Originally posted by gabelbrucken
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TOPIC GAZZARA: prima che io compri un "CBR Triple F" ditemi se voi a prezzo...
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direi che qui urge un test drive prima di prendere decisioni avventate! non e' detto che il buon poncho gradisca un motore aggressivo tipo il 990 o altro. quindi we di prove intensive e poi possiamo consigliarti e confonderti
in base alle tue impressioni. poi aspetta lunedi che gianninettis fara' un report matrimoniale e magari ti illuminera'!
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Nulla di tutto questo.Originally posted by k8-750 View Postprobabilmente hai proprio ragione, non ? tanto questione di manubrio, quanto di quote.
io ultimamente mi sto ritrovando appeso al manubrio e non riesco a caricare le pedane come facevo una volta. giorni fa mi ha dato una sbacchettata a 180km/h che mi sono veramente caxato addosso, ma stavo provando ad affrontare un tratto di strada sconnesso che col gixxer prendevo a 220 di tachimetro..forse le chiedo troppo..non so.
non capisco se il problema ? la mancanza di un cupolino, oppure la mancanza di una sella che ti "incastra", oppure ancora la sospensione che copia male le sconnessioni e saltava, oppure i paramani che imbarcano aria (sono quelli del 660 mi pare) e alleggeriscono l'anteriore..oppure tuttequeste cose insieme.
Il problema principale ? costituito dalle pedane,troppo avanzate.
Questo non ti consente di caricarle adeguatamente,e siccome le prestazioni ci sono eccome,come avrai visto
,finisci per "appenderti" al manubrio,con tutte le conseguenze del caso.
Io individuai subito il problema,sul 950 sm,e optai per una modifica radicale (ed irreversibile) alle pedane,installando un gruppo pedana/portapedana da supersportiva.
la diffrenza divenne abissale:
a parte il fatto che non toccavano piu,nelle pieghe serie,la stabilit? era veramente notevole,considerando la mancanza di qualsivoglia protezione,perch? potevo "spingre" in avanti con le gambe e scaricare il manubrio.
Il curvone di vallelunga si faceva intorno ai 170/180 kmh indicati,niente male no?
Naturalmente aiuta anche una sella che ti incastra,come hai detto tu (mi feci anche quella,artigianalmente,perch? per il 950 nn c era na mazza).
Una volta che stai messo cosi affronterai lo sconnesso 10 mila volta meglio che con la sportiva,perch? le sospensioni sono veramente notevoli,pur se naturalmente hanno grossi trasferimenti,ma una volta fatta la tara,nessun problema...
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Fidati,che con la media dei carena dotati ? proprio quello che avviene,come da esperienza comune di tutti quelli che hanno posseduto una K sm bicilindrica...Originally posted by Pinzo? View Postcos'? che fate voi?
Poi ovvio,trovi quello che guida e l cosa ? diversa,ma in genere succede abbastanza spesso...
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Che poi ? il motivo per cui sulla mia Ex R1 02 mi ero limitato a montare il manubrio della steelfighter,mantenendo la carenatura...Originally posted by Pinzo™ View Postmotivo per cui non mi sono trovato benissimo con la mia naked, pochissima confidenza con l'anteriore anche con gomme che avrebbero potuto permettermi ben di pi?...mai pi? tuning, giuro
Che moto!
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grazie Gt, mi conforta molto quello che mi hai scritto..per le pedane..so che non c'? molto da fare,(ho letto tutti i tuoi post vecchi riguardanti le pedane) a meno che non sono disposto a spendere dei bei soldini e per ora non posso..Originally posted by gtmaster View PostNulla di tutto questo.
Il problema principale ? costituito dalle pedane,troppo avanzate.
Questo non ti consente di caricarle adeguatamente,e siccome le prestazioni ci sono eccome,come avrai visto
,finisci per "appenderti" al manubrio,con tutte le conseguenze del caso.
Io individuai subito il problema,sul 950 sm,e optai per una modifica radicale (ed irreversibile) alle pedane,installando un gruppo pedana/portapedana da supersportiva.
la diffrenza divenne abissale:
a parte il fatto che non toccavano piu,nelle pieghe serie,la stabilit? era veramente notevole,considerando la mancanza di qualsivoglia protezione,perch? potevo "spingre" in avanti con le gambe e scaricare il manubrio.
Il curvone di vallelunga si faceva intorno ai 170/180 kmh indicati,niente male no?
Naturalmente aiuta anche una sella che ti incastra,come hai detto tu (mi feci anche quella,artigianalmente,perch? per il 950 nn c era na mazza).
Una volta che stai messo cosi affronterai lo sconnesso 10 mila volta meglio che con la sportiva,perch? le sospensioni sono veramente notevoli,pur se naturalmente hanno grossi trasferimenti,ma una volta fatta la tara,nessun problema...
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ma ero ironicoOriginally posted by gtmaster View PostFidati,che con la media dei carena dotati ? proprio quello che avviene,come da esperienza comune di tutti quelli che hanno posseduto una K sm bicilindrica...
Poi ovvio,trovi quello che guida e l cosa ? diversa,ma in genere succede abbastanza spesso...
...solo che quando succeder? a ME appender? il casco!!
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poncho....gabelOriginally posted by yokozuna View PostIo torno a proporre BMW r 800 r , come da foto nei post precedenti , Bellina funzionale ed economica , rivendibilissima.
P.s. Chi sarebbe poncho?
l'r 800 e' molto gradevole da usare anche tutti i gg e piu' o meno tiene botta nel passo anche con altre moto ben piu' incazzose, il motore e' molto regolare e lineare, poco emozionante, con lo scarico aperto quando la tiri ha un rumore che a me piaceva molto con scoppi vari, (io ho avuto la s) solo che la forca mi sembra veramente troppo flaccida e necessita di modifiche.
ho letto su un altro forum (bmw) che la nuda 900 che ha come motore la stessa base, confrontata nel misto dai tester husqvarna con il k990, risultava piu' veloce grazie alla maggiore linearita' del motore che non metteva in crisi.
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Quindi vai di Husky 900!!!Originally posted by zerozero View Postponcho....gabel
l'r 800 e' molto gradevole da usare anche tutti i gg e piu' o meno tiene botta nel passo anche con altre moto ben piu' incazzose, il motore e' molto regolare e lineare, poco emozionante, con lo scarico aperto quando la tiri ha un rumore che a me piaceva molto con scoppi vari, (io ho avuto la s) solo che la forca mi sembra veramente troppo flaccida e necessita di modifiche.
ho letto su un altro forum (bmw) che la nuda 900 che ha come motore la stessa base, confrontata nel misto dai tester husqvarna con il k990, risultava piu' veloce grazie alla maggiore linearita' del motore che non metteva in crisi.
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