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consiglio moto nuova!

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    #16
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    I ragazzi, hanno risposto correttamente.
    Onestamente IO non comprerei una SD nel 2012 se so che presumibilmente il modello 2013 sar? superiore a SF e Tuono...e ovviamente alla SD12.
    questo , appunto SE fossi io. Ma io non ho 15mila euro da spendere sulla moto. Uno che li ha pu? permettersi di fare la cazzata oggi e ripararla domani.

    per me, su strada, in forza della elettronica sopraffina la SF848 la fa(r?) da padrona (hanno gi? dimostrato che si pappa la sorella maggiore come tempi sul giro, fai tu)...e i TC della Tuono ti impedir? di scaricare molti pi? cavalli della 848...ed ? meno rivendibile come dice Alb...

    quindi il mio consiglio ? :

    1? 848
    2? SD
    3? Tuono
    la sorellina maggiore non ? difficile papparsela , ? una moto sbagliata nelle quote con pi? motore di quello che pu? sopportare.

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      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      ...e i TC della Tuono ti impedir? di scaricare molti pi? cavalli della 848...ed ? meno rivendibile come dice Alb...

      quindi il mio consiglio ? :

      1? 848
      2? SD
      3? Tuono
      Scusa gabel,ma non ? corretto:
      a parte che anche la 848 ne ha in abbondanza per spararti in orbita,se esageri,il Tc aprilia pare funzioni da infarto,quindi niente perdite di tempo:non ? strutturato per la sicurezza,ma per la performance,niente soffocamenti improvvisi...

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        #18
        Originally posted by gtmaster View Post
        Scusa gabel,ma non ? corretto:
        a parte che anche la 848 ne ha in abbondanza per spararti in orbita,se esageri,il Tc aprilia pare funzioni da infarto,quindi niente perdite di tempo:non ? strutturato per la sicurezza,ma per la performance,niente soffocamenti improvvisi...
        intendevo che , tornando al "90% su strada" di paolo25 ,credo che , se sei in piega a 45? nel misto stretto , che tu abbia 160 0 130 cv a manetta spalancata , il TC taglier? sempre "IL GIUSTO" quindi ti far? fare quella curva con "x cavalli"...quindi non puoi dire che - a meno di non dover attraversare una "vallata "all'americana" (chiusa al traffico) - non saranno certo i 30 cavalli in pi? a farti arrivare "primo" a destinazione... in pista ? ovvio che al primo rettilineo la Tuono si manger? la piccola Ducati...ma anche nel 90% delle pista le curve le faranno , a parit? di manetta spalancata, veloce uguale...


        il mio non era certo un giudizio di merito sulal bont? del TC di una o dell'altra...

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          #19
          grazie ragazzi, vedo che alla fine la pensate come me, quindi sono ancora piu indeciso!!!!!
          Il problema che la SF848 ( ho avuto un 848) quindi conosco il motore e non e' certo un mostro, anche se la modifica alle valvole vogliono gridare al miracolo, pero' e' indubbiamente molto bella, pare che vada molto bene(avendo risolto il problemi di ciclistica) e in piu e' ducati percui molto piu rivendibile!!!
          La superduke invece la ptrovo una moto molto particolare che mi ha sempre attirato, da quest'anno e' uscita la R biposto e mi attira ancora di piu!!
          Per la tuono scatta anche l'idea di poter farmi qualche turno in pista con i vecchi amici, visto che la pista l'ho abbandonata lo scorso anno e la tuono mi sembra di capire che non faccia rimpiangere i semimanubri!!
          P.s. tutte e 3 le pagherei + o - la stessa cifra!!!

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            #20
            Originally posted by paolo25 View Post
            grazie ragazzi, vedo che alla fine la pensate come me, quindi sono ancora piu indeciso!!!!!
            Il problema che la SF848 ( ho avuto un 848) quindi conosco il motore e non e' certo un mostro, anche se la modifica alle valvole vogliono gridare al miracolo, pero' e' indubbiamente molto bella, pare che vada molto bene(avendo risolto il problemi di ciclistica) e in piu e' ducati percui molto piu rivendibile!!!
            La superduke invece la ptrovo una moto molto particolare che mi ha sempre attirato, da quest'anno e' uscita la R biposto e mi attira ancora di piu!!
            Per la tuono scatta anche l'idea di poter farmi qualche turno in pista con i vecchi amici, visto che la pista l'ho abbandonata lo scorso anno e la tuono mi sembra di capire che non faccia rimpiangere i semimanubri!!
            P.s. tutte e 3 le pagherei + o - la stessa cifra!!!
            TUONO!

