annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pressione gomme PMT

Comprimi
X
Comprimi
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pressione gomme PMT

    Qualcuno che mi aiuta? Pressione anteriore e posteriore?
    A me interessa particolarmente per le 10"... ma se avete informazioni sulle 12" va bene lo stesso

    P.S. Sento molto parlare di pressione e tutti la danno a freddo... ma non riesco a trovare il senso.
    1,5 bar a freddo con 3 ?C fuori porta ad una pressione di esercizio ben diversa partendo dalla stessa logica ma con 30 ?C esterna.

    Per dire... la loro pressione ideale alla temperatura di esercizio quant'??

  • #2
    Ciao,
    ieri ho girato a Monsampolo del Tronto, circa 13?, Pit 12" e le pressioni ho fatto 1.5 sia ant che post.
    In effetti anche io rimango un po' basito per le pressioni a freddo.
    Mi faro' una mia comparativa a caldo piu' avanti per capire la reale pressione di esercizio a caldo.
    www.cirafici.it

    Vivi per chi non ha potuto farlo !!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Cobra Visualizza il messaggio
      Ciao,
      ieri ho girato a Monsampolo del Tronto, circa 13?, Pit 12" e le pressioni ho fatto 1.5 sia ant che post.
      In effetti anche io rimango un po' basito per le pressioni a freddo.
      Mi faro' una mia comparativa a caldo piu' avanti per capire la reale pressione di esercizio a caldo.
      Stessa idea tua...

      Commenta


      • #4
        s?, anche noi, da poco entrati nel mondo pit, rimaniamo basiti di fronte a certe prassi....

        Commenta


        • #5
          Se non mi sbaglio io giro a con, a caldo, 1,8 massimo 1,9
          Il problema non sono i cavalli ma l'asino che li guida

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Peppotto Visualizza il messaggio
            Se non mi sbaglio io giro a con, a caldo, 1,8 massimo 1,9
            Grazie della info

            1,8 / 1,9 sia ant. che post.?

            Commenta


            • #7
              Urca, pensavo di aver risposto a questa discussione..invece non l'ho fatto

              Sempre saputo che le pressioni sono 1,5 (parlo dei 12 pollici!!) sia ant che post, sempre con quel ?0,1 in base al peso/meteo/"sensazioni" alla guida...
              Ma la pressione ? quella

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da penna_85 Visualizza il messaggio
                Urca, pensavo di aver risposto a questa discussione..invece non l'ho fatto

                Sempre saputo che le pressioni sono 1,5 (parlo dei 12 pollici!!) sia ant che post, sempre con quel ?0,1 in base al peso/meteo/"sensazioni" alla guida...
                Ma la pressione ? quella
                A caldo o a freddo?

                Commenta


                • #9
                  Freddo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da penna_85 Visualizza il messaggio
                    Freddo
                    Ecco perch? ho inserito questo post...
                    La pressione a freddo ? un dato indicativo e di massima... ma lo trovo non corretto.

                    1,5 a freddo d'inverno (dicembre/gennaio con temperature prossime allo 0) ha una pressione di esercizio diversa rispetto ad un 1,5 a freddo in pieno luglio (con temperature tra i 35/40 gradi)
                    Ultima modifica di pelison; 04-03-17, 13:19.

                    Commenta


                    • #11
                      Io uso s davanti e m dietro rispettivamente 1,4 e 1.3 a freddo, comunque convengo anche io che sarebbe pi? corretto regolare la pressione a caldo
                      Ultima modifica di gasgas27; 04-03-17, 14:19.

                      Commenta


                      • #12
                        dipende molto dal circuito ma mai andare oltre 1,8 a caldo con temperature sui 30? e gomma pmt S e non S/S troppo grip e non scorre la moto

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da pelison Visualizza il messaggio
                          Ecco perch? ho inserito questo post...
                          La pressione a freddo ? un dato indicativo e di massima... ma lo trovo non corretto.

                          1,5 a freddo d'inverno (dicembre/gennaio con temperature prossime allo 0) ha una pressione di esercizio diversa rispetto ad un 1,5 a freddo in pieno luglio (con temperature tra i 35/40 gradi)
                          Sono convinto di scambiare idee/opinioni/esperienze con gente sveglia...
                          E' ovvio che in inverno le pressioni di gonfiaggio saranno diverse, lo davo per scontato...
                          L'1,5 ? la pressione di riferimento da cui partire...poi ? ovvio che in base al meteo, pista, velocit?...ecc...varia!! Ed ? meglio misurarla poi A CALDO!!

                          PMT raccomanda una pressione:
                          ? A CALDO tra gli 1.6 e 1.8 bar
                          ? A FREDDO tra gli 1.2 e 1.5 bar

                          Commenta


                          • #14
                            1.2 a freddo non salir? mai a 1.6.... massimo massimo 1.5!

                            Commenta


                            • #15
                              Quelli sono dati forniti da PMT, poi ognuno fa GIUSTAMENTE come crede

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X