Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pitbike mini guida all' acquisto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by fioret View Post
    Quanto vuoi spendere?

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    1500?? Usata ??nuova?? Boh

    Sono proprio ignorante...leggendo ho capito che quello potrebbe essere un prezzo per una bucci usata..come per un ayrton nuova...giusto?

    Poi ci sarebbe il discorso allestimento...vorrei il meglio anche se non devo fare gare...ma soprattutto che dia meno problemi possibile...[emoji1]

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #122
      Anche 2000...il fatto ? capire cosa conviene fare...usato buono o nuovo mediocre/ scarso....

      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #123
        E ciao bucci o ayrton a 1500 forse sono sfondate...la.mentalita sull'acquisto di una pit e sopratutto il budget e poi e come le moto da pista...il valora cresce a seconda dell'allestimento...se ti devi solo allenare senza tante pretese con 1200/1300 trovi buone pit su base cinese ti le mobster pronte all'uso...vicino ai 2000 ce ne sono parecchie messw gia bene come freni e sospensioni poi tutte le varie chicche e ammenicoli tante volte inutili...per allenarti cmq guarda bei freni belle sospensioni e motore buono...il telaio come diceva puzzannini va bene anche quello delle cinesi l'esempio e quello mobster..se ti sbatti a cercare e a documentarti un po nei vari siti specializzati sulle parti x pit pike con un budget di 1200/1300 prendi una buona pit e il resto lo spendi in ingressi gomme e benza...tanto x allenarti vanno bene anche le cinesi[emoji106] [emoji6]

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #124
          Ah come manutenzione ce solo da controllare spesso il gioco valvole se usi molto il motore in alto e fargli il cambio olio ogni 4/5 ore ce ne stanno 6 etti vedi te

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #125
            Con 1500 prendi o un ottima cinese o un italiana vecchia .
            Con 2000 siamo sempre su italiane comunque datate, se vuoi il top usato italiano parti da almeno 2.5k a salire .
            Per quanto riguarda i problemi che affliggono sia italiane che cinesi, siamo sempre li, sono pi? o meno i medesimi perch? hanno sempre il motore cinese.
            Probabilmente con le cinesi ci sar? da stringere qualche vite in pi? ma non credo sia questo il problema.
            Siamo sempre li...per iniziare consiglio sempre di non spendere moltissimo ma neanche pochissimo .
            P.s : con la mia b2 giro un secondo e mezzo pi? forte rispetto alla pitom xxone che costa il triplo ...fai tu
            Ora abbiamo preso anche una piton evo r , il top del top che c ? sul mercato, la provo marted? e ti faccio sapere se conviene spendere il triplo rispetto ad una cinese o no.
            P.p.s : a 1400 ti vendo la mia che va forte davvero con sospensioni rifatte da lsd e motore gpx con i Carter maggiorati, freni formula nuovi....

            Comment


            • Font Size
              #126
              Se te la vende a 1400 prendila al volo

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #127
                Ricapitoliamo un secondo i capisaldi delle pit:
                - motore: i classici e pi? diffusi 140, 150 e 160cc sono cinesi PER TUTTI (italiane e non); con 400-450? circa lo prendi nuovo, completo!!
                - telai: la grossa differenza (sia di prezzo che prestazioni) la fa proprio questo componente; oltre alle varie soluzioni (mono trave, doppio trave, tubolare, misto...ecc) ci sono quelli italiani e quelli cinesi.
                - componentistica: fanno tanta differenza sul prezzo finale della moto; moltissime "italiane" (come telaio....e basta!!!!! ) montano poi componenti cinesi: dai cerchi, ai cuscinetti, radiatore, carburatore, sospensioni...ecc...

