Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RAPPORTI cambiati :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io sul 950 avevo messo due denti di corona.
    Fui spinto a farlo dal fatto che ad adria,al primo tornantone a sn,la terza era lunga e la seconda corta.
    Quella rapportatura non era male nemmeno a valle,anche se prima della campagnano finivo l ossigeno un po troppo pesto.
    Su strada era da urlo,nei trasferimenti strillava un po troppo...
    Poi passai al +1 e mi parve un ottimo compromesso...
    Il pignone da 16 serve (e l ho scritto piu volte) ad andare piu forte tra i piloni del garage.
    Tutto questo naturalmente ? ancora piu valido per la piu potente 990 smr...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Docste View Post
      dipende dalle strade e dall'uso

se ci vai mediamente "forte", su strade non esage3ratamente strette, lascia la rapportatura originale. La stessa cosa per utilizzo in pista (anzi, su alcune piste allungherei di un niente).
      Se cerchi pi? comfort (magari per guida rilassata con passeggero) o frequenti spesso strade molto tortuose ANCHE a ritmi turistici, la corona +2 ? perfetta
      per assurdo ? proprio cos?.

Se vai pi? turisticamente accorciare ti aiuta a non trovarti spesso sottocoppia.

Io non so per te quale sia l'unit? di misura di "tortuose" per me ci? significa vallarsa stretta e non accorcerei mai nemmeno l?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by firebladexrr View Post
        ma due dentini in pi? non c? li vedi????
        vedi sopra.

Comment

• Font Size
          Originally posted by yokozuna View Post
          per assurdo ? proprio cos?.

Se vai pi? turisticamente accorciare ti aiuta a non trovarti spesso sottocoppia.

Io non so per te quale sia l'unit? di misura di "tortuose" per me ci? significa vallarsa stretta e non accorcerei mai nemmeno l?.
          Non conosco la vallarsa...ma quando dico "stretta", intendo MOLTO stretta!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Docste View Post
            Non conosco la vallarsa...ma quando dico "stretta", intendo MOLTO stretta!
            pi? di qui?

asso canzo sormano - Google Maps

Comment

• Font Size
              Originally posted by k8-750 View Post
              io terr? l'originale, si alza fino in terza direi che va bene cos?, poi mi serve un p? di velocit? di punta!
              Allora fai una cosa;ti fai una Peri-Fosse e poi mi dici in che rapporto affronti i tornantini piu' stretti :gaen:
              Ti accorgerai che sarai costretto a toccare la frizione in seconda per uscire giusto

Poi metti una corona(30 euro ) da 43(+2) e vedi la differenza .

Con questa soluzione inoltre scalcia meno,hai un pochino meno on-off,ed inoltre raggiungi la massima velocita'(sempre 230)in meno tempo,cosi' vai piu' forte dappertutto.

Benzinaio e gommista ringrazieranno

Comment

• Font Size
                Originally posted by attyla View Post
                Allora fai una cosa;ti fai una Peri-Fosse e poi mi dici in che rapporto affronti i tornantini piu' stretti :gaen:
                Ti accorgerai che sarai costretto a toccare la frizione in seconda per uscire giusto

Poi metti una corona(30 euro ) da 43(+2) e vedi la differenza .

Con questa soluzione inoltre scalcia meno,hai un pochino meno on-off,ed inoltre raggiungi la massima velocita'(sempre 230)in meno tempo,cosi' vai piu' forte dappertutto.

Benzinaio e gommista ringrazieranno
                la peri-fosse ? un inutile spreco di energie ? non ? divertente.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  non saprei...mai fatta... cmq dai filmati che mi pare di aver visto, ? bella stretta pure questa

Comment

• Font Size
                    hai ragione attyla, in alcune strade molto strette ? cos?, l'ho notato, ma per la maggioranza delle altre strade gi? la sento troppo corta..ad esempio, giorni fa al semaforo un giovanotto con cb1000 ha provato a farmi le scarpe e io non sono riuscito a tirare n? la prima n? la seconda perch? mi sono ritrovato a candela...l'ho passato lo stesso comunque, per? ero su una ruota e questo ? no buono!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      la peri-fosse ? un inutile spreco di energie ? non ? divertente.
                      La Peri-Fosse e' un banco di prova :gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by k8-750 View Post
                        ... e io non sono riuscito a tirare n? la prima n? la seconda perch? mi sono ritrovato a candela..
                        Perche' ti sei emozionato,e ti sei fatto prendere dall'agitazione..

Ricorda,la calma e' la virtu' dei forti !!

Comment

• Font Size
                          Fatta questa domenica (Peri-Fosse). Una settimana prima avevo fatto Fosse-Peri

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Guru View Post
                            Fatta questa domenica (Peri-Fosse). Una settimana prima avevo fatto Fosse-Peri
                            ti piace?

Comment

• Font Size
                              allora perch? non le "viote" ?

Comment

• Font Size
                                Perche' ti sei emozionato,e ti sei fatto prendere dall'agitazione..

Ricorda,la calma e' la virtu' dei forti !!
                                no, davvero, non sta gi?! come mai secondo te? ho aperto troppo tutto subito o troppo gradualmente? non capisco veramente.. comunque l'importante ? che non ? passato!

Comment

X
                                Working...
                                X