Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ktm rc8 e 1098 base

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Mi risulta difficile capire perch? dite che con il 1098 non si riesca ad andare forte...io tutta sta difficolt? nel guidarla non la trovo.

Resta il fatto che a chiunque la faccia provare (chiaramente amici che in moto ci sanno andare) si diverte e non ci va piano (chiaramente ammettono che abbia una guida fisica).
    Concordo con il tuo post, ma io qui non ho letto che "Ducati non fa ..." da nessuno ...
    La differenza ? solo che "RC8 fa ..." anche senza bisogno di una guida fisica ...

Cio? anche altri amici che l'hanno provata dicono che sembra di conoscerla da sempre ...
    Come Divertimento, qualsiasi Moto lo ? ... e Ducati ha pure tante buone frecce al suo arco
    E' e rimane sempre una delle Moto pi? Emozionanti da guidare ...
    e dovendo scegliere mi comprerei un Panigale, ci? non toglie che la RC8 sia Migliore ...
    Intuitiva, Facile come una Giappa ... ma pure Solida e Coerente, ? questo a renderla unica ...

Se non l'hai ancora provata, cerca di farlo

Comment

• Font Size
      Originally posted by jecko82 View Post
      wow ottimo!!! che ne pensi del motore dell RC8 rispetto al 1098? premetto... non sono un maniaco della perfezione ma sono un maniaco delle emozioni.. alla fine le prover? entrambi e sceglier? quella che me ne trasmetter? di piu...
      Le caratteristiche dinamiche sono simili in tutte le tre rc8 prodotte, superiori certamente su strada , alle 1098/1198.
      In pista se " metti bene " la Ducati pu? essere migliore , ma se faialtrettanto con la K .................

Riguardo al motore prenderei l'ultima versione ( doppia accensione) a cilindrata piena , pi? fluida e lineare , meno consumi meno vibrazioni e 157 cv/ ruota , solo 1 cv in meno di 1198 SP .
      Last edited by yokozuna; 11-05-13, 06:07.

Comment

• Font Size
        grandi differenze nella elettronica che gestisce il motore e nel cambio.....entrambi a favore di dicati che ha elettroniche piu' evolute(nulla a che fare con dtc, abs etc), un motore che non vibra e un cambio di burro......RC8 con una trazione bestiale....spalanchi quando vuoi......K piu' fedele alla filosofia jap che prevede facilita' e poco impegno fisico, 1098 ducati fino al midollo......la mia personale interpretazione e' che se sali su una RC8 sali su una moto(bella, molto) se sali su una 1098/1198 sali su una moto da corsa

Comment

• Font Size
          Originally posted by armaduke View Post
          se sali su una 1098/1198 sali su una moto da corsa
          E ti pare poco

Comment

• Font Size
            Mi risulta difficile capire perch? dite che con il 1098 non si riesca ad andare forte...io tutta sta difficolt? nel guidarla non la trovo...
            ma chi l'ha detto? si va forte con tutte le moto al giorno d'oggi, pure con una hornet La KTM ? pi? immediata, d? un gran feeling da subito e, in generale, mi pare che dal punto di vista telaistico sia un progetto migliore e, ad onor del vero, non ho ancora provato una KTM stradale che non sia semplicemente fantastica da guidare

grandi differenze nella elettronica che gestisce il motore e nel cambio.....entrambi a favore di dicati che ha elettroniche piu' evolute(nulla a che fare con dtc, abs etc), un motore che non vibra e un cambio di burro......RC8 con una trazione bestiale....spalanchi quando vuoi......K piu' fedele alla filosofia jap che prevede facilita' e poco impegno fisico, 1098 ducati fino al midollo......la mia personale interpretazione e' che se sali su una RC8 sali su una moto(bella, molto) se sali su una 1098/1198 sali su una moto da corsa
            fino all'ultima frase ero d'accordo con te... dopo un po' meno Moto da corsa??? in che senso? componentistica racing? la RC8 non mi pare da meno. Prestazioni in pista (moto originali)? c'? il rischio (fondato) che la RC8 sia davanti sui circuiti lenti/guidati e alla pari su quelli veloci (magari a Monza no...). Sensazioni? la RC8 ? pi? ruvida, meno leccata e perfettina...insomma, pi? "corsaiola" e meno rifinita della Ducati

E ti pare poco
            basta crederci!
            Last edited by Docste; 11-05-13, 09:22.

