Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

990 smt

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    990 smt

    Sono in trattativa e sto valutando di prendere la suddetta moto, ho gia letto un po in giro sul forum ma ho un po di dubbi ancora...

    la moto in questione e un 2011, a vedere dalle foto e ancora quella senza ABS, non ch lo ritenga un accessorio fondamentale, ma tra le due le differenze sono cosi marcate?
    l'on off e gli "scrolloni" alle basse andature sono cosi evidenti???

    non sto cercando una moto prettamente turistica, ma una moto che mi faccia divertire, con la quale se voglio andare via 2-3gg con le borse posso farlo pero senza problemi..

    da quel che ho capito la moto si presta bene a tutto cio...voi che dite...???

    quella che sto guardando ha un prezzo ancora "ragionevole" e 20000km, che da quel che ho visto x la moto in questione sono irrelevanti, siete d accordo??? quanto la paghereste na moto cosi???

  • Font Size
    #2
    Ne ho avuta una per un anno, modello 2009 ed era davvero divertente su strada e comoda quanto basta per farci qualche week-end.
    Con lo scarico originale, l'on-off era davvero parecchio invadente, tirando non disturbava piu di tanto, ma ad andatura tranquilla diventava davvero fastidioso!
    Montato gli scarichi roads e rimappato, era migliorato di molto, montando una corona +2 migliora ancora di piu...
    Come chilometraggio, 20.000 km sono pochi per un Lc8, io l'ho venduta a 35.000 km e mai avuto un problema di motore.
    Controlla i cuscinetti di sterzo, io li ho dovuti cambiare due volte perch? si distruggevano.
    E una moto davvero divertente, ma anche dispendiosa, consuma come una petroliera e le gomme durano poco con ritmi di guida allegri!
    Prezzo per una moto completamente originale direi sui 6500,00 euro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ne ho da poco presa una del 2010 che aveva 18300 km, terminali roads, e gomme nuove.... pagata 6000 Euro da un privato, quindi vista e piaciuta

      per ora non ne sono ancora pienamente "innamorato", ma ci sto lavorando

      Scalda molto, la ventola parte in continuazione se si va piano o fa caldo,
      devo ancora togliere il sistema SAS, dicono che poi migliora un po'.

      Consuma abbastanza, diciamo dai 12 ai 15 km litro.
      L'olio ? da controllare e rabboccare ogni tanto, io in 2000km ne ho aggiunto almeno 500/600ml

      Subito appena portata a casa ho avuto un problema con la pompa della benzina, fortunatamente risolto smontandola e cambiando i filtri (kit ktm 70 euro )

      La mia monta i terminali Roads con la mappa per Akra, l'effetto on-off non ? eccessivo, anche se si va piano, non so come vada con gli scarichi originali.
      I Roads con dbkiller originale sono abbastanza rumorosi, io li ho cambiati ed ora va meglio.... se guardi ho aperto una discussione a tal proposito.

      Anche sulla ciclistica, ci st? ancora lavorando.
      Cos? come l'avevo presa, con gomme dunlop roadsmart, alle basse andature aveva un po' di sovrasterzo, mentre sulle curve a media e forte velocita aveva una certa tendenza ad allargare.
      Ho sfilato un po' le forcellle (lasciando il precarico molla standard) e la moto ? migliorata molto.

      La rapportatura originale, a mio parere ? un po' lunga, infatti ho montato una corona + 2 e cos? le marce ora sono piu' vicine e si trova sempre il rapporto giusto per le varie situazioni,
      Anche qui pero c'? da dire una cosa : montando la corona +2, senza allungare la catena, la ruota ? venuta avanti un po' facendomi perdere quel giusto equiliblio che ero riuscito a trovare.... quindi ora allunghero la catena di 2 maglie

      Ma allora cosa ha di cos? bello questa moto ?

      E' GODURIOSA da guidare, ha un motorone con una bella coppia/spinta, una ciclistica stabile, dei buoni freni e delle discrete sospensioni.
      Il passeggero dice che ? comoda.

      Se puoi, provala, non farti condizionare ne da quelli troppo entusiasti, ne dai "pignolini" come me.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luigi18 View Post
        Ne ho da poco presa una del 2010 che aveva 18300 km, terminali roads, e gomme nuove.... pagata 6000 Euro da un privato, quindi vista e piaciuta

        per ora non ne sono ancora pienamente "innamorato", ma ci sto lavorando

        Scalda molto, la ventola parte in continuazione se si va piano o fa caldo,
        devo ancora togliere il sistema SAS, dicono che poi migliora un po'.