                N.B.
                cinese non ? obbligatoriamente sinonimo di c@cca!! Il telaio Mobster B2 (come diceva puzzaninni) ? mono trave e cinese (sulla carta il peggio del peggio ) invece ? un discreto prodotto
                Per i motori invece ? un po un terno al lotto...molto dipende anche da come lo utilizzi (occhio ai fuorigiri), per? se originali e trattati a dovere non dovrebbero dare troppi problemi; hai il vantaggio che con una spesa abbordabile hai un motore NUOVO

                Premesso questo provo a rispondere ai tuoi quesiti...
                La miglior pit non esiste!!
                E' un po come chiedere qual'? la miglior superbike: c'? chi risponde Aprilia, chi BMW, chi Kawa, chi Ducati.........dipende
                Sicuramente le migliori sono quelli italiane (SM1, 2R, ZRS, Pitom, Bucci, Casella, Rotek...) ma dipende molto anche dalla componentistica che montano!!
                Oltre alle sospensioni top (Mupo, Tech, Paioli) sono diffusissime le Fastace/DNM che sistemate non sono affatto male.
                Stessa cosa coi freni...
                Prezzi, partiamo dai:
                600-1000 per un cinese usata (e magari sistemata*)
                1200-2000 per un china nuova
                1500-2500 per una italiana usata (occhio al modello/anno!!!!!!!!!!!!!!)
                3000- in su per una italiana NUOVA (in base anche all'allestimento)

                Manutenzione:
                come detto prima...il minimo indispensabile ti tocca...
                Ma si parla di cose base: regolazione catena, sostituzione olio, registrazione valvole, sostituzione pastiglie/olio freni...ecc...in caso di rottura del motore (a volte) conviene quasi cambiarlo piuttosto che ripararlo

                Costi di gestione piuttosto bassi se non ti fai salire la scimmia: giornata intera in pista 30? circa, una decina di litri di benzina e via...800ml di olio ogni tot ore (io metto il Motul 7100 ogni 4 pistate).
                Le gomme durano tanto, con delle soft fai tranquillamente tutta la stagione...e con 140? ti compri il treno (ant + post)!!
                Come le moto grandi se non ti fai prendere la mano da accessori/elaborazioni hai spese irrisorie, se inizi con frocerie varie e/o elaborazioni sei fottuto

                Secondo me molto valido come allenamento specialmente per la postura...e poi ? divertentissimo perch? hai potenze basse e "gestibili" quindi pensi pi? a guidare

                Se ho dimenticato qualcosa chiedi pure



                *sistemata: sostituiti tutti i cuscinetti cinesi (ruota, cannotto, forcellone...) con materiale serio, sostituito carburatore, pastiglie freno, olii vari, trasmissione...ecc...una moto sicuramente non top ma BEN funzionante

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  A me le gomme ( pmt ) durano si ? no 3 uscite poi iniziano a calare ( il posteriore cala,con l anteriore ci fai di pi? )....tutto dipende sempre come vai, un po come le moto grandi.
                  Per il resto concordo con penna.
                  Il telaio B2 ? la copia identica del telaio Honda crf 70, cannotto molto aperto , moto con una luce a terra elevata, eppure va...diamine se va .
                  Nel mio box ho 4 Pit, due italiane e due B2 cinesi.
                  Le italiane sono una Piton xxone ed una Piton evo r .
                  La evo r ancora non l ho provata, la xxone prende 1.5 secondi dalla B2 su piste veloci a parit? di motore e di pilota, cio? io
                  La evo r invece ? stupenda, solo spostandola a spinta percepisci che ? proprio un altra categoria ma il prezzo parla chiaro : 4300 euro circa con mono e forcella Mupo.
                  Martedi la provo e vi sapr? dire , sono molto curioso, ma fin da adesso sono sicuro che la differenza di prezzo non giustifichera ' la differenza di tempo semmai ci fosse.
                  Con la B2 ho girato mezzo secondo spaccato dal record della pista in categoria stock 14 cv, record fatto da un ragazzino di 45 kg e 16 anni, io faccio 70 kg e di anni ne ho 40 E DI CV 14
                  Dopo vi giro qualche foto del parco moto
                  Last edited by puzzaninni; 04-05-17, 17:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    PITOM EVO R FULL MUPO

                    [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]

                    PITOM XXONE

                    [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]

                    MOBSTER B2

                    [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]

                    LA MIA B2........

