Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Duke 690 R o Street triple R?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Duke 690 R o Street triple R?

    Sto risparmiando per una moto, ho sempre avuto sportive 4 cilindri e una 1098 ma da 1 anno son senza moto e vorrei prendermi una naked meno impegnativa ma cmq performante, che mi consenta di tenere il passo degli amici con le carenate.
    Uso la moto nel classico giretto WE su per i passi, un po' di statale, pi? qualche giretto tranquillissimo con la ragazza che ha paura di correre.

    Pensavo street triple R poi ho visto la duke 690 R in azione e mi son arrapato, pensando al divertimento che possa regalare un mono da 150 kg su per i passi hehe...per? poi pensavo che c? anche tanta statale da fare ogni tanto e non vorrei che fosse troppo impiccata, rispetto alle carenate con cui normalmente si viaggia pi? allegri.

    Ho letto solo che va alla grande nel misto ma mi chiedevo se ? abbastanza pratica anche per la classica sparata in statale, non intendendo ovviamente 300 km in autostrada ma quei 100 km di statale dove normalmente ci piace alzare un po' il ritmo

  • Font Size
    #2
    beh,a meno che tu non faccia solo misto stretto,direi che il confronto non ? proponibile...

    Comment


    • Font Size
      #3
      No infatti, per? dalle recensioni che ho letto mi pareva di aver capito che non vada bene solo nel misto stretto, anche se ovviamente ? quello il suo territorio.

      Cio? ho visto sto video e mi son detto "stica22i che mono!" --> KTM_690_DUKE_R_MUGELLO_TNT_PARTE1 - YouTube

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ho mai provato la Duke 690 R,
        per? posso affermare con assoluta certezza che la Street R ? una moto favolosa.
        Dal video pare sia una moto senza l'ombra dei cavalli.
        Prova la Street R, vedrai che ? adatta per gli usi pi? svariati.
        Il mono lascialo agli adolescenti che cercano la prima moto.
        Last edited by GAwasaki; 29-12-11, 18:19.

        Comment


        • Font Size
          #5
          LA street si ? una gran moto, solo che esteticamente non mi fa impazzire!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Due moto non confrontabili.
            Sono generi completamente diversi.
            Personalmente Stret possibilmente R come dice Gawa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Personalmente andrei di Street Triple R, piu' polivalente... e comunque divertentissima

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok, per? non capisco come mai dite che son 2 generi completamente diversi: non sono 2 naked di pari cilindrata, una mono e una trecilindri?

                Cio? pure il 1098 e lo zx10r han 2 pistoni di differenza ma son sempre 2 supersportive.

                Senza polemica ?, solo per capire perch? io non ho guidato ne una nell'altra.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lord scherzavi con l'esempio 1098-ZX10R o eri serio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scusa ma a casa mia domandare ? lecito, rispondere ? educazione.
                    Chiedo di 2 moto che sono 2 naked medie che differiscono x il numero dei cilindri: per me duke 690, monster 796, street 675 e z750 son dello stesso segmento, mentre voi dite che son generi completamente diversi non confrontabili il che mi lascia perplesso ma se ? un problema darmi delucidazioni perch? ritenete la mia domanda non pertinente x me fa lo stesso, posso andare a porla altrove.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh io una street, ora molto R, e ti devo dire che va un gran bene sia sul misto stretto che sul medio.nn ho mai guidato un 690 e me ne dispiace quindi un confronto nn posso farlo ma avendo avuto uno dei pochi mono stradale la street ? molto meglio!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho il 690R...ci puoi fare qualsiasi cosa, anche l'autostrada a 160km/h senza l'ombra di una vibrazione (fastidiosa) ma...

                        ma i ragazzi hanno ragione, il confronto non si pone...un 3cilindri da 700cc ? assolutamente pi? completo di un mono...fosse anche di 800cc...

                        se vai solo sullo stretto vai con meno impegno grazie ai kg in meno e alle inerzie ridotte...ma io , che sono fermorivettato, mi rendo conto che seguire il passo di chi ha pi? centimetri cubici significa VIOLENTARE la moto...ovvio che se ti infili in Val D'Aveto col 690R ti diverti di pi? e dovrai aspettarli i tuoi amici...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lord Grifone View Post
                          Sto risparmiando per una moto, ho sempre avuto sportive 4 cilindri e una 1098 ma da 1 anno son senza moto e vorrei prendermi una naked meno impegnativa ma cmq performante, che mi consenta di tenere il passo degli amici con le carenate.
                          street senza dubbio
                          e comunque in fondovalle devi scannare parecchio per tenere il passo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lord Grifone View Post
                            Scusa ma a casa mia domandare ? lecito, rispondere ? educazione.
                            Chiedo di 2 moto che sono 2 naked medie che differiscono x il numero dei cilindri: per me duke 690, monster 796, street 675 e z750 son dello stesso segmento, mentre voi dite che son generi completamente diversi non confrontabili il che mi lascia perplesso ma se ? un problema darmi delucidazioni perch? ritenete la mia domanda non pertinente x me fa lo stesso, posso andare a porla altrove.
                            Ok lord,dunque:
                            esiste una relazione diretta,ora non mi ricordo bene,mi pare che a parit? di tutte le altre condizioni,all aumentare del frazionamento la potenza aumenta con la radice cubica del numero dei cilindri.
                            Comunque:
                            all aumentare dei cilindri aumenta la superficie a disposizione delle valvole,quindi migliorano le capacit? "resoiratorie" del motore;inoltre tutti gli organi mobili sono piu piccoli,quindi meno inerzia e piu giri senza disintegrare tutto.
                            Il mono ktm non arriva a 70 cv alla ruota,? un signor mono,ma ha pur sempre oltre 30 cv in meno del tre cilindri inglese.
                            Chiaro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quand'anche prendessi la nuova duke 690, che ha 70 cv comunque te ne mancherebbero ben 35 all'appello, contro una differenza di pi? o meno 15 kg a favore della K... che ? s? buona e polivalente ma non cos? tanto da essere migliore di una ST-R... certo ci sono un paio di mille di differenza, sul nuovo...

                              penso che come ciclistica e guidabilit? possano anche essere considerate abbastanza a pari, resta il gap in termini di cv che non ? colmabile.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X