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ktm rc8 e 1098 base

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    #1

    ktm rc8 e 1098 base

    Qualcuno di voi le ha provate a fondo entrambe? le si pu? paragonare o sono mondi differenti? ho un tarlo che mi sta trapanando la testa!!!!!!!!!

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    #2
    mondi differenti no, per niente.
    ma la 1098 non l'ho protata per ben...quindi non so'

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      #3
      Originally posted by mr tonino View Post
      mondi differenti no, per niente.
      ma la 1098 non l'ho protata per ben...quindi non so'
      ce l hai da molto la tua? senti la mancanza di qualche cv o di brio ai bassi? lo dico perche da quel che leggo in giro la sensazione rispetto al pompone italiano ? quella... la prox stagione vorrei provare a cambiare... e la mia scelta si ? stabilizzata su queste due... io provengo da tutt altro mondo..

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        #4
        Mancanza di cv no...le potenze sono simili (poi dipende dalle rispettive versioni).
        Sicuramente la rc8 e pi? semplce e lineare di motore, a mio avviso la ducati ? piu fisica, la rc8 piu maneggevole e reattiva...e secondo me ? anche piu facile andare veloce in pista con la ktm

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          #5
          io la desmopatacca non la conosco ma per quanto riguarda la kappona i miei report sono nell'apposita sezione :-)

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            #6
            Originally posted by illupo1976 View Post
            io la desmopatacca non la conosco ma per quanto riguarda la kappona i miei report sono nell'apposita sezione :-)
            vado a vedere all ora... qual ? l apposita sezione?

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              #7
              Originally posted by mr tonino View Post
              Mancanza di cv no...le potenze sono simili (poi dipende dalle rispettive versioni).
              Sicuramente la rc8 e pi? semplce e lineare di motore, a mio avviso la ducati ? piu fisica, la rc8 piu maneggevole e reattiva...e secondo me ? anche piu facile andare veloce in pista con la ktm
              Esatto !!! Sicuro a sensazione la Ducati sembra andare pi? forte, ma il K spinge sempre e tanto ...
              Io ho uno ZX10 e si il K ? meno potente, ma non da dover rimpiangere

              Per la ciclistica non c'? confronto, almeno per me che mi piacciono le Moto svelte e reattive
              Il K cmq non ha una ciclistica migliore solo di Ducati, ? La Migliore rispetto a qualsiasi maxi ... :gaen:
              Talmente bella da guidare che inizia a piacermi pure esteticamente (tranne il faro) ...

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                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Esatto !!! Sicuro a sensazione la Ducati sembra andare pi? forte, ma il K spinge sempre e tanto ...
                Io ho uno ZX10 e si il K ? meno potente, ma non da dover rimpiangere

                Per la ciclistica non c'? confronto, almeno per me che mi piacciono le Moto svelte e reattive
                Il K cmq non ha una ciclistica migliore solo di Ducati, ? La Migliore rispetto a qualsiasi maxi ... :gaen:
                Talmente bella da guidare che inizia a piacermi pure esteticamente (tranne il faro) ...

                questo amore di Molla x la kappona da dove mi deriva??? non ti sarai mica innamorato provando/guardando la mia da vicino? ahahahahahaah
                Molla preparati che luned? vado in pista e poi si continua il discorso iniziato l'autunno scorso. remember<?

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                  #9
                  In realt? a me ? bastato guardarla per capire come sarebbe andata ...
                  Poi un paio di settimane fa l'ho provata a Misano e il mio "occhio laser" non ha sbagliato nulla

                  Penso che se la KTM ci avesse creduto, oggi farebbero pure migliori figure della Ducati in SBK !!!

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                    #10
                    Originally posted by jecko82 View Post
                    ce l hai da molto la tua? senti la mancanza di qualche cv o di brio ai bassi? lo dico perche da quel che leggo in giro la sensazione rispetto al pompone italiano ? quella... la prox stagione vorrei provare a cambiare... e la mia scelta si ? stabilizzata su queste due... io provengo da tutt altro mondo..
                    Io ho una R 2010, non la doppia candela.... Da libretto ha 165cv, e per me ci sono tutti. Provato pi? volte a san martino a fare il rettilineo con R1 e cbr di pari annata, e ti assicuro che non prendono un metro, anzi, il cbr lo passi pure. La honda l'ho provata e a sensazione sembra vada il doppio, ma. non e' cosi. Ciclisticamente.......che te lo dico afffare???!!! gran moto, no giappo, da comprare solo se ti fa battere forte il cuore!

                    Il Dugattone 1098 non l'ho mai provato, ma credo sia pi?' ostico e specialistico, come dev'essere una moto cosi bella e speciale.

