Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mini gtmaster recensione adv 1200...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mini gtmaster recensione adv 1200...

    allora:
    oggi ci hanno fatto fare un bel giro,al moto days...
    nulla di che,ma sufficiente per avere un idea del motore e della guidabilit? disimpegnata...
    partiamo,e sento subito una moto moscia e ruvida...
    penso"boh,forse dovr? salire di giri..."
    quando ci fermiamo scopro che il fenomeno prima di me l aveva provata in rain
    chiedo a cordara,che era li con noi,di mettermela in sport...
    finalmente si ragiona!
    a culometro non sembra avere nulla di meno del motore multistrada...
    piuttosto,anche in questa configurazione,? evidente la ruvidit? storica del motore rc8,oltre a qualche vibrazione do troppo...
    nelle poche curve che ho potuto fare allegro,senza il cacacazzo che mi precedeva col duke 390(piedino giu ad ogni curva...:gaen,ho potuto apprezzare un appoggio notevole...
    il cerchio da 19"si sente,cio nonostante ? emerso quasi immediatamente quel family feeling ktm,col quale io vado a nozze,e che ti da la sensazione di poter fare qualsiasi correzione a centro curva.
    insomma,fatta la tara a dimensioni di ruota ant.e moto,mi ? sembrata una smt piu inerziale e piu potente
    :1:
    in sport c ? un filo di on off in riapertura...
    l elettronica funziona egregiamente,il tc sembra andare bene almeno quanto il mio aprc,il che vuol dire che ? fantastico:
    ho provocato la moto deliberatamente con aperture senza senso in prima sulle rotonde,e tutto cio che ne ho ricavato ? stato la lucina che lampeggiava sul cruscotto,che sembrava voler dire"lo sai si,che senza di me staresti facendo un triplo carpiato con avvitamento..."
    notevole davvero....
    putroppo i livelli di tc non sono settabili separatamente,rispetto ai vari riding mode,sono fissi,in abbinamento a ciascuna delle 4 modalit?...
    le sospensioni?
    a livello di assorbimento sono stupefacenti,ho affrontato ad oltre 120 kmh i dossi rallentatori del tipo largo,e non ha fatto una piega
    mi fermo qui,perch? non sono in grado di dire come vada guidando un po impegnato...
    in settimana dovrei riuscire ad averla per un intero pomeriggio,ed a portarla sul mio percorso...
    stay tuned...

  • Font Size
    #2
    Bene , attendiamo responso finale , naturalmente con riferimenti cronografici

    ....e a chi non gliene frega nulla pu? fare a meno di leggere......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by yokozuna View Post
      Bene , attendiamo responso finale , naturalmente con riferimenti cronografici

      ....e a chi non gliene frega nulla pu? fare a meno di leggere......
      Appunto




      Gr ora devi provare la capo nord 1200

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gran moto!!...Facci una bella recensione sul tuo tracciato, con tanto di confronto cronometrico!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by genesis View Post
          Appunto




          Gr ora devi provare la capo nord 1200
          Eh...quella ho,al momento,meno santi in paradiso...:banghead:

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

          Comment


          • Font Size
            #6
            sta a vedere che gt si liberer? dell apriliona per saltare sulla nuova adv!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by blackballs View Post
              sta a vedere che gt si liberer? dell apriliona per saltare sulla nuova adv!!!!!!
              Non nell immediato...e non con l adv...

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #8
                adesso chiamo pierer e gli dico che deve farci tre sm 1190 subito,una per me,una per Yoko e una per gt!!!!!anzi,gi? che ce le fanno apposta meglio 1290!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  .....e naturalmente gratis visto che saremo testimonial d'eccezione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi sembrano un po' le impressioni che ho ricavato io dal GS con la differenza che pesa di pi? ed ha meno cv... Per? ieri sono riuscito a farci su 10 ore di curve di fila senza troppa fatica (a parte i punti in cui ho guidato veloce)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io una sm col 1200,che possa conservare i valori dell attuale 990, la vedo cosi:
                      motore con 130 cv ruota,non di piu,ed un erogazione che consenta un allungo importante,se uno si vuole allargare,per consentire velocit? nell ordine dei 240 kmh,senza esagerare con la coppia in basso,che potrebbe diventare intimidatoria, e farle perdere quell aura di "puoi fare il cazzzo che ti pare,guarda..."...I cv in piu dell attuale dovrebbero trovarsi tutti sopra I 9K GIRI/',per non destabilizzare l uscita di curva,che gia cosi ? piu adeguata alla bisogna...
                      In sostanza dovrebbe guidarsi ESATTAMENTE come l attuale,ma con un paio di mila giri di allungo in piu al bisogno,per rendere la vita dei carena dotati piu complessa anche negli allunghi importanti...
                      Non che ora sia esattamente semplicissima...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        s? ma cos? ti trovi un bicilindrico 1200 da 11.000 giri.... non puoi, non ? pissibile...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Io una sm col 1200,che possa conservare i valori dell attuale 990, la vedo cosi:
                          motore con 130 cv ruota,non di piu,ed un erogazione che consenta un allungo importante,se uno si vuole allargare,per consentire velocit? nell ordine dei 240 kmh,senza esagerare con la coppia in basso,che potrebbe diventare intimidatoria, e farle perdere quell aura di "puoi fare il cazzzo che ti pare,guarda..."...I cv in piu dell attuale dovrebbero trovarsi tutti sopra I 9K GIRI/',per non destabilizzare l uscita di curva,che gia cosi ? piu adeguata alla bisogna...
                          In sostanza dovrebbe guidarsi ESATTAMENTE come l attuale,ma con un paio di mila giri di allungo in piu al bisogno,per rendere la vita dei carena dotati piu complessa anche negli allunghi importanti...
                          Non che ora sia esattamente semplicissima...
                          Il motore con queste caratteristiche gi? c'? , o quasi , ? quello della SD-R 132 , che ai medio bassi ? proprio come il base ma agli alti allunga di pi? esprimendo circa 14 cv veri in pi? .

                          Non capisco per h? non abbiano mai fatto una SMR 990 R con questo motore?

                          Sul 1200 da 130 cv ruota pienamente d'accordo , ma come dice Dade l'erogazione e il l'imitatore non pu? essere come nel 1000 , 9500/10000 Rpm sarebbero gi? tanti , l'importNte e dargli il giusto carattere ai medio bassi e un tiro unico che parta dai 2500 Rpm , io lo vedrei cos?.

                          Alessandro , mi piacerebbe che descrivessi meglio le caratteristiche del motore della ADV , ma da quello che ho capito lo farai la prossima volta.
                          Last edited by yokozuna; 11-03-13, 09:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            daidedondolona

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              Non capisco per h? non abbiano mai fatto una SMR 990 R con questo motore?
                              le R non sono mai troppe, LOL

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X