Comment

• Font Size
              RC8/R vs 1098/1198
              - la Ktm ? pi? maneggevole e secondo me anche pi? precisa, non tende ad impennare ed ha un'eccellente trazione,

- la Ducati ha un avantreno pi? piantato, ed ? un filo pi? stabile, anche se tende ad impennare di pi?,

- la Ktm frena forte, la Ducati frena decisamente troppo (l'attacco sui dischi anteriori, da 330 mm , ? molto aggressivo); al posteriore sulla Ktm c'? un impianto che fa il suo dovere, sulla Ducati ? un orpello visto che frena poco e niente,

- insomma dal punto di vista ciclistico la RC8, per me, ? la migliore delle due (e non solo...),

- dal punto di vista motoristico sulla Ktm, fino al 2011, alle aperture del gas anche minime corrispondeva una reazione "vigorosa" del motore, che soprattutto ai bassi regimi, a tanti non piaceva; secondo me basta fare attenzione nel ruotare la manopola del gas..., sulla Ducati la risposta del motore ? molto pi? "dolce",

- il motore della Ktm spinge senza picchi, quello della Ducati ha una personalit? pi? marcata ed esuberante soprattutto ai medi; per tanti il motore Ducati ? pi? coinvolgente/emozionante,

- su strada entrambe ne hanno d'avanzo sia in termini di coppia che di potenza e grandi differenze io non ne ho notate,

- la Ktm ha una posizione di guida molto pi? comoda della Ducati (e di qualunque altra super sportiva presente sul mercato, a dirla tutta) ed offre una quantit? enorme di regolazioni (altezza sella/serbatoio, altezza pedane, altezza semi manubri e sulla R anche apertura degli stessi, eccentrico sospensione posteriore) per trovare la posizione ergonomicamente migliore in sella,

- la Ktm ripara meglio dall'aria ma vibra di pi?; soprattutto sui semi manubri le vibrazioni ad alta frequenza possono essere fastidiose sopra i 7000 giri,

- il cambio della Ducati ? pi? preciso e dolce negli innesti,

- la Ktm consuma un filo meno, i 16 Km al litro su strada sono a portata di mano anche senza lesinare sul gas. A velocit? costante (autostradale) sfiora i 20 Km al litro.

Io all'epoca scelsi la RC8 e se potessi tornare indietro, lo rifarei: ? una moto fantastica !

Se puoi prendi una R dal 2011 in avanti (quella col motore a doppia candela) che ? la versione pi? matura e raffinata della serie RC8; se non puoi prendi un esemplare dal 2009 in poi.

Dulcis in fundo in calce trovi tre link ad altrettanti articoli che confrontano queste due belle moto:

http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/ducati-1098-vs-ktm-rc8-1190 [Stefano Cordara]

http://www.motorcyclistonline.com/features/122_0811_ducati_1098_vs_ktm_rc8_1190/viewall.html

http://www.visordown.com/road-tests/ktm-rc8-vs-ducati-1098---euro-fighters/14995-2.html

Comment

• Font Size
                ... se sali su una 1098/1198 sali su una moto da corsa
                E ti pare poco
                Originally posted by Docste View Post
                basta crederci!

Ricorderei pure delle frasi mitiche dal mondo delle Corse, quelle Vere :

Ducati: "La nostra Moto ? un Prototipo, mica come ...." (Moto da Corsa 1098)

Stoner: "Con la Honda ? pi? facile pure uscire dai Box ..." (Moto Facile RC8)

Il resto ? storia e la conoscete tutti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

Ricorderei pure delle frasi mitiche dal mondo delle Corse, quelle Vere :

Ducati: "La nostra Moto ? un Prototipo, mica come ...." (Moto da Corsa 1098)

Stoner: "Con la Honda ? pi? facile pure uscire dai Box ..." (Moto Facile RC8)

Il resto ? storia e la conoscete tutti
                  Urka se punge mr. Molla???!!!!
                  Comunque, gira e rigira, si sta parlando di due grandissime moto, che difficilmente noi "mortali" sappiamo portare al limite...chi va in pista 3-4 volte l'anno come me, e poi gira in strada, al 90% dell'uso che ne fa, far? solo il solletico a moto come il 1198 o al K.
                  il resto sono bei discorsi, da bar.......

