Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pitbike mini guida all' acquisto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by moreno.44 View Post
    Si in effetti sembra molto ottimista come cosa...per? ? anche vero che dopo la sua ottimizzazione ? moooolto pi? affidabile di uno normale giusto?

    A proposito ma quando la provi la tua ? mi dici come va[emoji1] [emoji106] ?

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    La provo domani e ti faccio sapere come va


    Riguardo alle ottimizzazioni del motore da parte di Pitom vorrei raccontarti cosa ci ? capitato :

    Prim uscita con la pit di un mio amico, il giorno della befana, fredo boia, rompiamo il motore...vabb? pu? capitare. Ci mettiamo alla ricerca sul web e decidiamo di prendere un yx 160 zr1 proprio da pitom ingolositi dagli interventi migliorativi che decantano sul sito, regostro valvole, piattelli rinforzati, corona distribuzione ,igliore, spessore cambio.....ben....il motore l ho montato e siccome sono scrupoloso ho verificato quel che era pubblicizzato sul sito tranne che il cambio spessorato perch? avrei dovuto aprire il motore.....non ci crederai....dei tanti decantati interventi mogliorativi nemmeno l'ombra !!!
    Valvole piantate
    corona distribuzione originale china
    valvole originali china

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by puzzaninni View Post
      La provo domani e ti faccio sapere come va


      Riguardo alle ottimizzazioni del motore da parte di Pitom vorrei raccontarti cosa ci ? capitato :

      Prim uscita con la pit di un mio amico, il giorno della befana, fredo boia, rompiamo il motore...vabb? pu? capitare. Ci mettiamo alla ricerca sul web e decidiamo di prendere un yx 160 zr1 proprio da pitom ingolositi dagli interventi migliorativi che decantano sul sito, regostro valvole, piattelli rinforzati, corona distribuzione ,igliore, spessore cambio.....ben....il motore l ho montato e siccome sono scrupoloso ho verificato quel che era pubblicizzato sul sito tranne che il cambio spessorato perch? avrei dovuto aprire il motore.....non ci crederai....dei tanti decantati interventi mogliorativi nemmeno l'ombra !!!
      Valvole piantate
      corona distribuzione originale china
      valvole originali china
      No dai [emoji43] [emoji43] [emoji43] ...mi smonti tutto l'entusiasmo cos?.[emoji15] [emoji15] [emoji15] ...per? nonostante questo hai preso una evo r...ahahah

      Perch?? E soprattutto....avete chiamato pitom e vi siete fatti spiegare perch? non aveva fatto questi lavori che diceva di aver fatto?



      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by moreno.44 View Post
        No dai [emoji43] [emoji43] [emoji43] ...mi smonti tutto l'entusiasmo cos?.[emoji15] [emoji15] [emoji15] ...per? nonostante questo hai preso una evo r...ahahah

        Perch?? E soprattutto....avete chiamato pitom e vi siete fatti spiegare perch? non aveva fatto questi lavori che diceva di aver fatto?



        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
        La evo r l ho presa usata da un mio amico che ha verificato tutto quello che c era da verificare, molto competente.
        C ? stato uno scambio di email tra il mio amico che l ha preso ma , se non ricordo male, non c '? stata mai una risposta chiara da parte del venditore.
        Con questo non ti sto dicendo che la moto sia un secchio, anzi, prendi una delle migliori che sono in circolazione ma, come ti ho detto prima e come ti hanno confermato anche gli altri...." oste com' ? il vino ?? "....non prendere per oro colato quel che ti ha detto Tommassini visto che gli hai palesato l oppurtinit? di prendere non una ma due moto.

        Io ti riporto SENZA NESSUN INTERESSE quel che ? stata la mia esperienza ( unica ) con loro, poi magari sar? stato sfortunato io....per? ? andata cosi

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by puzzaninni View Post
          La evo r l ho presa usata da un mio amico che ha verificato tutto quello che c era da verificare, molto competente.
          C ? stato uno scambio di email tra il mio amico che l ha preso ma , se non ricordo male, non c '? stata mai una risposta chiara da parte del venditore.
          Con questo non ti sto dicendo che la moto sia un secchio, anzi, prendi una delle migliori che sono in circolazione ma, come ti ho detto prima e come ti hanno confermato anche gli altri...." oste com' ? il vino ?? "....non prendere per oro colato quel che ti ha detto Tommassini visto che gli hai palesato l oppurtinit? di prendere non una ma due moto.

          Io ti riporto SENZA NESSUN INTERESSE quel che ? stata la mia esperienza ( unica ) con loro, poi magari sar? stato sfortunato io....per? ? andata cosi
          Ok faccio tesoro di quello che dici visto che sei ferrato e disponibile...detto questo la evo r era come ti aspettavi dopo le verifiche? E quali verifiche hai fatto? solo al motore o anche altro?

