Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM 990 Adventure. Ma e' comoda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Prendi una base, chiamata pony dagli specialisti

    Poi, se hai bisogno di escursioni alte e la natura ti ha regalato il femore lungo trasformi le sospensioni con pochi soldini (cambi i pompanti con quelli della S) e quando ti serve usarla sullo sterro disattivi l'ABS, ma l'hai comprata con, che ad averlo su strada non fa mai male

    Comment


    • Font Size
      #17
      guardati questo video, scarso come qualit? ma dovrebbe rendere l'idea delle potenzialit? della moto se portata da chi ne sa

      ktm 990 (640 nn ricordo) adventure yo! - YouTube

      Comment


      • Font Size
        #18
        aggiungo che anche in strada ? cazzuta, visto che un giorno l'ho incontrata sulla caprino - spiazzi portata da uno che metteva gi? il ginocchio e ti dico che ho dovuto impegnarmi per superarlo ed io avevo una gsxr 750 '08 e non la portavo affatto male
        per quanto riguarda la comodit?, ci monti una bella sella in gel e via !

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by k8-750 View Post
          guardati questo video, scarso come qualit? ma dovrebbe rendere l'idea delle potenzialit? della moto se portata da chi ne sa

          ktm 990 (640 nn ricordo) adventure yo! - YouTube
          quel salto al secondo 15 col 990 ADV fa veramente paura

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by k8-750 View Post
            aggiungo che anche in strada ? cazzuta, visto che un giorno l'ho incontrata sulla caprino - spiazzi portata da uno che metteva gi? il ginocchio e ti dico che ho dovuto impegnarmi per superarlo ed io avevo una gsxr 750 '08 e non la portavo affatto male
            per quanto riguarda la comodit?, ci monti una bella sella in gel e via !
            sar? anche cazzuta , ma di certo ti sar? successo nei primi tempi in cui avevi il gixer , negli ultimi tempi non credo assolutamente che una ADV su quella strada potesse impensierirti.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Porca pupazza che salto...

              Comunque non e' che la "strizzi" a questo livello. C'ho 50 anni e con la mia banda quando si parte siamo piu' carichi di vino rosso,salumi,formaggi e sigari per le tappe serali che altro.

              Pero' ci piace affrontare tutte le strade ecco quindi la necessita di avere una moto pi?' duttile e meno potente della Multi.

              qualche video, andate su:

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by yokozuna View Post
                sar? anche cazzuta , ma di certo ti sar? successo nei primi tempi in cui avevi il gixer , negli ultimi tempi non credo assolutamente che una ADV su quella strada potesse impensierirti.
                beh ti dir? che non era proprio l'ultimo periodo, ma neanche l'avevo appena presa. Il tipo credimi era davvero bravo, solo che mi ? stato davanti due curve non di pi?, poi l'ho passato di prepotenza in staccata prima di un tornante (al pic-nic) destro. diciamo che per essere un enduro ? rimasto davanti molto pi? di tante carenate incontrate su quella strada. Mi ha stupito perch? aveva i tasselli...non certo per la potenza motore che conoscevo gi?..grazie a te
                devo dire che tra me e lui c'era un suo amico (suppongo) con la hornet, e stava in mezzo alla strada per cui non ho potuto farmi sotto prima, anche nel dubbio che non sapevo come avrebbe reagito quello con la hornet nel mio sorpasso visto che lo vedevo abbastanza insicuro nel mettere la moto in curva

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ciccio Bkk View Post
                  Porca pupazza che salto...

                  Comunque non e' che la "strizzi" a questo livello. C'ho 50 anni e con la mia banda quando si parte siamo piu' carichi di vino rosso,salumi,formaggi e sigari per le tappe serali che altro.

                  Pero' ci piace affrontare tutte le strade ecco quindi la necessita di avere una moto pi?' duttile e meno potente della Multi.

                  qualche video, andate su:
                  www.youtube.com/renzobkk
                  io non sottovaluto pi? i cinquantenni (o quelli prossimi a tele et?) dopo che ho conosciuto un ragazzo che tra l'altro sta partecipando a questa discussione che va per i cinquanta ma al sabato si diverte a bastonare baldi giovini carena/muniti

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by k8-750 View Post
                    io non sottovaluto pi? i cinquantenni (o quelli prossimi a tele et?) dopo che ho conosciuto un ragazzo che tra l'altro sta partecipando a questa discussione che va per i cinquanta ma al sabato si diverte a bastonare baldi giovini carena/muniti

                    hehehehe.....
                    con il monsterino muletto da pista ogni tanto a qualche pischello tutto "tutato" e cascato nuovo di zecca, qualche tirata di orecchie ancora la do'....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Quando torno a Pai ci facciam la strada tutta in mono

