Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio di guida e qualche info su pastrocchiamenti vari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio di guida e qualche info su pastrocchiamenti vari

    Volevo chiedervi intanto una cosa...vale un po' pper tutti, visto che anche il bicilindico LC8 COMUNQUE non ? un sei cilindri da Goldwing o da K1600GTL e quindi in basso strapper? un pochino...

    Ma...quando guidate Voi...
    USATE PIU' IL CAMBIO O LA FRIZIONE...cio?, ammettiamo che girate su una strada stretta e tortuosa che NON conoscete (quindi il tornantino "appare" all'ultimo...)...che fate, scalate o anche magari in marcia alta CE PROVATE e lavorate di frizione? Comunque in generale volevo sapere se usate la frizione per "svegliare" il motore senza strappi...

    Poi...

    L'uomo-Bibbia-arancio Freddy.bike mi parlava della programmabilit? della centralina e di altri smanacciamenti...si riferiva all'eliminazione della restrizione in 2? e 3? marcia? e al trapanamentodello snorkel/airbox o come si chiama? Centraline aggiuntive? Dynojet ne ha solo per SM...il motore ? uguale? BAzzaz , Rapid...? chiedo per cultura, tanto la vendo

    P.S.: con 2 denti in pi? di corona ? un aNore Solo che sei sempre a 6000rpm pure in citt? Ieri l'ho usata in citt?...CHE STORIA! Ci sono andato al lavoro, non ci posso credere...divertirsi sul pav? (anche se ad un certo punto pensavo di aver sfollato invece pattinava ) alle rotonde...Favoloso.
    Il raggiungimento troppo precoce del regime max mi lascia un po' perplesso ma vabb?. Ho un po' paura che col tempo la guida diventi un po' stressante tra mille cambiate e motore imballato, ma si vedr?...Tanto non la cambio finch? non me lo dice Luc.:gaen:

    beh...dipende anche molto dall'EICMA

    Se vien fuori una bella giornata fotografo i crateri sul forcellone e poi mi faccio prendere per il culo.


    P.S.: il cupolino MI PIACE esteticamente...trovo che completi la linea della moto.
    P.S.2: ho messo anche i tamponcini perniruota
    P.S.3: la sella in gel ? macchiata. sembra resina di pino o bava di lumaca... o... naaaa, non mi pare di averla parcheggiata in quel parcheggio di scambisti...

  • Font Size
    #2
    gabelbr?,? ovvio che molto dipende da con che moto sei:
    con un mono mi comporter? in un modo,con l R1 magari in un altro,no...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gtmaster View Post
      gabelbr?,? ovvio che molto dipende da con che moto sei:
      con un mono mi comporter? in un modo,con l R1 magari in un altro,no...
      Infatti ho aperto il topic in Ktm e mi sono rivolto a chi ha il bicilindrico e il mono

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi sono assuefatto a usare cambio e frizione quando dovuto tanto il cambio KTM ? una fucilata da usare... poi di abitudine guido sempre con un ditino sulla frizione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Icy View Post
          Mi sono assuefatto a usare cambio e frizione quando dovuto tanto il cambio KTM ? una fucilata da usare... poi di abitudine guido sempre con un ditino sulla frizione...
          e quando ? dovuto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mica ho capito la domanda Vale... ma provo a rispondere lo stesso...

            Cmq... se vado SOTTO coppia a marce basse e apri tutto il bicilindrico te lo f? notare MOLTO bene che sarebbe meglio togliere una o due marce... non ? che strattona... ti prende letteralmente a pizze tipo coatto de borgata...

            Se vai sottocoppia ad in velocit? (tipo 120km/h in 6a) non ha semplicemente spinta, appena una carezza... ma non succede nulla..

            Il ditino sulla Frizione (ma anche sul freno) me lo porto dal 2T... sai quando stai tirando e ti aspetti una grippata da un momento all'altro? ecco... OGGI con la 4T il ditino sulla frizione lo uso quando esagero con la scalata e modulo il freno motore... no, non ho e non voglio la frizione antisaltellamento...

            - Nota di colore: uscendo nelle curve da seconda DISTESA o terza in piena coppia una toccatina di frizione si traduce in gustosissimi monoruota....
            - Nota di colore 2: se nn tiri la frizione non vengono stoppie degni di questo nome...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Icy View Post
              Mica ho capito la domanda Vale... ma provo a rispondere lo stesso...

              Cmq... se vado SOTTO coppia a marce basse e apri tutto il bicilindrico te lo f? notare MOLTO bene che sarebbe meglio togliere una o due marce... non ? che strattona... ti prende letteralmente a pizze tipo coatto de borgata...

