Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ADV 950: info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ADV 950: info

    alura..premetto che il GRANDE :1: Peppe Yokozuna ? stato gi? abbondantemente esaustivo ma richiedo qui un intervento a pi? ampio raggio per non tralasciare eventualmente nulla

    cosa controllare per Pene

    che interventi migliorativi (motore, ciclistica, problemi congeniti) effettuare

    problemi noti e cosa verificare ad un tot di km (a prescindere da ci? che c'? scritto sulla tabella di manutenzione)

    i pregi li conosco gi? e gi? so cosa mi sta pure sulle @@

    denchiuforcollaborescion

  • Font Size
    #2
    Perch? non la 990 ad iniezione?

    non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by toto#77 View Post
      Perch? non la 990 ad iniezione?

      non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
      l'erogazione del 950, il "sotto" e la risposta al gas (almeno di quella che ho provato), che era quasi totalmente priva di on-off rispetto al 990

      magari il 990, con le modifiche giuste, ha lo stesso "carattere"..ma al momento, mi ? piaciuto MOLTO di pi? il 950

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pu? darsi, ma come dici tu, con le modifiche giuste.....
        Secondo me l'iniezione (con abs) ha talmente tanti pro che non vale nemmeno la pena porsi il problema.



        non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by toto#77 View Post
          Pu? darsi, ma come dici tu, con le modifiche giuste.....
          Secondo me l'iniezione (con abs) ha talmente tanti pro che non vale nemmeno la pena porsi il problema.



          non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
          tu pensa che io sono del parere opposto:

          meno cose ci sono, meno complicazioni/problemi hai e meno se ne rompono

          ok che i sistemi ABS di strada ne hanno fatta (ne ho avuto una dimostrazione pratica quando ho provato il Tenerone 1200), per?..siccome sono il tipo che i lavori sulla moto "se li fa da s?", preferirei avere meno roba possibile su cui dover mettere le mani

          sul fatto che l'iniezione abbia dei vantaggi ? indubbio, ma posso sopravvivere anche senza (in considerazione dell'uso che ne dovrei fare) e quindi il 990 sarebbe la mia "seconda scelta"

          poi, sia chiaro, se trovo un 990 come dico io..non ? che ci sputo sopra

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bhe l'abs se si dovesse rompere ti trovi lo stesso impianto del 950 ma con qualche cm di tubo in pi?.
            Come sicuramente saprai ktm monta tune ecu per cui ci metti l e mani bellamente come fosse una moto a carbs
            Poi oh, se vuoi il 950.....
            Dei 990 ne trovi dei recenti con termiche molto fresche a prezzi degni, i 950 costano poco meno con, se va bene il triplo dei km

            non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by toto#77 View Post
              Bhe l'abs se si dovesse rompere ti trovi lo stesso impianto del 950 ma con qualche cm di tubo in pi?.
              Come sicuramente saprai ktm monta tune ecu per cui ci metti l e mani bellamente come fosse una moto a carbs
              Poi oh, se vuoi il 950.....
              Dei 990 ne trovi dei recenti con termiche molto fresche a prezzi degni, i 950 costano poco meno con, se va bene il triplo dei km

              non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
              so molto poco di entrambe le moto..e quel poco che so lo devo a Yokozuna

              parlavo, ipoteticamente, di 950 senza abs

              ma se mi dite che ? affidabile l'abs e che il 990 ? meglio..beh, non ho problemi ad optare per quello

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se l'abs dovesse rompersi (improbabile) semplicemente resta una frenata tradizionale, come se lo avessi escluso (nella mia si pu? disinserire tramite pulsante; su altre versioni no).
                Il 950 ha l'indiscusso fascino dei carburatori che, a meno che tu non debba fare il giro del mondo transitando in posti ameni, resta solo fascino.
                Ovviamente sono solo mie opinioni.

                non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  Se l'abs dovesse rompersi (improbabile) semplicemente resta una frenata tradizionale, come se lo avessi escluso (nella mia si pu? disinserire tramite pulsante; su altre versioni no).
                  Il 950 ha l'indiscusso fascino dei carburatori che, a meno che tu non debba fare il giro del mondo transitando in posti ameni, resta solo fascino.
                  Ovviamente sono solo mie opinioni.

                  non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
                  grazie intanto della tua opinione..gi? che ce l'hai, ne puoi parlare con cognizione di causa

                  come ti ripeto, non si tratta di "fascino", ma di impressioni di guida che ho avuto provando il 950 ed il 990, magari un 990 messo gi? bene avrebbe potuto colpirmi ancor pi? del 950

                  dalla tua esperienza (sul 990) cosa mi puoi dire, in base alla mia richiesta di info?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Problemi congeniti:
                    Trattamento termico albero pompa dell'acqua (con 60euro di ricambi fai tutto)
                    Dal 2009 a mi sembra il 2011 i serbatoi perdevano la vernice dentro,
                    Fino al 2007 compreso c'erano residui all'interno del radiatore,
                    Gli attuatori della frizione sono un po' deboli.
                    Ogni tanto ciocca un regolatore di tensione,
                    Niente di troppo grave insomma.
                    L'unico problema ? che non c'? verso di non ruotare la manetta e questa zoccola consuma veramente tanto a darci del gas

                    non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma questi non sono difetti congeniti. Non ho mai sentito di questi problemi!
                      L'unico ? l'attuatore frizione che ad alcuni ha dato problemi ma c'? un kit modifica che con 50? lo rende eterno..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 100per100 View Post
                        Ma questi non sono difetti congeniti. Non ho mai sentito di questi problemi!
                        L'unico ? l'attuatore frizione che ad alcuni ha dato problemi ma c'? un kit modifica che con 50? lo rende eterno..
                        L'albero della pompa dell'acqua lo hanno dovuto rifare almeno il 70% dei proprietari su lc8 o myktm
                        I serbatoi verniciati dopo il 2009 hanno dato parecchi problemi
                        Idem per i residui nel radiatore pre 2008

                        non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La mia ? 2010 ma dentro il sebatoio non ? verniciato...
                          Boh....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 100per100 View Post
                            La mia ? 2010 ma dentro il sebatoio non ? verniciato...
                            Boh....
                            Ci hanno messo una pezza

                            non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao MITICO
                              Allora quando ti converti all arancio?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X