        Consuma abbastanza, diciamo dai 12 ai 15 km litro.
        L'olio ? da controllare e rabboccare ogni tanto, io in 2000km ne ho aggiunto almeno 500/600ml

        Subito appena portata a casa ho avuto un problema con la pompa della benzina, fortunatamente risolto smontandola e cambiando i filtri (kit ktm 70 euro )

        La mia monta i terminali Roads con la mappa per Akra, l'effetto on-off non ? eccessivo, anche se si va piano, non so come vada con gli scarichi originali.
        I Roads con dbkiller originale sono abbastanza rumorosi, io li ho cambiati ed ora va meglio.... se guardi ho aperto una discussione a tal proposito.

        Anche sulla ciclistica, ci st? ancora lavorando.
        Cos? come l'avevo presa, con gomme dunlop roadsmart, alle basse andature aveva un po' di sovrasterzo, mentre sulle curve a media e forte velocita aveva una certa tendenza ad allargare.
        Ho sfilato un po' le forcellle (lasciando il precarico molla standard) e la moto ? migliorata molto.

        La rapportatura originale, a mio parere ? un po' lunga, infatti ho montato una corona + 2 e cos? le marce ora sono piu' vicine e si trova sempre il rapporto giusto per le varie situazioni,
        Anche qui pero c'? da dire una cosa : montando la corona +2, senza allungare la catena, la ruota ? venuta avanti un po' facendomi perdere quel giusto equiliblio che ero riuscito a trovare.... quindi ora allunghero la catena di 2 maglie

        Ma allora cosa ha di cos? bello questa moto ?

        E' GODURIOSA da guidare, ha un motorone con una bella coppia/spinta, una ciclistica stabile, dei buoni freni e delle discrete sospensioni.
        Il passeggero dice che ? comoda.

        Se puoi, provala, non farti condizionare ne da quelli troppo entusiasti, ne dai "pignolini" come me.
        Sovrasterzo intendi chiusura di sterzo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Parlate di 35000km come fossero kmetraggi importanti... Se una moto moderna ha problemi prima dei 100mila ? da ammazzare ogni operaio in catena di montaggio E il progettista...

          35000km sono 5 anni di monza-legnano-Monza 5v a settimana per due anni...

          Certo, magari se li fate tutti a limitatore posso capire l'ansia...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Parlate di 35000km come fossero kmetraggi importanti... Se una moto moderna ha problemi prima dei 100mila ? da ammazzare ogni operaio in catena di montaggio E il progettista...

            35000km sono 5 anni di monza-legnano-Monza 5v a settimana per due anni...

            Certo, magari se li fate tutti a limitatore posso capire l'ansia...
            Infatti un conoscente con un Gsx1000R del 2001 ha 108000 km e secondo lui gli ha fatto solo ordinaria manutenzione.Fine Ot

            Comment


            • Font Size
              #7
              stiamo parlando di jap, anch'io con honda sono abituato a mettere benzina, cambiare olio e filtri, mettere l'olio alla catena.... con ktm ho avuto l'impressione, magari mi sbaglio, che un po' piu' di manutenzione e controlli siano richiesti ... KTM con 100.000km non ne ho viste, ma con + di 50.000km si... occore poi vedere gli interventi e la manutenzione necessari per arrivare a quel chilometraggio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Sovrasterzo intendi chiusura di sterzo?
                non so se ho usato il termine giusto, succede che nelle curve molto lente, rotonde o tornanti, quando vai ad impostare, lo sterzo ha la tendenza a girare da solo e quindi lo devi contrastre un po'.... forse ? piu' giusto come dici tu, cio? che tende a chiudere lo sterzo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  S
                  Originally posted by luigi18 View Post
                  non so se ho usato il termine giusto, succede che nelle curve molto lente, rotonde o tornanti, quando vai ad impostare, lo sterzo ha la tendenza a girare da solo e quindi lo devi contrastre un po'.... forse ? piu' giusto come dici tu, cio? che tende a chiudere lo sterzo
                  S? ok, CdS... ��

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luigi18 View Post
                    stiamo parlando di jap, anch'io con honda sono abituato a mettere benzina, cambiare olio e filtri, mettere l'olio alla catena.... con ktm ho avuto l'impressione, magari mi sbaglio, che un po' piu' di manutenzione e controlli siano richiesti ... KTM con 100.000km non ne ho viste, ma con + di 50.000km si... occore poi vedere gli interventi e la manutenzione necessari per arrivare a quel chilometraggio
                    La mia ne ha 54000,il problema olio si ? un po ridotto usando il 10w60 motul al posto del motorex,per il resto fin'ora 2 pompe acqua cambiate,attuatore frizione (il pistoncino sulla leva)andato mentre ero in sardegna in vacanza,l'attuatore vero e proprio gi? cambiato con quello maggiorato preso da un utente di lc8.org.
                    Nonostante tutto non riesco a separarmene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per quanto riguarda l'attuatore, leggevo che il problema nasce dal distanziale che ? fatto in materiale plastico e quindi si deforma.
                      Per evitare problemi si dovrebbe cambiare preventivamente il distanziale con uno in alluminio, per esempio con quello della OBERON.