          Se mi dai due dritte magari la prox volta che sento pitom non faccio almeno la parte dell'incompetente totale ( cosa che ho gi? fatto in parte chiamandolo oggi ) e magari gli dico quelle due o tre cose tecniche che gli fa capire che sono pi? informato e meno ingenuo...poi magari si comporta benissimo e va tutto liscio...[emoji1]

          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #200
            Verifica solo il gioco valvole, il resto ? un plus che anche se non ? stato fatto il motore funziona bene ugualmente.
            Scarica tutto l olio motore e mettilo buono.

            Cmq dal controllo valvole puoi verificare anche se hanno cambiato i piattelli valvola , lo vedi sempre dal carterino superiore che dovrai aprire per il gioco valvole aspirazione


            Mentre la coroncina distribuzione la controlli aprendo il Carter grande sulla testa non puoi sbagliare ? l unico grande che sta in testa , ha 4 viti.
            Last edited by puzzaninni; 08-05-17, 21:11.

            Comment


            • Font Size
              #201
              Purtroppo Moreno il motore ? china, sia che lo monti Pitom, Bucci, Rotek, SM1, Casella, 2R...ecc...i motori il 99% delle volte sono quelli con tutti i pregi (prezzi abbordabili) e i contro (scarsa qualit?).
              Quasi tutti i venditori, anche di ricambi non solo i costruttori, ormai vendono motori aggiornati (cambio spessorato, piattelli valvole, alcuni tolgono l'ingranaggio della messa in moto...ecc...); sono tutti interventi di routine che ti allungano la vita al motore (in teoria )

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by puzzaninni View Post
                Verifica solo il gioco valvole, il resto ? un plus che anche se non ? stato fatto il motore funziona bene ugualmente.
                Scarica tutto l olio motore e mettilo buono.

                Cmq dal controllo valvole puoi verificare anche se hanno cambiato i piattelli valvola , lo vedi sempre dal carterino superiore che dovrai aprire per il gioco valvole aspirazione


                Mentre la coroncina distribuzione la controlli aprendo il Carter grande sulla testa non puoi sbagliare ? l unico grande che sta in testa , ha 4 viti.
                Guarda che non mi sono dimenticato che giorno ? oggi...[emoji12]

                La recensione?????[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji6]

                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Eccomi qui
                  Allora oggi abbiamo provato la pitom, dunque, fin dai primissimi giri abbiamo notato che la moto era dura, legnosa, ostica in inserimento ed allargava di brutto in uscita, Il mio amico, nonch? proprietario della moto, in una semicurva molto veloce non ? riuscito a trnrtla dentro e l ha tirata contro le barriere in gomma per fortuna senza conseguenze ne per lui ne per la moto.
                  Rientra al "box" , mi spiega i problemi nella guida e decido di provarla io.
                  Nei primissimi giri noto anche io difficolt? nell inserimento , problemi nel tenere la corda e soprattutto tendenza ad allargare tantissimo....insomma pienamente confermate le sensazioni del mio amico, decido comunque di continuare e spingere di piu, con la mia stavo girando in precedenza sul 2 basso, con la pitom 4 basso quindi praticamente passeggiavo ma era veramente ostica da guidare nonostante non mi stessi risparmiando Vabb?, come stavo dicendo, decido comunque di continuare e spingere e....crash, caduto pure io.
                  Rientro, visti i problemi decidiamo di intervenire pesantemente sulla geometria della moto, abbiamo molta esperienza sulle moto, andando comunque per gradi.
                  Non avendo gli attrezzi per intervenire sul mono ci concentiamo sulla forka :
                  sfiliamo di una tacca, circa 5 mm-
                  Rientro gia dal secondo giro tolgo subito quasi due secondi ...quindi il problem c era ed era evidente, nonostante il buon tempo ( altrofeo del centro italia i migliori piloti viaggiano tra 1 basso e 2 basso con 16 cv ) noto sempre un certa difficolt? nell inserire e mantenere la corda con lieve tendenza ad allargare, insomma stessi problemi di prima ma in forma pi? lieve, fermo restando che il problema di grip al posteriore comunque ci sono uguali a prima,
                  Rientro e decidiamo di sfilare un altra tacca visto i risulati siamo convinti vhe sia la via giusta da seguire, rientra il mio amico , guida e mi riferisce uscendo che la moto ora all anteriore va benissimo al posteriore un p? meno e vabb? dai...almeno il problema all anteriore l abbiamo risolto.

