Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pitbike mini guida all' acquisto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by puzzaninni View Post
    Ciao, il crf ? proprio un altra categoria, ? un minimotard mentre la Pit , appunto, ? una Pit bike

    Sul fronte affidabilit? ? proprio un altra categoria in tutti i sensi, se rompi il motore sono dolori , costa nuovo pi? della moto, stessa cosa per la revisione, siamo ai leve li ( quasi ) di una 600.
    Il motore ? pi? potente di un xy 160 che pu? montare una qualsiasi Pit per? per farlo volare ( circa 26/27 cv ) ci si spendono anche tremila euro ed il motore richiede manutenzione e revisione costante.
    Il cambio del crf ? spettacolare, 5 marce rispetto alle 4 delle Pit. Alla guida ovviamente risulta pi? potente ma anche meno maneggevole di una Pit, diciamo che su piste veloci va di pi? ma su piste lente guidate la Pit va meglio .
    Fermo restando che ( ne sono convinto ) se su di una Pit si monta un bel daytona 190 ( 1200veuro ) con 20 cv allora non solo la Pit rimane pi? veloce sul guidato ma se le gioca anche laddove il crf ? superiore, rimane una mia convinzione.
    Infine il crf nasce come moto da cross quindi le sospensioni vanno rifatte per utilizzo motard, i freno anche e ( ma non ne sono sicuro ) anche i cerchi vanno sostituiti.
    Mia personale opinione : prendi una buona Pit , ti diverti molto , costo d acquisto relativamente basso, costi gestione e manutenzione praticamente nulli ...se rompi il motore , con 450 e te lo rifai nuovo , alla fine costa come un treno di Dunlop kr nuove , anzi, costa meno
    Ok mi hai convinto...rimango sulle pit[emoji1] [emoji1]

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #167
      Questa ? di un mio amico , modello del 2007 ma con telaio crf 150 top di gamma

      [IMG][/IMG]

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by puzzaninni View Post
        Ciao, il crf ? proprio un altra categoria, ? un minimotard mentre la Pit , appunto, ? una Pit bike

        Sul fronte affidabilit? ? proprio un altra categoria in tutti i sensi, se rompi il motore sono dolori , costa nuovo pi? della moto, stessa cosa per la revisione, siamo ai leve li ( quasi ) di una 600.
        Il motore ? pi? potente di un xy 160 che pu? montare una qualsiasi Pit per? per farlo volare ( circa 26/27 cv ) ci si spendono anche tremila euro ed il motore richiede manutenzione e revisione costante.
        Il cambio del crf ? spettacolare, 5 marce rispetto alle 4 delle Pit. Alla guida ovviamente risulta pi? potente ma anche meno maneggevole di una Pit, diciamo che su piste veloci va di pi? ma su piste lente guidate la Pit va meglio .
        Fermo restando che ( ne sono convinto ) se su di una Pit si monta un bel daytona 190 ( 1200veuro ) con 20 cv allora non solo la Pit rimane pi? veloce sul guidato ma se le gioca anche laddove il crf ? superiore, rimane una mia convinzione.
        Infine il crf nasce come moto da cross quindi le sospensioni vanno rifatte per utilizzo motard, i freno anche e ( ma non ne sono sicuro ) anche i cerchi vanno sostituiti.
        Mia personale opinione : prendi una buona Pit , ti diverti molto , costo d acquisto relativamente basso, costi gestione e manutenzione praticamente nulli ...se rompi il motore , con 450 e te lo rifai nuovo , alla fine costa come un treno di Dunlop kr nuove , anzi, costa meno
        Nel rispetto massimo delle opinioni altrui, io la penso in modo esattamente opposto...ho avuto modo di provare un crf neanche tanto preparato e non ci sono paragoni...quella ? una vera moto ...vero per? che l'investimento iniziale ? diverso...
        Sul fronte affidabilit? non sono molto molto convinto che si spenda di pi?...
        Lasci il motore originale, che va gi? di suo, e se ci fai la sua manutenzione per 40 ore o pi? non tocchi niente e va sempre, con la pit te lo sogni...
        Alla fine, conti alla mano non so se si spende di pi?...
        Last edited by gasgas27; 08-05-17, 07:41.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by gasgas27 View Post
          Nel rispetto massimo delle opinioni altrui, io la penso in modo esattamente opposto...ho avuto modo di provare un crf neanche tanto preparato e non ci sono paragoni...quella ? una vera moto ...vero per? che l'investimento iniziale ? diverso...
          Sul fronte affidabilit? non sono molto molto convinto che si spenda di pi?...
          Lasci il motore originale, che va gi? di suo, e se ci fai la sua manutenzione per 40 ore o pi? non tocchi niente e va sempre, con la pit te lo sogni...
          Alla fine, conti alla mano non so se si spende di pi?...
          Diciamo che a me servirebbe solo per fare allenamento tra una pistata e l'altra...il crf ? sicuramente un altro mondo di qualit?...per? i costi sono altri...concordo con te sul fatto di lasciarlo originale che basta e avanza...