                      Come si ? manifestato il problema della pompa dell'acqua ?
                      e salita la temperatura in modo anomalo ?
                      dopo quanti Km ?

                      Visto che di km ne hai fatti tanti, del cambio cosa mi dici ?
                      Sulla mia ho notato che le prime 3 marce stentano un po negli innesti e tendono anche a grattare
                      Con il rapporto +2 di corona la situazione migliora, anche perch? non usi quasi mai la prima marcia e a volte usi la quarta al posto della terza, quindi usando solo seconda e terza ci sono meno occasioni per "grattare"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Inizia a lampeggiare la spia pressione olio,la seconda volta mi ? successo sui monti e per tornare a casa,dopo aver chiamato il meccanico,mi ? toccato togliere il filtro dell'olio
                        Sulla mia il cambio va bene,ai giusti regimi anche senza frizione,ma ho sentito diversi ai quali tende ad impuntare!almeno su quello son stato fortunato

                        P.s nel mio caso,la pompa ogni 25000 ha schioppato
                        Last edited by gris?_pe; 06-09-15, 08:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se non interessa aver una moto "fresca" ...trovatevi una SM o SMR a carburatori; nessun effetto on-off & problematiche legate all'iniezione elettronica ...solo un maggiore (leggero) consumo d'olio in pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao.
                            Io ho esperienza di SMR..comunque la moto ? sempre quella!...prima ho avuto la SM990 base?e una volta ho provato la smt con abs.
                            Sm e smr originali molto on-off.
                            Questo sparisce sulla smt ultimo modello, immagino per via di una mappatura piu evoluta e anche un elettronica piu aggiornata.
                            On-off della smt abs che ho provato, 100% originale, era alla pari della mia smr con akra, itg, mappa, tolte lambda e farfalle secondarie, corona +2.
                            Non ci credevo!!!
                            Abs per me ? una estrema caxata sulle moto?se poi usi la moto con strada bagna allora ok!
                            Per? per un fatto di miglior rivendibilit?, sicuramente ? preferibile prendere la smt abs (oltre che per il discorso on-ff sopra detto!)
                            Motore lc8 ? robusto?poi ci sta che se ti imbatti male ci siano piccole rogne tipo guranizione testa che perde, pompa acqua, ecc?
                            Ci sono in giro Adventure con oltre 100.000 km in perfetto stato!
                            Consumo olio di 300cc ogni 1.000km ? nella norma e assolutamente normale per questo motore.
                            Il cambio con l?olio giusto va alla perfezione anche senza frizione!!
                            Io ho notato differenza tra vari olio.
                            Uso il Bardahl xts 10w60 e il cambio va benissimo!
                            Modifiche da fare, se usi la moto sui passi e non in autostrada, mettere corona +2, aggiungendo una maglia di catena (se no accorci l?interasse ed ? teoricamente controproducente?poi io la usavo bene anche accorciata, ma lunga ? meglio!).
                            La forcella sfilala alla prima tacca.
                            Se viaggi in 2 precarica il mono?si siede molto questa moto col passeggero!
                            Chiusura sterzo potrebbe essere nei tornanti lenti?devi farli piu forte! ?succede perche ? troppo svelta la moto?poi ti ci abitui!!
                            Dagli del gran gas senza ritegno ?questo motore vuole essere violentato?se ci vai a passeggio in citt? soffre e scalda!!!
                            Quando poi vorrai raggiungere il ?non plus ultra??togli airbox, sas, farfalle secondarie, lambda?metti filtro itg, mappa dedicata, scarichi, alzi di 200giri il limitatore?e ciaoooo!!!!
                            Last edited by filyz; 07-09-15, 13:40.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              diciamo che mi piacerebbe provarla prima, ma anche enza farlo sono abbastaza convinto...

                              resta il fatto che prima devo vendere la mia...
                              se,pre che qualcuno non la voglia in permuta...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X