Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pitbike mini guida all' acquisto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Ti sei risposto da solo le pit minimo costo maxi divertimento[emoji106]

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #152
      Ciao a tutti
      Dunque Moreno, non c ? un reale motivo perch? dovresti prendere la mia rispetto ad un altra se non esclusivamente per la fiducia nel quel che ti dico.
      Nel senso che se ti dico che le sospensioni sono realmente state fatte da LSD ( le sono state fatte davvero, 350 euro di lavoro ) a supporto ho i messaggi su Whatsapp con foto.
      Se ti dico che ha un disco italiano faor da 220 mm comprato due mesi fa , ? vero...lo puoi vedere dalla fattura.
      Cos? come tutta il sistema frenante revisionato, ho la fattura di tutto il kit formula ? pasticche nuove.
      C ? un Ma : da persona precisa quale sono non posso assicurarti che la moto non si rompa domani, ad oggi posso dirti che parte nel primo metro di spinta, gira che ? una bellezza e si ferma solo quando finisce la benzina
      Il motore ? un gpx 155 Carter neri , quelli grandi, il cambio ? spessorato nella terza marcia, motore aperto e riassemblato con cura e "preparato" per categoria 14 cv , bada bene , non elaborato, solamente si ? intervenuto laddove il cinese di turno ha sbagliato, carburatore mikuni 26 originale con kit venturi, scarico originale.

      Forcella fast ace rivista da LSD ( idrauliche + olio )
      Mono dnm sempre rivisto da LSD

      Freno formula anteriore con disco Faor da 220mm

      Tutta la carena si fissa con boccole filettate e non con dado ? bullone.

      Accensione medium weight con gestione anticipo, centralina cdi e bobbina alta efficienza.

      Poi ci sar? altro , ora non ricordo.

      Per? ripeto, non c ? altro motivo se non la fiducia.

      Mi chiedi se ho trovato beneficio sulle moto grandi, ad oggi non so risponderti perch? la Pit l ho presa a novembre, la moto grande quest anno ancora la devo guidare .
      Comunque credo che qualche miglioramento lo avr? sicuro anche solo per il semplice motivo che la Pit mo ha dato continuit? del guidare anche in inverno, praticamente quest anno sono stato sempre in sella.

      Invece riguardo alla posizione di guida , credo che tu ti riferisca al gomito a terra : marted? se riescono a farmele ti giro qualche foto, per? per me ? una posizione abbastanza innaturale, ergo, me la vado a cercare quindi se devo fare il figo in foto magari lo faccio ma se devo guidare per fare " il tempo" allora il gomito non lo tocco.

      Riguardo alle ohvale e Bucci rispetto alle Pit. ..che dirti ?
      A parte il prezzo che ? quasi il doppio, a parte le ruote da 10 pollici delle ohvale rispetto alle Pit. ....quest ultima risulta pi? veloce a parit? di motore rispetto alle altre .

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by bonny93 View Post


        Qualche particolare della moto. Domani inizio a smontare poco a poco e lavare tutto per bene.
        Qualcuno di pi? esperto mi sa dire come ? messa come componentistica? Le pinze sono della braking. Grazie a tutti.
        Ps: rinnovo l'invito se qualcuno ha un manuale d'officina giusto per capire la coppia di fissaggio.

        Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
        Ciao , la forcella non mi sembra una Marzocchi, piuttosto ? una k2 , una replica cinese della Marzocchi, il mono ? un dnm ma non si capisce dalla foto che modello sia .
        La cosa pi? inquietante sono i cerchi a raggi !
        Oramai tutti montano quelli in lega di alluminio che sono pi? rigidi.
        Se non hai velleit? agonistiche o comunque la usi solo per divertimento va bene tutto, se vuoi anche solo usare quella Pit per migliorati sulle moto grandi allora qualcosa dovrai spenderci, anche pi? di qualcosa.
        Invece il telaio supernova ? buono.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Ciao a tutti
          Dunque Moreno, non c ? un reale motivo perch? dovresti prendere la mia rispetto ad un altra se non esclusivamente per la fiducia nel quel che ti dico.
          Nel senso che se ti dico che le sospensioni sono realmente state fatte da LSD ( le sono state fatte davvero, 350 euro di lavoro ) a supporto ho i messaggi su Whatsapp con foto.
          Se ti dico che ha un disco italiano faor da 220 mm comprato due mesi fa , ? vero...lo puoi vedere dalla fattura.
          Cos? come tutta il sistema frenante revisionato, ho la fattura di tutto il kit formula ? pasticche nuove.
          C ? un Ma : da persona precisa quale sono non posso assicurarti che la moto non si rompa domani, ad oggi posso dirti che parte nel primo metro di spinta, gira che ? una bellezza e si ferma solo quando finisce la benzina
          Il motore ? un gpx 155 Carter neri , quelli grandi, il cambio ? spessorato nella terza marcia, motore aperto e riassemblato con cura e "preparato" per categoria 14 cv , bada bene , non elaborato, solamente si ? intervenuto laddove il cinese di turno ha sbagliato, carburatore mikuni 26 originale con kit venturi, scarico originale.

