo me... finora ho usato 'ste rennsport, ma dopo circa 4000km sn finite...
                    adesso avrei voglia di provare qualcosa di + recente, tipo sportsmart, oppure accoppiata cn avon rain anteriore e un semislick ignorante al posteriore..

ma se ne riparla la primavera prox... ste ultime 2 settimane di uso finisco queste
                    poi si mette al caldo x l'inverno e si lavora sul motore, ho deciso che voglio + cv, quindi pistone, camma, valvole maggiorate, molle valvole racing e spinotto pistone + 2 mm

Comment

• Font Size
                      tu ti fai troppe seghe...

sti motori sn dei muli, e nn soffrono le temperature...

fatti un favore, butta via quel catalogo...

capitolo gomme:
                      le mono pesano una sega e fanno ancora meno cv, digeriscono qualunque gomma secondo me... finora ho usato 'ste rennsport, ma dopo circa 4000km sn finite...
                      adesso avrei voglia di provare qualcosa di + recente, tipo sportsmart, oppure accoppiata cn avon rain anteriore e un semislick ignorante al posteriore..

ma se ne riparla la primavera prox... ste ultime 2 settimane di uso finisco queste
                      poi si mette al caldo x l'inverno e si lavora sul motore, ho deciso che voglio + cv, quindi pistone, camma, valvole maggiorate, molle valvole racing e spinotto pistone + 2 mm
                      vabb? ho capito, mi dileggi per il catalogo e le seghe (mentali)...ma tu hai un approccio da gang bang violenta! Camma, pistone , di tutto di pi?! Mi gasi! ma quanto costano queste cosine belle?

Comment

• Font Size
                        vabb? ho capito, mi dileggi per il catalogo e le seghe (mentali)...ma tu hai un approccio da gang bang violenta! Camma, pistone , di tutto di pi?! Mi gasi! ma quanto costano queste cosine belle?
                        io dovrei pagare:
                        120? camma
                        200? pistone
                        80? valvole maggiorate
                        70? molle valvole
                        40? spinotto
                        300? tutto il materiale x la revisione (rettifica sedi valvole, kit guarnizioni, cuscinetti vari, rimbiellaggio albero)
                        i condotti me li fa un amico a tempo perso nelle lunghe sere invernali

Comment

• Font Size
                          Ma perche' io questi amici non ce li ho mai avuti....

Tanto non andra' mai nemmeno lontanamente come la mia vecchietta

Comment

• Font Size
                            Dillo, 630 km col 660?
                            Bravo
                            ? un dilettante

Comment

• Font Size
                              Onore al merito , Giuseppe se ne fa 1000 in giornata senza battere ciglio.

Comunque non male anche Dillo su quel trespolo.

Comment

• Font Size

mmm....non concordo, io il duke lo guido come una stradale pura, ginocchio a terra dove possibile!

Comment

X
                                Working...
                                X