              Se vai sottocoppia ad in velocit? (tipo 120km/h in 6a) non ha semplicemente spinta, appena una carezza... ma non succede nulla..

              Il ditino sulla Frizione (ma anche sul freno) me lo porto dal 2T... sai quando stai tirando e ti aspetti una grippata da un momento all'altro? ecco... OGGI con la 4T il ditino sulla frizione lo uso quando esagero con la scalata e modulo il freno motore... no, non ho e non voglio la frizione antisaltellamento...

              - Nota di colore: uscendo nelle curve da seconda DISTESA o terza in piena coppia una toccatina di frizione si traduce in gustosissimi monoruota....
              - Nota di colore 2: se nn tiri la frizione non vengono stoppie degni di questo nome...
              Vedi che l'avevi capita? Ti aNo

              cmq in pratica era solo per sapere se la usate (a parte per cambiare le marce). S? la usate parecchio. Io invece non ho questa abitudine venendo da 4cilindri che fanno i tornanti in quarta con passeggero e mappa rain...allora cosa faccio col Duke? perdo un po' di tempo per trovare la marcia giusta (e poi con un mono qual'? quella giusta per fare i tornanti?) perch? mi faceva impressione l'idea di sfrizionare per evitare gli strappi...ma a quanto pare la frizione ? stata inventata anche per quello...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bah, guarda sullo stretto che io AMO di regola me lo faccio tra 2a e 3a.... sui tornanti CERCO di evitare la 1a il pi? possibile lavorando di frizione... perch? mi conosco... daje e daje a uscire di prima prima o poi me la metto PREPOTENTEMENTE x cappello...

                La tua, SECONDO ME, se l'hai accorciata di rapporti come credo, ti ritroverai a usare gli stessi rapporti miei: 2a e 3a (o aggiungi la 4a nei misti che tendono ad aprire)....

                Trucchetto per affrontare i tornanti con questi giocattolini: comincia con un tornante AMPIO e metti tipo la 3a... entra tranquillo e punta lo sguardo UNICAMENTE all'uscita dello stesso... si, ci si sente cretini la prima volta che la moto v? da una parte e tu guardi quasi dietro... lavra SOLO di gas e vedi come la SENTI la percorrenza...

                Perch? cos?? Perch? senn? (come ti sar? gi? successo)? un conmtinuo "***** sono entrato STRETTO"...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Icy View Post
                  Trucchetto per affrontare i tornanti con questi giocattolini: comincia con un tornante AMPIO e metti tipo la 3a... entra tranquillo e punta lo sguardo UNICAMENTE all'uscita dello stesso... si, ci si sente cretini la prima volta che la moto v? da una parte e tu guardi quasi dietro... lavra SOLO di gas e vedi come la SENTI la percorrenza...
                  Perch? cos?? Perch? senn? (come ti sar? gi? successo)? un conmtinuo "***** sono entrato STRETTO"...
                  azz...io non ho capito..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tanto per intromettermi e tirare in ballo la tua ex tanto amata tuono....
                    imho vale la pena scalare una marcia e fare il tornantino verso i 5000 giri in prima che farlo a meno giri in seconda.... sei gi? sopra il famoso buco ed eviti di avere il picco di coppia che ti spinge in avanti (verso la massicciata della montagna hihihihi).. per? questo vale per la tuono che non ama girare in basso..in generale per? (anche con l'sxv..) ho sempre preferito avere il motore bello in tiro fin dall'ingresso ...

                    PS leggo con attenzione i tuoi topic perch? imho ti stancherai presto del tuo mono

                    PS2 poi ? chiaro che se sto passeggiando allora uso la frizione per "svegliare"

                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Volevo chiedervi intanto una cosa...vale un po' pper tutti, visto che anche il bicilindico LC8 COMUNQUE non ? un sei cilindri da Goldwing o da K1600GTL e quindi in basso strapper? un pochino...

                    Ma...quando guidate Voi...
                    USATE PIU' IL CAMBIO O LA FRIZIONE...cio?, ammettiamo che girate su una strada stretta e tortuosa che NON conoscete (quindi il tornantino "appare" all'ultimo...)...che fate, scalate o anche magari in marcia alta CE PROVATE e lavorate di frizione? Comunque in generale volevo sapere se usate la frizione per "svegliare" il motore senza strappi...

                    Poi...

