Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SMR 2009-2011 vs SMR 2012-2013

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SMR 2009-2011 vs SMR 2012-2013

    Devo acquistare una SMR e il mercato offre queste due varianti:

    2009-2011:
    Forcelle con trattamento scorrevolezza
    Pinze monoblocco
    Cerchi forgiati

    2011-2012
    Forcelle "normali" (ma non sono in ferro arrugginito)
    Pinze "normali" (ma che su strada non ti fanno mancare nulla)
    Cerchi "normali" (ma non di piombo)
    ABS

    Tra le due credo che l'unica differenza a livello d'utilizzo , e non estetico , siano i cerchi pi? leggeri per la prima e la presenza dell'ABS nella seconda.
    Si sentono i cerchi leggeri (sono anche pi? belli) nella guida?

    Potrebbe anche essere che sulle 2012 abbiano messo componenti aggiornati , come per esempio l'alberino pompa acqua o il regolatore di tensione o altre cosette di contorno che sui primi 990 erano rognose?

    Consigli ecc ecc ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Iena R1 View Post
    Devo acquistare una SMR e il mercato offre queste due varianti:

    2009-2011:
    Forcelle con trattamento scorrevolezza
    Pinze monoblocco
    Cerchi forgiati

    2011-2012
    Forcelle "normali" (ma non sono in ferro arrugginito)
    Pinze "normali" (ma che su strada non ti fanno mancare nulla)
    Cerchi "normali" (ma non di piombo)
    ABS

    Tra le due credo che l'unica differenza a livello d'utilizzo , e non estetico , siano i cerchi pi? leggeri per la prima e la presenza dell'ABS nella seconda.
    Si sentono i cerchi leggeri (sono anche pi? belli) nella guida?

    Potrebbe anche essere che sulle 2012 abbiano messo componenti aggiornati , come per esempio l'alberino pompa acqua o il regolatore di tensione o altre cosette di contorno che sui primi 990 erano rognose?

    Consigli ecc ecc ?
    BHuuuuuuu io ho una 2010 e godo
    Se posso ti consiglio una no ABS, ma ? la mia idea.
    X il resto sta a te.
    ps se serve ho dei mivv da vendere
    ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by firebladexrr View Post
      BHuuuuuuu io ho una 2010 e godo
      Se posso ti consiglio una no ABS, ma ? la mia idea.
      X il resto sta a te.
      ps se serve ho dei mivv da vendere
      ciao
      Eeheh , c'? una sorta di fanatismo per le 2009-2011 , non vorrei essere ripudiato se prendessi una 2012.
      Ma almeno avrei la scusa se mi faccio fregare da una 2011 tra le curve

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Eeheh , c'? una sorta di fanatismo per le 2009-2011 , non vorrei essere ripudiato se prendessi una 2012.
        Ma almeno avrei la scusa se mi faccio fregare da una 2011 tra le curve
        una R con ABS????
        a parte gli scherzi, a noi comuni mortali le differenze non credo che riusciamo a sentirle, poi io che sono una capra

        Comment


        • Font Size
          #5
          Forgiati e Brembo M4 le puoi sempre montare: l'abs no.

          andrei quindi di ABS, a maggior ragione che la moto intendi usarla per uscite stradali, ed eventualmente upgraderei la moto con gli accessori "fighi".

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cosimo View Post
            Forgiati e Brembo M4 le puoi sempre montare: l'abs no.

            andrei quindi di ABS, a maggior ragione che la moto intendi usarla per uscite stradali, ed eventualmente upgraderei la moto con gli accessori "fighi".
            Concordo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cosimo View Post
              Forgiati e Brembo M4 le puoi sempre montare: l'abs no.

              andrei quindi di ABS, a maggior ragione che la moto intendi usarla per uscite stradali, ed eventualmente upgraderei la moto con gli accessori "fighi".
              mi associo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cosimo View Post
                Forgiati e Brembo M4 le puoi sempre montare: l'abs no.

                andrei quindi di ABS, a maggior ragione che la moto intendi usarla per uscite stradali, ed eventualmente upgraderei la moto con gli accessori "fighi".
                Decisamente

                Inviato dal mio HAL 9000

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prendi quella meno sfruttata e meno costosa.