          Forcella fast ace rivista da LSD ( idrauliche + olio )
          Mono dnm sempre rivisto da LSD

          Freno formula anteriore con disco Faor da 220mm

          Tutta la carena si fissa con boccole filettate e non con dado ? bullone.

          Accensione medium weight con gestione anticipo, centralina cdi e bobbina alta efficienza.

          Poi ci sar? altro , ora non ricordo.

          Per? ripeto, non c ? altro motivo se non la fiducia.

          Mi chiedi se ho trovato beneficio sulle moto grandi, ad oggi non so risponderti perch? la Pit l ho presa a novembre, la moto grande quest anno ancora la devo guidare .
          Comunque credo che qualche miglioramento lo avr? sicuro anche solo per il semplice motivo che la Pit mo ha dato continuit? del guidare anche in inverno, praticamente quest anno sono stato sempre in sella.

          Invece riguardo alla posizione di guida , credo che tu ti riferisca al gomito a terra : marted? se riescono a farmele ti giro qualche foto, per? per me ? una posizione abbastanza innaturale, ergo, me la vado a cercare quindi se devo fare il figo in foto magari lo faccio ma se devo guidare per fare " il tempo" allora il gomito non lo tocco.

          Riguardo alle ohvale e Bucci rispetto alle Pit. ..che dirti ?
          A parte il prezzo che ? quasi il doppio, a parte le ruote da 10 pollici delle ohvale rispetto alle Pit. ....quest ultima risulta pi? veloce a parit? di motore rispetto alle altre .
          Che dire.... esaustivo...[emoji6]

          Quindi la tua b2 ? l'ultima in foto quello con cerchio giallo giusto?

          Nel caso dovesse interessarmi come ci vediamo? In pista a misano o mugello?

          Faccio l'avvocato del diavolo...ma giusto per chiarirmi le idee non per criticare eh...

          Ci sono pit nuove tipo ayrton hurricane tipo questa top di gamma...oppure psb che consigliava addirittura Ivan goi come rapporto qualit? prezzo ottimo che diceva che sulla sua pista dove serve guidare e non il motore andavi come le italiane...la tua ? cmq superiore come prodotto ? queste sono poi da ottimizzare oppure accendi e vai?

          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #155
            Fermo restando che ho visto il sito pitom e fa dei piccoli capolavori senza dubbio...

            Ho visto questa che costa "solo" 2600 euro che per essere una pitom ? anche buono...questa per esempio ha bisogno di altri lavori oppure benza olio e via???

            Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #156
              Bella sebza dubbio e andra anche bene ma prenderei ancora quella di puzzannini a occhio chiusi ? piu completa dove serve

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #157
                Sulle prime due non so esprimermi, non le conosco, ma posso dirti che ayrton di italiano non ha proprio nulla.
                Invece sulla Pitom posso dirti che le sospensioni sono come le mie e se non le fai rifare vanno malissimo, non tanto il mono quanto la forcella. Freni e disco cinesi sempre per quella pitom, forcellone vecchio modello, scarico idem. Ovviamente il telaio ? il top .
                La mia pitom ? la evo r , costa quasi il doppio , basta che fai le comparazioni tra i due modelli e tu stesso vedi le differenze

                Il consiglio che posso darti io ? focalizzare l attenzione su telaio - sospensioni - freni, quanto pi? c ? di italiano in questi tre componenti e meglio ?....e pi? il prezzo sale.