                    L'uomo-Bibbia-arancio Freddy.bike mi parlava della programmabilit? della centralina e di altri smanacciamenti...si riferiva all'eliminazione della restrizione in 2? e 3? marcia? e al trapanamentodello snorkel/airbox o come si chiama? Centraline aggiuntive? Dynojet ne ha solo per SM...il motore ? uguale? BAzzaz , Rapid...? chiedo per cultura, tanto la vendo

                    P.S.: con 2 denti in pi? di corona ? un aNore Solo che sei sempre a 6000rpm pure in citt? Ieri l'ho usata in citt?...CHE STORIA! Ci sono andato al lavoro, non ci posso credere...divertirsi sul pav? (anche se ad un certo punto pensavo di aver sfollato invece pattinava ) alle rotonde...Favoloso.
                    Il raggiungimento troppo precoce del regime max mi lascia un po' perplesso ma vabb?. Ho un po' paura che col tempo la guida diventi un po' stressante tra mille cambiate e motore imballato, ma si vedr?...Tanto non la cambio finch? non me lo dice Luc.:gaen:

                    beh...dipende anche molto dall'EICMA

                    Se vien fuori una bella giornata fotografo i crateri sul forcellone e poi mi faccio prendere per il culo.


                    P.S.: il cupolino MI PIACE esteticamente...trovo che completi la linea della moto.
                    P.S.2: ho messo anche i tamponcini perniruota
                    P.S.3: la sella in gel ? macchiata. sembra resina di pino o bava di lumaca... o... naaaa, non mi pare di averla parcheggiata in quel parcheggio di scambisti...
                    Last edited by TuonoBlack; 22-10-11, 21:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TuonoBlack View Post

                      PS leggo con attenzione i tuoi topic perch? imho ti stancherai presto del tuo mono
                      http://www.amg-lite.com/?view=http:/.../Nikki0001.jpg


                      ti auguro di incontrarla in un vicolo. Intenzionata a praticarti un bel fisting con quel bell'avambraccio venoso.
                      Last edited by gabelbrucken; 22-10-11, 21:21.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        tanto per intromettermi e tirare in ballo la tua ex tanto amata tuono....
                        imho vale la pena scalare una marcia e fare il tornantino verso i 5000 giri in prima che farlo a meno giri in seconda.... sei gi? sopra il famoso buco ed eviti di avere il picco di coppia che ti spinge in avanti (verso la massicciata della montagna hihihihi).. per? questo vale per la tuono che non ama girare in basso..in generale per? (anche con l'sxv..) ho sempre preferito avere il motore bello in tiro fin dall'ingresso ...

                        PS leggo con attenzione i tuoi topic perch? imho ti stancherai presto del tuo mono

                        PS2 poi ? chiaro che se sto passeggiando allora uso la frizione per "svegliare"
                        Ma sai che mi sa che alcuni tornantini di prima con la Duke sono ostici? Pelare il gas ? un po' difficile, ma non perch? strappi, ma perch? apri e in prima ti trascina via...comunque mi allener?.

                        La Tuono... quanti ricordi...brutti...solo in Val Sabbia mi esaltava...
                        ma avrei dovuto darle pi? tempo...conoscerla bene...ma dopo che mi ci sono steso come un pollo volevo solo liberarmene...
                        Last edited by gabelbrucken; 22-10-11, 21:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ergal ti spiego... Normalmente lo stradale MEDIO guarda a un palmo dalla ruota davanti, specie in curva... Le moto arancio sono, all'inizio, tanto pi? "telepatiche" delle altre che SPESSO arrivo CORTO e di una traiettoria se ne fanno 3 o pi?... Se invece lo sguardo lo tieni bello puntato all'uscita (che in un tornante equivale quasi a guardarsi alle spalle) ti ritroverai a fare UNA traiettoria che risulter? mediamente pi? fluida e dolce... Prova... io ODIAVO i tornanti... Ora li adoro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io coi mono avuti(660,drz e 525) usavo la frizione in scalata tirandola a meta' fino a mettere la prima nei tornanti, per evitare saltelli e intraversarla. Entrata stretta spigolando e spalancare in uscita raddrizzando subito, magari e' un sistema del cazz ma iofacevo cos? e mi divertivo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by zerozero View Post
                              Io coi mono avuti(660,drz e 525) usavo la frizione in scalata tirandola a meta' fino a mettere la prima nei tornanti, per evitare saltelli e intraversarla. Entrata stretta spigolando e spalancare in uscita raddrizzando subito, magari e' un sistema del cazz ma iofacevo cos? e mi divertivo
                              infatti ? cos? che van guidate...

                              ah x il sottocoppia il confine su un mono tra sottocoppia e coppia max ? molto labile...

                              nel senso che anche cn il crf spesso credo di aver sbagliato marcia usandone 1 in + nei tornantini, la moto sembra che strattoni e invece appena esco parte con la ruota anteriore che decolla, quindi con la max coppia, invece ad usare una marcia in + in percorrenza sta + allegra ma quando esci sei gi? in allungo e fai poca strada dovendo cambiare subito...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X