Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

smr col 1200 dell RC8!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by armaduke View Post
    secondo me:
    1) la fasatura a 11? della streetfighter(piuttosto che della multi 1200 o della diavel) e' stata utilizzata proprio per tirare fuori coppia ai bassi regimi ed evitare l'effetto frullino di cui parlate
    2) un 1200 con 12 kgm di coppia che gira fino a 10000 giri e' impossibile che mantenga soli 130 cv......se prendi da una parte, devi dare dall'altra....sarebbe un 1200 molto potente
    3) i nuovi motori ducati vacural testastretta evo pesano, con tutto l'impianto di raffreddamento indi anche i radiatori, come i motori vacural 2 valvole ad aria e cioe' circa 70/72 kg
    4) per esperienza, e non me ne vogliate, ma tra un 4valvole ducati e uno ktm c'e' veramente un abisso.....tra un 1198 e una rc8 r la differenza e' veramente marcata a livello motoristico....invece la K ha una ottimissima ciclistica(come la 1198)
    1 strano per? che la MTS1200 abbia ai bassi meno coppia e botta della 1198 da cui proviene, per la cronaca ha anche meno cv e coppia fino ai 6200 rpm del bmw gs .

2 non capisco cosa tu indenda dici che 130 cv ruota sono pochi, credo che con l'elettronica possono tagliare i cv che vogliono .

3 vabb?

se costruttivamente o tecnologicamente il motore ducati ? migliore non lo so , so per? che io compro una moto nel suo complesso e che mi deve far godere quando la guido per migliaia di km l'anno , non guardandola in garage o al bar tronfio del fatto che ha il miglior V-TWIN 4V.

cos? per la cronaca alcuni dati di IN MOTO feb 2011:

tempi ad ALMERIA

1198 SP 1'44"367

RC8R 1'44"220

potenza e coppia sono simili , ma l'erogazione della RC8 ? migliore specialmente fra i 4000 e i 6000 rpm dove la 1198 ha un buco di erogazione.

Comment

• Font Size
      Diciamo che l'ultimo aggiornamento del rc8r ha tolto il gap prestazionale dal 1198, se avessero aggiornato un po il faro/cupolino ne avrebbero vendute sicurament emolte di piu!

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolo25 View Post
        Diciamo che l'ultimo aggiornamento del rc8r ha tolto il gap prestazionale dal 1198, se avessero aggiornato un po il faro/cupolino ne avrebbero vendute sicurament emolte di piu!
        Tu come l'avresti voluto Paul? A me sembra tuttora futuristico

Comment

• Font Size
          ammetto che non sia l'elemento pi? riuscito , ma ormai ci siamo abituati e ci sta bene.

comunque la RC8 , fanale a parte non ha ancora quell'indice di gradimento che dovrebbe avere , non ? mai riuscita a decollare come si deve .

.... qu? ora mi "allargo un p?":gaen: (nessuna battutaccia eh...)

se quel fatidico fine 2008 anzich? prendere la prima SM 990 avessi preso LEI , oggi dalle mie parti la guarderebbero in maniera diversa , come gradualmente hanno cominciato a guardare le SM/SMR , con ammirazione e rispetto,:gaen::gaen:

A quel coglionazzo che me la doveva vendere con 2500 km e 5 mesi di vita , gli avevo offerto 9500 euro non uno di pi? , la sera del venerd? mi dice che "la sua morosa non vuole a meno di 10.000" , gli dico di darmi risposta per 9.500 entro le 9,00 dell'indomani mattina , poi avrei fatto il contratto per la SM 990 , il coglionazzo mi telefon? sabato pomeriggio alle 18,00 dicendomi che aveva convinto la sua morosa e andava bene per i 9.500 , gli risposi :
          che razzo mi telefoni a fare , te lo avevo detto , ho fatto il contratto stamattina.

Oggi magari avrei ugualmente una SMR , per? avrei avuto fra le mani uanrc8 per almeno un anno

Vabb? v?............
          Last edited by yokozuna; 18-05-12, 09:01.

Comment

• Font Size
            Rc8---->
            Ma se faccio il solletico alla smr figuriamoci a lei...

Comment

• Font Size

io non la vedo cos? brutta , anzi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by yokozuna View Post

io non la vedo cos? brutta , anzi.
                Io nn l'ho mai detto, anzi!

Comment

• Font Size
                  trovo molto brutto il faro e la forma del cupolino, anche la strumentazione seppur completa non mi piace affatto!!
                  Purtroppo la moto non l'ho mai provata, diciamo che la prime hanno sbagliato a metterla sul mercato a un prezzo fuori mercato per poi adesso svenderle sotto i 10000e!!