          Per? ? vero anche che per giocare e basta con 3000 euro ci esce una pit che ? un gioiellino...ho visto le dream supernova 150 evo quelle con paioli e mupo e il motore tsunami che dovrebbe essere ottimo..nuova 3000 euro..

          Basandomi sul discorso di puzzanini che condivido e cio? guardare telaio sospensioni e freni..questa monta il top del top a quanto pare...

          http://www.dreampitbikes.com/minibik...-race-edition/

          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #170
            Pit con componenti di livello assoluto ...

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by gasgas27 View Post
              Pit con componenti di livello assoluto ...
              Visto che anche tu mi sembri ferrato ne approfitto...[emoji12]


              Mi sembra di vedere che in giro una pit meglio di questa rapporto qualit? prezzo non esiste..giusto?

              Parlando sempre che io ci voglio solo mettere olio e benzina e basta poi vabbe i motori si possono rompere sempre...

              Una pit del genere ha bisogno anche lei di fare i soliti lavori al motore dei quali abbiamo parlato tipo spessore cambio 3 marcia, carburatore, sospensioni, freni etc?

              Mi sta salendo la scimmia...[emoji1] [emoji1] [emoji1]

              Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by gasgas27 View Post
                Pit con componenti di livello assoluto ...
                Sembra meglio di una bucci e di una pitom come dotazioni prezzo...no?



                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  HA una componentistica di livello ...non so il telaio come sia ...
                  Altri sono sicuramente pi? informati di me ...
                  Cos? a naso direi che i telai da te citati sono superiori
                  Last edited by gasgas27; 08-05-17, 10:44.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by gasgas27 View Post
                    HA una componentistica di livello ...non so il telaio come sia ...
                    Altri sono sicuramente pi? informati di me ...
                    Cos? a naso direi che i telai da te citati sono superiori
                    Il sito parla che le evo sono gi? pronte per le competizioni...ma non so cosa intendano dire[emoji43]

                    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      La Dream ha telaio cinese ...

                      Sul crf sono sicuro di quello che dico perch? li hanno dei miei amici e so quanto costa sia revisionare sia riparare in caso di rottura

                      Moreno leggi questa discussione dell utente Steu ? un po vecchia ma leggi cosa dice...
                      http://www.daidegasforum.com/forum/p...-motard-3.html

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Leggi tutta la pagina e vedi cosa dice del crf e delle Pit motorizzate con il 190
                        Soprattutto....leggi chi ha vento la categoria stock di quell anno

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Un altra cosa : paioli ? una buona forka ma non ai livelli di mupo o Tech.

                          Il mono montato sulla Dreams ? un mupo cr4..ossia il modello base e non ? lo stesso che monta Pitom o yes

                          Insomma....bella pubblicit? al prodotto sul sito ma analizzandolo bene non vale di certo 3k

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by puzzaninni View Post
                            Leggi tutta la pagina e vedi cosa dice del crf e delle Pit motorizzate con il 190
                            Soprattutto....leggi chi ha vento la categoria stock di quell anno
                            Si l'avevo letta e mi aveva fatto gi? capire che per me era meglio la pit..[emoji6]

                            Ho letto della b2 anche...ma secondo te parlando terra terra la supernova che ho postato vale i soldi che costa o no?

                            Cmq a parte il telaio cinese che cmq ha anche la b2 il resto mi sembra che sia il top o no?

                            Quello che ancora non ho capito bene e se lascio originale un motore 150 comprato nuovo vado cmq incontro a rogne certe e quindi devo farlo modificare come hai fatto tu per forza?

                            La Dream sul sito dice che la sua pit ? pronta per le competizioni...cio??

                            Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              Un altra cosa : paioli ? una buona forka ma non ai livelli di mupo o Tech.

                              Il mono montato sulla Dreams ? un mupo cr4..ossia il modello base e non ? lo stesso che monta Pitom o yes

                              Insomma....bella pubblicit? al prodotto sul sito ma analizzandolo bene non vale di certo 3k
                              Questa ? meglio della supernova da 3k???

                              http://www.mobsterpitbike.com/ycf-mo...-155-SPEC.html

                              Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by moreno.44 View Post
                                Questa ? meglio della supernova da 3k???

                                Motociclo YCF SM 155 SPECIAL MOBSTER 2017

                                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                Ci vorrebbe la scheda tecnica per capire meglio .
                                Ycf credo comunque sia cinese con importazione francese , indubbiamente molto bella ma non so come va
                                Il motore 150 ? meno potente del 160, ti consiglio quest ultimo.
                                Per? leggendoti noto molto la preoccupazione della manutenzione, ti ricordo sempre che i motori sono cinesi per tutte quindi la devi mettere in conto, al contrario lascia perdere questo mondo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X