Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi guardavo intensamente la 990....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Oggi guardavo intensamente la 990....

    E ho deciso di smontare la pompa benzina....tanto per fare qualcosa.



    Non ? vero, mese prossimo vado sui Pirenei, comincio con la manutenzione ordinaria e straordinaria, e dato che negli ultimi mesi non mi ? piaciuto molto l'erogazione della 990, a caldo e serbatoio vuoto singhiozza, cos? ? scattato il campanello d'allarme: filtri pompa benzina intasati.
    Ma non dallo sporco, da loro stessi.





    Gi?, quella membrana dovrebbe stare attaccata alla lamiera che contiene tutto il filtro, invece corrosa dalla benzina ? finita a circolare allegramente dentro il filtro.
    Filtro che tra l'altro ? lercio da fare schifo, quindi doppiamente intasato.
    L'elemento pi? esterno (quella bustina bianca) invece era ancora in buone condizioni.

    Comprato il kit in KTM (60? con sconto), messa io la mano d'opera, fatto tutto senza difficolt?, m'ha fregato l'OR di tenuta del corpo pompa (sbucciato), quindi impressioni di guida rimandate a fine settimana fintanto non trovo il ricambio.

    La moto ? un Adventure 990 R, la pompa ? uguale su tutti i 990 (penso), ? un 2011 con 24.000km, se sentite che la moto non ? pi? regolare come i primi giorni fatevi questo piacere....la pompa ringrazier?.

  • Font Size
    #2
    Bravo Alessio ottimolavoro e consiglio utile per tutti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io su sm990 li ho dovuti sostituire a 18000km (costo 80€ + 40€ OR..ladri!!!), la moto a volte non prendeva piu i giri.
      I filtri erano solo sporchi.
      Ora su smr ho 20000km e per il momento sembrerebbe tutto ok....ma ho l'ansia di trovarmi da un momento all'altro con la moto che va male e doverli cambiare....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ammazza... che voglia di moto jap...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si scherza neh...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vero ?..sulle jap queste cose sono fantascienza......per? tutto non si pu? avere....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ottimo post Victor!
              In effetti e' concio maluccio.. sembra quasi sciolto
              Vedrai che il problema verra' risolto presto dalla casa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Son un po' basito, anzi, son basitissimo......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by filyz View Post
                  Io su sm990 li ho dovuti sostituire a 18000km (costo 80? + 40? OR..ladri!!!), la moto a volte non prendeva piu i giri.
                  I filtri erano solo sporchi.
                  Ora su smr ho 20000km e per il momento sembrerebbe tutto ok....ma ho l'ansia di trovarmi da un momento all'altro con la moto che va male e doverli cambiare....
                  Ecco, gli O-R del corpo pompa ? facile romperli nel richiuderli (mi sono fregato da solo ), consiglio di prenderne un paio, sia che il lavoro lo facciate voi o che lo faccia un concessionario, le misure sono standard, li ho trovati in un rivenditore SKF....2?.
                  Il kit adesso si attesta sui 65? di listino.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    Bravo Alessio ottimolavoro e consiglio utile per tutti.
                    Grazie Giuse.

                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Ottimo post Victor!
                    In effetti e' concio maluccio.. sembra quasi sciolto
                    Vedrai che il problema verra' risolto presto dalla casa
                    Eri ironico?
                    Sono quasi 10 anni che montano st? ciarpame sui 990, tra l'altro non lo sanno molti ma KTM fornisce garanzia sui filtri pompa solo fino ai 7500km......non ne hanno intenzione proprio.

                    Originally posted by morospeed View Post
                    Son un po' basito, anzi, son basitissimo......
                    Non penso su RC8 montino la stessa pompa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by filyz View Post
                      Io su sm990 li ho dovuti sostituire a 18000km (costo 80? + 40? OR..ladri!!!), la moto a volte non prendeva piu i giri.
                      I filtri erano solo sporchi.
                      Ora su smr ho 20000km e per il momento sembrerebbe tutto ok....ma ho l'ansia di trovarmi da un momento all'altro con la moto che va male e doverli cambiare....
                      sempre meglio dell'ansia da prestazione che non te lo fa tirare.......:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Ammazza... che voglia di moto jap...
                        Sono adeguatamente coperto.
                        Se mi f? girare le bolle la svendo in tempo 0 e requisisco l'FJR del babbo.:gaen:


                        Comunque, ho rimediato l'O-R rotto ieri sera, montato tutto e assemblata la moto alla bene e meglio per una prova su strada.
                        E' decisamente migliorata l'erogazione ai bassi regimi costanti, cio? i 40 all'ora a gas costante per attraversare i paesini col timore del vigile col telelaser, prima si ballava il reggaeton e premevo un ditino sulla frizione, ora v? decisamente liscia e senza incertezze.
                        I giri li prende tutti (ma anche prima), con poca benzina nel serbatoio non singhiozza, ? diventata un pelo pi? diretta nel rispondere al gas.
                        Basta.

                        Nottata in osservazione con stracci puliti per vedere se perde il serbatoio, se tutto ? a posto domani si chiude......e mi sono risparmiato 4 ore di mano d'opera in concessionaria.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by VicToR 1000 View Post
                          Ecco, gli O-R del corpo pompa ? facile romperli nel richiuderli (mi sono fregato da solo ), consiglio di prenderne un paio, sia che il lavoro lo facciate voi o che lo faccia un concessionario, le misure sono standard, li ho trovati in un rivenditore SKF....2?.
                          Il kit adesso si attesta sui 65? di listino.
                          La sm credo abbia pompa diversa dall'adventure...e costa un pelo in piu!
                          Gli or si trovano....ma sei sicuro che non si degradino con la benzina dopo un po?!...poterli prendere industriali ? un bel risparmio!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            sempre meglio dell'ansia da prestazione che non te lo fa tirare.......:gaen:
                            ...vero si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by filyz View Post
                              La sm credo abbia pompa diversa dall'adventure...e costa un pelo in piu!
                              Gli or si trovano....ma sei sicuro che non si degradino con la benzina dopo un po?!...poterli prendere industriali ? un bel risparmio!!
                              Il kit di ricambio filtri ? unificato per tutti i 990, lo s? perch? il codice ricambio ? lo stesso che mi annotai quando avevo l'SMR, la pompa presumo sia uguale su tutti gli LC8.
                              Gli O-R del corpo pompa sono sputati uguali a quelli forniti dal ricambista, stesso materiale, consistenza ed elasticit?, il degrado ? assicurato......non regge un componente primario come il filtro interno, non m'aspetto che un O-R duri la vita intera della moto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X