Comment

• Font Size
                    nella mia poca esperienza personale, ho trovato tantissime persone che si sono fermate a guardarla con stupore ed ammirazione..mai nessun commento negativo sull'estetica, direi proprio sempre l'esatto contrario..che poi sia poco conosciuta ai pi?, questo ? un'altro discorso...

Comment

• Font Size
                      Eh,ma infatti!!
                      ...ktm resta uno dei piu grandi misteri motociclistici:
                      sulla gamma stradale non vende una cippa,eppure quando ti fermi tra la gente vedi solo cenni di assenso e di approvazione,se non di sincera ammirazione...
                      Ma qual ? il problema?
                      Problemi di affidabilit? non ce ne sono,o quantomeno ? al livello delle concorrenti...Marketing fallace? Immagine tutta da consolidare?
                      Cacchio,l ultima RC8 R gli hanno levato due frocerie,ma ? rimasta una maxi ss di altissimo livello,e costa 4 mila euri de meno!!!
                      eppure...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Eh,ma infatti!!
                        ...ktm resta uno dei piu grandi misteri motociclistici:
                        sulla gamma stradale non vende una cippa,eppure quando ti fermi tra la gente vedi solo cenni di assenso e di approvazione,se non di sincera ammirazione...
                        Ma qual ? il problema?
                        Problemi di affidabilit? non ce ne sono,o quantomeno ? al livello delle concorrenti...Marketing fallace? Immagine tutta da consolidare?
                        Cacchio,l ultima RC8 R gli hanno levato due frocerie,ma ? rimasta una maxi ss di altissimo livello,e costa 4 mila euri de meno!!!
                        eppure...
                        Secondo me se usciva l'attuale rc8r nel 2008 e al prezzo dell'attuale(circa 15000e) ne avrebbero vendute molte di piu, adesso, pur essendo un'ottima moto, paga un po troppo sotto il profilo dei gingilli elettronici(che tanto piacciono) e dei freddi numeri delle cartelle stampa!!

Comment

• Font Size
                          Secondo me se usciva l'attuale rc8r nel 2008 e al prezzo dell'attuale(circa 15000e) ne avrebbero vendute molte di piu, adesso, pur essendo un'ottima moto, paga un po troppo sotto il profilo dei gingilli elettronici(che tanto piacciono) e dei freddi numeri delle cartelle stampa!!
                          guarda che usc? a 16000 e motore a parte era identica , ? la stessa che adesso vendono a 9.900 e le fanno fuori a tir.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            guarda che usc? a 16000 e motore a parte era identica , ? la stessa che adesso vendono a 9.900 e le fanno fuori a tir.
                            Colori a parte(questa e' molto piu bella), la prima andava molto meno del ducati e il prezzo era allineato, se l'avessero messa sul mercato con il prezzo lancio di adesso la moto sarebbe stata molto piu conosciuta!

Comment

• Font Size
                              Colori a parte(questa e' molto piu bella), la prima andava molto meno del ducati e il prezzo era allineato, se l'avessero messa sul mercato con il prezzo lancio di adesso la moto sarebbe stata molto piu conosciuta!
                              solo i colori sono cambiati , la moto ? identica .

prezzo di listino 1000 euro meno della 1098 base , troppo poco , per una moto appena nata che pagava anche qualche piccolo prezzo di giovent? per alcuni problemi poi risolti con richiamo , la differenza era veramente poca rispetto la 1098 che era all'apice del progetto L.

C'? da dire che il motore corto che permette ciclistica azzeccata e forcellone pi? lungo di 8 cm rispetto ducati , gi? dalla prima edizione ha trovato la solita alchimia vincente sul guidato , infatti ad oggi non ? stato cambiato nulla , a parte 5 mm di interasse , ma solo migliorato il progetto di base.

Comment

• Font Size
                                Sulla SM 1200

Un telaio con quote un poco pi? "comode" della SMR 990 , tipo quello della SM 990 , penso possa tranquillamente contenere una potenza di 125 cv ruota ipoteticamente data dal 1200 doppia accensione , peserebbe 4/5 kg in pi? della SMR e molto probabilmente consumerebbe anche meno.

Non pagherebbe quasi nulla in maneggevolezza e la stabilita sarebbe sufficiente per le nuove prestazioni.

Le sospensioni dovrebbero comunque avere escursioni non superiori a quelle della SMR e un taratura adeguata alla nuova potenza.

Sono certo che all'inizio esordirebbe nella versione T , per poi al solito trasformarla in R.

Potrebbero comunque tenere in listino anche la 990 solo in versione R

Azzzzzzz sta 1200 mi impensierisce troppo ........................

Per distrarmi un poco domani mi toccher? girare intorno a pi? di una SS , meglio se rossa.............:gaen:
                                Last edited by yokozuna; 18-05-12, 18:58.

Comment

X
                                Working...
                                X