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                      #11
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                        #12
                        Faccio un altra riflessione...tenendo sempre presente che sto confrontando il mod base dell RC8 col 1098 base, da quanto sto leggendo... l austriaca sta un leggero passo avanti rispetto alla ducati sospensioni parlando... (o mi sbaglio?) per? soffre un pelo per quanto riguarda la potenza e la cattiveria dimostrata in erogazione... ho letto anche per? che in ktm sono stati un p? conservativi come potenza del motore... ecco qui vorrei capire... con una centralina dedicata si pu? facilmente tirare fuori quel cavallo o 2 in piu per raggiungere quello che le manca?

                        Son qui che mi arrovello ... e azz.... manca circa un annetto al cambio di moto!!!!!!!!!!!!!

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                          #13
                          se ti bastano 182cv alla ruota senti Tiaziano e ti dice dove-come-quando trovarli. Allora alla Kappona di cavalli non ne mancano, l'erogazione ? dolce e lineare se la vuoi ma pu? anche essere dura e pura basta mettere mano ad anticipi etc etc (sentire sempre tiziano vero deus ex machina della k sempre che non si sia ancora accartocciato da qualche parte ahahahahaha :-) ) La differenza tra le due motine ritengo sia l'elettronica (premesso che sulla patacca base non so quanta elettronica ci sia) cmq con un buon TC ed un antiweeling anche il problema elettronica ? superato.......... e te lo dice uno che tra le due varianti del mugello mette due marce senza far toccare l'avantreno per poi buttare dentro la motina di "traverso" grazie alla frizione antisaltellamento (e non sono un dragopilota).
                          Cmq a disposizione.

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                            #14
                            Originally posted by jecko82 View Post
                            Faccio un altra riflessione...tenendo sempre presente che sto confrontando il mod base dell RC8 col 1098 base, da quanto sto leggendo... l austriaca sta un leggero passo avanti rispetto alla ducati sospensioni parlando... (o mi sbaglio?)
                            Per Strada sono meglio le sospensioni della 1198 base ... poi RC8 e infine 1198S
                            Per la Pista i primi 5 giri sono meglio quelle della RC8 ... poi S e/o base hanno resa simile, ma sono differenti
                            Dopo 5 giri a velocit? Bradipo (che sono) almeno con le regolazioni di mamma KTM, diventa una Citroen Squalo

                            Alla fine :
                            :1: Showa ... Forka apena sotto WP, ma tiene le regolazioni - Mono Duro in Strada e Morbido in Pista
                            :2: WP ... Forka migliore ma Dura e perde Regolazioni - Mono Inkiodato in Strada e Buono in Pista
                            :3: Ohlins ... Forka Inesistente se non per la molla Dura - Mono Inkiodato sempre

                            A parit? di Sospensioni Ottimizzate :
                            RC8 mantiene la sua Ciclistica Formidabile (che si sfrutta ancor meglio)
                            1198 riduce la sua "specializzazione" (parola per dare la colpa al cliente non alla Moto)

                            NOTA: non sono anti-Ducati, ? che anche paragonando un 848 decisamente +Guidabile della 1198 !!!
                            La RC8 rimane +Maneggevole e +Stabile
                            Se paragono una Panigale, allora ha Maneggevolezza simile, ma ? Instabile
                            qualsiasi altra Moto rimane in mezzo, +ha una caratteristica e -ha l'altra ...
                            E' KTM che ha fatto qualcosa di Straordinario ... gli altri non hanno colpe

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                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Per Strada sono meglio le sospensioni della 1198 base ... poi RC8 e infine 1198S
                              Per la Pista i primi 5 giri sono meglio quelle della RC8 ... poi S e/o base hanno resa simile, ma sono differenti
                              Dopo 5 giri a velocit? Bradipo (che sono) almeno con le regolazioni di mamma KTM, diventa una Citroen Squalo

                              Alla fine :
                              :1: Showa ... Forka apena sotto WP, ma tiene le regolazioni - Mono Duro in Strada e Morbido in Pista
                              :2: WP ... Forka migliore ma Dura e perde Regolazioni - Mono Inkiodato in Strada e Buono in Pista
                              :3: Ohlins ... Forka Inesistente se non per la molla Dura - Mono Inkiodato sempre

                              A parit? di Sospensioni Ottimizzate :
                              RC8 mantiene la sua Ciclistica Formidabile (che si sfrutta ancor meglio)
                              1198 riduce la sua "specializzazione" (parola per dare la colpa al cliente non alla Moto)

                              NOTA: non sono anti-Ducati, ? che anche paragonando un 848 decisamente +Guidabile della 1198 !!!
                              La RC8 rimane +Maneggevole e +Stabile
                              Se paragono una Panigale, allora ha Maneggevolezza simile, ma ? Instabile
                              qualsiasi altra Moto rimane in mezzo, +ha una caratteristica e -ha l'altra ...
                              E' KTM che ha fatto qualcosa di Straordinario ... gli altri non hanno colpe

                              wow ottimo!!! che ne pensi del motore dell RC8 rispetto al 1098? premetto... non sono un maniaco della perfezione ma sono un maniaco delle emozioni.. alla fine le prover? entrambi e sceglier? quella che me ne trasmetter? di piu...

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