Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando stendere la tua moto sportiva...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    beh,la moto in oggetto ha un manubrio appena piu alto dei semi originali...
    Io guido al momento una R1 02 con il manubrio piu alto di quello delle foto,e la moto fino a velocit? nell ordine dei 250 kmh indicati (che mi pare adeguato...) ? stabilissima.
    naturalmente bisogna prestare attenzione a non "appendersi" al manubrio ed a lavorare piu di pedane,ma per il resto...
    ovvio che non bisogna aspettarsi un comportamento da naked pura,il telaio ed il layout generale sono pur sempre da ss,e non bisogna aspettarsi miracoli sullo stretto,c ? da lavorare un po...
    Ma in generale il concetto "ss a manubrio alto" ? molto valido,in ottica stradale,il feeling comincia a venire meno a velocit? da tt...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Cavolo, mi state facendo venire voglia di mettere il manubrio alto alla mia gsx-r

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by w4rrior2k View Post
        Cavolo, mi state facendo venire voglia di mettere il manubrio alto alla mia gsx-r
        benvenuto nel mondo dei motociclisti svegli...una moto con un telaio da SS sar? sempre (dopo avre investito un paio d'ore a lavorare sulle quote) superiore ad una similmotardnakedstreetfighterdabar...ovviamente parlo di una SS POST 2000...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          benvenuto nel mondo dei motociclisti svegli...una moto con un telaio da SS sar? sempre (dopo avre investito un paio d'ore a lavorare sulle quote) superiore ad una similmotardnakedstreetfighterdabar...ovviamente parlo di una SS POST 2000...
          Appena ho un po' di soldi mi faccio il kit della abm e vediamo come migliora la guida . Tanto come hai detto prima tu , sul faiallo non riesco manco a tirare la prima

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by w4rrior2k View Post
            Appena ho un po' di soldi mi faccio il kit della abm e vediamo come migliora la guida . Tanto come hai detto prima tu , sul faiallo non riesco manco a tirare la prima
            Ho visto un k4 600 a Milano col manubrione ed era un ca**o di spettacolo... io non posso metterla sulla mia perch? altrimenti m'in*ulo 700 euro tra ammortizzatore di sterzo e kit di montaggio...

            Come giustamente dici tu se parliamo di STRADE (e di cervello acceso)e non piste NON ci sono controindicazioni ...se parliamo di PISTE e/o viaggiare a vite persa forse i semimanubri rimangono migliori...

            Com'? il Faiallo?me ne parla sempre la mia donna e sono curioso!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Ho visto un k4 600 a Milano col manubrione ed era un ca**o di spettacolo... io non posso metterla sulla mia perch? altrimenti m'in*ulo 700 euro tra ammortizzatore di sterzo e kit di montaggio...

              Come giustamente dici tu se parliamo di STRADE (e di cervello acceso)e non piste NON ci sono controindicazioni ...se parliamo di PISTE e/o viaggiare a vite persa forse i semimanubri rimangono migliori...

              Com'? il Faiallo?me ne parla sempre la mia donna e sono curioso!
              Si , chiaramente parliamo di strada , e andature leggere. Non sono tipo da scannare la moto alla morte solo per arrivare 10 secondi prima degli altri . Comunque per quanto mi riguarda , con la mia poca esperienza , ti posso dire che il Faiallo ? una bella strada , il panorama ? fantastico e le curve si susseguono una dopo l'altra, ci saranno si e no un paio di rettilinei da 100 m . L'asfalto ? ottimo , non mi ? mai scivolato niente. Purtroppo per? ? abbastanza stretta come strada , a parte alcuni tratti , c'? spazio al massimo per due macchine e se sbagli ti ritrovi in fondo alla scarpata e non ti trovano pi? . Il Turchino invece secondo me ? molto pericoloso , ? veramente stretto, roba che in alcuni punti due macchine non ci passano .Certe volte la strada ? ricoperta di foglie e rami , ed essendo coperta dagli alberi se piove non si asciuga mai . Una volta , quando facevo il coglioncello , ho rischiato di fare un frontale contro un auto su quella strada , da quella volta sono sempre tranquillo quando giro .

              Qua ci sono due video del Faiallo :

              http://www.youtube.com/watch?v=46MWrY2S2Ps
              http://www.youtube.com/watch?v=WsMNL...eature=related

              Comment


              • Font Size
                #37
                E' una strada fantastica.

                Farla in salita deve essere proprio una goduria !

