Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio moto nuova!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio moto nuova!

    Oramai la mia scelta e fra queste 3 moto:
    SF848
    Superduke R(2012)

    TuonoV4

    Tutte e 3 hanno qualcosa che mi fa venire voglia di comprarla(ducati stretta,piccola,bellissima-Ktm particolare e a detta di che l''ha provovata senza uguali fra le curve-tuono esagerata)

    datemi un aiuto!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by paolo25 View Post
    Oramai la mia scelta e fra queste 3 moto:
    SF848
    Superduke R(2012)

    TuonoV4

    Tutte e 3 hanno qualcosa che mi fa venire voglia di comprarla(ducati stretta,piccola,bellissima-Ktm particolare e a detta di che l''ha provovata senza uguali fra le curve-tuono esagerata)

    datemi un aiuto!!!
    Scusami ma sono tre moto completamente diverse fra loro.
    Forse ? meglio che le provi pima di deciderti.
    Praticamente hanno in comune solo l'assenza della carena.

    Comment


    • Font Size
      #3
      E proprio per quello che sono indeciso ogniuna delle tre ha il suo perche'!!!!
      In ogni caso SF848 e superduke costo e dati dichiarati sono praticamente identici, mentre la tuono prestazionalmente e' un gradino sopra, come ancheil prezzo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma tu cosa cerchi in una moto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by paolo25 View Post
          E proprio per quello che sono indeciso ogniuna delle tre ha il suo perche'!!!!
          In ogni caso SF848 e superduke costo e dati dichiarati sono praticamente identici, mentre la tuono prestazionalmente e' un gradino sopra, come ancheil prezzo!
          Cominciamo dalla fine, il prezzo lo fa il concessionario. Non il listino. Oggi sono convinto che si porti a caso la Nuova Tuono con meno che Super Duke e SF.
          Tuono ha una mandria di cv pi? delle altre ed ? sicuramente la migliore in pista. Di contro ? brutta, poco rivendibile e consuma come una petroliera.
          KTM ? sicuramente meno stabile alle alte velocit? ma ? la naked di grossa cilindrata pi? maneggevole che abbia mai provato. Ottime sospensioni e freni a mio avviso devi solo prevedere due bei terminali e sei OK. Esteticamente deve piacere.
          SF ? quella pi? nuova, quindi meno scontabile. Ha il motore pi? piccolo rispetto allle altre, quindi pagher? in cv e in coppia. E' molto bella e pare abbiano messo a posto la ciclistica. Bisogna provarla. A mio avviso sar? la pi? rivendibile.
          Valuta pure Speed a questo punto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            la speed nuova l'ho appena venduta!
            Peraltro gran moto, ma a me piace cambiare e provare cose nuove!!!
            Per il prezzo posso garantirti che si parla di stessi prezzi, tranne la tuono che costa un po di piu(listino 15700)
            La moto la usarei il 90% per stada, per giri che variano dai 400/600km giornalieri e molto spesso sono in 2, i miei percorsi difficilmente contemplano autostrade!!
            Per la pista magari 2 o3 volte l'anno!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by paolo25 View Post
              la speed nuova l'ho appena venduta!
              Peraltro gran moto, ma a me piace cambiare e provare cose nuove!!!
              Per il prezzo posso garantirti che si parla di stessi prezzi, tranne la tuono che costa un po di piu(listino 15700)
              La moto la usarei il 90% per stada, per giri che variano dai 400/600km giornalieri e molto spesso sono in 2, i miei percorsi difficilmente contemplano autostrade!!
              Per la pista magari 2 o3 volte l'anno!
              La SuperDuke, ha un gran motore ed una bellissima ciclistica (agile, ben frenata e divertentissima per chi ha esperienza) oltre ad essere quella, tra le tre, che offre la miglior sistemazione sia al conducente che al passeggero.
              Insomma tra le moto citate, sembra essere quella che si avvicina di pi? alla moto che cerchi.

