Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dubbio di guida e qualche info su pastrocchiamenti vari
visto quanto mi son trovato strabene con le continental Sport Attack "normali" direi che il prox anno le provo se non costano troppo rispetto alle "normali" che non mi hanno mai dato nessun tipo di problema in qualsiasi tipo di utilizzo
ma...tralasciando lo svantaggio di non toccare terra...
una sella PIU' alta rende la guida d'attacco migliore o peggiore?
Poi ho visto su internet un tizio che ha ALZATO i risers della sua Duke...per guadagnare in maneggevolezza...a me pare una cazzata...
Dipende...
Dipende da fino a che punto la alzi.
Io con l sm 950 feci una marea di esperimenti,riguardo alla sella:
superato un certo punto di altezza la moto divent? inguidabile,letteralmente...
Si vede che era andato completamente a puttane il bilanciamento...
Poi ho visto su internet un tizio che ha ALZATO i risers della sua Duke...per guadagnare in maneggevolezza...a me pare una cazzata...
non ? una cosa cos? strana, direi che un ottima percentuale di 690isti ha montato i riser rialzati made in ktm dicendo che migliora il controllo, io per ora mi trovo bene standard, se ci fai caso la maggior parte delle moto supermotard da pista ha i manunri molto alti
per?.... gi? c'? poco carico sulla ruota anteriore... se ne togliamo ancora alzando i risers....
A me davvero (ma sicuramente sono io che non ci capisco un'ostia) sta cosa fa ridere... sulla sella posso davvero capire qualsiasi esperimento...ma sui risers di 145 kg di moto...
vabb? poi ho visto la faccia da nerd del Dukista su YouTube e mi sono spiegato tutto
Mi piaceva il suo commento <<finalmente ? diventata reattiva , sembra aver perso venti kg>>
non ? una cosa cos? strana, direi che un ottima percentuale di 690isti ha montato i riser rialzati made in ktm dicendo che migliora il controllo, io per ora mi trovo bene standard, se ci fai caso la maggior parte delle moto supermotard da pista ha i manunri molto alti
ma ancora di pi??
vabb? , allora non dico pi? nulla...
ma se gi? mi parli di superrmotard da pista, mi parli anche di uno stile di guida difficilmente applicabile su strada...che magari prevede posizioni esasperate fuori dalla moto...allora magari avr? anche un senso una triangolazione pedane manubri sella un po'....esotica...
Pure io alzato il manubrio di 30mm... un sm vero nn serve che sia caricato sull'anterioire
tanto in frenata si ha talmente tanto trasferimento di carico che si pianta l'anteriore anche se nn vuoi...
piuttosto un manubrio troppo basso sul crf a me dava problemi xke' nn ci stavo cn il ginocchio...
beh, confermate quello che ho scritto...intanto parlate di SM pistaiolo...il tizio la guidava su strada e cercava pi? "maneggevolezza"...mica voleva infilare il ginocchio sotto il manubrio...
Io l'ho alzato sul 660 mentre sul crf l'ho semplicemente ruotato avanti
Scusa ma tu nei tornanti nn tiri fuori il piede?
s?, ma non ancora con la tecnica giusta...almeno non credo...ma pian piano il mio culo si arrampica sulla sella dalla parte esterna alla curva...a me il manubrio non sembra ancora cos? vicino da interferire...spero di non scoprirlo nel peggiore dei modi...
Comment