Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia prima MiniGP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia prima MiniGP

    Dopo mesi di lavoro a tempo perso...e non vi dico quanti porconi volanti..sono quasi arrivato alla fine..mi mancano ancora le finiture che saranno altrettanto lunghe..ma credo che a settembre muoverà i primi passi una volta sistemato lo scarico e la catena













  • Font Size
    #2
    Dianutte88 visto che stavo combinando come progetto segreto

    gbianchi devo per forza venire a pomposa adesso o meglio quando la avrò finita..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Poi sono curioso di sapere come va.
      Volevo farlo anche io, ma poi onestamente, non mi sono fidato dell'improvvisazione della trasformazione di una moto grande in una mini.
      Non è che chi fa il kit mi abbia ispirato gran fiducia riguardo a calcoli e prove....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda devo provarla..ho parlato con altri che lo hanno fatto e si trovano bene..per cui la mia indole di volermi fare la moto da solo ha vinto..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bell' oggetto! Da provare

          Buon lavoro!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma daiiiiii grandissimo !!!! Potresti però spiegare il progetto per bene !!! O è top segret???? Anche Veronica#13 voleva trasformare la sua pit in minigp

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono prelibatezze che può concedersi gente appassionata e danarosa. Fanno bene a togliersi i capricci.

              Se fossi un magnate come te, mi ricomprerei una Yamaha RD350 che tante impennate mi ha regalato.

              Tornando alla Baby: mi spiace ma non mi dice niente.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pora RS

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  Sono prelibatezze che può concedersi gente appassionata e danarosa. Fanno bene a togliersi i capricci.

                  Se fossi un magnate come te, mi ricomprerei una Yamaha RD350 che tante impennate mi ha regalato.

                  Tornando alla Baby: mi spiace ma non mi dice niente.
                  Hai ragione max...ma volevo qualcosa per imparare e allenarmi senza ogni volta buttare un sacco di soldi per una pistata,inoltre volevo creare qualcosa io..mi piace chiudermi nella batcaverna e trafficare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by oettam View Post
                    Pora RS
                    Tutto è stato fatto in modo reversibile, ma se non prendevo io questa rs andava allo sfascio...anche perché è tutto un insieme di pezzi..il telaio arriva da una parte,le forcelle da un altra ecc..

                    Poi piano piano assieme ai pezzi necessari per trasformarla in minigp ho preso anche i suoi per farla tornare come mamma la ha fatta..chissà che non rimanga solo minigp..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dianutte88 View Post
                      Ma daiiiiii grandissimo !!!! Potresti però spiegare il progetto per bene !!! O è top segret???? Anche Veronica#13 voleva trasformare la sua pit in minigp
                      No no niente top secret...

                      Come scritto sopra sono partito da una base di una rs125, poi ho acquistato quello cje serviva per trasformarla in mini gp e ho cominciato a lavorare su tutte le strutture...telaietto,pedane supporti ecc..

                      La parte più difficile è stato allineare la ruota dietro con quella davanti..mi sono dovuto costruire una dima per poi farmi i distanziali dei perni ruota corretti al tornio.

                      Ma è stato bello creare...cosa che non ho finito..mi mancano ancora davvero tante cose da fare...dettagli ma che mi ruberanno tantissimo tempo..ma ci sta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TTURBOJJ View Post

                        Tutto è stato fatto in modo reversibile, ma se non prendevo io questa rs andava allo sfascio...anche perché è tutto un insieme di pezzi..il telaio arriva da una parte,le forcelle da un altra ecc..

                        Poi piano piano assieme ai pezzi necessari per trasformarla in minigp ho preso anche i suoi per farla tornare come mamma la ha fatta..chissà che non rimanga solo minigp..
                        La cosa già un po mi consola.
                        A me va via il cuore quando vedo quella ciclistica e quel motore li diventare na minimoto.
                        È un bel cavallino di razza, certo non da "pistoni" con 10 km di rettilineo, ma per me cavallino di razza rimane, mozzargli le gambe mi rattrista.

                        Poi ora pare na moda..."c hai n RS ti vendo il kit per cioncarla" (non parlo di te, ma in generale)
                        Last edited by oettam; 10-08-22, 04:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gabe75 View Post
                          Bell' oggetto! Da provare

                          Buon lavoro!
                          Grazie Ste

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TTURBOJJ View Post

                            Hai ragione max...ma volevo qualcosa per imparare e allenarmi senza ogni volta buttare un sacco di soldi per una pistata,inoltre volevo creare qualcosa io..mi piace chiudermi nella batcaverna e trafficare
                            Tutto giusto tranne la Batcaverna.

                            Quello è il posto dove...



                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TTURBOJJ View Post

                              No no niente top secret...

                              Come scritto sopra sono partito da una base di una rs125, poi ho acquistato quello cje serviva per trasformarla in mini gp e ho cominciato a lavorare su tutte le strutture...telaietto,pedane supporti ecc..

                              La parte più difficile è stato allineare la ruota dietro con quella davanti..mi sono dovuto costruire una dima per poi farmi i distanziali dei perni ruota corretti al tornio.

                              Ma è stato bello creare...cosa che non ho finito..mi mancano ancora davvero tante cose da fare...dettagli ma che mi ruberanno tantissimo tempo..ma ci sta
                              Complimenti davvero !!!! Una gran bella soddisfazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X