Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumi sd 990 05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by zerozero View Post
    Usato un treno con la tuono, erano belle cattive in ingresso e tenevano, solo che si consumavano a vista d'occhio!Oggi sono uscito ancora in gruppo ma erano tutti esageratamente esaltati in giro,ho visto numeri e sorpassi paura, alla fine arrivavo sempre ampiamente ultimo e mi sono gustato una guida tranqui e ho preso pure bastonate da un tmass e una buell 1200. Cominciamo bene, si girava meglio d'inverno
    soliti sfoghi di inizio stagione , si fanno prendere dalla solita smania , temperature discrete ma asfalti freddi.

a spiazzi ieri due oggi uno , per fortuna solo moto e tute niente danni personali.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Guru View Post
      E non solo per la SD
      Per me le migliori gomme stradali considerando prezzo-tenuta-durata.

Comment

• Font Size
        Originally posted by zerozero View Post
        Usato un treno con la tuono, erano belle cattive in ingresso e tenevano, solo che si consumavano a vista d'occhio!Oggi sono uscito ancora in gruppo ma erano tutti esageratamente esaltati in giro,ho visto numeri e sorpassi paura, alla fine arrivavo sempre ampiamente ultimo e mi sono gustato una guida tranqui e ho preso pure bastonate da un tmass e una buell 1200. Cominciamo bene, si girava meglio d'inverno
        haha alla buell non vuoi la mia per essere pi? competitivo?
        io riattivo oggi l'assicurazione, per? giri e giretti...vedremo piu' avanti perch? ora ? il momento degli esaltati che vanno in cerca della morte ? brutto da dire ma... ci sono i pazzi a inizio stagione
        Last edited by Virgo; 12-03-12, 08:20.

Comment

• Font Size
          Originally posted by dadeejay View Post
          la gomma pi? bella che abbian mai fatto per la Super Duke ? stata la Qualifier RR.... la rimpiangiamo tutti...
          Molto valida su pavimentazioni con buche e rattoppi limitati e moroflogia del tracciato che riesca a farle lavorare a temperatura corretta. Meno bene in zone con curve meno serrate, pavimentazioni piu' rovinate e asfalti con scarso grip.

Secondo me sono "poco" polivalenti, forse meglio il Qualifier base da questo punto di vista.
          In Dunlop fanno carcasse (derivate dalle eccellenti KR) forse un po' troppo sostenute per un utilizzo stardale, diciamo, completo. In qualche caso vanno benissimo, in altri molto meno.

Comment

• Font Size
            Originally posted by HSG View Post
            Molto valida su pavimentazioni con buche e rattoppi limitati e moroflogia del tracciato che riesca a farle lavorare a temperatura corretta. Meno bene in zone con curve meno serrate, pavimentazioni piu' rovinate e asfalti con scarso grip.

Secondo me sono "poco" polivalenti, forse meglio il Qualifier base da questo punto di vista.
            In Dunlop fanno carcasse (derivate dalle eccellenti KR) forse un po' troppo sostenute per un utilizzo stardale, diciamo, completo. In qualche caso vanno benissimo, in altri molto meno.
            quindi le sporstmart considerata la ancor maggior rigidezza della carcassa , sono peggio?

Comment

• Font Size
              Originally posted by yokozuna View Post
              quindi le sporstmart considerata la ancor maggior rigidezza della carcassa , sono peggio?
              Provate anche quelle, sempre secondo me, peggio se ci riferissimo sempre all'utilizzo con curve maggiormente intervallate, le ho trovate valide in caso di curve in continuo, ma non mi fanno rimpiangere, ad esempio, le M5 anche se queste ultime durano meno...

Poi conta molto anche il gusto personale, ad esempio non ho trovato nessuna gommatura Pirelli cosiddetta stradale che mi abbia soddisfatto, ma a molti vanno bene quindi non c'e' una formula corretta al 100%.

Comment

• Font Size
                Provate anche quelle, sempre secondo me, peggio se ci riferissimo sempre all'utilizzo con curve maggiormente intervallate, le ho trovate valide in caso di curve in continuo, ma non mi fanno rimpiangere, ad esempio, le M5 anche se queste ultime durano meno...

Poi conta molto anche il gusto personale, ad esempio non ho trovato nessuna gommatura Pirelli cosiddetta stradale che mi abbia soddisfatto, ma a molti vanno bene quindi non c'e' una formula corretta al 100%.
                Grazie , le diablo rosso corsa le hai provate?

Comment

• Font Size
                  Grazie , le diablo rosso corsa le hai provate?
                  Provate, migliorato il profilo, ma, secondo me, non azzeccano ancora il mix carcassa/mescola. In strada non si scaldano mai e a freddo non vanno come un Michelin, quando si scaldano, non vanno come un Dunlop, se volessi fare un puntatina in una pista corta tipo Castelletto di Branduzzo non hanno il mix di cui parlavo prima troppo azzeccato.
                  A questo punto meglio il Supercorsa stradale; non si scalda mai, ma quando si scalda funziona molto meglio e nella pistina e' piu' adatto.

