Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono passato in KTM e...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Motorale View Post
    ...ci sono rimasto male

Premetto: il conce della mia zona ha KTM e Yamaha.
    Sono andato a vedere sta famigerata SD, ma, dato che sapevo che non l'avrei trovata, ero comunque molto interessato al Duke 690, che mi ha sempre affascinato tecnicamente. Speravo che anche l'estetica facesse la sua parte per darmi il colpo di grazia e mettere in conto un test-ride, e forse un probabile acquisto, magari a fine anno

Appena entro c'? una mt-09 full optional (akra, frociate carbon, e tante altre chicche) che mi rapisce il cuore.
    Ma non mi fermo, cammino verso la "Orange zone"
    Bene, la SD ovviamente non c'?.
    Duke? Quanti ne vuoi
    125, 200, 390... e lei.. la 690.

Vab? vengo al sodo...
    BOH...
    Plastica.
    Tanta plastica.
    Una montagna di plastica.
    Plastica everywere

Un ammasso di plastica da 140 kg.

Mi ci siedo, ? ovviamente una bicicletta.
    La sella a mio parere ? veramente scomoda, cio? troppo avanti (sto seduto sul serbatoio) e molto "costretta": il gradino dietro, che separa il posto del passeggero, non d? la possibilit? di muoversi avanti e indietro.
    Cerco le pedane e non le trovo.
    Poi le trovo, ma fatico come un cane ad arrivare al cambio: troppo in alto.
    Manubrio alto, ma questo gi? si sapeva.

Vabb?... prezzo?
    Mi fa: stiamo sui 9000.

Cio?, sta sugli 8200, ma poi qualche chicca del powerparts ci scappa sempre

Avrei voluto provarla, ma era tardi e ho deciso di lasciar perdere, tanto non mi aveva fatto una bella impressione.

PS: accanto alla mt-09, il K sfigurava ALLA GRANDE! Molto pi? curata e meno plasticosa, la giapponese.
    Fatti il Duke 3 . Tutto un altro andare , anche se quella linea deve piacere .

Comment

• Font Size
      Ma siiiiii , oggi senza permuta si trovano occasioni di moto quasi nuove a prezzi mooolto interessanti , io,piuttosto che un duke a 9000 prendo una SMR con due anni a 8000

Ps Devo ammettere che la mt09 ? un gran bel giocattolo di qualit? Jap e ad un prezzo interessante......
      Last edited by yokozuna; 07-06-14, 22:37.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        non credo che le cose che SEMBRANO identiche tra 390 e 690 lo siano effettivamente eh...
        Tu sparesti distinguere il forcellone dello Zx12r del 2000 e quello del 2002? Beh, io no, eppure uno era estruso, l'altro scatolato...
        Il forcellone ? lo stesso tra 390 e 690, confermato pure dal ragazzo del concessionario.
        Ma fosse solo quello.....

Comment

• Font Size
          Conosco abbastanza bene i listini Ktm...ho avuto il DukeIII690R, il SMR e ora ho l'Adventure... e tra cerchi forgiati del SMR, le belle saldature del terminale sottocoppa del Duke , e gli accoppiamenti di plastiche (che ridicolizzano i Multistrada) dell'Adventure devo dire che KTM fa bella roba...
          Gabel..il 950 e il 990 non hanno nemmeno i cerchi tubeless..

Non dico che la qualit? non ci sia, ma su mezzi del genere, le camere d'aria.. Maddddai

Sono prodotti comunque abbastanza sovraprezzati

Inviato dal mio GT-N7000

Comment

• Font Size
            Originally posted by yokozuna View Post
            Ma siiiiii , oggi senza permuta si trovano occasioni di moto quasi nuove a prezzi mooolto interessanti , io,piuttosto che un due a 9000 prendo una SMR con due anni a 8000

forse anche meno

Originally posted by yokozuna View Post
            Ps Devo ammettere che la mt09 ? un gran bel giocattolo di qualit? Jap e ad un prezzo interessante......
            Peppe..? DAVVERO divertente e fatta bene, qualche piccolezza estetica da rivedere ma fisiologica

a parte l'on/off in mappa A (odiosissimo), non c'? NULLA sul mercato del nuovo come quel giocattolo in quel range di prezzo

e si impenna da paura

Comment

• Font Size
              Originally posted by bastich View Post
              Gabel..il 950 e il 990 non hanno nemmeno i cerchi tubeless..