              Visto che hai voglia di sperimentare, se non ti spaventa il suo essere una sanguigna sportiva senza carenatura con tutto quello che comporta, fossi in te proverei anche la Tuono V4 aPRC prima di decidere ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gluca View Post
                La SuperDuke, ha un gran motore ed una bellissima ciclistica (agile, ben frenata e divertentissima per chi ha esperienza) oltre ad essere quella, tra le tre, che offre la miglior sistemazione sia al conducente che al passeggero.
                Insomma tra le moto citate, sembra essere quella che si avvicina di pi? alla moto che cerchi.

                Visto che hai voglia di sperimentare, se non ti spaventa il suo essere una sanguigna sportiva senza carenatura con tutto quello che comporta, fossi in te proverei anche la Tuono V4 aPRC prima di decidere ...



                Ecco hai centrato in pieno il motivo perche' ho messo la tuono!!!
                Anche perche' su strada e' esagerata ma attira proprio quello!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  guarda io ti posso dire che ho avuto honda cbr900 del 96 poi cbr954 ,poi suzuki v-strom ..ma ora che ho preso da fine settembre una superduke mi sono accorto che e' l'unica moto con cui sto allungando il tragitto di ritorno a casa da lavoro anche ora con temperature non proprio goderecce (5-7 gradi).
                  non e' una moto e' un lunapark del motociclista(con un po' d'esperienza si intende eh)

                  fai tu...............

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    I ragazzi, hanno risposto correttamente.
                    Onestamente IO non comprerei una SD nel 2012 se so che presumibilmente il modello 2013 sar? superiore a SF e Tuono...e ovviamente alla SD12.
                    questo , appunto SE fossi io. Ma io non ho 15mila euro da spendere sulla moto. Uno che li ha pu? permettersi di fare la cazzata oggi e ripararla domani.

                    per me, su strada, in forza della elettronica sopraffina la SF848 la fa(r?) da padrona (hanno gi? dimostrato che si pappa la sorella maggiore come tempi sul giro, fai tu)...e i TC della Tuono ti impedir? di scaricare molti pi? cavalli della 848...ed ? meno rivendibile come dice Alb...

                    quindi il mio consiglio ? :

                    1? 848
                    2? SD
                    3? Tuono

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per farti un'idea della Tuono V4 ti consiglio di guardare la video prova di Cordara su Motorbox..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by michele77 View Post
                        Per farti un'idea della Tuono V4 ti consiglio di guardare la video prova di Cordara su Motorbox..
                        s? vabb?, se dovessi farmi un 'idea guardando il video di un professionista potrei comprare una BMW Megamoto Hp2 pensando di andare a derapare tra i cordoli di un kartodromo, quando invece ? una brillante ma composta naked ... cio?, per intenderci non ? che comprando la Duke sono diventato il pi? veloce del misto di montagna...chiodo ero e chiodo sono rimasto

                        c'? da dire che da quanto ho letto Paolo25 ha tutt'altro manico ma IMHO la Tuono rimane una moto da cordoli, esattamente come lo sarebbe qualsiasi SS con il manubrio alto. Quindi se va al 90% su strada pu?_

                        1? risparmiare soldini = SD
                        2? avere pi? appeal e rivendibilit? = 848

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Consigliavo di guardarla proprio perch? dice chiaramente che ? una moto fantastica sopratutto in circuito ma per la guida prevalentemente stradale costringe a sacrifici di cui tenere sicuramente conto.. Secondo mela scelta di Paolo dovrebbe essere tra SDuke e SF.
                          Tra le due direi SDuke a bomba, anche se la mancanza del TC non ? cosa da poco..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io andrei di sd senza pensarci...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se vuoi il top , compresi i consumi esagerati e il costo superiore , vai di tuono , anche se paga piccoli problemi di giovent? in merito all'affidabilit? .

                              Fra SD-R e 848 nessun dubbio , SD-R tutta la vita.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X