Metzeler, per quanto dicano sia la stessa cosa, la trovo differente. L'M5 mi e' piaciuto e il Racetech K3, ottima anche lei, si scalda prima di un Superscorsa e il resto lo fa uguale se non meglio.

Dovrei provare se le Roadsmart abbiano un tempo di warm-up piu' rapido delle altre sportive Dunlop. Cosi' fosse sarebbero ottime, sacrificherei anche un filo di grip della omologa sportiva.

Nei limiti di un grip piu' che valido le Michelin Power o Pure (e non sottovaluterei le Road3...) sono sempre un bel compromesso prestazioni/durata con ogni clima e varie tipologie di strada con un comportamento omogeneo tra vari tipi di moto. Unica accortezza evitare di caricare troppo l'avantreno in frenata perche' la carcassa e' meno tonica delle altre, basta precaricare un po' di piu' la forcella....

Comment

• Font Size
                    Provate, migliorato il profilo, ma, secondo me, non azzeccano ancora il mix carcassa/mescola. In strada non si scaldano mai e a freddo non vanno come un Michelin, quando si scaldano, non vanno come un Dunlop, se volessi fare un puntatina in una pista corta tipo Castelletto di Branduzzo non hanno il mix di cui parlavo prima troppo azzeccato.
                    A questo punto meglio il Supercorsa stradale; non si scalda mai, ma quando si scalda funziona molto meglio e nella pistina e' piu' adatto.

Metzeler, per quanto dicano sia la stessa cosa, la trovo differente. L'M5 mi e' piaciuto e il Racetech K3, ottima anche lei, si scalda prima di un Superscorsa e il resto lo fa uguale se non meglio.

Dovrei provare se le Roadsmart abbiano un tempo di warm-up piu' rapido delle altre sportive Dunlop. Cosi' fosse sarebbero ottime, sacrificherei anche un filo di grip della omologa sportiva.

Nei limiti di un grip piu' che valido le Michelin Power o Pure (e non sottovaluterei le Road3...) sono sempre un bel compromesso prestazioni/durata con ogni clima e varie tipologie di strada con un comportamento omogeneo tra vari tipi di moto. Unica accortezza evitare di caricare troppo l'avantreno in frenata perche' la carcassa e' meno tonica delle altre, basta precaricare un po' di piu' la forcella....

sempre pi? saccente e sempre meno gas :gaen:

Comment

• Font Size

Grazie , conciso ed esaustivo.

le roadsmart II sono praticamente gi? pronte appena parti.

Comment

• Font Size
                        Io, se domattina parte vado a lavoro in moto... speriamo ma ho gia' idea che non funzioner?

Comment

• Font Size
                          Grazie , conciso ed esaustivo.

le roadsmart II sono praticamente gi? pronte appena parti.
                          Ottimo, grande!
                          Cercavo qualcuno che le avesse provate un po' "benino"...

Comment

• Font Size
                            Ottimo, grande!
                            Cercavo qualcuno che le avesse provate un po' "benino"...
                            No , non le ho provate , ma ho letto recensioni che dicono che non hanno praticamente bisogno di tempi di riscaldamento.

In realt? le ho ordinate dal gommista ai primi di novembre , sono arrivate in tre gg e con l'affluenza che ha avuto per le gomme invernali mi ha rinviato fino a dicembre , a quel punto non sono andato io.

Adesso sarei indeciso , visto che andiamo verso il bello , credo che sarebbe meglio qualcosa di pi? Performante , tu che ne pensi?

Comment

• Font Size
                              No , non le ho provate , ma ho letto recensioni che dicono che non hanno praticamente bisogno di tempi di riscaldamento.

In realt? le ho ordinate dal gommista ai primi di novembre , sono arrivate in tre gg e con l'affluenza che ha avuto per le gomme invernali mi ha rinviato fino a dicembre , a quel punto non sono andato io.

Adesso sarei indeciso , visto che andiamo verso il bello , credo che sarebbe meglio qualcosa di pi? Performante , tu che ne pensi?
                              Purtroppo dicevano tempi di riscaldamento ridotti anche per le Sportsmart (per quello volevo provare le Roadsmart), ma sto pensando che ai giornalisti diano delle gomme non in vendita...

Mi par di capire che tu faccia zone molto "movimentate", ti consiglierei le M5 con climi un po' piu' freddini e K3 con piu' caldo, ma, ripeto, conta tanto anche il gusto personale.

Una nota per le Dunlop se potesse servire: le D218 montate di serie sulla R1 2011 o simili secondo me sono molto buone di grip e hanno un warm up piuttosto contenuto rispetto alla media Dunlop

Comment

• Font Size
                                io sarei orientato al prossimo treno per le sportsmart ma hsg puoi darmi un parere sulle rennsport che producono ora?

Comment

X
                                Working...
                                X