Comment

• Font Size
                    Avute tutte e due la 1098 s e la rc8r
                    Sicuramente ciclisticamente la k ? decisamente meglio sia come regolazioni che come bilanciamento ciclistico, ? una vera e propria lama dove la metri rimane ed ? molto pi? intuitiva , la 1098 ? pi? fisica pi? rigida e vuole molto pi? impegno .
                    Come motore ho trovato un abisso , la k spara da 0 a 10000 giri costante sembra ferma ma invece la strada la fa eccome..la Ducati ha sempre il suo bel calcio inculo che piace e classico del 2 cil ed allunga molto di pi? medio alto, pi? piacevole per la guida .
                    Vibrazioni...credevo che Ducati vibrasse ma in confronto alla k ? ferma , i primo giorni facevo fatica veramente tra semi manubri e pedane la kappona ? esagerata ..ma ? solo (anche per via della v piu stretta) questione di abitudine.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by morospeed View Post
                      Urka se punge mr. Molla???!!!!
                      Comunque, gira e rigira, si sta parlando di due grandissime moto, che difficilmente noi "mortali" sappiamo portare al limite...chi va in pista 3-4 volte l'anno come me, e poi gira in strada, al 90% dell'uso che ne fa, far? solo il solletico a moto come il 1198 o al K.
                      il resto sono bei discorsi, da bar.......
                      D'accordo con te Moro , mail punto non ? : quale posso spremere al 100% meglio fra le due ?

Posto che pochi di quelli che scrivono su ddg possono sdruttare al massimo due moto come 1098 e RC8 in pista e ancora meno per strada , ce ne saranno per? tanti che la sfrutteranno al 30 % , tanti altri al 40%, altri ancora al 50% infine forse qualcuno pi? sfamato riuscir? a farle esprimere un 60/70% delle sue potenzialit? .

Proprio per questi normali , chi pi? chi meno , comuni utenti della strada , la moto pi? amichevole , maneggevole , stabile , con erogazione "elettrica" etc. sar? quella pi? adeguata.

Esempio banale :
                      Oggi giro vin gruppo erso folgaria -passo vezzena, una ragazza che possiede GIXER 750 e che di solito , se non tiriamo troppo , riesce a stare nel gruppo con andature abbastanza brillanti , oggi prova la 1198 SP di un amico , con ohlins , termignoni , circa 160 cv/ ruota , cerchi forgiati , freni brembo monoblocco e quant'altro si possa chiedere ad un'ottima moto.

Andatura allegra come al solito che la "nostra" amica aveva sempre tenuto col gruppo......

Ebbene continuavamo a fermarci e ad aspettarla ad ogni bivio ...............

Con ci? vogliamo dire che la gixxerina 750 stock sia meglio di una 1198 SP nella sua ultima versione con tutti gli accessori giusti?
                      Naturalmente no , ma la ragazza normale utente della strada non era in grado di mantenere la sua anda abituale , diceva che era troppo potente , le faceva paura , un erogazione esplosiva che nelle prime marce le strappava le braccia e che in curva aveva sempre paura che le derapasse di potenza.

Forse una rc8R , doppia acensione , con la sua erogazione elettrica , la sua maneggevolezza e comodit? allo stesso tempo l'avrebbe messa meno in imbarazzo, nonostante la stessa potenza della 1198.

Concludo dicendo che meno manico si ha pi? occorrono le moto "facili"

Comment

• Font Size
                        Yoko, te sei sempre con la smr?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Martino View Post
                          Yoko, te sei sempre con la smr?
                          Si , oggi giretto da 280 km (ultimi 60 sotto la pioggia )

Per fortuna avevo mangiato sostanziosamente ( goulash , formaggio alla piastra , polenta , crauti, fagioli e patate :gaen a passo vezzena dove c'erano 11 gradi e la pioggia l'abbiamo sopportata meglio, appena arrivato a casa ? tornato il sole ...........

Ieri ? venuto un ragazzo a vederla , gli ? piaciuta , il prezzo l'ho fatto allettante , in settimana mi fa sapere.........e poi cominciano i dubbi su cosa prendere........

Comment

• Font Size
                            L'altra settimana ti avevo chiamato durante una visitina a Torri D.B. ma avevi il telefono spento.

Comment

• Font Size
                              Sei sicuro di non aver sbagliato?
                              Non ho trovato tue chiamate se no ti avrei richiamato.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                Sei sicuro di non aver sbagliato?
                                Non ho trovato tue chiamate se no ti avrei richiamato.
                                Ho usato il tel del lavoro perch? era collegato al viva voce, cos? avrai visto un numero sconosciuto con 334.

Comment

X
                                Working...
                                X