Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedane arretrate SMR 990

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by cosimo View Post
    non escluderei nemmeno Monza e Mugello, dato che nemmeno l? ? infrequente vedere gente che non gira tutto l'acceleratore nemmeno sui lunghissimi rettilinei per pura paura della velocit?.
    Non sono daccordo,e parlo per esperienza diretta:
    a vallelunga riuscivo a tenere botta al curvone perch?,francamente,? abbastanza "da pelo",ma gi? nel tratto nuovo,tra i cimini e la campagnano,i 600 dei meno dotati,che nel tratto precedente passavo come i birilli,mi sfilavano.
    Lentamente,ma abbastanza da arrivarmi davanti alla staccata.
    Forse col 990 sarebbe andata diversamente,non lo so...
    Ma il dritto del mugello e,soprattutto,monza,sono semplicemente impossibili,per il 990:
    poco sopra i 210 indicati la progressione rallenta sensibilmente,laddove il 600 ss viaggia come un F18,anche se non apri tuttissimo...
    Su piste meno "drittose",anche se trovi il buon amatore col 600,se sei un buon amatore col motardone (990 smr...) esci di curva con un vigore superiore,e li ne hai voglia a dare gas,col 600,lo riacchiappi,forse,quando ? ora di inserirsi in curva.
    E la giostra ricomincia...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Icy View Post
      a Valle la Superduke me l'hanno fatta entrare senza problemi... e ci ho visto girare mezzi non esattamente pistaioli...
      Beh,il sd ? una cosa,l SM un altra,? un problema concettuale:
      la sm trasmette quest aspetto da motard,e ti vedono come il fumo agli occhi,quando magari a valle fanno entrare senza problemi quello con l er5 coi supporti del bauletto,o col monster 600 che fa i 135 sul dritto dei box...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Vipera77 View Post
        Er sicurezza faro una chiamata prima di partire...non vorrei fare un viaggio a vuoto o addirittura pagare la pista per poi non poterla utilizzare
        Te lo sconsiglio:
        se chiami ti dicono NO A PRESCINDERE,le ragazze che sono alla reception non sono esattamente laureate al MIT...
        Quando ti chiedono "con che moto" tu scrivi semplicemente "ktm 990".
        Una volta in pista fai lo gnorri,e se ti scassano il caz.zo insisti,facendo notare che nel regolamento non c ? scritto nulla di specifico,e che comunque la tua moto fa oltre i 230 all ora e pesa 200 kg,quindi fai le traiettorie delle ss......

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Vipera77 View Post
          Ok allora aspetto info....

          Con la R1 ci ho fatto due turni qualche anno fa....non mi sono cronometrato...
          Scusa eh vipera,ci mancherebbe,non ? per mettere in dubbio,ma docste ed io ci ponevamo il quesito:se hai girato in 22" sei a soli 4" da un pilota professionista che ha girato con una moto sistemata per la pista...
          Io l unica volta che sono andato a magione col 950 facevo sul 28" di passo,qualche volta sul 27" basso,ma insomma,quello era...
          Ora,considerando che a valle,sempre col 950,facevo 59" di passo e qualche 58 (ma con le pedane modificate,senn? col kaiser...),che proprio accio accio non ?,e considerando il tipo di moto, e che per mangiare faccio altro,qualche dubbio mi viene:
          se tanto mi da tanto vuol dire che a valle dovresti stare nei dintorni del 52/53",che in una giornata di amatori ti farebbe sembrare un ufo....
          Nessuna polemica,solo per capire...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by gtmaster View Post
            ...a soli 4" da un pilota professionista che ha girato con una moto sistemata per la pista...
            ...e durante una gara, non in una giornata di prove libere, aggiungo

            per?, ripeto, i tempi presi guardando il crono degli amici spesso ingannano

            @ Vipera: la prossima volta che ci torni vogliamo il Perugiatiming uffiGiale!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gtmaster View Post
              Non sono daccordo,e parlo per esperienza diretta:
              a vallelunga riuscivo a tenere botta al curvone perch?,francamente,? abbastanza "da pelo",ma gi? nel tratto nuovo,tra i cimini e la campagnano,i 600 dei meno dotati,che nel tratto precedente passavo come i birilli,mi sfilavano.
              Lentamente,ma abbastanza da arrivarmi davanti alla staccata.
              Forse col 990 sarebbe andata diversamente,non lo so...
              Ma il dritto del mugello e,soprattutto,monza,sono semplicemente impossibili,per il 990:
              poco sopra i 210 indicati la progressione rallenta sensibilmente,laddove il 600 ss viaggia come un F18,anche se non apri tuttissimo...
              Su piste meno "drittose",anche se trovi il buon amatore col 600,se sei un buon amatore col motardone (990 smr...) esci di curva con un vigore superiore,e li ne hai voglia a dare gas,col 600,lo riacchiappi,forse,quando ? ora di inserirsi in curva.
              E la giostra ricomincia...
              Si si, ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa

