Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La caduta degli dei....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Nello stretto claustrofobico a 10 minuti da casa quando arriva un pullman dall'altro senso di marcia te lo ritrovi cotromano paro paro altrimenti non gira.
    E li con il motard non mi stava dietro neanche l'ombra. Con una naked misto stretto stretto so azzi e se spingi diventa pure pericoloso, se spingi con il manubrione hai margini e ti diverti.
    Poi spingere ? un concetto soggettivo, dipende dal manico, io sono un cancello

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      Eh...mi spiace ma...che vogliamo farci??
      A me ? capitato un paio di volte un pulman che,per forza di cose "chiudeva"...eppure,ripeto,sono andature in cui in genere si fa in tempo a porre rimedio...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ok allora se passa un pullman non ? lo stretto che intendo io...

nessuno ha mai fatto passo san marco nella bergamasca

Comment

• Font Size
        Originally posted by epo View Post

lo stretto che diciamo io ed Epo mi sa che ? a scendere per Bellagio gi? dalla Colma...ecco San Marco ma soprattutto...VALCAVA

hai presente il primo tornantino a dx? o lo fai derapando o non lo fai...

Comment

• Font Size
          ma il problema non ? tanto il tornantino o i tornantini...
          ? che per qualche km....ci sono punti in cui ci passa una macchina sola ed un moto messa dritta....ed ai lati da una parte la montagna attaccata al ciglio della strada...e dall' altra le inferiate che danno sui burroni

una volta senza nemmeno esagerare..mi sono visto sul cofano di una clio....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Docste View Post
            Pullman su "stretto claustrofobico"???....mmmm...credo che abbiamo parametri differenti sulla definizione di stretto. Quelli che conosco io, dalle mie parti, non permettono il passaggio di un pullman. ..a dire la verit? anche un furgone ha i suoi bei problemi
            In queste strade la smr e la smt se la cavavano egregiamente
            Veramente mi riferivo alle curve cieche IN GENERALE.
            Sullo stretto claustrofobico no,ovvio che nn ci passi,un pulman.
            Ma le auto si,e te le ritrovi pare pare come il pulman....
            La scorsa domenica era QUESTO tipo di stretto qui.

Comment

• Font Size

Vedi sopra.

Comment

• Font Size
                Originally posted by SpeedSV1000S View Post
                Nello stretto claustrofobico a 10 minuti da casa quando arriva un pullman dall'altro senso di marcia te lo ritrovi cotromano paro paro altrimenti non gira.
                E li con il motard non mi stava dietro neanche l'ombra. Con una naked misto stretto stretto so azzi e se spingi diventa pure pericoloso, se spingi con il manubrione hai margini e ti diverti.
                Poi spingere ? un concetto soggettivo, dipende dal manico, io sono un cancello
                Si,col motard monocilindrico ne sono straconconvinto.
                Ma qui stiamo parlando della bicilindrica da 200 kg...

Comment

• Font Size

Visto che frequenti la bergamasca , tanto per capirci ,
                  Brembilla- San GIOVANNI bianco come lo giudichi?

Comment

• Font Size

...beh,chiaro che oltre un certo livello di stretto,tipo certe strade ad una carreggiata,c ? un limite fisico,la tuono finisce lo sterzo...
                    E mi ? capitato in trentino da yoko,qualche volta,di dover metter giu il piedino per non cadere con lo sterzo a battuta...

Comment

• Font Size
                      ...beh,chiaro che oltre un certo livello di stretto,tipo certe strade ad una carreggiata,c ? un limite fisico,la tuono finisce lo sterzo...
                      E mi ? capitato in trentino da yoko,qualche volta,di dover metter giu il piedino per non cadere con lo sterzo a battuta...

BuashHhahahahaha
                      E non ti ho portato sulle "viote" strada che scende dal monte bondone pAssando fra i boschi stretta e odiosa tipo rampe e pianerottoli di un condominio .

Comunque se non ricordo male di stretto stretto abbiamo fatto la peri-fosse o la passo fittanze - ala , nell'ultimo tratto prima di arrivare in valle la pendenza ? notevole e i tornanti sono davvero stretti .
                      Per quanto stretta la vallarsa stretta ( anche questa abbiamo fatto) ? tutt'altra cosa , sinuosa senza tornanti che " tornano" ad U, ma stupenda se ricordi , con dei tratti con serie di 7-8 PIF PAF consecutivi che tolgono il fiato .

