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Dubbio di guida e qualche info su pastrocchiamenti vari

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    #106


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      #107
      Originally posted by gabelbrucken View Post


      visto quanto mi son trovato strabene con le continental Sport Attack "normali" direi che il prox anno le provo se non costano troppo rispetto alle "normali" che non mi hanno mai dato nessun tipo di problema in qualsiasi tipo di utilizzo

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        #108
        selle alte

        ma...tralasciando lo svantaggio di non toccare terra...
        una sella PIU' alta rende la guida d'attacco migliore o peggiore?


        Poi ho visto su internet un tizio che ha ALZATO i risers della sua Duke...per guadagnare in maneggevolezza...a me pare una cazzata...

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          #109
          Beh con la rc8 anche se entravi con la marcia sbagliata dando gas strappava poco e ti portava comunque fuori, enduro docet

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            #110
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            ma...tralasciando lo svantaggio di non toccare terra...
            una sella PIU' alta rende la guida d'attacco migliore o peggiore?


            Poi ho visto su internet un tizio che ha ALZATO i risers della sua Duke...per guadagnare in maneggevolezza...a me pare una cazzata...
            Dipende...
            Dipende da fino a che punto la alzi.
            Io con l sm 950 feci una marea di esperimenti,riguardo alla sella:
            superato un certo punto di altezza la moto divent? inguidabile,letteralmente...
            Si vede che era andato completamente a puttane il bilanciamento...

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              #111
              Originally posted by gabelbrucken View Post


              Poi ho visto su internet un tizio che ha ALZATO i risers della sua Duke...per guadagnare in maneggevolezza...a me pare una cazzata...
              non ? una cosa cos? strana, direi che un ottima percentuale di 690isti ha montato i riser rialzati made in ktm dicendo che migliora il controllo, io per ora mi trovo bene standard, se ci fai caso la maggior parte delle moto supermotard da pista ha i manunri molto alti
              Last edited by freddy.bike; 06-01-12, 17:50.

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                #112
                per?.... gi? c'? poco carico sulla ruota anteriore... se ne togliamo ancora alzando i risers....

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                  #113
                  Originally posted by dadeejay View Post
                  per?.... gi? c'? poco carico sulla ruota anteriore... se ne togliamo ancora alzando i risers....
                  A me davvero (ma sicuramente sono io che non ci capisco un'ostia) sta cosa fa ridere... sulla sella posso davvero capire qualsiasi esperimento...ma sui risers di 145 kg di moto...

                  vabb? poi ho visto la faccia da nerd del Dukista su YouTube e mi sono spiegato tutto

                  Mi piaceva il suo commento <<finalmente ? diventata reattiva , sembra aver perso venti kg>>

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                    #114
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    non ? una cosa cos? strana, direi che un ottima percentuale di 690isti ha montato i riser rialzati made in ktm dicendo che migliora il controllo, io per ora mi trovo bene standard, se ci fai caso la maggior parte delle moto supermotard da pista ha i manunri molto alti
                    ma ancora di pi??

                    vabb? , allora non dico pi? nulla...

                    ma se gi? mi parli di superrmotard da pista, mi parli anche di uno stile di guida difficilmente applicabile su strada...che magari prevede posizioni esasperate fuori dalla moto...allora magari avr? anche un senso una triangolazione pedane manubri sella un po'....esotica...

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                      #115
                      Io ho i raiser+ 25mm da sempre sul mio 660

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                        #116
                        Pure io alzato il manubrio di 30mm... un sm vero nn serve che sia caricato sull'anterioire

                        tanto in frenata si ha talmente tanto trasferimento di carico che si pianta l'anteriore anche se nn vuoi...

                        piuttosto un manubrio troppo basso sul crf a me dava problemi xke' nn ci stavo cn il ginocchio...

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                          #117
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Io ho i raiser+ 25mm da sempre sul mio 660
                          Originally posted by dillo View Post
                          Pure io alzato il manubrio di 30mm... un sm vero nn serve che sia caricato sull'anterioire

                          tanto in frenata si ha talmente tanto trasferimento di carico che si pianta l'anteriore anche se nn vuoi...

                          piuttosto un manubrio troppo basso sul crf a me dava problemi xke' nn ci stavo cn il ginocchio...
                          beh, confermate quello che ho scritto...intanto parlate di SM pistaiolo...il tizio la guidava su strada e cercava pi? "maneggevolezza"...mica voleva infilare il ginocchio sotto il manubrio...

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                            #118
                            Io l'ho alzato sul 660 mentre sul crf l'ho semplicemente ruotato avanti

                            Scusa ma tu nei tornanti nn tiri fuori il piede?

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                              #119
                              Originally posted by dillo View Post
                              Io l'ho alzato sul 660 mentre sul crf l'ho semplicemente ruotato avanti

                              Scusa ma tu nei tornanti nn tiri fuori il piede?
                              s?, ma non ancora con la tecnica giusta...almeno non credo...ma pian piano il mio culo si arrampica sulla sella dalla parte esterna alla curva...a me il manubrio non sembra ancora cos? vicino da interferire...spero di non scoprirlo nel peggiore dei modi...

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