                  l'abs risulta cmq molto comodo,
                  in alcune situazioni di panic stop,l' smr frena fin troppo e si rischia il bloccaggio.

                  le forcelle le puoi cmq rifare, approfittando gi? del fatto che magari hanno gi? 3/4 anni di usura.
                  le pinze le puoi cambiare.
                  il cerchio invece ? gi? nella norma quindi non troppo pesante

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che sezione intelligente quella KTM. Mi aspettavo gia insulti e sputi in faccia se volevo una 2012. Di solito su ddg se no hai i cerchi in carbonio sei un fallito
                    Bene , allora devo solo trovarne una poco kilometrata o usata da nonno.
                    Me ne ? scappata una 2011 7000km 7500 euro in un conce di Bergamo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Qualcuno sa se con il passare degli anni sugli Lc8 990 sono state fatte modifiche o migliorie ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Iena R1 View Post
                        Qualcuno sa se con il passare degli anni sugli Lc8 990 sono state fatte modifiche o migliorie ?
                        Sinceramente no...
                        Riguardo alla scelta, ti dir? che avendo avuto sia la smr 2009 che la smt 2011 con abs, a livello di frenata non ho sentito differenze eclatanti. Al contrario ho apprezzato la presenza di un abs veramente ben tarato (ti accorgi che c'? solo quando ti salva dal finire a terra). Per i cerchi, vado controcorrente: visto che alla moto non mancano certo agilit? e maneggevolezza, un poco pi? di inerzia dovuta ai cerchi leggermente pi? pesanti rappresenta un vantaggio soprattutto sul veloce e rende la moto un filino (sempre di piccolezze si parla) pi? rigorosa. Tanto la volti cmq in un fazzoletto...inoltre sono meno delicati e "riparabili", e con le nostre strade non ? cosa di poco conto.

                        Inviato dal mio HAL 9000

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Docste View Post
                          Sinceramente no...
                          Riguardo alla scelta, ti dir? che avendo avuto sia la smr 2009 che la smt 2011 con abs, a livello di frenata non ho sentito differenze eclatanti. Al contrario ho apprezzato la presenza di un abs veramente ben tarato (ti accorgi che c'? solo quando ti salva dal finire a terra). Per i cerchi, vado controcorrente: visto che alla moto non mancano certo agilit? e maneggevolezza, un poco pi? di inerzia dovuta ai cerchi leggermente pi? pesanti rappresenta un vantaggio soprattutto sul veloce e rende la moto un filino (sempre di piccolezze si parla) pi? rigorosa. Tanto la volti cmq in un fazzoletto...inoltre sono meno delicati e "riparabili", e con le nostre strade non ? cosa di poco conto.

                          Inviato dal mio HAL 9000
                          Sei il secondo che mi dice che danno un po piu di stabilit?.
                          Anche sull'SM990 li avevo un po deformati in un punto , i forgiati credo siano ancora un po piu delicati.
                          Per ora non sono mai caduto per panic stop , ma ben due volte perche affrontando curve cieche , a destra , che chiudevano improvvisamente , ho toccato il freno davanti e la combinazione di frenata pronta e forcella a lunga escursione sbabam in un millisecondo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            L'abs salva le chiappe, non ce ne sono di storie, e al giorno d'oggi non ci dovrebbero esser dubbi tra una moto con o senza abs. Troppo bella l'SM... Buon acquisto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho 990 smt 2011 con ABS e ho fatto fatica a sentirlo in funzione sulla ruota posteriore nelle staccate con trasferimenti di carico molto ma molto accentuato.
                              L'ho portata ad Adria a fare qualche giro di pista e mai nessun intervento di ABS, in pi? c'? la possibilit? di disattivarlo su SMT ma su SMR non s?.
                              I cerchi sono gi? dei marchesini, quindi deduco che non saranno i pi? pregiati ma non i peggiori comunque.
                              La frenata si con ABS ? gi? molto potente e di pinze monoblocco non ne ho sentito per nulla il bisogno. Mai avuto problemi di allungamente della leva freno.
                              Le forcelle sono completamente regolabili, e lavorando con le regolazioni ho trovato il giusto sostegno sia in pista che per strada e durante i viaggi!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X