Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova moto Superduke o Supermoto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova moto Superduke o Supermoto?

    Probabilmente, la prossima moto sar? arancione, vista la diminuzione dei prezzi per i modelli 2012.

    Sono per? indeciso su quale delle 2 scegliere.

    L'uso della moto sar? 95% strada e 5% pista. Mi piacciono soprattutto strade misto-stretto max.150 orari. Non mi piace ad esempio la Valnerina(per chi ? umbro) troppo veloce.

    Ma non disdegno usare la moto anche per qualche bel giro 300-400km con annessa mangiata.

    Ora ho una Street R che v? benone e mi dispiace un p? lasciarla ma dopo 3 stagioni ? giusto cos?.

    Quale delle 2 ? pi? maneggevole e mi ricorder? pi? da vicino le ottime sensazioni trasmesse dalla mia Triumph.

    A proposito inserir? annuncio al pi? presto, se foste interessati contattemi in P.M.

    Lamps

  • Font Size
    #2
    anche tu vai di val nerina
    io sono marchigiano e ci sono stato spesso, come te anche io ad anno nuovo vado di arancione
    come se non bastasse anche a me non fa impazzire quel tratto in particolare, purtroppo con la mina zx6r in quella zona solo li mi "divertivo" un po' per il resto del misto che dici tu na sofferenza

    proprio avendo il tuo stesso dubbio sduke o sm a forza di chieder pareri, leggere test e dopo aver provato l'smr a pesaro (la sduke non la avevano ) quasi sicuramente mi butter? sulla smr che mi ha fatto impazzire.
    la guida svelta del motard considerando anche la posizione di guida molto comoda secondo me a parit? di risulatato la vedo meno stancante ed inpegnativa di una naked parecchio pistaiola come la sduke r 2011 ( la 2012 non so se e quanto l'abbiano addolcita)

    la cosa migliore sencondo me ? provarle, aspetta gli orange days che sicuramente rifaranno il prossimo anno e le provi tutte e due cosi' vedi con quale ti senti meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      parere mio se vuoi mantenere un livello di guida analogo alla Street R puoi solo prendere la super duke...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dadeejay View Post
        parere mio se vuoi mantenere un livello di guida analogo alla Street R puoi solo prendere la super duke...
        Concordo...e comunque il Sd ? mooolto maneggevole. Con l'SM dovresti cambiare stile di guida, anche se fare guida stile motard con 190 kg di moto non ? da tutti.
        Io personalmente preferisco guida "tipo supersportiva", che si sposa bene con l'SD.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...naturalmente ? vero anche il contrario...
          La superduke ?, SULLA CARTA, leggermente piu performante della 990 smr.
          Purtroppo per? ? anche apprezzabilmente piu impegnativa...
          Nel mondo reale la differenza prestazionale ? praticamente nulla,mentre la sm ? infinitamente piu intuitiva.
          A parit? di manico 9 volte su 10 vai piu forte con la sm,su strada aperta al traffico...
          E non ? neanche vero che sei costretto a guidarla da "motard",la guidi come ti pare,nello stile che piu ti aggrada...
          In definitiva,fatti quella che ti piace,che come caschi caschi bene...

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' vero quel che dici, ma per come la vedo io, se ho un motardone mi piacerebbe saperlo guidare stile motard, nei momenti in cui si decide di "tirare".
            Sul fatto dell'essere pi? semplice e intuitivo non saprei, ha il baricentro pi? alto, maggior escursione delle sospensioni, quindi credo che per chi arriva da una street R sia pi? complicato prenderci la mano rispetto, ci vuole un po' di "tirocinio" rispetto al SD.

            Comunque ? altrettanto vero che sono due ottime moto, una volta prese ci si fa' la mano, perci? acquista quella che ti piace di pi?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mondez,un motardone, guidato da motard ti fa andare pi? piano che a guidarlo da sportiva. Con l'aggravante che chi ti guarda secondo me ride. fa l'effetto di chi con una SS allarga il ginocchio per fare una rotonda...

              ho un po' esagerato il concetto, MA un motard di 190kg NON ? un motard. fine del film. lascia stare l'escursione lunga (a parte che SAG e sospensioni si regolano), un SM ? una naked superdivertente a sella alta (a parte che non ? pi? alta della SD) con un motore pi? morbido...una SD ? una streetfigher pensata ANCHE (e soprattutto, visto che ci facevano anche un monomarca importante e NON lo facevano invece per i SM)per la pista o per la guida impegnata...

              tornando al guidare COME un motard...qualsiasi moto puoi inclinarla forzando sul manubrio e stando dritto tu...? il "rendimento" di tale pratica che fa la differenza... se sei quel pilota francese che guida col pennacchio colorato sul casco nelle gare in salita, lo fai CON GRANDE RENDIMENTO anche con una R1...

