Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da minimoto enduro a motoslitta? Con Combat Ebike basta un’ora

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Da minimoto enduro a motoslitta? Con Combat Ebike basta un’ora












    ll produttore canadese Daymak propone la Combat Ebike, una minimoto enduro spinta da un motore elettrico che, stando a quanto dichiarato dalla Casa, è possibile convertire in motoslitta con pochi e semplici passaggi

    Può affrontare anche i guadi

    Daymak è una azienda canadese che produce piccoli veicoli elettrici a due, tre e quattro ruote dedicati alla mobilità locale. Ultima novità introdotta nel proprio listino è la Combat Ebike, una minimoto con ruote da 10"- 8” tassellate pensata per affrontare le sterrate canadesi.

    La ciclistica sfrutta elementi da moto "vera" come forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore posteriore collegato ad un forcellone bibraccio, mentre il telaio è in alluminio e al suo interno sono collocati il motore brushelss da 7,2 kW (circa 10 CV) di potenza continua e 19 CV di massima, oltre al pacco batterie. Quest'ultimo, aglio ioni di litio, è removibile consentendo il trasporto e la ricarica a casa o in ufficio. Ha una capacità di 3,85 kWh e una tensione operativa di 48 Volt, con circa 80 km di autonomia.

    Il tutto, visti gli utilizzi per cui la moto è stata progettata, rientra nella categoria internazionale di protezione IP67: il primo numero rappresenta il grado di protezione contro la penetrazione di corpi solidi estranei, su una scala da 1 a 6, mentre la seconda cifra indica invece quella contro la penetrazione di liquidi, su una scala da 1 a 8. Seguendo questa catalogazione, motore e batterie della Combat Ebike sono totalmente protette da ogni tipo di polvere e contro gli effetti delle immersioni temporanee in acqua.


    Il kit di trasformazione

    La minimoto pesa solo 136 kg, e secondo il produttore raggiunge una velocità massima di circa 70 km/h, ma la vera particolarità della Combat Ebike è il kit che permette la conversione in motoslitta: assieme alla moto vengono venduti un pattino anteriore, da fissare agli steli della forcella, e un cingolo posteriore con trasmissione a catena che va ancorato al forcellone.

    La moto può essere preordinata in Canada versando un anticipo di 1.000 dollari canadesi, circa 700 euro, che andranno poi sottratti al prezzo finale (comprensivo di kit) pari a 13.999 dollari canadesi.

    notizia da:motociclismo.it


  • Font Size
    #2
    136 Kg di peso e 10 CV... riuscirà davvero a galleggiare sulla neve ?!!!
    Ho sempre visto le motoslitte con motori esagerati a 800 cc a 2 tempi e ora se ne esce questa DAYMAK con una motoslitta elettrica da 10 cv... non capisco !!!

    Comment

    X
    Working...
    X