Non dico che la qualit? non ci sia, ma su mezzi del genere, le camere d'aria.. Maddddai

Sono prodotti comunque abbastanza sovraprezzati

Inviato dal mio GT-N7000
              ma parli di SM o Adventure 950/990?

Comment

• Font Size
                ma parli di SM o Adventure 950/990?
                Adv, mi sembrava di averlo scritto da qualche parte..ma evidentemente l'alcol ha ancora un qualche effetto su ci? che rimane dei miei neuroni

Inviato dal mio GT-N7000

Comment

• Font Size
                  Adv, mi sembrava di averlo scritto da qualche parte..ma evidentemente l'alcol ha ancora un qualche effetto su ci? che rimane dei miei neuroni

Inviato dal mio GT-N7000
                  beh, in pura linea teorica se fai off la camera d'aria ? da preferirsi, no?

Comment

• Font Size
                    Se fai off e vuoi essere tranquillo usi la mousse antiforatura..altro che camera d'aria..

La camera d'aria era valida nel cross per questioni di peso , ma con l'avvento dei cerchi tubeless anche per l'off ? solo anacronistica

Inviato dal mio GT-N7000

Comment

• Font Size
                      Se fai off e vuoi essere tranquillo usi la mousse antiforatura..altro che camera d'aria..

La camera d'aria era valida nel cross per questioni di peso , ma con l'avvento dei cerchi tubeless anche per l'off ? solo anacronistica

Inviato dal mio GT-N7000
                      ah ok, adesso ho capito!
                      comunque l'Husaberg FS650 che avevo DI SERIE i cerchi li aveva con camera d'aria...quando ho chiesto all'ufficiale Husaberg se fare la modifica tubeless mi ha quasi riso in faccia, dicendomi che - 1 - nn fosse nello spirito motard, - 2 - <<hai mai sentito qualcuno bucare con la camera d'aria? >>

Comment

• Font Size
                        ah ok, adesso ho capito!
                        comunque l'Husaberg FS650 che avevo DI SERIE i cerchi li aveva con camera d'aria...quando ho chiesto all'ufficiale Husaberg se fare la modifica tubeless mi ha quasi riso in faccia, dicendomi che - 1 - nn fosse nello spirito motard, - 2 - <<hai mai sentito qualcuno bucare con la camera d'aria? >>
                        Allora chiedi a quel genio come mai nel mondiale supermotard usano i cerchi alpina tubeless

Inviato dal mio GT-N7000

Comment

• Font Size
                          Anche solo per la sicurezza, i tubeless sono ovviamente migliori delle camere d'aria, basta guardare in quanto si sgonfia una tubeless e in quanto una gomma con camera d'aria

L'unica cosa in cui i cerchi tradizionali a raggi possono vincere, ? solo l'aspetto economico..in quanto costano molto meno

Inviato dal mio GT-N7000

Comment

• Font Size

Inviato dal mio GT-N7000
                            Ash ash ash ash ash

Comment

• Font Size
                              si certo, ma c'? il rovescio della medaglia.
                              Se buchi in 2 secondi sei a pressione zero.
                              Se nel caso ti trovi a 200 km/h due secondi per decidere cosa fare non sono moltissimi.
                              Certo che se invece vai a 130 le cose sono molto diverse.......

Comment

• Font Size
                                ho fatto enduro "serio" per parecchi anni e le camere le si toglieva perche' altrimenti sei sempre con le ruote bucate!
                                Il problema e che i cerchi a raggi costano troppo farli in modo da avere i tubless, persino sulle mtb togliamo tutti le camere e usciamo i tubless!

Comment

X
                                Working...
                                X