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche secondo me per ricordare la street devi andare di superduke, anche se, e qui mi insulteranno in molti kappisti giustamente , non e' che andrai tanto piu' veloce.
                io personalmente proverei con il supermoto, per l'uso che ne fai lo vedo piu' divertente.
                ps ciao mondez, dai che rifaremo qche giro in liguria, sono giorgio gs1200 nero

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ah beh, Zerozero sfonda una porta aperta...se cambiate moto per andare PIU'FFORTE per strada state messi proprio male...nel senso che un conto ? passare da una Bandit600 (che tra l'altro un utente di DDG mi ha assicurato essere la moto di uno dei pi? veloci che conosce) ad una SM990 e allora ci sta...ma se passi da una MODERNA naked teppistica ad un' altra MODERNA naked (comunque confrontabile 3cilindri da 700cc e 2 cilindri 950 non credo siano cos? distanti) e ti aspetti di passare da "bravino" a "pilota" stai fuori. Yokozuna andava sicuramente pi? forte sul K7 che con l'SM...certo, magari non in quell'incubo di strada in cui ci siamo ritrovati in quel di Parma , ma nelle strade "delle sue parti" s?...insomma dipende. Da chi guida. Ora e sempre saecula saeculorum...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Mondez,un motardone, guidato da motard ti fa andare pi? piano che a guidarlo da sportiva. Con l'aggravante che chi ti guarda secondo me ride. fa l'effetto di chi con una SS allarga il ginocchio per fare una rotonda...

                    ho un po' esagerato il concetto, MA un motard di 190kg NON ? un motard. fine del film. lascia stare l'escursione lunga (a parte che SAG e sospensioni si regolano), un SM ? una naked superdivertente a sella alta (a parte che non ? pi? alta della SD) con un motore pi? morbido...una SD ? una streetfigher pensata ANCHE (e soprattutto, visto che ci facevano anche un monomarca importante e NON lo facevano invece per i SM)per la pista o per la guida impegnata...

                    tornando al guidare COME un motard...qualsiasi moto puoi inclinarla forzando sul manubrio e stando dritto tu...? il "rendimento" di tale pratica che fa la differenza... se sei quel pilota francese che guida col pennacchio colorato sul casco nelle gare in salita, lo fai CON GRANDE RENDIMENTO anche con una R1...

                    Anch'io credevo che guidare il motardone in stile motard fosse impossibile, finch? non son un uscito con un individuo con un Sm 950 (che ? anche utente qui nel forum), e credimi, non faceva ridere e uno che gli stava dietro nello stretto non c'era!!! Riusciva a fare traiettorie impossibili!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by zerozero View Post
                      ps ciao mondez, dai che rifaremo qche giro in liguria, sono giorgio gs1200 nero
                      Si si..ti avevo gi? "individuato"!!
                      Fai tornare il caldo...e si ritorna in sella...son un motociclista estivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mondez View Post
                        Anch'io credevo che guidare il motardone in stile motard fosse impossibile, finch? non son un uscito con un individuo con un Sm 950 (che ? anche utente qui nel forum), e credimi, non faceva ridere e uno che gli stava dietro nello stretto non c'era!!! Riusciva a fare traiettorie impossibili!
                        Val? che se LUI la guidava normale andava forte uguale...
                        credimi.


                        Non fare la fine di chi, come me, pensava che cambiare la moto cambiasse la bravura...altrimenti CORCAZZ che pijavo la Tuono Factory...mai andato pi? piano sui passi che con quell'aggeggio...manco con lo ZZr1100...

                        come ti ho scritto, lo stile motard lo fai con qualsiasi moto, ma solo sul motard VERO ha senso.

                        poi che tu ti possa trovare STRABENE con un SM non discuto, ma non ci andrai PIU' forte (non ? che adesso hai un FJ1200 dell'85) di ora...ci andrai DIVERSAMENTE.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si si pu? essere, sicuramente era un gran manico, e oltre a questo anche un gran cascatore, guardando la moto com'era messa!!

                          Guarda io col Sd ho trovato la pace dei sensi, non posso che consigliare questa moto, ? divertentissima e mi trovo alla grande...poi di andare poco pi? forte o poco pi? piano, non mi importa molto, sono in giro per strada per divertirmi, non per fare la corse.

                          All'amico in Street dico di scegliere in base al gusto personale, certamente con un Sd si sentir? subito a casa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mondez View Post
                            Si si pu? essere, sicuramente era un gran manico, e oltre a questo anche un gran cascatore, guardando la moto com'era messa!!

                            Guarda io col Sd ho trovato la pace dei sensi, non posso che consigliare questa moto, ? divertentissima e mi trovo alla grande...poi di andare poco pi? forte o poco pi? piano, non mi importa molto, sono in giro per strada per divertirmi, non per fare la corse.

                            All'amico in Street dico di scegliere in base al gusto personale, certamente con un Sd si sentir? subito a casa!
                            vedi che alla fine siamo d'accordo? che la SD possa farlo stare bene non ci piove....che lo trasformi in un manico (se non lo ? gi?), dubito...per? ? vero che TRE amici con Z750, passati alla SD sono DAVVERO diventati pi? veloci...per? un vecchio Z non ? certo una ST675...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io non le ho provate, pero tutti dicono che da guidare la SD sia divertentissima e pure molto facile.Sulla SMR invece ho dei brutti ricordi con la hyper che anche se sono 2 moto molto differenti non vorrei ritrovarmi a quidire una moto del genere!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X