Comment

• Font Size
                        Capito che si parla di motard da 200 kg, ma si parla di ktm 990sm, non ne sono convinto ma non metto in dubbio le potenzialit? di una tuono v4. Non sparei, io personalmente ci fatico con la mia se provo a forzare quindi evito e mi faccio la passeggiata allegra. Per? ripeto, dipende. Ad oggi quelli che mi hanno fatto sudare sono stati una r1 98, un monster 620, una tuono v2 e pi? di tutti uno con una fazer 600 in calzoncini, infradito e una busta della spesa attaccata al manubrio, tutte naked. Il motardone devi acchiappare anche chi sa guidarlo.

Apparte tutto la v4 deve essere una goduria....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          BuashHhahahahaha
                          E non ti ho portato sulle "viote" strada che scende dal monte bondone pAssando fra i boschi stretta e odiosa tipo rampe e pianerottoli di un condominio .

Comunque se non ricordo male di stretto stretto abbiamo fatto la peri-fosse o la passo fittanze - ala , nell'ultimo tratto prima di arrivare in valle la pendenza ? notevole e i tornanti sono davvero stretti .
                          Per quanto stretta la vallarsa stretta ( anche questa abbiamo fatto) ? tutt'altra cosa , sinuosa senza tornanti che " tornano" ad U, ma stupenda se ricordi , con dei tratti con serie di 7-8 PIF PAF consecutivi che tolgono il fiato .
                          Certo che mi ricordo...
                          Guarda,di stretto stretto me n ? rimasta impressa una in particolare,in cui se eri all ingresso del tornante ed uno era all uscita...GLI VEDEVI LA SCHIENA DALL ALTO!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by SpeedSV1000S View Post
                            Capito che si parla di motard da 200 kg, ma si parla di ktm 990sm, non ne sono convinto ma non metto in dubbio le potenzialit? di una tuono v4. Non sparei, io personalmente ci fatico con la mia se provo a forzare quindi evito e mi faccio la passeggiata allegra. Per? ripeto, dipende. Ad oggi quelli che mi hanno fatto sudare sono stati una r1 98, un monster 620, una tuono v2 e pi? di tutti uno con una fazer 600 in calzoncini, infradito e una busta della spesa attaccata al manubrio, tutte naked. Il motardone devi acchiappare anche chi sa guidarlo.

Apparte tutto la v4 deve essere una goduria....
                            Guarda,non dirlo a me della k sm bicilindrica:
                            L ho avuta,il 950,quando la maggior parte di chi scrive qui nn sapeva manco cosa fosse.
                            E l ho idolatrata x anni....
                            Quindi per me ? stata un po una sorpresa,sinceramente....

Comment

• Font Size
                              Certo che mi ricordo...
                              Guarda,di stretto stretto me n ? rimasta impressa una in particolare,in cui se eri all ingresso del tornante ed uno era all uscita...GLI VEDEVI LA SCHIENA DALL ALTO!!!

Eh si , fa un po' di effetto guardare dall'alto in basso uno pochi metri avanti a te......
                              Last edited by yokozuna; 23-05-14, 06:44.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                lo stretto che diciamo io ed Epo mi sa che ? a scendere per Bellagio gi? dalla Colma...ecco San Marco ma soprattutto...VALCAVA

hai presente il primo tornantino a dx? o lo fai derapando o non lo fai...
                                ecco..ora mi ritrovo abbastanza Anche un Gavia dalla parte di Ponte di Legno o il passo Vivione in Val Camonica: in molti punti un'auto e una moto, assieme, non passano (e a scendere dal Gavia, senza parapetti e con strapiombo di qualche centinaio di metri, normalmente conviene alla moto fermarsi )

ma il problema non ? tanto il tornantino o i tornantini...
                                ? che per qualche km....ci sono punti in cui ci passa una macchina sola ed un moto messa dritta....ed ai lati da una parte la montagna attaccata al ciglio della strada...e dall' altra le inferiate che danno sui burroni

una volta senza nemmeno esagerare..mi sono visto sul cofano di una clio....
                                appunto...vedi sopra

Veramente mi riferivo alle curve cieche IN GENERALE.
                                Sullo stretto claustrofobico no,ovvio che nn ci passi,un pulman.
                                Ma le auto si,e te le ritrovi pare pare come il pulman....
                                La scorsa domenica era QUESTO tipo di stretto qui.

ok...ora mi ? pi? chiaro. In ogni caso, gironzolando in moto per il centro italia, non mi ? mai capitato di trovare questa tipologia di strada alpina davvero stretta e tormentata..certo non posso aver visto tutto, ma mi d? l'idea che la differenza sia, generalmente, apprezzabile. Ovviamente, potendo scegliere, non avrei dubbi: le vostre tutta la vita

Comment

X
                                Working...
                                X