Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM 1290 Super Duke: foto spia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Certo possiede un disegno che nasconde ma non troppo doti aerodinamiche interessanti...
    I fianchetti sembrano deflettori...
    Questa moto sembra una lama!
    Io avevo la R vecchia, davvero una gran moto, ma questa solo ad immaginarmela tutta nera mi sale la glicemia!
    Me cojoni!

Comment

• Font Size
      Non oso pensare le bordate di coppia di un bicilindrico 1300 cc

Comment

• Font Size
        Secondo me la cilindrata sar? di 1195 cc come sulla Rc8 e sulla nuova Adventure.
        Non credo che industrialmente abbia un senso creare un motore dedicato ad un solo (?) modello, quando il resto della gamma alta ha lo stesso, sia pure in diverse configurazioni.

Da cosa deducete che avr? 1290 cc ?

Comment

• Font Size
          Concordo, sar? 1190

Comment

• Font Size
            Originally posted by gluca View Post
            Secondo me la cilindrata sar? di 1195 cc come sulla Rc8 e sulla nuova Adventure.
            Non credo che industrialmente abbia un senso creare un motore dedicato ad un solo (?) modello, quando il resto della gamma alta ha lo stesso, sia pure in diverse configurazioni.

Da cosa deducete che avr? 1290 cc ?
            Lo si deduce forse dal fatto che ktm su una sua pagina titola 'superduke 1290 prototype' ?
            Mi sembra un discreto indizio
            KTM 1290 Super Duke R

Comment

• Font Size
              Originally posted by HyperRR View Post
              Lo si deduce forse dal fatto che ktm su una sua pagina titola 'superduke 1290 prototype' ?
              Mi sembra un discreto indizio
              KTM 1290 Super Duke R
              Certo che pure un 1.200 potrebbe bastare.
              Ma in effetti si parla addirittura di un 1.300

Comment

• Font Size
                Sarebbe fuori da ogni logica di produzione e di marketing, sar? 1190cc ed avr? circa 160/170cv.
                Mi gioco...mi gioco....mmm...non mi gioco niente ma sar? cos?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Koala19 View Post
                  Per carit? non volevo paragonare auto e moto ma il discorso non cambia per me...
                  Io credo ne avr? 160 alla ruota, ma in realt? poco importa, l'importante ? che sia divertente e le K in questo sono ai primissimi posti al mondo.
                  Poi l'elettronica far? tutto il resto.
                  Per le quote ti porto un esempio lampante.
                  Brutale 1078 e Ducati SF.
                  La prima infernale la seconda ti ci porta!
                  Che sar? divertente non ho alcun dubbio,ktm ? leader in questo...
                  Ma la guidabilit? passa anche attraverso una potenza adeguata....
                  Te lo dico perch? guido una tuono V4,che secondo me ? VERAMENTE al limite per una moto del genere,ed ha comunque una struttura da ss parzialmente smontata ed un motore che piu lineare non si puo,oltre ad un telaio una spanna sopra a tutto,al momento.
                  Per essere cosi la tuono DEVE rinunciare ad un agilit? estrema,anche se non ? certo na moto gnucca...
                  Ma la sd ? naked pura,dovr? rinunciare ad una certa stabilit?...inoltre un V2 da 1290 cc non penso sia esattamente il motore piu trattabile del mondo,per quanto asservito da una signora elettronica...
                  Comunque attendo curioso gli sviluppi...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mr tonino View Post
                    Sarebbe fuori da ogni logica di produzione e di marketing, sar? 1190cc ed avr? circa 160/170cv.
                    Mi gioco...mi gioco....mmm...non mi gioco niente ma sar? cos?
                    Scommettiamo che la potenza sar? compresa tra i 140 ed i 150 cv?
                    Vediamo se ho capito bene ktm,in tanti anni...
                    Con la panigale non mi sbagliai:
                    Sentenziai sui 170 cv ruota,e cos? ? stato,a dispetto dei proclami della casa e degli aficionados piu ottimisti....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Scommettiamo che la potenza sar? compresa tra i 140 ed i 150 cv?
                      Vediamo se ho capito bene ktm,in tanti anni...
                      Con la panigale non mi sbagliai:
                      Sentenziai sui 170 cv ruota,e cos? ? stato,a dispetto dei proclami della casa e degli aficionados piu ottimisti....