                    [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]

                    [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Spettacolare

                      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        A me le gomme ( pmt ) durano si ? no 3 uscite poi iniziano a calare ( il posteriore cala,con l anteriore ci fai di pi? )....tutto dipende sempre come vai, un po come le moto grandi.
                        Per il resto concordo con penna.
                        Il telaio B2 ? la copia identica del telaio Honda crf 70, cannotto molto aperto , moto con una luce a terra elevata, eppure va...diamine se va .
                        Nel mio box ho 4 Pit, due italiane e due B2 cinesi.
                        Le italiane sono una Piton xxone ed una Piton evo r .
                        La evo r ancora non l ho provata, la xxone prende 1.5 secondi dalla B2 su piste veloci a parit? di motore e di pilota, cio? io
                        La evo r invece ? stupenda, solo spostandola a spinta percepisci che ? proprio un altra categoria ma il prezzo parla chiaro : 4300 euro circa con mono e forcella Mupo.
                        Martedi la provo e vi sapr? dire , sono molto curioso, ma fin da adesso sono sicuro che la differenza di prezzo non giustifichera ' la differenza di tempo semmai ci fosse.
                        Con la B2 ho girato mezzo secondo spaccato dal record della pista in categoria stock 14 cv, record fatto da un ragazzino di 45 kg e 16 anni, io faccio 70 kg e di anni ne ho 40 E DI CV 14
                        Dopo vi giro qualche foto del parco moto
                        Dipende quanto (e come!!) giri, ma in genere le gomme sono "infinite"...specialmente per amatori che non hanno troppe pretese sulle prestazioni

                        La (grossa) differenza tra le 2 Pitom dovrebbe essere l'inclinazione del cannotto, pi? aperto sulla nuova R, che pare sia una modifica azzeccata; sulla xxone se non ricordo male ? molto chiuso.
                        Facci sapere come trovi la evo R ma gi? immagino la risposta

                        Comunque complimenti per il manico e il parco moto!!!!!!!!!!!!!!!! :1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by penna_85 View Post
                          Dipende quanto (e come!!) giri, ma in genere le gomme sono "infinite"...specialmente per amatori che non hanno troppe pretese sulle prestazioni

                          La (grossa) differenza tra le 2 Pitom dovrebbe essere l'inclinazione del cannotto, pi? aperto sulla nuova R, che pare sia una modifica azzeccata; sulla xxone se non ricordo male ? molto chiuso.
                          Facci sapere come trovi la evo R ma gi? immagino la risposta

                          Comunque complimenti per il manico e il parco moto!!!!!!!!!!!!!!!! :1:
                          S? esatto, la differenza tra le due pitom ? proprio l inclinazione del cannotto di sterzo.
                          Pi? aperto sulla pitom evo

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            ma tutte ste tolleranze del motore di cui parlate meglio lasciarle perdere e fare un semplice controllo valvole? Comunque la Dream che porto a casa ha marzochi all'anteriore e un bel mono dietro di cui non ricordo la marca... 500 euro la porto a casa. E' leggermente trascurata ma con una spesa relativamente piccola la riporto in pista a domani per le foto

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Bene aspettiamo le foto allora...al massimo cmq se ha problemi di motore con 400 euro metti il blocco nuovo sai a cosa vai in contro[emoji106] [emoji6]

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by bonny93 View Post
                                ma tutte ste tolleranze del motore di cui parlate meglio lasciarle perdere e fare un semplice controllo valvole? Comunque la Dream che porto a casa ha marzochi all'anteriore e un bel mono dietro di cui non ricordo la marca... 500 euro la porto a casa. E' leggermente trascurata ma con una spesa relativamente piccola la riporto in pista a domani per le foto
                                Il problema di queste pit ? proprio il motore.
                                Sono fatti male, con materiali scadenti, accoppiamenti a casaccio...per? con 400? te ne porti a casa uno completo!!
                                C'? poco da fare se non sostituzione piattelli valvole, spessorare la 3' marcia e cambio cuscinetti...quelli che vendono ora sono gi? aggiornati con queste modifiche

                                La Dream ? una buona moto e lo ? altrettanto il prezzo!!
                                Assicurati che siano Marzocchi "vere" e non replica Marzocchi...mi sembra strano che se hai delle sospensioni cos? buone te la lasci a cos? poco...
                                In ogni caso se ci dai una sistemata anche quelle sospensioni "replica" fanno bene il loro lavoro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X