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by w4rrior2k View Post
                  Cavolo, mi state facendo venire voglia di mettere il manubrio alto alla mia gsx-r
                  Naturalmente troverai sempre e comunque dei talebani,strenui difensori dei semimanubri a tutti i costi,sentirai parlare di "squilibri incredibili" e di !guidabilit? compromessa",etc etc...
                  la verit? ? che i semi nascono per caricare l avantreno e per avere un aerodinamica adeguata.
                  Ed anche perch? in pista le correzioni non rapperesentano certo la norma,cosa che invece avviene su strada...
                  Se lo fai non ti pentirai...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Naturalmente troverai sempre e comunque dei talebani,strenui difensori dei semimanubri a tutti i costi,sentirai parlare di "squilibri incredibili" e di !guidabilit? compromessa",etc etc...
                    la verit? ? che i semi nascono per caricare l avantreno e per avere un aerodinamica adeguata.
                    Ed anche perch? in pista le correzioni non rapperesentano certo la norma,cosa che invece avviene su strada...
                    Se lo fai non ti pentirai...
                    Ho notato leggendo in giro che la maggior parte della gente reputa un insulto mettere il manubrio alto su una supersportiva, secondo me invece ogni modifica che migliora il proprio concetto di divertimento va bene , per questo ormai ho deciso di prendere il kit abm . Spero solo che non mi serva il kit 2 , quello da 480 euro perch? sono tanti bei soldini. Non nego che magari pi? avanti la trasformer? in streetfighter, tanto ho capito che quando dovr? cambiarla ci perder? di pi? a venderla che a rottamarla

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      stai sereno che ? il kit da 226 euro.



                      poi ovviamente devi arrangiarti tu con tubi freno, manubrio e compagnia bella...
                      ma quelli te li puoi procurare tu per i caxxi tuoi usati...altrimenti devi effettivamente tirare fuori 420 euro.
                      Last edited by gabelbrucken; 06-12-11, 19:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by w4rrior2k View Post
                        Ho notato leggendo in giro che la maggior parte della gente reputa un insulto mettere il manubrio alto su una supersportiva, secondo me invece ogni modifica che migliora il proprio concetto di divertimento va bene , per questo ormai ho deciso di prendere il kit abm . Spero solo che non mi serva il kit 2 , quello da 480 euro perch? sono tanti bei soldini. Non nego che magari pi? avanti la trasformer? in streetfighter, tanto ho capito che quando dovr? cambiarla ci perder? di pi? a venderla che a rottamarla
                        non ? che sia un insulto, ? solo brutto a vedersi...senza contare che SE vuoi un manubrio pi? avanzato (che sarebbe il top) devi segare plexi o cupolino...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ...cosa che per? farebbe venire meno quasi completamente l utilit? di avere un manubrio di quel tipo...
                          Saresti parecchio caricato in avanti lo stesso...
                          Io sulla mia ho ritoccato appena appena il profilo esterno del cupolino,in maniera che ora col manubrio a fondo corsa lo sfioro appena,anche con la pompa radiale...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            ...cosa che per? farebbe venire meno quasi completamente l utilit? di avere un manubrio di quel tipo...
                            Saresti parecchio caricato in avanti lo stesso...
                            Io sulla mia ho ritoccato appena appena il profilo esterno del cupolino,in maniera che ora col manubrio a fondo corsa lo sfioro appena,anche con la pompa radiale...
                            ma no Master, non ci siamo capiti hai presente il manubrio della Tuono ?risers dritti e perpendicolari alla piastra, in posizione centrale...

                            Osserva invece i kit ABM...i risers sono posizionati sulla parte bassa della piastra...

                            La Tuono aveva comunque un manubrio che non avrebbe sfigurato su una tourer...proprio perch? comunque era molto alto, ed eventualmente potevi inclinarlo (il manubrio) verso di te. C'? cmq un'abissale differenza coi semi, ma senza perdere rigore...se tu hai dovuto dare qualche colpo di dremel significa che ? un kit sportivo (quindi avanzati) ,ecco perch? ti ci trovi bene anche nella guida incazzata!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              ma no Master, non ci siamo capiti hai presente il manubrio della Tuono ?risers dritti e perpendicolari alla piastra, in posizione centrale...

                              Osserva invece i kit ABM...i risers sono posizionati sulla parte bassa della piastra...

                              La Tuono aveva comunque un manubrio che non avrebbe sfigurato su una tourer...proprio perch? comunque era molto alto, ed eventualmente potevi inclinarlo (il manubrio) verso di te. C'? cmq un'abissale differenza coi semi, ma senza perdere rigore...se tu hai dovuto dare qualche colpo di dremel significa che ? un kit sportivo (quindi avanzati) ,ecco perch? ti ci trovi bene anche nella guida incazzata!
                              Ma infatti la tuono aveva un cupolino molto stretto,proprio per consentire al manubrio di girare senza toccare.
                              No,il mio kit (che ? un originale yamaha...) ha i risers rivolti verso il dietro della moto.
                              Bassi,ma piuttosto arretrati...
                              ma siccome la steelfighter (la moto di provenienza) ha il cupolino svasato,ecco che sulla mia toccava.
                              ma fidati,non ? una posizione molto sportiva,? molto meno caricata che sulla ducati sf,ad esempio...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Io ci sono arrivato quasi per scelta obbligata al manubrio. Dinamicamente non mi esprimo ancora, visto che ho la moto ancora in fase di sviluppo, per? anche il solo sedersi e afferrare il manubrio senza doversi stendere sul serbatoio ? una goduria.
                                L'unico difetto che rimane ? il raggio di sterzata ridotto per via dei fine corsa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X