Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso PitBike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by penna_85 View Post
    Se sei alle primissime armi fai bene prima a macinare km
    Ci tengo a sottolineare che non sto dicendo che il corso ? inutile, ANZI!! Per?, A MIO AVVISO, non ? per neofiti...?, come dice il nome del corso stesso, riding EVOLUTION style quindi l'evoluzione dello stile/postura di guida CHE HAI GIA'.

    Anch'io ero preoccupato di rovinare casco e tuta e mi sono portato a dietro "i muletti"...non ? indispensabile, ? probabile che vai in terra ma non ? cos? scontato.
    Con quella tecnica la moto resta addirittura pi? dritta!!
    Rischi quando, una volta assimilata la posizione, ti chiede pi? velocit? e lo scivolamento controllato della ruota posteriore (derapata); ma capisci bene che ? un'ulteriore step difficilmente (se non impossibile) raggiungibile alla prima lezione
    Questa ? una foto di fine corso

    Sbaglio ancora a tenere il gomito interno (il sx) troppo chiuso e attaccato al corpo ma, detto da Fabrizio, "se lo apri tocchi" (ti lascio immaginare il mio "orgasmo" )
    Come pensavo io difatti............... ? un corso di PERFEZIONAMENTO... ? una sorta di master... non di scuola elementare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by elexmoto View Post

      Se ti iscrivi fammi sapere. Io sono sempre dell'opinione che se vuoi fare una cosa la devi fare e basta, i consigli sono molto utili ma se uno sa cosa vuole dentro di s?.. allora via!
      proprio cos?... bisogna sbatterci il muso... e sicuro cadr? 1000 volte, per? mi ispira, sono sicura di divertirmi e provare a superare alcuni dei miei tanti limiti... ti faccio sapere senz'altro se qualcuno mi risponde alle mail che ho mandato...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by GT-V7 View Post
        vorrei fare questo corso!!

        ? vero che ho appena preso la patente, ma dal primo momento che ho visto i ragazzi che lo facevano mi sono detta che volevo tato provare... io mi trovo male per strada... cio? ho paura a fare cavolate perch? da un momento all'altro pu? sbucare qualcuno... e mi ? pure gi? capitato... quindi sento che un corso in situazione protetta pu? essere molto liberatorio... la questione della posizione in sella ? quella che mi interessa di pi?... vorrei capire se ho qualche speranza di arrivare alla pista... dato che l'uico modo per divertirmi un po' x strada ? andare di notte tardi o dove non c'? praticamente nessuno...
        Se posso permettermi di darti un consiglio guarderei per altri corsi e sempre li a Franciacorta c'? "donne in sella", forse ? pi? adatto ora come ora alle tue esigenze

        Questo ? molto bello ed utile se si ? gi? un pochino "smaliziati" in sella...estremizza la tua posizione (che gi? hai) ed ? finalizzato solo a quello infatti giri in tondo tutto il tempo (cerchio e otto), non tocchi il freno e l'acceleratore ? costante (tranne quando avrai una certa confidenza che ti insegneranno a far scivolare il posteriore....ma non la prima volta ).


        mito22 : chiedo per favore di eliminare la foto al post numero 12 (purtroppo io non posso pi? modificare il post).
        GRAZIE

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by elexmoto View Post
          Ciao, qualcuno ha partecipato al corso con i pit bike che fanno a Franciacorta?
          Impressioni, suggerimenti? Sostanzialmente, su cosa vai a lavorare e migliorare?
          Se vuoi iniziare con le pit/mini/ecc e non sei a un trilione di km ti consiglio di dare un occhio alla scuola di Como, sono davvero in gamba, e partono da zero

          In generale ? un gran bell'allenamento, aiuta a prescindere dal proprio livello e aiuta a rimanere in sella specie nei mesi in cui si fatica a usare la moto "grande"
          Last edited by klemmax; 04-08-18, 10:51.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by klemmax View Post

            Se vuoi iniziare con le pit/mini/ecc e non sei a un trilione di km ti consiglio di dare un occhio alla scuola di Como, sono davvero in gamba, e partono da zero

            In generale ? un gran bell'allenamento, aiuta a prescindere dal proprio livello e aiuta a rimanere in sella specie nei mesi in cui si fatica a usare la moto "grande"
            Link? Come si chiamano?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by frecciarosa View Post

              Link? Come si chiamano?
              https://m.facebook.com/pages/Lorenzo...27896590782792

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by frecciarosa View Post

                Link? Come si chiamano?
                Mi ha anticipato smanettone, scuola motociclismo como, sono a grandate https://www.facebook.com/scuolamotociclismocomo/ io di solito mi alleno il marted? sera da loro
                Last edited by klemmax; 05-08-18, 20:13.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by klemmax View Post

                  ...a rimanere in sella specie nei mesi in cui si fatica a usare la moto "grande"
                  E quali mesi sarebbero???

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by elexmoto View Post

                    E quali mesi sarebbero???
                    Sai, girare in pista con la grande in italia da met? Novembre a met? marzo ? duretta

                    Comunque mi ci alleno tutto l'anno
                    Last edited by klemmax; 06-08-18, 07:42.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by klemmax View Post

                      Sai, girare in pista con la grande in italia da met? Novembre a met? marzo ? duretta

                      Comunque mi ci alleno tutto l'anno
                      Ah quello certo, io la uso anche per strada. Mi sono fermata a met? dicembre quando ho visto il ghiaccio el?ho ripresa inizio febbraio quando non ce n?era pi?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by elexmoto View Post

                        grazie.. ci penso a settembre allora!
                        Pensi di farlo ancora? A me interessa! Con la pit gratto il ginocchio ma di busto non scendo...vorrei migliorare!!!!
                        Last edited by mito22; 14-08-18, 20:55.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by RedChili View Post

                          Pensi di farlo ancora? A me interessa! Con la pit gratto il ginocchio ma di busto non scendo...vorrei migliorare!!!!
                          Se mi posso permettere (nn sono istruttore ma ho un po di esperienza con le ruote piccole ) devi stare almeno con la natica interna alla curva fuori dalla sella,io ogni tanto metto la coscia interna sulla sella e poi importante oltre a spostare il busto all'interno prova a sforzarti di abbassare la spalla interna alla curva.
                          A me viene abbastanza naturale sulle pitbike,sulle ruote alte in pista molto meno ma perch? non sono ancora costante

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by smanettone75 View Post

                            Se mi posso permettere (nn sono istruttore ma ho un po di esperienza con le ruote piccole ) devi stare almeno con la natica interna alla curva fuori dalla sella,io ogni tanto metto la coscia interna sulla sella e poi importante oltre a spostare il busto all'interno prova a sforzarti di abbassare la spalla interna alla curva.
                            A me viene abbastanza naturale sulle pitbike,sulle ruote alte in pista molto meno ma perch? non sono ancora costante
                            Ci ho girato solo du volte per ora! Prover? da me prima e vediamo che combino! Ma la posa alla Marquez non ? facile affatto, anche quando mi pare di aver fatto meglio...ieeee impalata!!!ahahaha

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by RedChili View Post

                              Pensi di farlo ancora? A me interessa! Con la pit gratto il ginocchio ma di busto non scendo...vorrei migliorare!!!!
                              Si, assolutamente si. Sistemo prima la mia moto vs inizio settembre e poi ci penso dopo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by elexmoto View Post

                                Si, assolutamente si. Sistemo prima la mia moto vs inizio settembre e poi ci penso dopo.
                                Fammi sapere che magari ci si organizza per andare insieme o trovarsi l?!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X