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ascolta Ciccio la versione R ha 115cv, sospensioni con corsa maggiorata a 265mm, sella dritta e dura e niente abs. Sconsigliata se non sei alto almeno 1.80. Io sono 1 e 83 e ci tocco con le punte.
                        La standard invece ha 106cv, sospensioni con corsa di 210mm, sella pi? morbida con scalino e abs.
                        Questa ? pi? bassa di 5,5cm quindi si tocca terra pi? facilmente.
                        Poi c'? la dakar che ? un incrocio tra le due. Motore della R, sospensioni di 245mm e sella morbida con scalino.
                        Su strada ? cazzuta certo ma alla fine ? sempre la solita storia... dipende chi c'? sopra.
                        Comunque se guidata bene (non di forza) sa essere parecchio efficace specie sotto i 100km/h. Certo non con le tassellate questo ? ovvio altrimenti il limite te lo da la gomma.
                        Se vuoi info chiedi pure!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by 100per100 View Post
                          Ascolta Ciccio la versione R ha 115cv, sospensioni con corsa maggiorata a 265mm, sella dritta e dura e niente abs. Sconsigliata se non sei alto almeno 1.80. Io sono 1 e 83 e ci tocco con le punte.
                          La standard invece ha 106cv, sospensioni con corsa di 210mm, sella pi? morbida con scalino e abs.
                          Questa ? pi? bassa di 5,5cm quindi si tocca terra pi? facilmente.
                          Poi c'? la dakar che ? un incrocio tra le due. Motore della R, sospensioni di 245mm e sella morbida con scalino.
                          Su strada ? cazzuta certo ma alla fine ? sempre la solita storia... dipende chi c'? sopra.
                          Comunque se guidata bene (non di forza) sa essere parecchio efficace specie sotto i 100km/h. Certo non con le tassellate questo ? ovvio altrimenti il limite te lo da la gomma.
                          Se vuoi info chiedi pure!

                          la scheda tecnica del sito ufficiale parla di 113,3 hp per la ADV e 114,9 hp per la ADV R , quindi anche le potenze sono simili.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Sta a vedere che per il 2012 hanno fatto qualche cambiamento... in effetti sul sito ktm manca anche la versione dakar...
                            Comunque ci? che ho scritto sopra vale per gli anni 2010 e 2011.
                            Per gli anni precedenti c'? la standard e la S con stesso motore ma diversa escursione delle sospensioni, ed ovviamente diversa livrea.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ? una gran moto..io ho fatto di tutto; da viaggi lunghi (tipo Scozia e Normandia) al deserto di Algeria e Tunisia;
                              sia la pony che la R ormai hanno lo stesso motore (115cv per intenderci), la sola differenza ? l'escursione sospensioni e l'abs in pi? per la "base"..io andrei su questa ad occhi chiusi!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ciccio Bkk View Post
                                Salve a tutti.
                                Sono un ducatista al 100% e possessore anche di una Multistrada 1200ST che pero qui dove vivo (Thailandia) non e' forse la moto piu adatta per percorsi offroad e jungle tour. Sto pensando ad una KTM 990 Adventure ma l'unico dubbio e la comodita della zona seduta. Il problema arriva dalla mia stazza, (107 kg) e quindi dalla paura che la sella, ad occhio stretta e per fisici piu atletici, alla fine mi porti sconforto quandi si passa tutto il giorno in moto.

                                Potete darmi consigli e pareri a riguardo?
                                Grazie in anticipo!


                                Renzo
                                Topic vecchiotto ma rispondo comunque.
                                Io peso pi? di te, il problema sulle lunghe distanze te lo da il sedere, la sella originale ? piuttosto stretta mentre quella KTM in gel ha poca imbottitura e risulta una seduta dura alla lunga.
                                La migliore sembra essere la Touratech che prende il meglio delle 2 selle KTM....e ne somma anche i prezzi.
                                Senn? fai come han fatto tanti modificando l'originale su loro specifiche, in Italia un paio d'aziende che han fatto bei lavori le conosco, ma in Thailandia dovresti cercare da te.

                                La moto v?, c'ho messo un p? a prendergli le misure, non andr? mai ovviamente come la mia ex SMR, ma sul guidato stretto si giostra che ? un piacere.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X