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              #21
              tu dovresti consigliarmi l'arancione!!!

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                #22
                Originally posted by paolo25 View Post
                tu dovresti consigliarmi l'arancione!!!
                solo strada te la consiglierei di certo , ma in pista i 33 cv /ruota in pi? mi fanno dire tuono.

                Ci? non toglie che anche con la SD-R ti divertiresti tantissimo anche in pista .

                dimenticavo , lascia stare la 848.

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                  #23
                  infatti la ducati sarebbe all'ultimo posto anche per il veto della donna!!!
                  P.s. ma qualcuno sa se nel 2013 uscira' gia una nuova superduke, magari con un motore 1200??mi scoccerebbe predere un moto che alla fine dell'anno diventasse vecchia!!!

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                    #24
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    infatti la ducati sarebbe all'ultimo posto anche per il veto della donna!!!
                    P.s. ma qualcuno sa se nel 2013 uscira' gia una nuova superduke, magari con un motore 1200??mi scoccerebbe predere un moto che alla fine dell'anno diventasse vecchia!!!
                    lascia stare quel polmone spompo .................


                    si , magari far? figura al bar , ma poi ?


                    Allora sai che ti dico , prendi la K che su strada ? veramente tanta e in pista ti diverti lo stesso.

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                      #25
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      lascia stare quel polmone spompo .................


                      si , magari far? figura al bar , ma poi ?


                      Allora sai che ti dico , prendi la K che su strada ? veramente tanta e in pista ti diverti lo stesso.
                      Infatti...Non credo che pAOLO VADA CON GLI AMICI AL mUGELLO O a Misano...se frequenta anche "pistarelle" i cv della SDr bastano e avanzano...me lo vedo a domare la Tuono a Lombardore

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                        #26
                        se vai spesso in due assolutamente SD.

                        in pista la SD ? una moto agilissima,che ti permette ogni cosa, mentre la Tuono ? sicuramente pi? cattiva e pi? stabile sul veloce.


                        in strada come naked la SD ? a pari solo con street triple e monster, tutte le altre sono una spanna sotto, ovviamente dipende da quanto sono aperte le strade.

                        come consumi direi che KTM e Aprilia si aggirano entrambe su consumi elevatissimi,
                        mentre la Ducati come tutti i suoi modelli si sta sempre sopra i 15km/l

                        la rivendibilit? invece sar? molto austica per ktm e aprilia, si svalutano molto in fretta, mentre con la SF sei in una botte di ferro

                        se ti piace cambiarle spesso direi di andare su Ducati, cos? provi una moto totalmente nuova e la rivendi bene in un batti baleno
                        successivamente puoi anche pensare di prendere la SD o la tuono usate e ti rimangono in tasca 1/2 mila euro

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                          #27
                          La SD 1200 arriva, garantito...magari non sar? per forza brutale e quei cc saranno pi? che altro per rientrare in una Euro4 senza avere meno cavalli del 1000, ma di certo una novit? GROSSA per il 2013 DEVONO averla se non vogliono tornare a dedicarsi solo al cross...

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                            #28
                            mah, tutta 'sta svalutazione delle Kappone non la vedo mica...ANZI!!! mi era venuto lo sghiribizzo di sbirciare da Tiziano Lovato qualche 950R aziendale e sono ancora care come il fuoco...idem , l'usato dei privati SALVO rare (e strane) eccezioni da privato...

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                              #29
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              mah, tutta 'sta svalutazione delle Kappone non la vedo mica...ANZI!!! mi era venuto lo sghiribizzo di sbirciare da Tiziano Lovato qualche 950R aziendale e sono ancora care come il fuoco...idem , l'usato dei privati SALVO rare (e strane) eccezioni da privato...
                              cosa leggo fra le righe , ci stai prendendo gusto!

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                                #30
                                le ktm hanno un mercato un po particolare, devi trovare l'amante del marchio, di solito sono care sia all'acquisto del nuovo sia usate!
                                P.s. a quanto leggo sta sd non va una mazza di motore, possibile che vada meno di una speed triple??

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