              Teniamo per? presente che Magione non ? certo Monza, ma c'? un dritto da 240 all'ora. Inoltre io ho parlato di 600cc, ma nel post che "contestavo" si parlava genericamente di sportive...penso tu sia ben consapevole, proprio per quanto hai detto sopra, di cosa possa fare una 1000 SS attuale sul dritto perugino

              Comment


              • Font Size
                #37
                non c ? neanche bisogno di scomodarne una attuale guarda,mi basta vedere come va la mia

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Te lo sconsiglio:
                  se chiami ti dicono NO A PRESCINDERE,le ragazze che sono alla reception non sono esattamente laureate al MIT...
                  Quando ti chiedono "con che moto" tu scrivi semplicemente "ktm 990".
                  Una volta in pista fai lo gnorri,e se ti scassano il caz.zo insisti,facendo notare che nel regolamento non c ? scritto nulla di specifico,e che comunque la tua moto fa oltre i 230 all ora e pesa 200 kg,quindi fai le traiettorie delle ss......
                  Ok allora far? cos?!!!

                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Scusa eh vipera,ci mancherebbe,non ? per mettere in dubbio,ma docste ed io ci ponevamo il quesito:se hai girato in 22" sei a soli 4" da un pilota professionista che ha girato con una moto sistemata per la pista...
                  Io l unica volta che sono andato a magione col 950 facevo sul 28" di passo,qualche volta sul 27" basso,ma insomma,quello era...
                  Ora,considerando che a valle,sempre col 950,facevo 59" di passo e qualche 58 (ma con le pedane modificate,senn? col kaiser...),che proprio accio accio non ?,e considerando il tipo di moto, e che per mangiare faccio altro,qualche dubbio mi viene:
                  se tanto mi da tanto vuol dire che a valle dovresti stare nei dintorni del 52/53",che in una giornata di amatori ti farebbe sembrare un ufo....
                  Nessuna polemica,solo per capire...
                  Rag? ho detto una mezza caz.zata......abbiamo riguardato i tempi sul GPS e siamo su 1.24 - 1.25.......

                  mi aveva detto male il mio amico........

                  Originally posted by Docste View Post
                  ...e durante una gara, non in una giornata di prove libere, aggiungo

                  per?, ripeto, i tempi presi guardando il crono degli amici spesso ingannano

                  @ Vipera: la prossima volta che ci torni vogliamo il Perugiatiming uffiGiale!!!
                  cmq il prossimo anno, con pedane rialzate, centralina e un paio di gomme decenti spero di abbassare il tempo su 1.23 -1.22

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by cosimo View Post
                    Si si, ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa

                    Teniamo per? presente che Magione non ? certo Monza, ma c'? un dritto da 240 all'ora. Inoltre io ho parlato di 600cc, ma nel post che "contestavo" si parlava genericamente di sportive...penso tu sia ben consapevole, proprio per quanto hai detto sopra, di cosa possa fare una 1000 SS attuale sul dritto perugino
                    sul rettiline sono arrivato al max a 215 con la SMR......

                    per? ho uno scarico completo Arrow quindi la moto un p? perde, perch? non ho ancora montato la centralina Bazzaz visto che la Omnia Racing mi ha mandato il modello della RC8.....

                    cmq hanno gi? risolto e la settimana prossima la vado a montare dal meccanico, anzi visto l' attesa (ci ? voluto un mesetto) mi hanno regalato il connettore per cambiare mappatura della centralina!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Vipera77 View Post
                      sul rettiline sono arrivato al max a 215 con la SMR......

                      per? ho uno scarico completo Arrow quindi la moto un p? perde, perch? non ho ancora montato la centralina Bazzaz visto che la Omnia Racing mi ha mandato il modello della RC8.....

                      cmq hanno gi? risolto e la settimana prossima la vado a montare dal meccanico, anzi visto l' attesa (ci ? voluto un mesetto) mi hanno regalato il connettore per cambiare mappatura della centralina!!
                      facci sapere come va

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X