                In merito alla mia, quella con il cerchio giallo, sono indeciso se venderla o meno , quanto meno in questo periodo, poi con te sarebbe anche complicata la consegna.
                Ad ogni modo se possono interessarti una delle altre due che ho a disposizione ( pitom xxone o l altra b2 ) , fermo restando sempre il problema della consegna, fammi sapere cos? ti spiego tutto , dettagli e caratteristiche ( sono comunque moto con sospensioni lsd, una ha il motore yx zr-1 con due ore all attivo ) .
                Ti lascio il mio numero , ciamami quando vuoi anche solo per un consiglio
                Andrea 335 5249691

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Sulle prime due non so esprimermi, non le conosco, ma posso dirti che ayrton di italiano non ha proprio nulla.
                  Invece sulla Pitom posso dirti che le sospensioni sono come le mie e se non le fai rifare vanno malissimo, non tanto il mono quanto la forcella. Freni e disco cinesi sempre per quella pitom, forcellone vecchio modello, scarico idem. Ovviamente il telaio ? il top .
                  La mia pitom ? la evo r , costa quasi il doppio , basta che fai le comparazioni tra i due modelli e tu stesso vedi le differenze

                  Il consiglio che posso darti io ? focalizzare l attenzione su telaio - sospensioni - freni, quanto pi? c ? di italiano in questi tre componenti e meglio ?....e pi? il prezzo sale.

                  In merito alla mia, quella con il cerchio giallo, sono indeciso se venderla o meno , quanto meno in questo periodo, poi con te sarebbe anche complicata la consegna.
                  Ad ogni modo se possono interessarti una delle altre due che ho a disposizione ( pitom xxone o l altra b2 ) , fermo restando sempre il problema della consegna, fammi sapere cos? ti spiego tutto , dettagli e caratteristiche ( sono comunque moto con sospensioni lsd, una ha il motore yx zr-1 con due ore all attivo ) .
                  Ti lascio il mio numero , ciamami quando vuoi anche solo per un consiglio
                  Andrea 335 5249691
                  Mi salvo il numero e ti aggiorno.. io non ho fretta di prenderla quindi per la consegna potrei aspettare di incrociarmi con te in qualche circuito oppure approfittare di un mio amico di pista abruzzese che viene spesso a vallelunga...

                  Su quale modello vendi secondo me sono dettagli perch? qualunque vendi so che sar? tenuta a puntino[emoji4] [emoji6]


                  La pitom l'hai modificata o ? originale?

                  Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Dato uno sguardo al volo abche alla pbs..100% cinese .

                    Diciamo che bene o male sono tutte cinesi tranne che :

                    Pitom
                    Bucci ( gli ultimi modelli )
                    Yes
                    Scarabelli
                    Zr2
                    Roteck
                    ...ed altre paio di marche che ora mi sfuggono
                    ....fermo restando che i motori sono tutti cinesi

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by moreno.44 View Post
                      Mi salvo il numero e ti aggiorno.. io non ho fretta di prenderla quindi per la consegna potrei aspettare di incrociarmi con te in qualche circuito oppure approfittare di un mio amico di pista abruzzese che viene spesso a vallelunga...

                      Su quale modello vendi secondo me sono dettagli perch? qualunque vendi so che sar? tenuta a puntino[emoji4] [emoji6]


                      La pitom l'hai modificata o ? originale?

                      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                      La Pitom ? originale, ha solo qualche miglioria ma nulla di rilevante . Comunque nessuna delle pit che ho ? " modificata " , motori originali per tutte, semmai ( ma solo sulla mia moto ) aperto e riassemblato con cura ma solo perch? quel motore avrebbe dovuto fare qualche gara che poi non ha fatto . Carburatori mikuni originali per tutti, sospensioni rifatte per le due b2 e xxone, poi ti dico tutto a voce

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        La Pitom ? originale, ha solo qualche miglioria ma nulla di rilevante . Comunque nessuna delle pit che ho ? " modificata " , motori originali per tutte, semmai ( ma solo sulla mia moto ) aperto e riassemblato con cura ma solo perch? quel motore avrebbe dovuto fare qualche gara che poi non ha fatto . Carburatori mikuni originali per tutti, sospensioni rifatte per le due b2 e xxone, poi ti dico tutto a voce
                        [emoji106]