Scusate quanti cv ha alla ruota il bicilindrico 1.200 montato sulla super sportiva di KTM?
                      Se non ricordo male non tantissimi.
                      La naked ne avr? uguali magari riempendo la parte media della curva di potenza.
                      O no?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Scusate quanti cv ha alla ruota il bicilindrico 1.200 montato sulla super sportiva di KTM?
                        Se non ricordo male non tantissimi.
                        La naked ne avr? uguali magari riempendo la parte media della curva di potenza.
                        O no?
                        Beh odd?o,non molti....bisogna sempre vedere cosa si intende...
                        Se oltre 160 cv ruota non ? molto allora no,non ne ha tantissimi

Comment

• Font Size
                          Per esigenze di marketing e family feeling dovr? essere tra i cv della 1190 adventure ed i cv della 1190 rc8 quindi tra i 150 ed i 175 (dichiarati) poi quanti ne hanno alla ruota ? un discorso a parte.

Comment

• Font Size
                            Io punto sui 160 alla ruota!
                            Aperte le scommesse!
                            Anche se 150 non mi dispiacerebbero affatto!
                            Riguardo la cilindrata io credo sia 1290, aumentando l'alesaggio, altrimenti l'avrebbero chiamata 1190 e solitamente le sigle dei modelli identificano la cilindrata.
                            ? un progetto a se questo della SD!
                            The beast!
                            Se cos? non fosse pianterebbero una colossale figura di merda!
                            Qui siamo partiti da un foglio bianco, motore a parte!
                            In un intervista sulla 1190 ADV il capo mondo, il tizio che l'ha presentata ad EICMA, ha affermato che la potenza non ? mai troppa!
                            Una volta assuefatti si desidera sempre pi? ed attraverso la gestione elettronica questo diventa possibile.
                            La Tuono ? una mille 1000, qui parliamo di 1300 cc!
                            Quasi 1/3 in pi? di cubatura!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Koala19 View Post
                              Io punto sui 160 alla ruota!
                              Aperte le scommesse!
                              Anche se 150 non mi dispiacerebbero affatto!
                              Riguardo la cilindrata io credo sia 1290, aumentando l'alesaggio, altrimenti l'avrebbero chiamata 1190 e solitamente le sigle dei modelli identificano la cilindrata.
                              ? un progetto a se questo della SD!
                              The beast!
                              Se cos? non fosse pianterebbero una colossale figura di merda!
                              Qui siamo partiti da un foglio bianco, motore a parte!
                              In un intervista sulla 1190 ADV il capo mondo, il tizio che l'ha presentata ad EICMA, ha affermato che la potenza non ? mai troppa!
                              Una volta assuefatti si desidera sempre pi? ed attraverso la gestione elettronica questo diventa possibile.
                              La Tuono ? una mille 1000, qui parliamo di 1300 cc!
                              Quasi 1/3 in pi? di cubatura!
                              Ma punti sui 160 cosi,tanto per avere un numero ad effetto?
                              150 cv"non ti dispiacerebbero"?
                              Perche se dici cosi mi fai capire di avere un idea solo vaga di cosa siano 150 cv reali a disposizione....
                              Vero la tuono ? 1000 ma ? un V4,il limitatore ? a 12300....
                              Ma comunque il problema non ? certo quello,un motore del genere ti pare non possa tirare fuori quella potenza....il 1200 corsacorta morini gir? al banco 180 cv quasi un decennio fa,quindi...
                              Il problema non ? tirarli fuori,ma permettere di usarli.
                              Cosa che in ktm sanno fin troppo bene...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Ma punti sui 160 cosi,tanto per avere un numero ad effetto?
                                150 cv"non ti dispiacerebbero"?
                                Perche se dici cosi mi fai capire di avere un idea solo vaga di cosa siano 150 cv reali a disposizione....
                                Vero la tuono ? 1000 ma ? un V4,il limitatore ? a 12300....
                                Ma comunque il problema non ? certo quello,un motore del genere ti pare non possa tirare fuori quella potenza....il 1200 corsacorta morini gir? al banco 180 cv quasi un decennio fa,quindi...
                                Il problema non ? tirarli fuori,ma permettere di usarli.
                                Cosa che in ktm sanno fin troppo bene...

La tuono ? un missile in alto. Ma non ha un motore da naked ma da ss.
                                Se guardi la curva di coppia alla ruota TNT, Brutale 1090 e ovviamente Bking sono superiori.
                                Spero che KTM tiri fuori una vera naked non una SS addomesticata con manubrione.
                                Dei 13.000 giri porta sega a chi prende una naked:1:

Comment

X
                                Working...
                                X