                  Si conclude cosi la giornata , con due voli ma con giudizi piu che lusinghieri per questa moto, ora stabile, veloce nel curvare e perentoria nel tenere la corda , frena bene e ti da fiducia.
                  Poi avevamo anche i rapporti sbagliati ma non per scelta ma perch? la catena era troppo corta e non potevamo montare la 41, siamo andati con 39 quindi con ben due denti in meno, molto lunga. Alla luce di questo il due basso risulta ancor di pi? un buon tempo

                  Rientrato a casa mi ? rimasto il dubbio di come su di una cosi tano decantata moto siamo dovuti intervenire sulle geometrie cosi pesantemente senza tra l altro risolvere , per il momento, il problema al posteriore, preso dalla curiosit? contatto il mio amico che me l ha venduta che mi dice d aver alzato la forka di 2 tacche e modificato l intersaae rispetto a riferimenti Mupo
                  quindi non solo in pista abbiamo capito il problema, ma ci siamo mossi verso la giusta direzione ed anche nella giusta misura
                  E per di pi? abbiamo capito anche da cosa ? dovuta l anomalia che percepivamo al posteriore, domani chiamo mupo e mi faccio dare la misura esatta dell interasse.

                  Con la mia b2 ho girato 1 alto, con i rapporti giusti e una moto che conosco, alla luce di qursti fatti, una volta ottimizzata la pitom, credo che possa girare un secondo piu forte della b2 a parit? di moto.
                  tremila euro di differenza tra le due valgono un secondo ? boh...secondo me no...
                  Tra l altro parliamo di tempi, i nostri, di assoluto riferimento quindi all inizio o per chi ? meno tecnico, pratico e veloce secondo me una moto vale l altra

                  a presto video........

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    https://www.youtube.com/watch?v=7EkV...ature=youtu.be

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Premetto che sono un analfabeta delle pit bike. Giro per? da trent'anni per piste. Mi ha incuriosito il fatto che alzare o abbassare la forcella di una tacca abbia effetti cos? devastanti (uso questo termine perche' siete caduti entrambi per inguidabilit? della moto). Se ė cosi, e non ho motivo per dubitarlo, ma che cavolo di roba ė?!? Sposto una tacca e volo dritto sulle barriere?!?

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by gpattay View Post
                        Premetto che sono un analfabeta delle pit bike. Giro per? da trent'anni per piste. Mi ha incuriosito il fatto che alzare o abbassare la forcella di una tacca abbia effetti cos? devastanti (uso questo termine perche' siete caduti entrambi per inguidabilit? della moto). Se ė cosi, e non ho motivo per dubitarlo, ma che cavolo di roba ė?!? Sposto una tacca e volo dritto sulle barriere?!?
                        Certo che si !
                        Quando sei alimita pu? accadere .
                        Una tacca sulla Pit sono 5 mm , 5mm su qualsiasi moto , piccola o grande che sia ti cambia molto la dinamica della moto .
                        Lui ? andato fuori perch? in quel punto pizzichi il cordolo interno, la curva apre e passi a 20 cm da quello esterno, se Toppi l ingressi e stai andando forte, vai fuori

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by gpattay View Post
                          Premetto che sono un analfabeta delle pit bike. Giro per? da trent'anni per piste. Mi ha incuriosito il fatto che alzare o abbassare la forcella di una tacca abbia effetti cos? devastanti (uso questo termine perche' siete caduti entrambi per inguidabilit? della moto). Se ė cosi, e non ho motivo per dubitarlo, ma che cavolo di roba ė?!? Sposto una tacca e volo dritto sulle barriere?!?
                          Il cambiamento sicuramente influisce, ma devi vedere la cosa pi? in generale...
                          Sfilando le forcelle avrai una variazione di: avancorsa, baricentro, carico anteriore...ecc...dipende anche come ? stata concepita la moto!!

                          Visto che si parla di Pitom, il modello precedente (xxone) aveva un'inclinazione canotto (molto) chiusa, a 19?!!
                          Nel nuovo modello (evo r) ? stata rivista e riaperta...con (a quanto pare) evidenti benefici (puzzaninni potr? confermare o smentire)

                          E' come per le moto "grandi" , ormai ci sono diversi costruttori ed ognuno ha una sua filosofia per le geometrie, per il tipo di telaio...ecc...

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Complimenti!! :1::1:

                            Probabilmente il video inganna, ma non mi sembravate troppo lunghi come rapportatura, anzi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by penna_85 View Post
                              Complimenti!! :1::1:

                              Probabilmente il video inganna, ma non mi sembravate troppo lunghi come rapportatura, anzi...
                              Quel video ? stato fatto con la mia b2 ....giusta Du rapporti

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by puzzaninni View Post
                                Quel video ? stato fatto con la mia b2 ....giusta Du rapporti
                                Bel mezzo!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X