Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ADV 950: info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ADV 950: info

alura..premetto che il GRANDE :1: Peppe Yokozuna ? stato gi? abbondantemente esaustivo ma richiedo qui un intervento a pi? ampio raggio per non tralasciare eventualmente nulla

cosa controllare per Pene

che interventi migliorativi (motore, ciclistica, problemi congeniti) effettuare

problemi noti e cosa verificare ad un tot di km (a prescindere da ci? che c'? scritto sulla tabella di manutenzione)

i pregi li conosco gi? e gi? so cosa mi sta pure sulle @@

denchiuforcollaborescion

• Font Size
    Perch? non la 990 ad iniezione?

non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      Perch? non la 990 ad iniezione?

l'erogazione del 950, il "sotto" e la risposta al gas (almeno di quella che ho provato), che era quasi totalmente priva di on-off rispetto al 990

magari il 990, con le modifiche giuste, ha lo stesso "carattere"..ma al momento, mi ? piaciuto MOLTO di pi? il 950

Comment

• Font Size
        Pu? darsi, ma come dici tu, con le modifiche giuste.....
        Secondo me l'iniezione (con abs) ha talmente tanti pro che non vale nemmeno la pena porsi il problema.

Comment

• Font Size
          Pu? darsi, ma come dici tu, con le modifiche giuste.....
          Secondo me l'iniezione (con abs) ha talmente tanti pro che non vale nemmeno la pena porsi il problema.

tu pensa che io sono del parere opposto:

meno cose ci sono, meno complicazioni/problemi hai e meno se ne rompono

ok che i sistemi ABS di strada ne hanno fatta (ne ho avuto una dimostrazione pratica quando ho provato il Tenerone 1200), per?..siccome sono il tipo che i lavori sulla moto "se li fa da s?", preferirei avere meno roba possibile su cui dover mettere le mani

sul fatto che l'iniezione abbia dei vantaggi ? indubbio, ma posso sopravvivere anche senza (in considerazione dell'uso che ne dovrei fare) e quindi il 990 sarebbe la mia "seconda scelta"

poi, sia chiaro, se trovo un 990 come dico io..non ? che ci sputo sopra

Comment

• Font Size
            Bhe l'abs se si dovesse rompere ti trovi lo stesso impianto del 950 ma con qualche cm di tubo in pi?.
            Come sicuramente saprai ktm monta tune ecu per cui ci metti l e mani bellamente come fosse una moto a carbs
            Poi oh, se vuoi il 950.....
            Dei 990 ne trovi dei recenti con termiche molto fresche a prezzi degni, i 950 costano poco meno con, se va bene il triplo dei km

Comment

• Font Size
              Bhe l'abs se si dovesse rompere ti trovi lo stesso impianto del 950 ma con qualche cm di tubo in pi?.
              Come sicuramente saprai ktm monta tune ecu per cui ci metti l e mani bellamente come fosse una moto a carbs
              Poi oh, se vuoi il 950.....
              Dei 990 ne trovi dei recenti con termiche molto fresche a prezzi degni, i 950 costano poco meno con, se va bene il triplo dei km

so molto poco di entrambe le moto..e quel poco che so lo devo a Yokozuna

parlavo, ipoteticamente, di 950 senza abs

ma se mi dite che ? affidabile l'abs e che il 990 ? meglio..beh, non ho problemi ad optare per quello

Comment

• Font Size
                Se l'abs dovesse rompersi (improbabile) semplicemente resta una frenata tradizionale, come se lo avessi escluso (nella mia si pu? disinserire tramite pulsante; su altre versioni no).
                Il 950 ha l'indiscusso fascino dei carburatori che, a meno che tu non debba fare il giro del mondo transitando in posti ameni, resta solo fascino.
                Ovviamente sono solo mie opinioni.

Comment

• Font Size
                  Se l'abs dovesse rompersi (improbabile) semplicemente resta una frenata tradizionale, come se lo avessi escluso (nella mia si pu? disinserire tramite pulsante; su altre versioni no).
                  Il 950 ha l'indiscusso fascino dei carburatori che, a meno che tu non debba fare il giro del mondo transitando in posti ameni, resta solo fascino.
                  Ovviamente sono solo mie opinioni.

grazie intanto della tua opinione..gi? che ce l'hai, ne puoi parlare con cognizione di causa

come ti ripeto, non si tratta di "fascino", ma di impressioni di guida che ho avuto provando il 950 ed il 990, magari un 990 messo gi? bene avrebbe potuto colpirmi ancor pi? del 950

dalla tua esperienza (sul 990) cosa mi puoi dire, in base alla mia richiesta di info?

Comment

• Font Size
                    Problemi congeniti:
                    Trattamento termico albero pompa dell'acqua (con 60euro di ricambi fai tutto)
                    Dal 2009 a mi sembra il 2011 i serbatoi perdevano la vernice dentro,
                    Fino al 2007 compreso c'erano residui all'interno del radiatore,
                    Gli attuatori della frizione sono un po' deboli.
                    Ogni tanto ciocca un regolatore di tensione,
                    Niente di troppo grave insomma.
                    L'unico problema ? che non c'? verso di non ruotare la manetta e questa zoccola consuma veramente tanto a darci del gas

Comment

• Font Size
                      Ma questi non sono difetti congeniti. Non ho mai sentito di questi problemi!
                      L'unico ? l'attuatore frizione che ad alcuni ha dato problemi ma c'? un kit modifica che con 50? lo rende eterno..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 100per100 View Post
                        Ma questi non sono difetti congeniti. Non ho mai sentito di questi problemi!
                        L'unico ? l'attuatore frizione che ad alcuni ha dato problemi ma c'? un kit modifica che con 50? lo rende eterno..
                        L'albero della pompa dell'acqua lo hanno dovuto rifare almeno il 70% dei proprietari su lc8 o myktm
                        I serbatoi verniciati dopo il 2009 hanno dato parecchi problemi
                        Idem per i residui nel radiatore pre 2008

Comment

• Font Size
                          La mia ? 2010 ma dentro il sebatoio non ? verniciato...
                          Boh....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by 100per100 View Post
                            La mia ? 2010 ma dentro il sebatoio non ? verniciato...
                            Boh....
                            Ci hanno messo una pezza

Comment

• Font Size
                              Ciao MITICO
                              Allora quando ti converti all arancio?

Comment

X
                              Working...
                              X