                        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          Ciao , la forcella non mi sembra una Marzocchi, piuttosto ? una k2 , una replica cinese della Marzocchi, il mono ? un dnm ma non si capisce dalla foto che modello sia .
                          La cosa pi? inquietante sono i cerchi a raggi !
                          Oramai tutti montano quelli in lega di alluminio che sono pi? rigidi.
                          Se non hai velleit? agonistiche o comunque la usi solo per divertimento va bene tutto, se vuoi anche solo usare quella Pit per migliorati sulle moto grandi allora qualcosa dovrai spenderci, anche pi? di qualcosa.
                          Invece il telaio supernova ? buono.
                          Al momento vedo se mi piacer? correre nei pistini ( quasi sicuramente ). Se cercher? qualcosa in pi? dici che mi conviene comprarne una usata delle marche italiane di cui hai parlato in vari post? Grazie mille dell'aiuto

                          Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by bonny93 View Post
                            Al momento vedo se mi piacer? correre nei pistini ( quasi sicuramente ). Se cercher? qualcosa in pi? dici che mi conviene comprarne una usata delle marche italiane di cui hai parlato in vari post? Grazie mille dell'aiuto

                            Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
                            Dipende....
                            Io fossi in te farei cos? :
                            Inizierei intanto con quello che hai poi se vedi che la cosa ti piace, piuttosto che investire sulla tua ne cercherei un altra in base al budget che al momento ? a disposizione, se hai un po da spendere mi cercherei un italiana messa bene , quindi non solo telaio italiano ma soprattutto sospensioni italiane.
                            In alternativa , se il budget fosse ridotto, mi orienterei su una buona cinese

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              Dipende....
                              Io fossi in te farei cos? :
                              Inizierei intanto con quello che hai poi se vedi che la cosa ti piace, piuttosto che investire sulla tua ne cercherei un altra in base al budget che al momento ? a disposizione, se hai un po da spendere mi cercherei un italiana messa bene , quindi non solo telaio italiano ma soprattutto sospensioni italiane.
                              In alternativa , se il budget fosse ridotto, mi orienterei su una buona cinese
                              http://m.moto.it/mercato/usato/annuncio/6747349

                              Andrea scusa se approfitto della tua esperienza..ma sto cercando di informarmi il pi? possibile sul mondo pit bike...una crf 150 come quella che ho linkato sopra ? superiore alle pit bike delle quali stiamo parlando?

                              A prescindere dal prezzo che ho visto in rete che non sono proprio economiche ma sul fronte affidabilit? prestazioni sono su un altro mondo oppure stessa manutenzione di una pitom top di gamma per esempio...?

                              E sul discorso freni sospensioni telaio ? gi? a posto visto che la fa Honda direttamente??

                              [emoji6]

                              Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Ciao, il crf ? proprio un altra categoria, ? un minimotard mentre la Pit , appunto, ? una Pit bike

                                Sul fronte affidabilit? ? proprio un altra categoria in tutti i sensi, se rompi il motore sono dolori , costa nuovo pi? della moto, stessa cosa per la revisione, siamo ai leve li ( quasi ) di una 600.
                                Il motore ? pi? potente di un xy 160 che pu? montare una qualsiasi Pit per? per farlo volare ( circa 26/27 cv ) ci si spendono anche tremila euro ed il motore richiede manutenzione e revisione costante.
                                Il cambio del crf ? spettacolare, 5 marce rispetto alle 4 delle Pit. Alla guida ovviamente risulta pi? potente ma anche meno maneggevole di una Pit, diciamo che su piste veloci va di pi? ma su piste lente guidate la Pit va meglio .
                                Fermo restando che ( ne sono convinto ) se su di una Pit si monta un bel daytona 190 ( 1200veuro ) con 20 cv allora non solo la Pit rimane pi? veloce sul guidato ma se le gioca anche laddove il crf ? superiore, rimane una mia convinzione.
                                Infine il crf nasce come moto da cross quindi le sospensioni vanno rifatte per utilizzo motard, i freno anche e ( ma non ne sono sicuro ) anche i cerchi vanno sostituiti.
                                Mia personale opinione : prendi una buona Pit , ti diverti molto , costo d acquisto relativamente basso, costi gestione e manutenzione praticamente nulli ...se rompi il motore , con 450 e te lo rifai nuovo , alla fine costa come un treno di Dunlop kr nuove , anzi, costa meno

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X